Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 03 Ott 2014, 15:15
Spero di non aver rovinato troppo il tono austero e professionale della discussione che mi pare poggi, per ora, - come rilevato da WBB, tanto per fare un esempio (ma ce ne sono molti altri: noto un Porga molto distaccato ma anche sderenato dalla discussione), sulla fuffa con cui è stata prodotta una articolessa di un paio di giorni fa: il nulla cosmico ripassato in padella. E ora il problema sarebbela mia coj.nella?

Ma no figurati, e ora che so che se ingegnere almeno c'è un punto di chiarezza in più. Resta il fatto che come tu potresti immaginare ci sono ancora moltissime incognite: l'esatta ubicazione dell'impianto; l'esatta dimensione dell'impianto, l'impatto sui terreni circostanti, senza contare altri elementi come l'accesso alla struttura, la viabilità, i parcheggi, i trasporti e "quant'altro".
Tutto questo avvolge in una nuvola di denso fumo tutta la discussione, dove il problema più grave sarebbe quindi la mia coj.nella.

Caro ES, sarai ingegnere ma sicuramente non sei nato ieri. Lo sanno tutti perché esiste il progetto stadio: si vogliono fare investimenti, con forti interessi personali dell'azionista di maggioranza della SSLazio, per concidenza proprietario di alcuni terreni. Punto. Cose che si sanno dal 20 luglio del 2004.
Non c'è nessuno scandalo di cui strapparsi i capelli, né è il caso di parlarne con il tono di chi ha scoperto chissà quale segreto di Stato. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, parlando di un fatto conosciuto e compreso da tutti, dentro e fuori il forum.

Non c'è niente da capire e non voglio stare qui a fare lezioni su cose che sono nella conoscenza e nella comprensione di tutti, ma proprio tutti, te compreso.
Lo ha fatto chiaramente intendere da subito. Lui da la sede dell'impianto in cambio dell'edificabilità dell'area che ospiterà l'impianto stesso ma anche molto altro . Il molto altro finanzierebbe almeno in parte l'opera, secondo i suoi piani. Ma il molto altro è quello su cui si è impantanata (è proprio il caso di dirlo) la discussione nelle sedi politiche e amm.ve, anche perché altrimenti da quel dì che sarebbe stata ultimata.
Se non ci fosse stato 'sto ...zzo di Tevere in mezzo la cosa sarebbe stata più semplice.
Il mio intervento esulava dallo stadio, lo ho scritto parecchie volte.
Nessun tono austero, io odio i toni austeri.
Non hai scritto dove va a speculare Lotito. Si sa dal 2004 ma nessuno lo dice chiaramente.
Si intesta le palazzine? vende i suoi terreni alla Lazio? da dove gli entrano sti soldi in una eventuale operazione stadio tiberina o qualsiasi altra sia?
Se c'è una speculazione di Lotito, visto che tutti conoscete dal 2004, vorrei saperne di più anche io.
Da dove entrano i soldi a Lotito? non lo riesco a capire, a parte la rivendita di un club patrimonializzato, non sono ironico.
Sii chiaro, per favore, nomi e cognomi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il mio intervento esulava dallo stadio, lo ho scritto parecchie volte.
Nessun tono austero, io odio i toni austeri.
Non hai scritto dove va a speculare Lotito. Si sa dal 2004 ma nessuno lo dice chiaramente.

... anche perché lo sanno in pochissimi dove sono questi benedetti terreni.

Citazione di: ES il 03 Ott 2014, 17:37
Si intesta le palazzine? vende i suoi terreni alla Lazio? da dove gli entrano sti soldi in una eventuale operazione stadio tiberina o qualsiasi altra sia?
Se c'è una speculazione di Lotito, visto che tutti conoscete dal 2004, vorrei saperne di più anche io.
Da dove entrano i soldi a Lotito? non lo riesco a capire, a parte la rivendita di un club patrimonializzato, non sono ironico.
Sii chiaro, per favore, nomi e cognomi.

