Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: che...siusta il 10 Set 2014, 11:59
zanzalf potresti, per favore, rispondere alla mia osservazione?

ti rispondo io, la tua osservazione non fa una piega.

tra l'altro, se Zanzalf si calmasse un attimo, capirebbe pure che il TIFOSO ROMANISTA ROSICHEREBBE COME UNA PAZZO SE NOI ALLA FINE DOVESSIMO STARE AL FLAMINIO E/O A RIDOSSO DELLA STAZIONE TIBURTINA E LORO INVECE IN CULO AL MONDO COSPARSI DI PROFUMO PER NON SENTIRE LA PUZZA DI FOGNA.

altro che consenso. si chiama boomerang.

io per questo non capisco davvero come si possa inquadrare la proposta del comune come una sola, o addirittura come un passaggio del sordito piano contro la ssLazio.
boh.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 10 Set 2014, 11:51
ma stai scherzando?

ciè secondo te Renzi non avrebbe abbastanza potere e consenso per mangiarsi ora, se volesse, la giunta Marino?

vi invito ad osservare meglio le dinamiche politiche di questo paese. sennò finisce come con B. te lo ricordi?

"io non sarei così sicuro" poi se lo semo sorbiti 20 anni. io non me lo sono dimenticato.

Mai stato così serio.
Marino si sta giocando una carta seria, lo stadio della Roma, che se gli entra poi si può difendere e anche bene.
Quanto al potere smisurato e incontrastabile dell'attuale segretario del PD ci aggiorniamo tra qualche mese.

PS L'altro "io non sarei così sicuro" che "se lo semo sorbiti 20 anni" aveva altra potenza di fuoco. Va bene che è il figlio di terzo letto, ma non è la stessa cosa.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: che...siusta il 10 Set 2014, 11:29
Non proprio zanzalf, secondo me il sindaco di Roma capirebbe che il tifoso Laziale non dia ( ammesso e non concesso) il proprio consenso per lo stadio sulla tiberina, volendo approfondire, cioè continuando a leggersi tutte le pagine di questo topic, forse riuscirebbe a capire che avrebbe un grandissimo consenso per la ristrutturazione del flaminio, lo hanno già propostp 3 volte, o magari per la costruzione dalle parti della tiburtina, infatti mi pare che sempre leggendo su questo topic, una volta uscita la notizia, diversi laziali abbiano dimostrato entusiasmo.

Prova a vedere se pallotta avesse proposto la costruzione dello stadio su dei suoi terreni, che ne so, a cassino, sai che valanga de consensi...

In termini di contrattazione il nostro entusiasmo preventivo per il Flaminio è deleterio.
E' un'arma in mano alla controparte.

Vediamolo in pratica.
TUTTI vorremmo il Flaminio. Anche io. Anche WBB. Anche Lotito. Solo che siamo consapevoli (con diverse gradazioni) che così com'è il Flaminio è impraticabile:
- la struttura è vincolata, non si può ricostruire
- ci sono vincoli urbani, non si può fare una copertura
- ci sono possibili vincoli archeologici (tombe nel sottosuolo)
- non c'è la possibilità di creare metri cubi a compensazione
- non si può utilizzare la struttura per eventi e spettacoli

Per realizzare il Flaminio queste criticità devono essere rimosse. Se parti dalla piattaforma contrattuale "voglio il Flaminio" la controparte ti dice: "bravo, eccotelo. Mo' risolvi le rogne".
Viceversa la posizione deve essere: "Io voglio lo stadio, come lo hai dato a loro. Se mi vuoi dare il Flaminio, portamelo SENZA ROGNE". (accordo coi Nervi per abbaterlo, accordo con i quartieri per la copertura e i concerti, accordo con le sovrintendenze varie, business plan alternativo, ecc.)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2014, 12:09
la posizione deve essere: "Io voglio lo stadio, come lo hai dato a loro. Se mi vuoi dare il Flaminio, portamelo SENZA ROGNE". (accordo coi Nervi per abbaterlo, accordo con i quartieri per la copertura e i concerti, accordo con le sovrintendenze varie, business plan alternativo, ecc.)

