Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
Citazione di: Aquila Romana il 03 Ott 2014, 11:11
I terreni utilizzati per salvare Roma dalle inondazioni sono di Lotito ? E allora si chiedesse una ricompensa per questa opera benefica (concessione di una zona alternativa).. altrimenti che inondazione sia !!!

8)

attenti a insultallo allora o ve fa fa la fine dei sorci, dopo Nerone, Lotito, uno cor foco, l' altro co l' acqua.. :p

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Jabot il 03 Ott 2014, 10:54
Na pompetta de sentina e Stamo ok

'na Whale 2000 sotto i seggiolini dici che basta?  :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Aquila Romana il 03 Ott 2014, 11:11
I terreni utilizzati per salvare Roma dalle inondazioni sono di Lotito ? E allora si chiedesse una ricompensa per questa opera benefica (concessione di una zona alternativa).. altrimenti che inondazione sia !!!

8)

Ma più che altro, pensa che furbastri i Mezzaroma, che se so annati a comprà dei terreni boni ar massimo pe facce le risaie.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Ott 2014, 11:51
Ma più che altro, pensa che furbastri i Mezzaroma, che se so annati a comprà dei terreni boni ar massimo pe facce le risaie.

Evidentemente conoscono bene questo paese e sanno che nulla è impossibile (in negativo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Ott 2014, 11:51

Eh, ma costano poco. Poi se accade qualcosa possono costare tanto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Aquila Romana il 03 Ott 2014, 11:56
Evidentemente conoscono bene questo paese e sanno che nulla è impossibile (in negativo)

Cioè, famo esondà il Tevere a Castel Sant'Angelo?
In effetti non sarebbe male, al posto dell'orrida pista da pattinaggio vedo mejo un bel campo da pallanuoto.

Father and son

*
Lazionetter
* 509
bizzarra sta cosa, tutti vogliono costruire su terreni a rischio esondazioni, con difficoltà per costruire, anse di fiumi a un tiro di schioppo, depuratori etc...la nostra è una città davvero strana...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.417
i terreni in questione sono costati un tozzo di pane
renderli edificabili , per i proprietari, sarebbe una benedizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Father and son

*
Lazionetter
* 509
ovviamente hai ragione

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 03 Ott 2014, 10:40
Ma con una opportuna canalizzazione, delle vasche di riempimento, magari dei secchi a portata di mano messi a disposizione degli steward, se è necessario ci portiamo un paio di stracci da casa, vedrai che la cosa si può fare senz'altro.
??
fish ma tu che caxxo ne sai de ste cose?
Parla del panino co la frittata, no? quello è argomento tuo. Io mica mi intrometto, sulle frittate.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

E' buffo come lo studio e la simulazione commissionati al CNR nel 2002 dall'AB sugli eventuali effetti sul centro di Roma di un'ondata di piena con esondazione a Ponte Mollo, risultino gia' superati dai successivi eventi meteo.

Li trovate in rete, qui un assaggio:

http://video.repubblica.it/dossier/maltempo/tevere-la-simulazione-del-cnr/27244/27867

Il CNR parla di statistiche secolari, ma noi sappiamo come queste statistiche siano ormai rese inutilizzabili dai cambiamenti climatici che sperimentiamo ogni giorno.

Infine: una brutta notizia per l'amico (e ex compagno) Zanzalf: secondo il CNR - dopo aver devastato il centro - il Tevere rientrerebbe nell'alveo proprio a ponte Marconi per non uscirne piu' fino alla foce.
Ma il CNR, si sa, fa il tifo per quelli della'

:))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La discussione sullo stadio è ormai secolare.
Bianchina, abbiamo capito circa i problemi di esondazione, si discuteva se, nel tempo, potessero essersi sviluppati mezzi tecnologici più idonei rispetto al favorire una esondazione naturale. Secondo me sì, pur non essendo il mio campo specifico credo ci sia molto spazio di discussione.
E questo, al di là del discorso stadio. Ma alcuni fanno [...]lla, va bene.
Per quello di tor di valle si discuteva più che altro sugli indici di edificabilità, su quel famoso milione di metri cubi, l'ecomostro, insomma.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
??
fish ma tu che caxxo ne sai de ste cose?
Parla del panino co la frittata, no? quello è argomento tuo. Io mica mi intrometto, sulle frittate.

