Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Non ne so nulla, vi leggo e ogni tanto sparo una cavolata;)
Ma non si potrebbe fare una via di mezzo tra Juve e Udinese?
Abbattere e rifare il Flaminio (ammesso e non concesso) e avere pure una zona vicino dove fare un hotel con 155 stanze e una scuola per 600 ragazzi (avete idea di che patrimonializzazione sia? A me sembra importante, palazzine o meno).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Zanzalf il 14 Ott 2014, 14:38
Quando si fanno esempi di altri stadi sarebbe bene riportarli alla realtà cittadina.

Indubbiamente, ad Udine non hanno la metropolitana..

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
che Lotito metta un soldo su una proprietà non sua forget it anche se gliela danno in concessione per mille anni e per me ha pure ragione.
Si dice stadio di proprietà della Lazio ve fa schifo dillo o siete tutti comunisti.
Non vedo perché non si debba fare un'operazione simil merde con la piccola sostanziale differenza che la speculazione la fa la SSLazio e non il suo presidente con qualche compare come fanno quelli de là.
QUESTO SIGNIFICA RICAPITALIZZAZIONE DI CENTINAIA  DI MILIONI QUELLO CHE SI STA CHIEDENDO DA UNA VITA.
Poi se qualcheduno ie rode perché cosi' Lotito ce guadagna  un sacco di soldi perché padrone della Lazio al 70% se ne farà una ragione, a tutti gli altri interessa la Lazio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: galafro il 14 Ott 2014, 15:05
che Lotito metta un soldo su una proprietà non sua forget it anche se gliela danno in concessione per mille anni e per me ha pure ragione.
Si dice stadio di proprietà della Lazio ve fa schifo dillo o siete tutti comunisti.
Non vedo perché non si debba fare un'operazione simil merde con la piccola sostanziale differenza che la speculazione la fa la SSLazio e non il suo presidente con qualche compare come fanno quelli de là.
QUESTO SIGNIFICA RICAPITALIZZAZIONE DI CENTINAIA  DI MILIONI QUELLO CHE SI STA CHIEDENDO DA UNA VITA.
Poi se qualcheduno ie rode perché cosi' Lotito ce guadagna  un sacco di soldi perché padrone della Lazio al 70% se ne farà una ragione, a tutti gli altri interessa la Lazio

Finalmente un intervento chiaro, esplicativo, che dissipa ogni equivoco sul tema in questione

Interessantissimo anche il passaggio sulla ricapitalizzazione, complimenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Dai però onestamente, perché noi dovremmo fare l'Udinese e loro la Juventus moltiplicata per 10?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 14 Ott 2014, 14:56
Kim IL FLAMINIO NON SI PUO' RIFARE
E' VIETATO

ma lascia stare, dai.

a me da fastidio che ve la rigirate sempre come ve pare. ogni scusa è buona per ripetere come a scuola la lieta novella del momento.

dicevi che non si poteva fare manco quando si poteva.

lasci stare Zà. davvero.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
La lazio ha un'opportunità unica, come il re Mida, può toccare un terreno non edificabile o edificabile ad un indice minimo e farlo diventare un terreno edificabile ad un indice elevatissimo. Questa magia si espleta mettendoci uno stadio accanto. Non è una mia opinione, la prova provata è il progetto delle merde.
I laziali che dicono invece che schifo! Lotito lo speculatore! Non vogliamo, noi vogliamo la ns casetta piccolina in Canadà tradotto lo stadio Flaminio che  poi questi ce so stati mai allo stadio flaminio a vedé la Lazio quando stava in B? C'è li manderei un po' d'anni e poi voglio proprio vedé se gli riviene la nostalgia io quando ce passo mi rivolto dall'altra parte.
Piuttosto il laziale  deve vigilare con quattro occhi affinché questo privilegio non sia scippato alla Lazio come è avvenuto per l'as merda, perché non so se qualcuno se n'è accorto, ma chi ha acquisito il diritto a costruire non è l'as merda ma un certo parnasi con il suo compare Pallotta incidentalmente presidente dei merdaioli a fronte di una vaga promessa di affitto agevolato
Ecco se avvenisse la stessa cosa per la Lazio allora sì che sarei il primo a sottoscrivere una class action contro chicchesia per appropriazione indebita di diritti altrui