Lo scopriremo quando tutto sarà più chiaro (chissà quando). Per ora non c'è bisogno di consultare cartografi, cartomanti e esperti del settore immobiliare per capire in che termini si prospetta l'affare.
Anzi, Legambiente parlava di un paio di milioni di metri cubi per un giro d'affari da un miliardo di euro. Fai te.
Ti riporto un passo del loro documento

Considerato che nella nostra città, al di fuori dei parchi regionali, il costo medio delle aree
agricole è pari a circa 25 Euro al metro quadro, il valore di acquisto ipotizzabile per i 600
ettari interessati dal progetto è comunque stimabile una cifra pari a 150 milioni di Euro.

Stimando in 1.500 appartamenti, la parte residenziale del progetto, equivalenti a
700mila metri cubi, è facile calcolare l'enorme aumento di valore che avrebbero
quelle aree, una volta ottenute le necessarie varianti urbanistiche, e quindi il cambio
di destinazione d'uso da agricolo ad edificabile: i nuovi valori immobiliari stimabili
daranno una rendita fondiaria, così si chiama, pari ad almeno 1 Miliardo di Euro,
considerando la sola parte residenziale, 25 volte cioè il valore iniziale, alla quale
vanno aggiunte la parte commerciale, alberghiera,
i nuovi complessi sportivi e lo stadio
stesso con ristoranti annessi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 03 Ott 2014, 17:53
... anche perché lo sanno in pochissimi dove sono questi benedetti terreni.

Lo scopriremo quando tutto sarà più chiaro (chissà quando). Per ora non c'è bisogno di consultare cartografi, cartomanti e esperti del settore immobiliare per capire in che termini si prospetta l'affare.
Anzi, Legambiente parlava di un paio di milioni di metri cubi per un giro d'affari da un miliardo di euro. Fai te.
Ti riporto un passo del loro documento

Considerato che nella nostra città, al di fuori dei parchi regionali, il costo medio delle aree
agricole è pari a circa 25 Euro al metro quadro, il valore di acquisto ipotizzabile per i 600
ettari interessati dal progetto è comunque stimabile una cifra pari a 150 milioni di Euro.

Stimando in 1.500 appartamenti, la parte residenziale del progetto, equivalenti a
700mila metri cubi, è facile calcolare l'enorme aumento di valore che avrebbero
quelle aree, una volta ottenute le necessarie varianti urbanistiche, e quindi il cambio
di destinazione d'uso da agricolo ad edificabile: i nuovi valori immobiliari stimabili
daranno una rendita fondiaria, così si chiama, pari ad almeno 1 Miliardo di Euro,
considerando la sola parte residenziale, 25 volte cioè il valore iniziale, alla quale
vanno aggiunte la parte commerciale, alberghiera,
i nuovi complessi sportivi e lo stadio
stesso con ristoranti annessi.

Aritanghete.

ma dove è scritto che i palazzi saranno di proprietà di Lotito?

I palazzi saranno dei palazzinari, lo stadio sarà della Lazio, i terreni (lui disse) in qualche maniera verrebbero conferiti alla Lazio(gratuitamente, lui disse), da dove escono sti soldi? da dove escono i soldi che si intascherebbe Lotito?
Ancora non mi hai risposto.

Lo scrivo perchè non lo capisco, vorrei capirlo, seriamente. Sono 10 anni che si parla di speculazione di Lotito, del "suo" stadio, ma io ancora non ho capito.
per te, da dove entrano i soldi nelle tasche di Lotito? si mette lui a costruire palazzine e le rivende?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 02 Ott 2014, 21:43
Ma a Property che j'hanno fatto?

come Mel Gibson in un famoso film, stava facendo il bagno e é cascato il phone nella vasca. Ha fatto in tempo a uscire, solo un piede é rimasto dentro.
Ora legge il pensiero delle donne ed é sempre contento pure se si parla di correlate.