mò se ragiona...no è equidistante, spinta dei tifosi ecc...
Citazione di: Kim Gordon il 10 Set 2014, 12:05
il TIFOSO ROMANISTA ROSICHEREBBE COME UNA PAZZO SE NOI ALLA FINE DOVESSIMO STARE AL FLAMINIO E/O A RIDOSSO DELLA STAZIONE TIBURTINA E LORO INVECE IN CULO AL MONDO COSPARSI DI PROFUMO PER NON SENTIRE LA PUZZA DI FOGNA.

altro che consenso. si chiama boomerang.

io per questo non capisco davvero come si possa inquadrare la proposta del comune come una sola, o addirittura come un passaggio del sordito piano contro la ssLazio.
boh.

sempre più kimgordiano!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Teniamo anche presente chi sarà l avversario di Marino alle prox elezioni visto la non florida situazione di tutto il cdx italiano.
Insomma lui nella sua testa è convinto di giocarsela e lo stadio che già campeggia sulla home page del sito del comune sarà ovviamente una bella carta da giocare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2014, 12:07
Mai stato così serio.
Marino si sta giocando una carta seria, lo stadio della Roma, che se gli entra poi si può difendere e anche bene.
Quanto al potere smisurato e incontrastabile dell'attuale segretario del PD ci aggiorniamo tra qualche mese.

PS L'altro "io non sarei così sicuro" che "se lo semo sorbiti 20 anni" aveva altra potenza di fuoco. Va bene che è il figlio di terzo letto, ma non è la stessa cosa.

non c'è nessuna chance.
e se esistesse, in termini di ragionamento e solo in termini di ragionamento, proprio per le stesse regole del consenso che state usando, non avrebbe senso inimicarsi i laziali.
no?

ti passano informazioni sbagliate. passo e chiudo.  ;)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: GiPoda il 10 Set 2014, 12:15
Teniamo anche presente chi sarà l avversario di Marino alle prox elezioni visto la non florida situazione di tutto il cdx italiano.
Insomma lui nella sua testa è convinto di giocarsela e lo stadio che già campeggia sulla home page del sito del comune sarà ovviamente una bella carta da giocare.

Prima di arrivare li l'avversario di Marino sarà un renziano alle primarie.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Kim Gordon il 10 Set 2014, 12:17
e se esistesse, in termini di ragionamento e solo in termini di ragionamento, proprio per le stesse regole del consenso che state usando, non avrebbe senso inimicarsi i laziali.
no?

Ohh. Vieni al punto.

E secondo te te li inimichi i laziali se je dici: "no, a voi lo stadio no. Per colpa de' Lodito"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2014, 12:17
Prima di arrivare li l'avversario di Marino sarà un renziano alle primarie.
Giusto.. So abituato alla mia parte politica poco avvezza alle primarie.. :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Per realizzare il Flaminio queste criticità devono essere rimosse. Se parti dalla piattaforma contrattuale "voglio il Flaminio" la controparte ti dice: "bravo, eccotelo. Mo' risolvi le rogne".
Viceversa la posizione deve essere: "Io voglio lo stadio, come lo hai dato a loro. Se mi vuoi dare il Flaminio, portamelo SENZA ROGNE". (accordo coi Nervi per abbaterlo, accordo con i quartieri per la copertura e i concerti, accordo con le sovrintendenze varie, business plan alternativo, ecc.)

al momento la ROGNA che riguarda il Flaminio, non sono la copertura per i concerti, o lo spazio per i parcheggi.

al momento.

al momento la ROGNA che riguarda il Flaminio, come daltronde anche la tiburtina, è l'impossibiltà di sviluppare un progetto che muova capitali ingenti come quello che sarebbe se condessero la Tiberina.

in questo momento, ad oggi, noi ed il comune di Roma (forse, se spera) sono gli unici che stanno pensando allostadio nei termini di fruibiltà vicinanza parcheggi patatine fritte copertura concerti.

gli altri, coloro che cioè hanno interesse a farlo, pensando allo stadio vedono piogge di soldi.

Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2014, 12:20
Ohh. Vieni al punto.

E secondo te te li inimichi i laziali se je dici: "no, a voi lo stadio no. Per colpa de' Lodito"?

si, te li inimichi lo stesso, perchè la rivalità cittadina vince su tutto. siamo provinciali. perfortuna.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
In termini di contrattazione il nostro entusiasmo preventivo per il Flaminio è deleterio.
E' un'arma in mano alla controparte.

Vediamolo in pratica.
TUTTI vorremmo il Flaminio. Anche io. Anche WBB. Anche Lotito. Solo che siamo consapevoli (con diverse gradazioni) che così com'è il Flaminio è impraticabile:

Zanzalf, a parte il fatto che non parlo nel mio intervento solo del flaminio, poi qui dobbiamo deciderci, lo abbiamo questo consenso? si, no?

una volta che lo abbiamo dobbiamo anche chiederci se sia deleterio o meno?

n'zomma, ma io che devo fa? mostrare consenso, non mostrarlo, domandarmi se sia deleterio?

mi pare eccessivo, allora le merde andranno a tdv e va bene, del resto è la loro collocazione ideale, cioè sarebbe meglio se non esistessero ma mi accontento anche così, poi se si scopre che invece pallotta ha dei terreni a cassino e costruisce da quelle parti mi piacerebbe registrare tutto il loro consenso..

Noi, d'altro canto, al flaminio no, poi però ti offrono un'area sulla tiburtina, dove ti dicono che devi costruire lo stadio e se non ho compreso male, dei palazzi stile quello che sta facendo la bnl, questa è la soluzione simile a quella proposta ai sacchideemme, e se lotito insiste per la tiberina che dovrei pensare?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2014, 11:20

Il CONSENSO perché loro sono COMPATTI dietro la società. Per questo i politici ti danno retta.

bene...allora presentiamoci compatti agli occhi del comune per l'opzione Flaminio, se non si può fare, l'opzione Pietralata e come terza ipotesi Tor Vergata.
Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2014, 12:20
Ohh. Vieni al punto.

sì, perchè permetti alle cacche di fare una cloaca cementizia di proporzioni bibliche e la scusa "colpa di Lotito" non reggerebbe, dal momento che il comune potrebbe trovare soluzioni andargli incontro, proponendogli cose che siano vantaggiose, visto che per l'altra sponda ha falsato la pubblica utilità pur di fargli fare il loro stadio (per modo di dire, visto che sarà di Pallotta).

p.s.: cmq hai sbagliato sulla mappa, la zona non è il viadotto dei presidenti, ma è quella tra Quintiliani e Via dei Monti Tiburtini, quindi sono molti meno km ;)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 10 Set 2014, 12:17
non c'è nessuna chance.
no?

Ma infatti è evidente da secoli. Ditemi un sindaco o candidato sindaco che abbia detto una parola contro il concetto stesso di stadio di proprietà di lazio e ROma? Un cretino patentato potrebbe dire si a una e no all'altra per presunte questioni di passione sportiva. Ma veramente si insiste su questo punto?
poi quando ci si cala nella realtà allora un progetto è più concreto dell'alltro, più spendibile, più identificabile e magari anche più possibile.
Quello della Roma finora ha assunto questi caratteri. Quello della lazio (Tiberina, per intenderci) appartiene finora al mondo del fantastico.

Citazione di: Kim Gordon il 10 Set 2014, 12:17ti passano informazioni sbagliate. passo e chiudo.  ;)

Vedremo. ;)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2014, 12:39
Ditemi un sindaco o candidato sindaco che abbia detto una parola contro il concetto stesso di stadio di proprietà di lazio e ROma? Un cretino patentato potrebbe dire si a una e no all'altra per presunte questioni di passione sportiva.

