Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Con un gioellino di impianto che ti aspetta a 15 km dal raccordo,monti in macchina e vai.
Il punto secondo me è che questo articolo di repubblica è una buffonata,visto che la zona è off limits,a meno che dietro non ci sia una multinazionale che venda calosce ed ha interesse a costruire proprio lì.
L'unico aspetto positivo che ci vedo è il fatto che si parli di stadio della Lazio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: italicbold il 01 Ott 2014, 12:32
Si, poi immagina che viene sorteggiato Aquila Lidense, tocca andà a giocà a Ostia.
Chi lo sente Kim poi ?

e si perchè se vieni sorteggiato te?

Giocamo direttamente in Champions? :)

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
L'importante è che sia a Roma...e Roma non finisce col G.R.A.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

@bianchina mi spieghi perchè dobbiamo andare a settebagni?
quando il comune aveva proposto, ripeto, lo sdo della tiburtina?

che voglio dire, usando il tuo parametro, non è raggiungibile dai mezzi pubblici, di più?

perchè?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
premesso che l'area andrebbe benissimo, io mi chiedo più che altro come è uscita la notizia, chi ha dato a Repubblica "il mandato" di far uscire l'articolo, chi c'è dietro ecc ecc..
Questo è il vero punto del questione, per capire se sta storia ha un fondo di verità o è solo per giustificare il milione di mq nella fogna allagata dei piscioruggine.

fra l'altro se il contenuto e' credibile e informato come l'inciso che Pietro (er texano) Mezzaroma e' il suocero di Lotito, annamo bene....
(e' lo zio della moglie e, se conoscessimo bene questa Dallas sul Tevere,  potremmo ritrovarci in nuce molti dei comportamenti del nostro presidente e spiegarceli meglio)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Si esonda dalle tue parti, si esonda? Come butta?  :pp
Dalle mie parti per modo di dire, ma tutto quello che fanno a Roma Nord mi fa contento, Pietralata il top il resto va bene uguale.

Dan

*
Lazionetter
* 118
lo SDO a pietralata se non ricordo male l'aveva proposto Panecaldo autonomamente, senza che nessuno j'avesse chiesto niente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: cartesio il 01 Ott 2014, 10:54
Non solo, è anche controproducente. Sarebbe una specie di ghetto. A me piace molto più l'idea di una polisportiva con tante sedi diffuse in città. Quasi una polisportiva di quartiere, più vicina ai ragazzi.
Puoi fare ttute e due le cose. La domenica però alcuni sport gareggiano nella città prima o dopo la partita, gli allenamenti li fai in zone diverse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ott 2014, 12:36

che voglio dire, usando il tuo parametro, non è raggiungibile dai mezzi pubblici, di più?

perchè?

ma va bene pure la Tiburtina, che c'entra.
E' solo per dirti che Castel Giubileo non e' un buco nero.
Anzi.
Sono situazioni abbastanza simili, dipende da dove le guardi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

tifosi della juve protestano per lo stadio a 30 km dalla Mole Antonelliana

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
lo SDO a pietralata se non ricordo male l'aveva proposto Panecaldo autonomamente, senza che nessuno j'avesse chiesto niente

invece settebagni è annato Marino direttamente a casa di Lotito a proporglielo.

planimetrie a seguito.

apporposito, so per certo, che Villa San Sebastiano cha un sacco di ettari.

pure quelli so terreni suoi no?

@bianchina castel giubileo è una bomba, non vedo l'ora di andarci! poi lo potremmo chiamare Castel's Jubilee Stadium, voi mette??  :since :asrm

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
La Tiburtina sarebbe perfetta, ma per me pure Settebagni va bene.
Settebagni è Roma, altro che cazzi. E' ben collegata. Ed è pure una porta d'ingresso per una vasta provincia romana e reatina che tifa Lazio. A due passi da Fidene, dove c'è un'altra stazione del treno. Ad un attimo dal raccordo. All'uscita dell'autostrada Roma-Firenze. Onestamente, non potendo riprendermi il Flaminio o la Rondinella, non vedo quale sarebbe avere lo Stadio a Settebagni, per uno de roma centro.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Comunque, pensandoci bene, stiamo parlando di aria fritta.

Non sono un architetto, ma guardando la zona in questione non riesco veramente a capire come questa possa andar bene mentre i terreni sulla Tiberina no. Anzi, da profano, mi sembra molto più questa una zona a rischio che quella.

viking68

*
Lazionetter
* 486
sognando, mi piacerebbe si chiamasse stadio Maestrelli.
una curva, Curva Paparelli.
l'altra, Curva Sandri.