Che je vòi dì? (cit.).

carlos

*
Lazionetter
* 1.872
Aritanghete.

I palazzi saranno dei palazzinari, lo stadio sarà della Lazio, i terreni (lui disse) in qualche maniera verrebbero conferiti alla Lazio(gratuitamente, lui disse), da dove escono sti soldi? da dove escono i soldi che si intascherebbe Lotito?

Lo scrivo perchè non lo capisco, vorrei capirlo, seriamente. Sono 10 anni che si parla di speculazione di Lotito, del "suo" stadio, ma io ancora non ho capito.

per te, da dove entrano i soldi nelle tasche di Lotito? si mette lui a costruire palazzine e le rivende?

Scusa ES, ma basta fare due conti della serva... solo su quel presunto miliardo derivante dalle palazzine, togli le spese di costruzione stadio e delle palazzine stesse, diciamo a spanne 700k,  quei 300? Pensi poi che tutto l'entertainment sia donato alla SS Lazio? In ogni modo non ci vedo nulla di male nel guadagnarci, nessuno e' così  filantropo, però  non si deve essere ipocriti con tutti quei discorsi... come dice? Didascalici...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: carlos il 03 Ott 2014, 18:59
Scusa ES, ma basta fare due conti della serva... solo su quel presunto miliardo derivante dalle palazzine, togli le spese di costruzione stadio e delle palazzine stesse, diciamo a spanne 700k,  quei 300? Pensi poi che tutto l'entertainment sia donato alla SS Lazio? In ogni modo non ci vedo nulla di male nel guadagnarci, nessuno e' così  filantropo, però  non si deve essere ipocriti con tutti quei discorsi... come dice? Didascalici...

quello che scrivi mi pare un pò approssimativo per potersi lanciare nell'accusa di ipocrisia nei confronti di chiunque. Sbaglio?  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Aritanghete.

ES fai la cortesia, non insistere su questo terreno (non ancora edificabile nè edificato).
Se vuoi giocare almeno dillo, mica è un problema. Cosa dovrei spiegarti? Ma dici sul serio? La Lazio si prende lo stadio, i palazzinari le palazzine e a Lotito non rimane neanche più il terreno per coltivare i girasoli? Insomma, ci rimette su tutto il fronte.
Devo ride per quanto ancora?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Lotito ed i palazzinari sono la stessa persona .

La Lazio avra' lo stadio e se Lotito VENDE la Lazio , ci guadagna pure li .

Amen.

Ma Lotito non avra' le palazzine e la Lazio non avra' lo stadio.

0 a 0 . Perche' -1 a -1 ancora non esiste .

Ari Amen.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 03 Ott 2014, 19:45
ES fai la cortesia, non insistere su questo terreno (non ancora edificabile nè edificato).
Se vuoi giocare almeno dillo, mica è un problema. Cosa dovrei spiegarti? Ma dici sul serio? La Lazio si prende lo stadio, i palazzinari le palazzine e a Lotito non rimane neanche più il terreno per coltivare i girasoli? Insomma, ci rimette su tutto il fronte.
Devo ride per quanto ancora?
Fish_mark non devi ridere, ti devi esporre. Su cosa guadagnerà lotito? Ridi. Ma non  rispondi. Alludi, ma non specifichi, sei vago. Dici che Lotito guadagnerà sul suo terreno reso edificabile? E come? Ci costruirà sopra delle palazzine sue che puoi si rivendera per caxxi suoi? O venderà il suo terreno alla Lazio, reso edificabile? Io non lo so, io credo proprio non sia questo, ma tu ed altri siete convinti di tutto, bene esponiti ed esponetevi, io prenderò atto e poi verificheremo. Le cose in un forum rimangono scritte. Ma esprimere una opinione su bracoso è una cosa, ci si ride e ci si prende in giro, alludere a speculazioni di tal genere, per me molto gravi se pur legali, é altra cosa. Sono argomenti delicati. Tu non ti sei esposto,ti viene da ridere, ecco, facci ridere a tutti.oggi passavi di straccio, adesso facci ridere anche a noi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: GiPoda il 03 Ott 2014, 15:28
Ci hai quasi preso.
E' Marcigliana fino all'autostrada (zona rossa).
Sotto Settebagni, sarà verde attrezzato (come per la shit area?).

