Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ott 2014, 15:34
:lol:

Za, eppure te l'hanno spiegato.

nella gestione delle piene, dellle zone a rischio esondazione , quelle a Nord della diga vengono esondate apposta a difesa di Roma, ogni anno, più di una volta, e quando non vengono esondate apposta, si allagano pe ca22i loro comuqnue, dopo due gg di pioggia.
quelle a sud invece si allagano solo se per caso ruggè non dovessero bastare le misure preventive studiate per controllare il Tevere e le sue acque.
in regime di massima emergenza.

capito?

Quindi a nord si allagano una ventina di giorni all'anno. A sud una mezza dozzina.

E quindi?
Ripeto la domanda alla quale la tua, pur coerente, osservazione non risponde: se costruisco per sopportare eventuali allagamenti, cosa importa venti o cinque?

Non mi venite a raccontare che a nord ci sono gli tsunami: da Google si vede bene che nell'ansa individuata sorgono casali, anche piuttosto vecchiotti, e non mi viene da credere che li ricostruiscano ogni anno.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: Zanzalf il 01 Ott 2014, 15:29
Però a me continua a non tornare.
WBB dice che a Tiberina si allaga DEPPIU' che a Tor di Valle.
Ma che vuol dire? 20gg all'anno invece che 5?
Ma cambia poi così tanto a livello progettuale?

I cani lo scrivono nel progetto: "sì, si allaga, ma noi facciamo le fondamenta alte."

Vorrei capire perché questa cosa non potremmo farla anche noi. Se le strutture sono in sicurezza per un allagamento lo sono anche per cento allagamenti. Mica è cartone.

Qualcuno mi faccia capire .

Domani allagano l'area per evitare catastrofi peggiori .
Gli ingegneri sono stati bravissimi . E' il millesimo allagamento ma lo stadio (sopraelevato) resiste.
Ma vi ricordate il San Paolo ed i suoi spogliatoi (non un'area di 100 ettari) .

Qualcuno mi spiega come catso ci si arriva allo stadio ? e dopo quanti giorni ?

Al contrario vi immaginate un disastro ecologico perche' giocando la Lazio , non hanno aperto e d allagato ?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ott 2014, 15:16
perfetto.
Grazie per il post molto utile ed esplicativo che ci stavamo annodando su questioni di forma.
pe na volta..ci hai dato una una buona notizia.

E pensa, senza manco sbrocca' :)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Ma ti pare che dopo tutti questi anni ancora non sanno nemmeno DOVE POTREBBERO FARLO, forse, sto benedetto stadio?
Qualcuno aggiornato sulla questione può dirci quali sono gli inghippi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viking68

*
Lazionetter
* 486
ma siamo sicuri che a Lotito interessi quella zona? Io ho i miei dubbi
Secondo me stiamo parlando del nulla cosmico

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Poraccio questo, tutti gli anni spazzato via che manco Ponyo.
Daje a ricostrui' il casale...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Passa la piena e porta tutto via

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
tanto stai all'asciutto

http://www.romatoday.it/cronaca/allagamenti-prima-porta-11-settembre-2014.html

ce risentiamo a ottobre.
(il problema vero e' che nemmeno il sistema dighe - esondazioni previsto dall'AB basta piu'. Tutte  le zone rosse postate poco su ormai si allagano quasi permanentemente)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma poi, Zanzi, ammesso che la asroma abbia goduto di forzature agevolanti, perchè ha oliato qualche passaggio del tutto..

a noi, nel merito del nostro stadio, sula discussione su dove costruirlo, cosa ce ne viene?

a noi tifosi della Lazio. (non alla famigghia Lotito e/o Pallotta)

io questo non capisco.

tra l'altro siamo tutti daccordo (miracolo!) nel dire che tor di valle sta bene a loro perchè puzza demmerda.

io giuro non riesco proprio a capire cosa ti spinge nel sostenere la posizione che stai sostenendo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Bianchina il 01 Ott 2014, 15:46
te diverti, eh?
tanto stai all'asciutto

http://www.romatoday.it/cronaca/allagamenti-prima-porta-11-settembre-2014.html

ce risentiamo a ottobre.

Embè?
Si allaga anche Tor di Valle. Fa meno notizia perché non ci abitano.

OPS! Ho detto "ci abitano"?
Cioè mi dite che in quell'acquitrino apocalittico de La Celsa ci abita pure della gente?
E io che avevo capito che fosse una wasteland buona solo per chiudere la diga...

Seriamente, non sto a fa' la [...]lla, ma per quegli abitanti avere vicino una struttura moderna, con fondamenta più alte rispetto alle piene potrebbe rappresentare anche un fattore di sicurezza.

(poi vorrei sapere come hanno fatto quelli di La Celsa a costruire le case nel bacino del Tevere)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Ott 2014, 15:08
May I have your attention, please?
Allora.
Innanzitutto il terreno individuato da Repubblica (da lotito non  saprei, da loro di sicuro), non è a Settebagni.
Settebagni è sulla riva sinistra del Tevere, qui siamo sulla riva destra.
La località è "La Celsa - Villa di Livia", per essere esatti.

