Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Charlot il 01 Ott 2014, 12:28
Ma la proposta de gioca' ogni domenica a casa di un tifoso sorteggiato come la vedete? Se qualcuno c'ha er giardino e' pure mejo...

:lol:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gtc.giorgio il 01 Ott 2014, 12:58
Premesso che anch'io preferirei Pietralata, non capisco perché te sei così infoiato!
Qui non si sta dicendo che Settebagni è meglio di Pietralata ma, semplicemente, che non sarebbe male come area.
Non è lontana e non è fuori Roma come, invece, sostieni tu.

SEMPRE CHE LA NOTIZIA ABBIA UN MINIMO DI FONDAMENTO.

Ammesso poi che qualcuno seriamente avesse offerto a Lotito Pietralata e lui, per motivi economici, preferisse comunque Settebagni, te potresti incazzà (ed io con te), ma dovremmo comunque rassegnarci al fatto, essendo Lotito l'azionista di maggioranza della SS Lazio, che decide lui dove se dovemo portà le calosce pe annà a vedè la partita. :)

negli anni 90 arriva uno, che evidentemente no capisce un ca22o, ma evidentemente, capisce tutto, e fa fa gli stadi con la pista d'atletica pure a Battipaglia.

oggi sappiamo perchè. sappiamo chi e come ci hanno guadagnato.

io, di contro, non cho fatto na lira che è una, anzi li ho messi.

oggi, il governo neo cons, dice che tocca rifà iiistadi, perchè sennò il carcio itagliano more, stamo indietro, Vialli ci fa un programma tv, tutti uniti a dire che tocca rifalli, tutti, i modelli, etc etc.

daje. partito il carozzone del circo sordi.

ok. non mi piace, ma vabbè,che voi fa? cambià il mondo?

no, vojo annamme a vedè la Lazio nel posto più prossimo al centro possibile.

non al posto più conveniente per il Presidente di turno.

perchè poi, il presidente se ne va, e te te ritrovi lo stadio così come è per i prossimi 40 anni.

te, non lui. te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zanzalf il 01 Ott 2014, 13:02
E comunque anche le merde sono, in parte in zona esondazione. Non procurata ma naturale.
Loro hanno risolto dicendo che lo stadio lo facevano qualche metro soprelevato. Ed è sparito il problema.

ma quanto ti piace giocare con le parole, sperando che passi.
nel caso Castel Giubileo e zone connesse non si tratta di esondazione naturale.
Si tratta di esondazione obbligata.
Prevista, calcolata, progettata.
Riesci a cogliere la differenza?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Bianchina il 01 Ott 2014, 13:07
ma quanto ti piace giocare con le parole, sperando che passi.
nel caso Castel Giubileo e zone connesse non si tratta di esondazione naturale.
Si tratta di esondazione obbligata.
Prevista, calcolata, progettata.
Riesci a cogliere la differenza?

Bianchi', proprio perchè la capisco faccio la differenza: procurata (obbligata, è lo stesso) a nord, naturale a sud.
Faccio solo presente che a Tor di Valle esonda COMUNQUE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zanzalf il 01 Ott 2014, 13:16
Bianchi', proprio perchè la capisco faccio la differenza: procurata (obbligata, è lo stesso) a nord, naturale a sud.
Faccio solo presente che a Tor di Valle esonda COMUNQUE.

non puoi paragonare due situazioni idrogeologiche completamente differenti.
Tor di Valle non e' zona di difesa di Roma.
Poi insisti pure, per carita'.
(e fra le alter cose pure Castel Giubileo e dintorni sono soggetti alle esondazioni naturali, a diga aperta. Stanno ancora a ripulire dal fango cantine negozi e piani terra e rialzati.
Per tacere della zona Salaria.
Per favore, non scherziamo, anche se di solito in quelle zone ci abitano solo i poveracci.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Bianchina il 01 Ott 2014, 13:18

che poi basterebbe usare il gra come molti poveracci fanno in questa città per vederlo con i propi occhi cosa diventa quell'ansa nei periodi di piene..

mi chiedo, ma Mezzaroma, ma che se l'è comprati a fa quei terreni??

:)
ma tanto Zanzalf che ne sà, lui è crociato!

potevi offrirti per il ginocchio di Gentiletti che giusto un crociato serviva. :=))

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Bianchina il 01 Ott 2014, 13:18
(e fra le alter cose pure Castel Giubileo e dintorni sono soggetti alle esondazioni naturali, a diga aperta. Stanno ancora a ripulire dal fango cantine negozi e piani terra e rialzati.
Per tacere della zona Salaria.
Per favore, non scherziamo, anche se di solito in quelle zone ci abitano solo i poveracci.