Ma io quell'area dicevo, di quella mi si chiedeva, quindi tu mi confermi.
L'area più a sud non saprei, ma mi sembra in gran parte edificata. Ignoro la destinazione da Prg.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Alla Marcigliana/Salaria gli orti di guerra

Contenuto sponsorizzato

viking68

*
Lazionetter
* 486

PERIFERIE: MASINI, 13 MILIONI PER PIETRALATA CON IL 'CONTRATTO DI VALORIZZAZIONE URBANA'

(AGENPARL) – Roma, 08 ott – Il "Piano città" diventa operativo anche a Roma, con sei interventi per la riqualificazione e lo sviluppo dell'area di Pietralata, pronti a partire entro pochi mesi. Con l'approvazione della delibera relativa al "Contratto di Valorizzazione Urbana" (CVU)Pietralata, arrivata oggi dalla giunta capitolina, viene dato il via all'iter per l'attuazione degli interventi previsti nell'ambito della legge 7 agosto 2012 n 134 ("Piano città"), dedicata alla riqualificazione di aree urbane, con particolare riferimento a quelle degradate. Il "Contratto" prevede la realizzazione di sei tra opere pubbliche e interventi di riqualificazione nel Sistema Direzionale Orientale (SDO): un centro di eccellenza servizi per diversamente abili, la piazza e il giardino della "Rambla" di Pietralata; la riqualificazione del plesso scolastico G. De Ruggero; il recupero di edifici di edilizia pubblica non residenziale; la bonifica ambientale e riqualificazione della scarpata frontale alla Stazione Tiburtina; la pista ciclabile di collegamento tra il quartiere Pietralata, il Centro Direzionale Quintiliani e l'ospedale Pertini. Le opere, finanziate con 12,96 milioni di euro assegnati dal Ministero delle Infrastrutture, sono destinate a portare servizi sul territorio, riqualificando il tessuto urbano e dando impulso alla fase attuativa del Sistema Direzionale Orientale avviata negli scorsi anni con la realizzazione della rete viaria. L'apertura dei cantieri, salvo imprevisti, sarà avviata nell'autunno del 2015. "Un intervento che grazie al lavoro svolto in questi mesi arriva ad un punto di svolta: sei opere, immediatamente cantierabili, che cambieranno il volto di Pietralata e daranno nuovo slancio al progetto di Sistema Direzionale Orientale che porterà servizi e innovazione nel quadrante est di Roma, valorizzando un pezzo importante delle nostre periferie", ha dichiarato Paolo Masini, assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale.

La "Rambla", una nuova piazza per il quartiere. Uno spazio pedonale articolato su più livelli, degradante dolcemente verso la quota stradale di Via delle Cave di Pietralata che assumerà il nuovo toponimo di "Rambla". E' la piazza che sorgerà all'ingresso nord dello SDO. Una grande scala di accesso e una rampa costituiscono lo spazio centrale, valorizzato da elementi di arredo urbano, tra cui una fontana composta da vasche su più livelli. L'area della Piazza, di circa mq 6.500, è attrezzata come luogo di incontro accessibile da Via delle Cave di Pietralata ed è contigua a parcheggi pubblici già realizzati per mq 4.780 ed al "Centro di Eccellenza Servizi per soggetti diversamente abili". Parallelamente a Via delle Cave di Pietralata, sul lato destro della Rambla si colloca il parco che include il percorso ciclo pedonale che conduce al Centro Direzionale ma anche al nuovo mercato di via A. Benedetti. L'intervento si realizza su un'area destinata a verde pubblico di estensione di circa 10.000 mq. Risorse: 4,95 milioni di euro. Durata lavori: 15 mesi.