Per spiegare, è come se le bestie da soma parlassero di stadio alla Magliana riferendosi invece all'area del depuratore.
Siamo assolutamente a Roma, ancorché appena fuori GRA, ma è Roma a tutti gli effetti, quindi ciance sullo stadio fuori città sono irricevibili.

Curiosità: i terreni si trovano all'inizio della Tiberina, circa 5 km da quelli "origniari". Quindi potremmo anche chiamarli Tiberina bis. O Tiberina 2.0, è più cool, in senso di presaperil.

E almeno abbiamo capito di cosa parliamo.

Poi.

Con le mappe fornite sul sito comunale postato svariate pagine fa, l'inedificabilità dell'INTERA area dell'ansa fluviale individuata rientra nella zona A, quindi è totale.

Insomma, siamo nella stessa situazione della tiberina originale.

Già con questo potremmo posare mestamente una pietra tombale sull'intera questione. Quella piana viene allagata ad ogni chiusura della diga. Ma allagata di brutto, roba che a confronto Venezia è Gadames.
Probabilmente si allaga parzialmente anche con forti piogge senza chiusura della diga.

Ma facciamo finta che sia tutto un sogno, che non sia vero nulla.

Dal punto di vista urbanistico è sicuramente meglio di Tiberina 1.0, ma relativamente.
La vicinanza del GRA consentirebbe un'uscita dedicata con ponte sul Tevere. Costoso e lungo.
La viabilità secondaria sarebbe assicurata dalla Flaminia a due corsie, anche qui andrebbe allargato e adattato uno svincolo già esistente, con costi contenuti.
Trasporto su ferro.
In effetti la stazione della Roma Nord "la Celsa", ribattezzata probabilmente la cessa per lo stato in cui versa, è vicina, ma quanto? Dipende da dove effettivamente verrebbe fatto lo stadio, ad occhio e croce, tenendo conto di distanze effettive, e volendo costruire un camminamento sopraelevato,protetto con tapis roulant, parliamo di minimo 1 km e più probabilmente un paio.
La cazzata scritta sul giornale della stazione di Settebagni, lontanissima ed incollegabile, la tralascio. Fra l'altro l'unico collegamento possibile con la Salaria (gioiosa sosta obbligata di tanti netter muniti di contanti) sarebbe via tunnel (sotto il fiume).

Diciamo che andrebbe meglio di prima, si, ma non ci siamo, per tutte le ragioni sopraesposte, e soprattutto,per una, chiara, evidente: a queste condizioni NON  CE LO FARANNO MAI FARE!

Figuriamoci se danno in pasto agli appetiti immobiliari di Lotito un'area golenale a ridosso della diga a totale inedificabilità.

Quindi, per ragioni in buona parte diversissime di quelle esposte da altri autorevoli  :sisisi::wall: netter, direi che si tratta di BOCCONE AVVELENATO, qualsiasi sia la fonte che ha ispirato l'articolo, e che quindi, si, molto meglio Pietralata, a condizioni che Hotbread ci spieghi quale terreno sia ancora completamente disponibile colà, cioè non sia già ufficialmente e irrevocabilmente destinato alla Sapienza per tutti i lavori previsti.

A latere, rendo noto che il syndaco e L'assessore improta hanno già confermato ieri che la linea B DEVE arrivare a Casal Monastero, area comunale da dismettere e riqualificare, che i fondi vanno confermati e che si deve procedere assolutamente.

Avere lo stadio ad un capolinea della metro non sarebbe male.
L'unico problema sarebbe cosa altro fare, vista la vicinanza asfissiante del mega centro commerciale che neanche nomino.

Come sapete non sono queste le mie aree preferite, ma sarebbero comunque molto meglio di Tiberiade 1 e 2, dove camminare sulle acque potrebbe diventare pratica quotidiana in inverno...

Augh.

mi fido ciecamente.
Grazie per le info dettagliate.

Piccolo particolare: ma sei sicuro che i terreni di pietralata siano della Sapienza o destinati a loro?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ott 2014, 15:52
ma poi, Zanzi, ammesso che la asroma abbia goduto di forzature agevolanti, perchè ha oliato qualche passaggio del tutto..

a noi, nel merito del nostro stadio, sula discussione su dove costruirlo, cosa ce ne viene?

a noi tifosi della Lazio. (non alla famigghia Lotito e/o Pallotta)

io questo non capisco.

tra l'altro siamo tutti daccordo (miracolo!) nel dire che tor di valle sta bene a loro perchè puzza demmerda.

io giuro non riesco proprio a capire cosa ti spinge nel sostenere la posizione che stai sostenendo.

Questa posizione, Kim, è l'architrave del tuo ragionare.
Ma non va bene.