Bianchina, che sia a difesa di Roma o meno è irrilevante. Quello che è rilevante è che entrambe le zone vengono inondate dal Tevere. Punto.

A Tor di Valle hanno risolto, sta scritto sul progetto: "le fondamenta dello stadio sono rialzate, tuttapposto".
Famolo pure noi e pace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ott 2014, 13:23
che poi basterebbe usare il gra come molti poveracci fanno in questa città per vederlo con i propi occhi cosa diventa quell'ansa nei periodi di piene..

mi chiedo, ma Mezzaroma, ma che se l'è comprati a fa quei terreni??

:)
ma tanto Zanzalf che ne sà, lui è crociato!

potevi offrirti per il ginocchio di Gentiletti che giusto un crociato serviva. :=))
so boni tutti  a compra terreni edificabili e poi costruicce sopra, quelli furbi comprano terreni agricoli e poi li fanno diventa edificabili (cit.)

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: JoeStrummer il 01 Ott 2014, 11:13
Taser nun te temo. :)

Io non ci cedo niente di male a costruire lo stadio a Settebagni, tanto più se parliamo di un'area che fa parte del Comune di Roma, anche se fuori dal GRA.

"Signori e signori buonasera, in diretta dallo stadio delle Aquile di Settebagni, località vicino Roma (perché giustamente chi la conosce fuori?)".

Ecco, con un inizio così ci hanno ammazzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zanzalf il 01 Ott 2014, 13:32
Bianchina, che sia a difesa di Roma o meno è irrilevante. Quello che è rilevante è che entrambe le zone vengono inondate dal Tevere. Punto.

A Tor di Valle hanno risolto, sta scritto sul progetto: "le fondamenta dello stadio sono rialzate, tuttapposto".
Famolo pure noi e pace.

vabbe' ho capito.
c'ha ragione Tronti.
abbiamo perso la guerra.

@ Gaizka: credo siano stati acquistati prima dell'unica vera legge fatta in Italia a difesa del territorio, la legge Galasso, di cui I piani di bacino sono diretta conseguenza.
@Kim: Una Vita Violenta (a proposito di Tevere e Pietralata)

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ott 2014, 13:06
negli anni 90 arriva uno, che evidentemente no capisce un ca22o, ma evidentemente, capisce tutto, e fa fa gli stadi con la pista d'atletica pure a Battipaglia.

oggi sappiamo perchè. sappiamo chi e come ci hanno guadagnato.

io, di contro, non cho fatto na lira che è una, anzi li ho messi.

oggi, il governo neo cons, dice che tocca rifà iiistadi, perchè sennò il carcio itagliano more, stamo indietro, Vialli ci fa un programma tv, tutti uniti a dire che tocca rifalli, tutti, i modelli, etc etc.

daje. partito il carozzone del circo sordi.

ok. non mi piace, ma vabbè,che voi fa? cambià il mondo?

no, vojo annamme a vedè la Lazio nel posto più prossimo al centro possibile.

non al posto più conveniente per il Presidente di turno.

perchè poi, il presidente se ne va, e te te ritrovi lo stadio così come è per i prossimi 40 anni.

te, non lui. te.

Evidenzio la parte interessante.
Possibile per chi? Ed in base a che cosa?
Premesso che tutte le alternative debbano essere fattibili (Flaminio, Tiberina, Settebagni, Pietralata, Fiumicino, Valmontone, ecc..), pensi seriamente che la scelta dovrebbe ricadere esclusivamente su quella più comoda per il tifoso, e non tenere conto anche degli interessi economici della proprietà?

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Zanzalf il 01 Ott 2014, 13:02
E comunque anche le merde sono, in parte in zona esondazione. Non procurata ma naturale. Loro hanno risolto dicendo che, lo stadio lo facevano qualche metro soprelevato per costituzione, galleggiano. Ed è sparito il problema.

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: maumarta il 01 Ott 2014, 11:52
Scusate ma non conosco la zona di cui si parla.
Quanto disterebbe dal raccordo? in km.
Conosco invece la zona "in città" dove dovrebbero farlo quell'altri.
A parte che quella zona è la loro per diritto divino, da anni, visto che se lo stadio ancora non c'è la curva è lì che lo aspetta da anni e anni... la si sente nell'aria a km di distanza.
Per chi non conosce la zona di Tor di Valle, lo sapete qual'è il motivo principale per cui c'è una bassa densita abitativa?
Perchè puzza de merda!!!! A km e km di distanza!!! E non è solfatara, è proprio merda!!!!

Quindi, siccome da quello che
ricordo Settebagni non è in ciociara ma nell'immediato interland di Roma, come Formello del resto, siccome l'area sarebbe comunque del comune di Roma e nelle immediate vicinanze del GRA, io dico che forse è meglio uscire dal GRA che fare lo stadio nello sbocco delle fogne.
Che poi loro ci sguazzino per definizione noi lo sappiamo, così lo sapranno tutti quelli che verranno a giocarci contro.

