Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 13 Ott 2014, 16:21
la quale poi fallirebbe il giorno dopo. che roba tocca leggere.

Questo è molto opionabile. Alquanto opinabile.
Peraltro, sarebbe anche il caso che tu motivi la tua perentoria sentenza, ma con calma, senza nessuna fretta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: purple zack il 13 Ott 2014, 16:21
la quale poi fallirebbe il giorno dopo. che roba tocca leggere.

L'Udinese ha i giorni contati

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila Romana il 13 Ott 2014, 16:36
L'Udinese ha i giorni contati

esattamente la stessa cosa. identica. perché non il Colosseo?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 13 Ott 2014, 16:35
Questo è molto opionabile. Alquanto opinabile.
Peraltro, sarebbe anche il caso che tu motivi la tua perentoria sentenza, ma con calma, senza nessuna fretta.

ma anche no, sei una persona intelligente, ci arrivi da solo senza dubbio. anzi, ci sei già arrivato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 13 Ott 2014, 16:38
ma anche no, sei una persona intelligente, ci arrivi da solo senza dubbio. anzi, ci sei già arrivato.

Vorrei capire il perché di tanta sicurezza, per cui il Flaminio sarebbe il fallimento della Lazio. WBB lo ha già spiegato (a modo suo).
Intanto sogniamo il dopodomani: la Tiberina o in alternativa l'acquisto dell'Olimpico (come no ...)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 13 Ott 2014, 16:42

Vorrei capire il perché di tanta sicurezza, per cui il Flaminio sarebbe il fallimento della Lazio. WBB lo ha già spiegato (a modo suo).
Intanto sogniamo il dopodomani: la Tiberina o in alternativa l'acquisto dell'Olimpico (come no ...)

sai che c'è, se credi che sia economicamente vantaggioso, puoi fondare comunque una società, trovare dei finanziamenti qualora non avessi liquidità, andare dal comune e dal coni offrendoti per il recupero. credo che troveresti tappeti rossi, perché non vedono l'ora di accollarlo a qualcuno. poi lo ristrutturi attenendoti agli assurdi vincoli che ci sono e lo dai in concessione retribuita alla LAZIO.

mi stupisco che nessuno ci abbia ancora pensato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 13 Ott 2014, 16:44
sai che c'è, se credi che sia economicamente vantaggioso, puoi fondare comunque una società, trovare dei finanziamenti qualora non avessi liquidità, andare dal comune e dal coni offrendoti per il recupero. credo che troveresti tappeti rossi, perché non vedono l'ora di accollarlo a qualcuno. poi lo ristrutturi attenendoti agli assurdi vincoli che ci sono e lo dai in concessione retribuita alla LAZIO.

mi stupisco che nessuno ci abbia ancora pensato.

Se mi presti 150 milioni di euro (a tasso zero, s'intende) domani mattina mi presento in Campidoglio e chiedo udienza a Marino, ma forse prima sarebbe il caso che mi presentassi a Formello per acquisire il pacchetto di maggioranza della SSLazio.
E poi cercherò di negoziare i vincoli, assurdi, ma comunque più agevoli di quelli ceh da 10 anni ci hanno impedito e ci impediranno ancora, dal realizzare il grande sogno di uno stadio fuori porta.

Con una spesa minima (il comune me lo regala) ristrutturerei l'impianto per un catino da 40-45 mila posti e nel 2017 potrai sederti comodamente nella tribuna Findus per assistere al big match inaugurale Lazio-Cosmos alla presenza delle più alte cariche della Regione Lazio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 13 Ott 2014, 16:48
Se mi presti 150 milioni di euro (a tasso zero, s'intende) domani mattina mi presento in Campidoglio e chiedo udienza a Marino, ma forse prima sarebbe il caso che mi presentassi a Formello per acquisire il pacchetto di maggioranza della SSLazio.
E poi cercherò di negoziare i vincoli, assurdi, ma comunque più agevoli di quelli ceh da 10 anni ci hanno impedito e ci impediranno ancora, dal realizzare il grande sogno di uno stadio fuori porta.

Con una spesa minima (il comune me lo regala) ristrutturerei l'impianto per un catino da 40-45 mila posti e nel 2017 potrai sederti comodamente nella tribuna Findus per assistere al big match inaugurale Lazio-Cosmos alla presenza delle più alte cariche della Regione Lazio.

grazie mi hai convinto. viva il flaminio.

