Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
WBB secondo me le tue analisi sono troppo logiche.  :)
Le assurde regole sulla compensazione incentivano le costruzioni degli stadi, e non solo, in zone "illogiche".
Se si seguisse il buon senso e si costruisse in zone idonee, magari già servite da strade e ferrovie, non ci sarebbe la necessità di costruire ingenti infrastrutture da far dichiarare di  pubblica utilità e di conseguenza verrebbe meno il diritto alle enormi compensazioni.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Quelli tratteggiati viola in diagonale sono dichiarati "inedificabili" ma non a rischio inondazione.
Quelli a rischio inondazione sono quelli sotto nell'immagine, tra GRA e Tevere, che in realtà sono già edificati.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Quelli tratteggiati viola in diagonale sono dichiarati "inedificabili" ma non a rischio inondazione.
Quelli a rischio inondazione sono quelli sotto nell'immagine, tra GRA e Tevere, che in realtà sono già edificati.

C'ero cascato pure io. Perché non lo scrivono nella voce del simbolo viola tratteggiato ma lo spiegano all'inizio della legenda: "occhio che, come dice Bianchina, chiudiamo la diga e inondiamo tutto".

Al che si risolverebbe, secondo me, con strutture con le fondamenta rialzate.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Ott 2014, 15:32
Ho  letto l'articolo di Cieri, quanto di più vago si possa immaginare.
Prima di tutto non menziona La Celsa ma Settebagni sulla Salaria, quindi parliamo del terreno compreso fra Salaria e ferrovia a est e autostrada a ovest, immediatamente a nord dello svincolo di Settebagni.
Un terreno enorme, e completamente vuoto. Se vuoi ci costruisci una città per 100.000 persone coi palazzoni. Dico per dire eh?
Il problema è che secondo le famose mappe, anche quei terreni, che non credo però si allaghino mai per la loro distanza dal fiume, sono sotto lo stesso vincolo di inedificabilità totale come Tiberiade 1 e 2.
E gnende...
Gli altri terreni menzionati, lungo la Rm-fiumicino (magari) e sulla Tiburtina, presentano il piccolo dettaglio che entrambe le arterie sono lunghe decine di km, quindi messa così non vuol dire nulla.

credo proprio che con tiburtina intenda pietralata...

Ad ogni modo il punto chiaro è uno: si stanno vagliando varie ipotesi.
Dire invece che ne hanno scelta una non è nemmeno una falsità, semplicemente è un'affermazione senza alcun riscontro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dubito che si stiano vagliando "varie" ipotesi, così come nel caso della Roma la scelta tra diverse sedi era praticamente un minuetto per preparare l'unica scelta da compiere: tordivalle, per motivi noti a tutti.

Pertanto, a Lotito di Pietralata, Casal Monastero, Ostia o Fregene - perdonatemi la franchezza - non gliene cale mezza ceppa, perché il suo unico obiettivo sono soltanto i "suoi" terreni.

E da questo punto di vista, come noto, sono "d'accordo" con lui. L'imprenditore non è un benefattore, non deve risolvere problemi sociali, ma fare impresa, investire, ricavare e poi guadagnare.

Semmai non dovesse riuscire nell'impresa non affronterà una impresa alternativa. E' soltanto questo, ad esempio, il motivo per cui non prende Nè prenderà mai in considerazione l'idea Flaminio. Con buona pace dei tifosi che all'ultimo minuto della vigilia di Lazio-Cesena pretendono di trovare un biglietto.

Una cosa soltanto. L'articolo di Repubblica è un pallone lanciato in aria: per vedere l'effetto che fa. Non c'è nessuna notizia. Anzi una c'è: questo topic ha portato a casa altre venti pagine.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2014, 17:02
Dubito che si stiano vagliando "varie" ipotesi, così come nel caso della Roma la scelta tra diverse sedi era praticamente un minuetto per preparare l'unica scelta da compiere: tordivalle, per motivi noti a tutti.

Pertanto, a Lotito di Pietralata, Casal Monastero, Ostia o Fregene - perdonatemi la franchezza - non gliene cale mezza ceppa, perché il suo unico obiettivo sono soltanto i "suoi" terreni.

non ne sono così sicuro

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 02 Ott 2014, 17:08
non ne sono così sicuro

Ragioni per probabilità e conoscendo ormai il nostro - 10 anni di frequentazione - non riesco a immaginare un Lotito che ascolta proposte alternative. O Tiberina o niente.
E ha ragione (dal suo punto di vista).

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ci sarebbe sempre il discorso delle compensazioni: tu mi fai una cosa lì, io te ne faccio fare un'altra là.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 02 Ott 2014, 17:12
Ci sarebbe sempre il discorso delle compensazioni: tu mi fai una cosa lì, io te ne faccio fare un'altra là.