Infatti il piano per lo stadio della asroma prevede anche che il depuratore venga "tombato"

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: gtc.giorgio il 01 Ott 2014, 13:38
Evidenzio la parte interessante.
Possibile per chi? Ed in base a che cosa?
Premesso che tutte le alternative debbano essere fattibili (Flaminio, Tiberina, Settebagni, Pietralata, Fiumicino, Valmontone, ecc..), pensi seriamente che la scelta dovrebbe ricadere esclusivamente su quella più comoda per il tifoso, e non tenere conto anche degli interessi economici della proprietà?

Si perché il tifoso rimane e la proprietà passa. Rischiare che per un interesse immediato ci ritroviamo per almeno 40 anni fuori città senza possibilità di crescita, beh il tifoso ha il diritto di dire la sua, e persino di far capire che è pronto ad opporsi.

La Lazio è del suo proprietario, ma un minimo di confronto ci deve sempre esser

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: johanncruyff il 01 Ott 2014, 13:47

La Lazio è del suo proprietario

che pero' ogni tanto cambia
(quanti ne ho visti passa' de proprietari, io....)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Kim, io capisco se dici che lo vuoi più vicino al centro, ma non me venite a dì che Settebagni è fuori Roma, perché Settebagni fa parte del Comune di Roma. Roma non è solo l'interno del GRA, la Tiberina sta pure più lontana dal centro rispetto a Settebagni e nessuno ha mai detto niente del genere, dovremmo aver paura di cosa? Delle prese per il culo di chi ha un vice capitano di Ostia (anche qui so' più lontani dal centro rispetto a Settebagni) che è pure la loro località di vacanze preferita? Delle prese per il culo di chi costruirà 15 Km più vicino al centro in una zona che puzza de merda? Tranquillo, che tanto ce pijano per culo comunque, ma che ve li siete dimenticati gli articoli di Cagnucci? Quelli storpiano la storia di Roma pe' tirà acqua al mulino loro, ma sticazzi sinceramente, la verità la conosciamo e loro so' ridicoli. Io quando devo discutere di Lazio e Roma c'ho paura dei laziali, no dei romanisti.

Io so' contrario allo stadio a Valmontone, ma Settebagni è sempre Roma, pure più vicino al centro rispetto alla Tiberina.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: johanncruyff il 01 Ott 2014, 13:37
"Signori e signori buonasera, in diretta dallo stadio delle Aquile di Settebagni, località vicino Roma (perché giustamente chi la conosce fuori?)".

Ecco, con un inizio così ci hanno ammazzato

Sai che ti stimo, ma messa così mi sembra banalotta.

Quando si collegano da Milano sento sempre citare " in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza, in San Siro....".
Alla lunga tutti abbiamo imparato che San Siro è un quartiere di Milano, così come dal punto di vista amministrativo Sattebagni è parte integrante del comune di Roma.

In ogni caso credo che ci vuole ben altro per ammazzarci.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: johanncruyff il 01 Ott 2014, 13:47
Si perché il tifoso rimane e la proprietà passa. Rischiare che per un interesse immediato ci ritroviamo per almeno 40 anni fuori città senza possibilità di crescita, beh il tifoso ha il diritto di dire la sua, e persino di far capire che è pronto ad opporsi.

La Lazio è del suo proprietario, ma un minimo di confronto ci deve sempre esser

Infatti ho scritto "tener conto anche degli interessi della proprietà".

Ad esempio (se tutte le soluzioni fossero fattibili e quindi senza alcun tipo di vincolo, rischio esondazione, cazzi e mazzi):
Soluzione Flaminio - Fa contenti i tifosi, un sogno che s'avvera; la società ha solo lo stadio di calcio; la proprietà non ci guadagna un cappero
Soluzione Tiberina - Fa contenta la proprietà, capirai è tutta robba sua!; la società ha lo stadio da calcio più tutta una serie di altre strutture; i tifosi so' imbufaliti per arrivarci devi partì du giorni prima
Soluzione Pietralata - Fa contenti i tifosi, location centrale con svariate infrastrutture per arrivarci; la società ha lo stadio da calcio più tutta una serie di altre strutture; la proprietà è costretta a pagare i terreni una cifra X, quant'è sta cifra X? Ne vale la pena?
Soluzione Settebagni - I tifosi sono meno contenti rispetto a Pietralata ma comunque non je serve er passaporto pe annà allo stadio; la società ha lo stadio da calcio più tutta una serie di altre strutture; la proprietà esulta, capirai è quasi robba sua!

Discussione precedente - Discussione successiva