A parte il fatto che non mi offendi, visto che non sono un ingegnere idraulico, ma di grazia è un topic esclusivamente dedicato all'ingegneria idraulica? E se sì, tu perché ci scrivi sopra?

Citazione di: ES il 02 Ott 2014, 21:14

@fish_mark :caro mio, ci racconti come lotito trarrebbe vantaggio da uno stadio sui suoi terreni? Perché sei vago, lanci la pietra e nascondi la mano. Spiegalo a tutti, in soldoni, e prenditi la responsabilità di fronte a tutti. Vuoi dire cosa?

Cosa devo raccontarti? Che Cristo morì a causa delle complicazioni polmonari dovute alle cattive condizioni atmosferiche sul Monte Calvario?
E togli pure quel tono da interrogatorio che non serve, visto che stai parlando del segreto di Pulcinella. Ma mica c'è qualche scandalo sai?

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
A memoria di tutti e solo come documento informativo, quella che vedete qui sotto è l'esondazione che si è verificata ad Orte, studiata a tavolino per evitare problemi alla città di Roma ... 

Questo solo per farvi capire che con l'acqua non si scherza ...  e che si possono costruire tutte gli argini che volete ma che se al Tevere je rode er culo ce stà poco da fà .....   :(

Personalmente in 45 anni non avevo mai visto il tevere salire ai livelli misurati in questa occasione ... 

Un evento eccezzionale  e irripetibile ????  Ai posteri l'ardua sentenza .....   

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
La discussione sullo stadio è ormai secolare.
Bianchina, abbiamo capito circa i problemi di esondazione, si discuteva se, nel tempo, potessero essersi sviluppati mezzi tecnologici più idonei rispetto al favorire una esondazione naturale.

quelli di Manhattan, ad esempio.
o chiedere nel New Jersey.

(New Orleans manco la cito; la Louisiana, quanto a corruzione e inefficienza potrebbe essere una regione italiana)

e del Giappone non mi fido piu'.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 03 Ott 2014, 14:26
A parte il fatto che non mi offendi, visto che non sono un ingegnere idraulico, ma di grazia è un topic esclusivamente dedicato all'ingegneria idraulica? E se sì, tu perché ci scrivi sopra?

Cosa devo raccontarti? Che Cristo morì a causa delle complicazioni polmonari dovute alle cattive condizioni atmosferiche sul Monte Calvario?
E togli pure quel tono da interrogatorio che non serve, visto che stai parlando del segreto di Pulcinella. Ma mica c'è qualche scandalo sai?

scusami fish, ma questa è [...]l.a
CitazioneMa con una opportuna canalizzazione, delle vasche di riempimento, magari dei secchi a portata di mano messi a disposizione degli steward, se è necessario ci portiamo un paio di stracci da casa, vedrai che la cosa si può fare senz'altro.
al che rispondo a coj.nella.

Non sono ingegnere idraulico ma ingegnere sì, per questo scrivo non è il mio campo. Ma due ragionamenti, due calcoli, seguendo chi è del campo e premettendo la mia pigrizia, riesco a farli, tutto quì. magari ognuno cerca di portare un contributo, senza peccare di superbia, arroganza, etc.etc., cose note e solite in questo forum.

Sul secondo ti si chiede la responsabilità di quel che scrivi. E' responsabilità da forum, ovvio, ma sto segreto di pulcinella spiegacelo, o smetti di scrivere ste cose che non hanno alcun senso se non suffragate da argomenti.
Anche perchè io, sinceramene, ancora non la ho capita sta speculazione di Lotito dove sarebbe.Io credo che Lotito tragga vantaggio da una patrimonializzazione del club al momento di una rivendita delle quote, ma parlare di palazzinaro, di terreni suoi, cosa significa? spiegami e spieagaci sto segreto di pulcinella, perchè io davvero non riesco a dar logica a questi ragionamenti, può darsi tu ne sappia di più allora rendici partecipi, altrimenti questo si chiama trollaggio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ES il 03 Ott 2014, 14:42
scusami fish, ma questa è [...]l.a al che rispondo a coj.nella.

Spero di non aver rovinato troppo il tono austero e professionale della discussione che mi pare poggi, per ora, - come rilevato da WBB, tanto per fare un esempio (ma ce ne sono molti altri: noto un Porga molto distaccato ma anche sderenato dalla discussione), sulla fuffa con cui è stata prodotta una articolessa di un paio di giorni fa: il nulla cosmico ripassato in padella. E ora il problema sarebbela mia coj.nella?