E' il noto Lodo Porga*.
Bisogna vedere se è stato formalizzato dal comune e che reazioni ha incontrato a Formello.

* In realtà, se non erro, lo scambio era Flaminio versus villette sulla Tiberina.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2014, 16:56
C'ero cascato pure io. Perché non lo scrivono nella voce del simbolo viola tratteggiato ma lo spiegano all'inizio della legenda: "occhio che, come dice Bianchina, chiudiamo la diga e inondiamo tutto".

ma tu l'hai mai visto un lago artificiale creato da una diga?
Sei mai stato a Campotosto?
Hai una se pur vaga idea (manco penso a Longarone, o a Firenze) di quello che puo' combinare l'acqua?

Perche', come dice Pascarella:

Perché cor foco tu, si te ce sforzi
Co' le pompe, ce 'rivi tu a smorzallo;
Ma l'acqua, dimme un po', co' che la smorzi?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Anche concedessero queste famose compensazioni, senza l'attrattiva dello stadio chi si comprerebbe una villetta in una zona a rischio allagamento?

Qualcuno lo trovi sicuramente, ma quanti? Qui si parla di costruire centinaia di villette, non decine

Quindi, da profano, che ci fa con queste compensazioni se il mio ragionamento è giusto? Gli serve solo che lo stadio li per dare a quella zona un'attrattiva, o sbaglio?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Bianchina il 02 Ott 2014, 17:19
ma tu l'hai mai visto un lago artificiale creato da una diga?
Sei mai stato a Campotosto?
Hai una se pur vaga idea (manco penso a Longarone, o a Firenze) di quello che puo' combinare l'acqua?

Perche', come dice Pascarella:

Perché cor foco tu, si te ce sforzi
Co' le pompe, ce 'rivi tu a smorzallo;
Ma l'acqua, dimme un po', co' che la smorzi?

Bianchina: se progetti con l'acqua in mente, problemi non ce ne sono.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2014, 17:26
Bianchina: se progetti con l'acqua in mente, problemi non ce ne sono.

Mi stai convincendo, pagina dopo pagina

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 02 Ott 2014, 17:33
Mi stai convincendo, pagina dopo pagina

Che è? Il nuovo bar del tennis?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Ma si può dar credito ad un articolo che inizia con "Spunta..."
Ma come ve va...
8)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Quanti ettari sono destinati all 'uso, lo sai?
.....
Ma credimi, a naso se hai grandi spazi hai grandi possibilità di risolvere problemi.

Che è esattamente quel che avevo scritto. Non è la tecnologia a risolverti il problema, sono gli spazi.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Ott 2014, 17:42
Ma si può dar credito ad un articolo che inizia con "Spunta..."
Ma come ve va...
8)

Anche De Martino stamattina su LSR ha praticamente smentito il fondamento della notizia.
Che lui sappia non c'è nulla di concreto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: cartesio il 02 Ott 2014, 17:56
Che è esattamente quel che avevo scritto. Non è la tecnologia a risolverti il problema, sono gli spazi.

dai tempi dei tempi.

dice, che je fa un po' di cemento?
tanto ci sono le idrovore.

rivolgersi Labaro (e nemmeno cito New York o New Orleans) per sapere che fine fanno le idrovore appena il livello si alza, praticamente ovunque.
a me fa un po' impressione pensare che si possa parlare con tanta leggerezza dell'unico sistema idraulico (e ormai nemmeno sufficiente) a protezione di Roma, con un Tevere che ormai, alle prime piogge, esonda un po' dovunque dall'Umbria al Lazio.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
evinco dalle dichiarazioni del gestore che la Lazio intende aspettare gli eventi e vedere cosa concederanno a quelli là.
quindi credo sia in tema auspicare da parte mia un numero più massiccio di invertenti, da parte di qualcuno così ben informato sui problemi di Roma Nord, riguardo Tor di Valle.

ricordo che é sempre la stessa città e che quindi la propria educazione civica e l'amore per il prossimo ne risulterebbero sempre esaltati.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.844
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2014, 16:56

Che poi, da ingegnere laureato da ormai troppo tempo, mi sfugge cosa cazzo siano le fondamenta rialzate. Palafitte? Oppure rialzi tutta la piattaforma con un getto di, diciamo, 5 metri in elevazione? O fai un basamento a getto unico con i bordi rialzati di 4 o 5 metri, mettendo qualche bandella idroespandente qua e là ...

Mah ...

Per Bianchina, non sono idraulico ... anzi, ad idraulica ho preso un misero 24 ed a malapena ricordo cosa sia un salto di Bandone ...

Discussione precedente - Discussione successiva