Un centro di eccellenza servizi per disabili. Un complesso di quattro edifici, che sorgeranno tra via delle Cave di Pietralata e via A.Tedeschi, destinati ai servizi per diversamente abili, dove verranno svolte varie attività: scuola giardinieri, cucina con mensa, fisioterapie, informazioni universitarie per i disabili, ricettività temporanea e servizi per i percorsi di inclusione negli ambiti delle attività produttive per le persone con disabilità. Gli edifici sono dotati di spazi socio-ricreativi e servizi di supporto. Risorse: 2,52 milioni di euro. Durata lavori: 16 mesi.
Stazione Tiburtina: la riqualificazione della scarpata e il 'belvedere'. L'intervento di riqualificazione estetico-ambientale sulla scarpata lato est della stazione Tiburtina, curato dall'arch. Paolo Desideri (studio ABDR), sarà attuato con la bonifica e stabilizzazione del fronte verticale, la creazione di una "barriera verde" alta 6 metri, per una lunghezza di oltre 600 metri e la realizzazione di una scala di accesso pedonale dalla quota di ingresso della Nuova Stazione Tiburtina allo SDO Pietralata. Nell'area superiore sarà realizzata una piazza "belvedere" con affaccio sulla stazione. Risorse: 850mila euro (primo stralcio). Durata lavori: 4 mesi.
Nuovi giardini per la G. De Ruggero, e il Padiglione C. Il Plesso scolastico "De Ruggero" a Pietralata è costituito da un'ampia area recintata con all'interno tre padiglioni scolastici denominati A, B e C. Con il presente intervento si realizza l' adeguamento normativo degli impianti tecnologici del fabbricato C, e la riqualificazione di tutte le ampie aree esterne del Plesso Scolastico con la creazione di due campi sportivi e il risanamento delle due palestre esistenti. Risorse: 800mila euro. Durata lavori: 7 mesi

Il recupero degli edifici di via Monti di Pietralata. L'intervento riguarda gli edifici comunali espropriati di via dei Monti di Pietralata, ricadenti nelle aree a verde del P.P. Pietralata, che erano precedentemente destinati alla demolizione. Il recupero edilizio sarà destinato alla ricollocazione temporanea degli artigiani e delle attività commerciali ricadenti nelle aree dei lavori stradali dello SDO. I fabbricati, dopo la ricollocazione definitiva delle sedi artigianali, saranno utilizzati per attività di servizi alla cittadinanza. Risorse: 1,47 milioni di euro. Durata lavori: 7 mesi.
La pista ciclabile di Pietralata. L'ambito del Comprensorio SDO Pietralata di circa 180 ettari è caratterizzato da una serie di aree verdi e parchi distribuiti intorno ai nuclei edilizi esistenti e di nuova realizzazione. In adiacenza alla nuova  rete di viabilità, in costruzione sull'intero territorio SDO Pietralata, è prevista la realizzazione di un anello ciclopedonale che collega le diverse aree a verde e ricollega inoltre il tessuto urbano a nord di Via Monti Tiburtini (Pietralata e l'Ospedale Sandro Pertini) con il settore sud dove è localizzato il Centro Direzionale e la nuova Stazione Tiburtina. Il percorso ciclopedonale, che si collega alle tre fermate Metro  Stazione Tiburtina, Quintiliani e Monti Tiburtini, sarà di circa 4 km e offrirà una valida alternativa per la mobilità locale, consentendo a chi utilizza metro e ferrovia di muoversi agevolmente sul territorio SDO Pietralata senza utilizzare l'auto. Risorse: 2,35 milioni di euro (primo stralcio). Durata lavori: 16 mesi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Appena si parla di Lazio queste associazioni di fancazzisti escono fuori....naturalmente con le MERDE tutti zitti, magari un sussurro, ma nulla di più.....
Cmq per me la Lazio, dato che il progetto stadio-roma dovrebbe avanzare, acquisterei l'Olimpico ed area circostante (che è davvero tanta roba), farei i lavori di restyling dello stadio (via la pista di atletica), e tutto intorno Lazio Store, bar, negozi, giochi per bimbi (sempre targati Lazio), aree hospitality per le famiglie, fast-food...tutto sotto l'insegna dell'AQUILA.
Sarebbe una MERAVIGLIA, un AREA MARCHIATA LAZIO, UNO STADIO DELLA LAZIO NEL CENTRO DI ROMA, e con un ottimo restyling lo stadio si presenterebbe bellissimo (mi immagino solo il nostro LOGO enorme illuminato sull'esterno dello stadio, visibile da oltre ponte milvio, tradizione e modernità che si fondono, la continuità con la nostra storia, nel luogo dove abbiamo vinto già tutti i nostri trofei....insomma sarebbe un colpo di classe enorme.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Purtroppo l'Olimpico è più intoccabile del Flaminio.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: eagle75 il 09 Ott 2014, 10:03
Purtroppo l'Olimpico è più intoccabile del Flaminio.

