Citazione di: ES il 03 Ott 2014, 14:42
scusami fish, ma questa è [...]l.a al che rispondo a coj.nella.
Spero di non aver rovinato troppo il tono austero e professionale della discussione che mi pare poggi, per ora, - come rilevato da WBB, tanto per fare un esempio (ma ce ne sono molti altri: noto un Porga molto distaccato ma anche sderenato dalla discussione), sulla fuffa con cui è stata prodotta una articolessa di un paio di giorni fa: il nulla cosmico ripassato in padella. E ora il problema sarebbela mia coj.nella?
Non sono ingegnere idraulico ma ingegnere sì, per questo scrivo non è il mio campo. Ma due ragionamenti, due calcoli, seguendo chi è del campo e premettendo la mia pigrizia, riesco a farli, tutto quì. magari ognuno cerca di portare un contributo, senza peccare di superbia, arroganza, etc.etc., cose note e solite in questo forum.
Ma no figurati, e ora che so che se ingegnere almeno c'è un punto di chiarezza in più. Resta il fatto che come tu potresti immaginare ci sono ancora moltissime incognite: l'esatta ubicazione dell'impianto; l'esatta dimensione dell'impianto, l'impatto sui terreni circostanti, senza contare altri elementi come l'accesso alla struttura, la viabilità, i parcheggi, i trasporti e "quant'altro".
Tutto questo avvolge in una nuvola di denso fumo tutta la discussione, dove il problema più grave sarebbe quindi la mia coj.nella.
Sul secondo ti si chiede la responsabilità di quel che scrivi. E' responsabilità da forum, ovvio, ma sto segreto di pulcinella spiegacelo, o smetti di scrivere ste cose che non hanno alcun senso se non suffragate da argomenti.
Caro ES, sarai ingegnere ma sicuramente non sei nato ieri. Lo sanno tutti perché esiste il progetto stadio: si vogliono fare investimenti, con forti interessi personali dell'azionista di maggioranza della SSLazio, per concidenza proprietario di alcuni terreni. Punto. Cose che si sanno dal 20 luglio del 2004.
Non c'è nessuno scandalo di cui strapparsi i capelli, né è il caso di parlarne con il tono di chi ha scoperto chissà quale segreto di Stato. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, parlando di un fatto conosciuto e compreso da tutti, dentro e fuori il forum.
Anche perchè io, sinceramene, ancora non la ho capita sta speculazione di Lotito dove sarebbe.Io credo che Lotito tragga vantaggio da una patrimonializzazione del club al momento di una rivendita delle quote, ma parlare di palazzinaro, di terreni suoi, cosa significa? spiegami e spieagaci sto segreto di pulcinella, perchè io davvero non riesco a dar logica a questi ragionamenti, può darsi tu ne sappia di più allora rendici partecipi, altrimenti questo si chiama trollaggio.
Non c'è niente da capire e non voglio stare qui a fare lezioni su cose che sono nella conoscenza e nella comprensione di tutti, ma proprio tutti, te compreso.
Lo ha fatto chiaramente intendere da subito. Lui da la sede dell'impianto in cambio dell'edificabilità dell'area che ospiterà l'impianto stesso ma anche
molto altro . Il
molto altro finanzierebbe almeno in parte l'opera, secondo i suoi piani. Ma il
molto altro è quello su cui si è impantanata (è proprio il caso di dirlo) la discussione nelle sedi politiche e
amm.ve, anche perché altrimenti da quel dì che sarebbe stata ultimata.
Se non ci fosse stato 'sto ...zzo di Tevere in mezzo la cosa sarebbe stata più semplice.