Non sono ingegnere idraulico ma ingegnere sì, per questo scrivo non è il mio campo. Ma due ragionamenti, due calcoli, seguendo chi è del campo e premettendo la mia pigrizia, riesco a farli, tutto quì. magari ognuno cerca di portare un contributo, senza peccare di superbia, arroganza, etc.etc., cose note e solite in questo forum.

Ma no figurati, e ora che so che se ingegnere almeno c'è un punto di chiarezza in più. Resta il fatto che come tu potresti immaginare ci sono ancora moltissime incognite: l'esatta ubicazione dell'impianto; l'esatta dimensione dell'impianto, l'impatto sui terreni circostanti, senza contare altri elementi come l'accesso alla struttura, la viabilità, i parcheggi, i trasporti e "quant'altro".
Tutto questo avvolge in una nuvola di denso fumo tutta la discussione, dove il problema più grave sarebbe quindi la mia coj.nella.

Sul secondo ti si chiede la responsabilità di quel che scrivi. E' responsabilità da forum, ovvio, ma sto segreto di pulcinella spiegacelo, o smetti di scrivere ste cose che non hanno alcun senso se non suffragate da argomenti.

Caro ES, sarai ingegnere ma sicuramente non sei nato ieri. Lo sanno tutti perché esiste il progetto stadio: si vogliono fare investimenti, con forti interessi personali dell'azionista di maggioranza della SSLazio, per concidenza proprietario di alcuni terreni. Punto. Cose che si sanno dal 20 luglio del 2004.
Non c'è nessuno scandalo di cui strapparsi i capelli, né è il caso di parlarne con il tono di chi ha scoperto chissà quale segreto di Stato. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, parlando di un fatto conosciuto e compreso da tutti, dentro e fuori il forum.

Anche perchè io, sinceramene, ancora non la ho capita sta speculazione di Lotito dove sarebbe.Io credo che Lotito tragga vantaggio da una patrimonializzazione del club al momento di una rivendita delle quote, ma parlare di palazzinaro, di terreni suoi, cosa significa? spiegami e spieagaci sto segreto di pulcinella, perchè io davvero non riesco a dar logica a questi ragionamenti, può darsi tu ne sappia di più allora rendici partecipi, altrimenti questo si chiama trollaggio.

Non c'è niente da capire e non voglio stare qui a fare lezioni su cose che sono nella conoscenza e nella comprensione di tutti, ma proprio tutti, te compreso.
Lo ha fatto chiaramente intendere da subito. Lui da la sede dell'impianto in cambio dell'edificabilità dell'area che ospiterà l'impianto stesso ma anche molto altro . Il molto altro finanzierebbe almeno in parte l'opera, secondo i suoi piani. Ma il molto altro è quello su cui si è impantanata (è proprio il caso di dirlo) la discussione nelle sedi politiche e amm.ve, anche perché altrimenti da quel dì che sarebbe stata ultimata.
Se non ci fosse stato 'sto ...zzo di Tevere in mezzo la cosa sarebbe stata più semplice.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
E comunque se uno è costretto a prendere questa metro......
Non capisco perché s'encazza tanto per lo stadio sulla Tiberina.  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Freccia01 il 03 Ott 2014, 14:35
A memoria di tutti e solo come documento informativo, quella che vedete qui sotto è l'esondazione che si è verificata ad Orte, studiata a tavolino per evitare problemi alla città di Roma ... 

Questo solo per farvi capire che con l'acqua non si scherza ...  e che si possono costruire tutte gli argini che volete ma che se al Tevere je rode er culo ce stà poco da fà .....   :(

Personalmente in 45 anni non avevo mai visto il tevere salire ai livelli misurati in questa occasione ... 

Un evento eccezzionale  e irripetibile ????  Ai posteri l'ardua sentenza .....   

Guardando il video ed ogni volta che ho visto i campi allagati a nord di roma la domanda che mi sono sempre posto è che cosa sarebbe successo se ci fosse stata una altra ondata di piena, anche molto meno intensa, a distanza di pochi giorni e con le acque di quella precedente non ancora smaltite nemmeno a livello superficiale?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Ott 2014, 22:12
Trovato, è parco della Marcigliana.
Gnende...

Ci hai quasi preso.
E' Marcigliana fino all'autostrada (zona rossa).
Sotto Settebagni, sarà verde attrezzato (come per la shit area?).

Discussione precedente - Discussione successiva