Se oltre alla roma, dovesse paventarsi un abbandono dell'olimpico anche della Lazio, non vedo in che modo possano coprire anche i soli coisti di gestione: con il rugby, Golden Gala, partite della nazionale e giochi della gioventù.......?
Troppo poco, per me andrebbe in totale abbandono; se la Lazio, dato che la roma abbandonerà l'olimpico, ne proponesse l'acquisizione, o magari una gestione totale, al Coni, ci sarebbero buonissime possibilità, anche per far sopravvivere la struttura, certo che se gli offri due fusaje ti dicono di no, ma se gli offri un buon business, magari una piccola percentuale fissa (rientrante nel contratto d'acquisto) che permetterebbe al CONI di sopravvivere, potrebbero pensarci molto bene.
Per assurdo, è più facile coprire i costi di gestione di un Flaminio, che di un Olimpico, naturalmente senza i soldi di Lazio e roma.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gentlemen il 09 Ott 2014, 10:14
Se oltre alla roma, dovesse paventarsi un abbandono dell'olimpico anche della Lazio, non vedo in che modo possano coprire anche i soli coisti di gestione: con il rugby, Golden Gala, partite della nazionale e giochi della gioventù.......?
Troppo poco, per me andrebbe in totale abbandono; se la Lazio, dato che la roma abbandonerà l'olimpico, ne proponesse l'acquisizione, o magari una gestione totale, al Coni, ci sarebbero buonissime possibilità, anche per far sopravvivere la struttura, certo che se gli offri due fusaje ti dicono di no, ma se gli offri un buon business, magari una piccola percentuale fissa (rientrante nel contratto d'acquisto) che permetterebbe al CONI di sopravvivere, potrebbero pensarci molto bene.
Per assurdo, è più facile coprire i costi di gestione di un Flaminio, che di un Olimpico, naturalmente senza i soldi di Lazio e roma.

Senza i soldi di Lazio e (...) dai 15 attuali passerebbero a 10 scarsi che per coprire i costi di gestione potrebbero esser anche sufficienti. Diciamo che il CONI potrebber colmare con qualche concerto rock in più.

Sulla interessante proposta di acquisizione: spero si abbia una mezza idea sulle cifre che ballerebbero in una ipotesi del genere.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: eagle75 il 09 Ott 2014, 10:53
La pista non verrebbe mai tolta.

Parigi . St. Denis .

O sbaglio ?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Regà questi m'hanno rubato il progetto per l'ampliamento del Flaminio. Chi sono?

http://www.gruppospa.net/flaminio.htm

Discussione precedente - Discussione successiva