PS chiaramente l'idea che i vincoli non siano negoziabili tant'è che non è riuscito nessuno a negoziarli... no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 13 Ott 2014, 16:51
grazie mi hai convinto. viva il flaminio.

PS chiaramente l'idea che i vincoli non siano negoziabili tant'è che non è riuscito nessuno a negoziarli... no?

E invece l'idea di cambiare le leggi per aggirare i vincoli si è rivelata oltre che più geniale di sicura efficacia, ve?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: purple zack il 13 Ott 2014, 16:54
che c'azzecca lo stadio dell'Udinese col Flaminio?

Sono accomunati da un'ipotetica ristrutturazione senza "compensazioni ediilize"

Situazione che, dal tuo punto di vista, sembra corrispondere ad un repentino fallimento (12 mesi)

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila Romana il 13 Ott 2014, 16:58
Sono accomunati da un'ipotetica ristrutturazione senza "compensazioni ediilize"

Situazione che, dal tuo punto di vista, sembra corrispondere ad un repentino fallimento (12 mesi)

uguale uguale.

ribadisco, a sto punto voglio il Colosseo, col Flaminio non ci faccio nulla. Ha ragione WBB

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: purple zack il 13 Ott 2014, 17:02
uguale uguale.

Ha ragione WBB
Sai che stavolta m'hai convinto? :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Gli unici tre tentativi di avviare in italia un progetto stadio negli ultimi 25 anni riguardano Juventus, Udinese e Cagliari

Comune denominatore delle tre situazioni: stadio già esistente e nessuna speculazione edilizia correlata

Se si vuole uno stadio la cui inaugurazione possa essere vissuta da noi, da questa generazione, questa è l'unica via

Se si parla di uno stadio che dovrà accogliere i nostri pronipoti allora come non detto, avanti con i progetti di speculazione e di sfide alla natura

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Aquila Romana il 13 Ott 2014, 22:37
Gli unici tre tentativi di avviare in italia un progetto stadio negli ultimi 25 anni riguardano Juventus, Udinese e Cagliari

Comune denominatore delle tre situazioni: stadio già esistente e nessuna speculazione edilizia correlata

Se si vuole uno stadio la cui inaugurazione possa essere vissuta da noi, da questa generazione, questa è l'unica via

Se si parla di uno stadio che dovrà accogliere i nostri pronipoti allora come non detto, avanti con i progetti di speculazione e di sfide alla natura

No, c'é stato anche il giglio a Reggio Emilia, proprietà della Reggiana.
Che falli' e lo stadio fu venduto all'asta.

http://www.sportbusinessmanagement.it/2014/01/linsuccesso-dello-stadio-giglio-primo.html

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
La legge sugli stadi è stata fatta a posta per permettere alle società di calcio di dotarsi di uno stadio di proprietà a costo zero tramite l'escamotage dei metri cubi a compensazione su terreni altrimenti non edificabili.
L'operazione delle merde ne è un esempio lampante.
Il masochista laziale invece non ne vuol neanche sapere, si aggira come novello Savanarola con lo scudiscio in mano flagellandosi ad ogni passo per viale Tiziano inveendo contro il principe corrotto che non si piega a vivere nella stamberga del Flaminio facendo voto di povertà

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: italicbold il 14 Ott 2014, 08:08
No, c'é stato anche il giglio a Reggio Emilia, proprietà della Reggiana.
Che falli' e lo stadio fu venduto all'asta.

http://www.sportbusinessmanagement.it/2014/01/linsuccesso-dello-stadio-giglio-primo.html

Giusto, forse hanno precorso troppo i tempi (la serie A non si era ancora venduta alle pay- tv), o piuttosto hanno fatto un passo più lungo della gamba (visto il bacino di utenza della squadra) ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Aquila Romana il 14 Ott 2014, 11:00
Giusto, forse hanno precorso troppo i tempi (la serie A non si era ancora venduta alle pay- tv), o piuttosto hanno fatto un passo più lungo della gamba (visto il bacino di utenza della squadra) ?

Sull'articolo che ho postato la responsabilità viene data al fatto che le strutture commerciali che dovevano, in qualche modo, favorire una maggiore redditività dell'impianto sono state fatte con ritardo.

Discussione precedente - Discussione successiva