Se a mio fratello danno la macchina e può tornare in mattinata tutta sfasciata, la macchina devono darla pure a me. Altro che.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 01 Ott 2014, 12:32
Si, poi immagina che viene sorteggiato Aquila Lidense, tocca andà a giocà a Ostia.
Chi lo sente Kim poi ?

che non sarebbe mai tanto male :)

a parte gli scherzi: Io quoto KIM sullo stadio, andrebbe fatto dentro Roma. Castel giubileo non è Roma.
dobbiamo pensare anche ai ragazzetti in motorino, in bus ed in metro.
dobbiamo pensare agli stranieri, che potrebbero essere una ulteriore risorsa in più.

già abbiamo fatto la cazzata di avere la ragione sociale in un paesotto, cerchiamo di non fare la seconda con lo stadio fuori mano, sennò poi il rischio che rimanga sempre vuoto è bello che concreto

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: sweeper77 il 01 Ott 2014, 11:43
tarà ma per la miseria...
Non è un NO, è perchè non si cerca prima a roma?
il NO fin'ora, lotito l'ha sempre dato alla soluzione ROMA,
quindi non si tratta di NO...si tratta di PERCHE'?bona! ma MAGARI!
ecco vedi? fate pace cor cervello...mo spero che capiate COME siamo cambiati.
Basta che il bilancio è sano, VIVA DIO!
Ma un tifoso pò ragionà così? UN TIFOSO dico!

Il tifoso DEVE ragionare bilancio alla mano
Se non lo fa rischia di essere complice del fatto che potrebbe non avere niente
da tifare causa fallimento, e noi dovremmo saperlo molto bene.

Se lo stadio costa 100 milioni in meno, si può fare 1 anno più rapidamente ma
sta fuori dal raccordo di 1 km io voto si a settebagni

Sempre che sia un impianto che porta soldi al bilancio della Lazio

Forza Lazio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fraplaya il 01 Ott 2014, 16:00
Il tifoso DEVE ragionare bilancio alla mano
Se non lo fa rischia di essere complice del fatto che potrebbe non avere niente
da tifare causa fallimento, e noi dovremmo saperlo molto bene.

Se lo stadio costa 100 milioni in meno, si può fare 1 anno più rapidamente ma
sta fuori dal raccordo di 1 km io voto si a settebagni

Sempre che sia un impianto che porta soldi al bilancio della Lazio

Forza Lazio

alla bega del bilancio ci DEVE pensare la Società a me non me ne deve fregare una beata Fava.
Se fate sti ragionamenti ha ragione Ralphmalf quando ve chiama tifosi del Bilancio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Zanzalf il 01 Ott 2014, 15:43
Poraccio questo, tutti gli anni spazzato via che manco Ponyo.
Daje a ricostrui' il casale...

In effetti hai ragione, perchè il casale si e uno stadio con alberghi parcheggi e ristoranti no

D'altronde che differenza c'è..

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ott 2014, 16:02
alla bega del bilancio ci DEVE pensare la Società a me non me ne deve fregare una beata Fava.
Se fate sti ragionamenti ha ragione Ralphmalf quando ve chiama tifosi del Bilancio

E fai male a fregartene: se domani Lotito o chi per lui fa il passo più lungo della
gamba ci va di mezzo la Lazio e quindi anche tu. O saresti sollevato di aver
qualcuno a cui dare la colpa?

Giusto invece prendere che la società faccia di tutto per allungare la gamba

Forza Lazio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fraplaya il 01 Ott 2014, 16:16
E fai male a fregartene: se domani Lotito o chi per lui fa il passo più lungo della
gamba ci va di mezzo la Lazio e quindi anche tu. O saresti sollevato di aver
qualcuno a cui dare la colpa?

Giusto invece prendere che la società faccia di tutto per allungare la gamba

Forza Lazio

io devo pensare a fare il tifoso e nulla più.
io come tifoso mi abbbono alal tv, allo stadio e almeno una volta all'anno uno scontrino dai laziostyle me lo ritrovo nel portafogli.
questo devo fare.

la società la deve gestire bene sia dal punto di vista economico che dei risultati sportivi

Contenuto sponsorizzato

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Zanzalf il 01 Ott 2014, 15:57

Se a mio fratello danno la macchina e può tornare in mattinata tutta sfasciata, la macchina devono darla pure a me. Altro che.
Ma che cappero c'entra?????
Esempio inaccettabile nella sostanza e soprattutto nella forma.....
Ma fratelli de che?????

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207

leggo ancora obiezioni in merito al fatto che uno stadio lì sarebbe fuori Roma....  :o Guardate che quella location si raggiunge in bicicletta (tutta pista clicabile) da Ponte Milvio in 15 minuti scarsi di pedalata rilassata!

temo invece che abbiano più fondamento i dubbii sull'edificabilità della zona causa rischio esondazione...

Discussione precedente - Discussione successiva