:since

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
premesso che l'area andrebbe benissimo, io mi chiedo più che altro come è uscita la notizia, chi ha dato a Repubblica "il mandato" di far uscire l'articolo, chi c'è dietro ecc ecc..
Questo è il vero punto del questione, per capire se sta storia ha un fondo di verità o è solo per giustificare il milione di mq nella fogna allagata dei piscioruggine.

dall'articolo non si capisce da cosa parte questo pezzo. Ha telefonato ieri sera in redazione Lotito in persona? Qualcuno ha visto dal raccordo i geometri fare i rilievi a Castel Giubileo? Un cronista di Formello ha notato la brochure dello stadio sul sedile della macchina di Parolo?
Boh. Mistero.
"Cento ettari di terreni che il patron della quadra (sic) starebbe considerando".
Dunque cambio di rotta "non più quelli dei fratelli Mezzaroma" ma "una nuova location": si vabbè ma quale?

Identico invece il progetto, prodotto da Ama group. Interessante notare gli alzacristalli elettrici di serie nelle curve (quindi quando il capitone si avvicina alla bandierina con il telecomando alzeranno i cristalli), la copertura in poliestere (peccato non sia di cotone, ma siamo ormai in epoca di spending review).

Si viene a scoprire che "Lotito ha chiesto di definire un piano preciso che abbia come confini quell'ansa del fiume e quando sarà pronto lo presenterà in campidoglio".

Poi si cita il repertorio classico delle dichiarazioni presidenziali con i riferimenti allo "quilibrio economico-finanziario" e al "ritorno economico, perché lo stadio non vale in termini economici dellabiglietteria, m,a per tutto il ritorno che crea"

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ott 2014, 12:36
ah certo, chiaro, perchè se stai contro qualcosa è perchè non scopi.

cho i brividi.

perchè?

Premesso che anch'io preferirei Pietralata, non capisco perché te sei così infoiato!
Qui non si sta dicendo che Settebagni è meglio di Pietralata ma, semplicemente, che non sarebbe male come area.
Non è lontana e non è fuori Roma come, invece, sostieni tu.

SEMPRE CHE LA NOTIZIA ABBIA UN MINIMO DI FONDAMENTO.

Ammesso poi che qualcuno seriamente avesse offerto a Lotito Pietralata e lui, per motivi economici, preferisse comunque Settebagni, te potresti incazzà (ed io con te), ma dovremmo comunque rassegnarci al fatto, essendo Lotito l'azionista di maggioranza della SS Lazio, che decide lui dove se dovemo portà le calosce pe annà a vedè la partita. :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Non ho una zona preferita, ma è la prima volta che sento parlare di SB in questo modo.
SB non è Roma? Lo dico con sincera ignoranza. Da zona Conca d'Oro per fare un es. arrivi con lo stesso minutaggio (+o-, balleranno 10 min) sia a Bufalotta che a SB. O me so' rin[...]to?

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Drieu il 01 Ott 2014, 12:52
Comunque, pensandoci bene, stiamo parlando di aria fritta.

Non sono un architetto, ma guardando la zona in questione non riesco veramente a capire come questa possa andar bene mentre i terreni sulla Tiberina no. Anzi, da profano, mi sembra molto più questa una zona a rischio che quella.

ma infatti.
ho visto le piantine postate da Gtc Giorgio.
se la zona e' veramente quella, ma di cosa parliamo?
e' pure piu' vicina alla diga dell'agriturismo della famiglia mezzaroma.
chiedete agli abitanti di Labaro e di Prima Porta cosa succede quando chiudono Castel Giubileo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
La notizia è che qualcuno si è premurato di dare la notizia.
Chiedevamo che la società si muovesse per dire: "se lo fate fare alle merde lo fate fare anche a noi" e, probabilmente, lo ha fatto.
Essendo uscito su Repubblica poi vedo difficile sia una manovra interna per disturbare le merde.

Comunque l'area è sempre a monte della diga di Castel Giubileo.
E comunque anche le merde sono, in parte in zona esondazione. Non procurata ma naturale.
Loro hanno risolto dicendo che lo stadio lo facevano qualche metro soprelevato. Ed è sparito il problema.

Discussione precedente - Discussione successiva