A me sembra che è quelol che succede dal 1997. Con la Bufalotta di Cragnotti e la Tiberina di Lotito.
E, guarda un po', con TdV di Parnasi&Pallotta

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Ma infatti è evidente da secoli. Ditemi un sindaco o candidato sindaco che abbia detto una parola contro il concetto stesso di stadio di proprietà di lazio e ROma? Un cretino patentato potrebbe dire si a una e no all'altra per presunte questioni di passione sportiva. Ma veramente si insiste su questo punto?
poi quando ci si cala nella realtà allora un progetto è più concreto dell'alltro, più spendibile, più identificabile e magari anche più possibile.
Quello della Roma finora ha assunto questi caratteri. Quello della lazio (Tiberina, per intenderci) appartiene finora al mondo del fantastico.

Vedremo. ;)

allora:

ci sono gli ineterssi degli imprenditori.
quelli del comune.
quelli dei tifosi.

all'imprenditore del comune, e del parere dei tifosi, je ne frega zero.
al comune, interessa che non ci siano scandali, e che l'operazione oltre che pulita dia lustro.
ai tifosi interessa che sia il più possibile centrale e che si veda bene la partita.

come vedi, il calcio, e le sue dinamiche, da quelle spiccie a quelle complesse, interessa solo noi.
compresa la questione derby, e le sue declinazioni.

Pallotta come Lotito, non je ne frega un cazzo della vicenda calcistica. a cominciare dallo stadio.
Te lo ha dimostrato Pallotta con lo stemma.
te lo ha dimostrato Lotito con Valmontone.

tanto a Lotito ce lo portano con l'elicottero, e Pallotta manco ce va.
ne saranno i loro figli e/o nipoti che andranno mai a lavorare in quei posti.

la questione, al momento, è solo e soltanto una questione economica. ed i soldi, non hanno bandiere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2014, 12:48
A me sembra che è quelol che succede dal 1997. Con la Bufalotta di Cragnotti e la Tiberina di Lotito.
E, guarda un po', con TdV di Parnasi&Pallotta

Il principio è indiscutibile: tutti i sindaci sono favorevoli allo stadio de la Roma e de la Lazio. Tutti.

I progetti poi concretamente hanno una diversa e varia sostenibilità, anche perché possono essere diversi e vari i soggetti che li propongono. Lotito vuole fare tutto e da solo e questo lo paga.

Citazione di: Kim Gordon il 10 Set 2014, 12:50

la questione, al momento, è solo e soltanto una questione economica. ed i soldi, non hanno bandiere.

Grazie Kim
lo è sempre stata. Sempre, anche perché si parla di investimenti grossi e devono essere "sostenibili", in primis economicamente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

a me pare che Tiberina, TDV e Flaminio appartengano tutt'e tre al mondo del fantastico.
Eppure i tuoi documenti in excel e il tuo impegno ami riservarli solamente ai terreni agricoli del presidente della SSLazio..   :)

posto esaustivo che potrebbe aiutare F_Mark ad aggiungere il Flaminio al Mondo dei Sogni, che per ora é riservato solo ad altre locations.

Citazione di: Kim Gordon il 10 Set 2014, 12:24

si, te li inimichi lo stesso, perchè la rivalità cittadina vince su tutto. siamo provinciali. perfortuna.

d'accordissimo.
Tra l'altro sarebbe una bella prova di lazialità che, come sappiamo, é sentimento spesso richiesto (agli altri) per poter continuare a tifare.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Quante possibilita' ci sono che i terreni agricoli di lotito vengano trasformati in edificabili ?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 10 Set 2014, 13:18
Quante possibilita' ci sono che i terreni agricoli di lotito vengano trasformati in edificabili ?

a occhio direi zero.   :)

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Discussione precedente - Discussione successiva