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: galafro il 14 Ott 2014, 16:21
La lazio ha un'opportunità unica, come il re Mida, può toccare un terreno non edificabile o edificabile ad un indice minimo e farlo diventare un terreno edificabile ad un indice elevatissimo. Questa magia si espleta mettendoci uno stadio accanto. Non è una mia opinione, la prova provata è il progetto delle merde.
I laziali che dicono invece che schifo! Lotito lo speculatore! Non vogliamo, noi vogliamo la ns casetta piccolina in Canadà tradotto lo stadio Flaminio che  poi questi ce so stati mai allo stadio flaminio a vedé la Lazio quando stava in B? C'è li manderei un po' d'anni e poi voglio proprio vedé se gli riviene la nostalgia io quando ce passo mi rivolto dall'altra parte.
Piuttosto il laziale  deve vigilare con quattro occhi affinché questo privilegio non sia scippato alla Lazio come è avvenuto per l'as merda, perché non so se qualcuno se n'è accorto, ma chi ha acquisito il diritto a costruire non è l'as merda ma un certo parnasi con il suo compare Pallotta incidentalmente presidente dei merdaioli a fronte di una vaga promessa di affitto agevolato
Ecco se avvenisse la stessa cosa per la Lazio allora sì che sarei il primo a sottoscrivere una class action contro chicchesia per appropriazione indebita di diritti altrui

PS io non c'ero. Me la vedevo in diretta RAI al Baretto de Renato co Gesulio. Al pareggio di Giannini gli ho dato un cazzotto (a Gesulio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 14 Ott 2014, 16:30

PS io non c'ero. Me la vedevo in diretta RAI al Baretto de Renato co Gesulio. Al pareggio di Giannini gli ho dato un cazzotto (a Gesulio).

e a Fabio St. al gol di Bertoni, qualcuno j'ha spaccato il naso.  :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 14 Ott 2014, 16:35
e a Fabio St. al gol di Bertoni, qualcuno j'ha spaccato il naso.  :)

Non ricordo.
Ero con gli altri davanti al televisore (piccolo per giunta) a raccogliere il saluto di Bertoni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

E tu invece c'eri vero ? Perchè non ci racconti qualcosa di quel campionato di B dove ci giocammo la promozione in A contro Napoli, Inter, Milan e Juve ?

:lol:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 14 Ott 2014, 16:43
E tu invece c'eri vero ? Perchè non ci racconti qualcosa di quel campionato di B dove ci giocammo la promozione in A contro Napoli, Inter, Milan e Juve ?

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Aquila Romana il 14 Ott 2014, 16:43

Nel  61 oltre l'onta della serie B subimmo pure l'onta d'andare a giocare al Flaminio,almeno a quei tempi così era inteso

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: galafro il 14 Ott 2014, 17:41
Nel  61 oltre l'onta della serie B subimmo pure l'onta d'andare a giocare al Flaminio,almeno a quei tempi così era inteso

Azz.. 1961.. allora alla tua domanda

che poi questi ce so stati mai allo stadio flaminio a vedé la Lazio quando stava in B?

sono pochi i settantenni che possono risponderti di si.

Ma spiegami un pò, perchè era considerata un'onta giocare in uno stadio all'avanguardia per i tempi e nuovo di zecca ? Venne inaugurato nel'59 per ospitare le partite di calcio delle successive olimpiadi, raccontaci qualche aneddoto, magari hai incrociato anche il Nervi che dava le ultime rifiniture di stucco

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Al Flaminio ci vidi un Lazio-Samp (Dezotti?) .

Si vedeva bene .

O ero un coglion.e ?  :=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Zanzalf il 14 Ott 2014, 14:56
Kim IL FLAMINIO NON SI PUO' RIFARE
E' VIETATO

Possibile che non si riesca a tenere a mente questo presupposto?
Io lo davo per scontato: quando posto ipotesi di rifacimento del Flaminio è perché ipotizzo che il COMUNE, il COMUNE NO LA LAZIO, si prenda carico delle criticità e ce lo dia già pronto.

Quali sono le criticità? Ripetiamole, come un mantra:
1 - La struttura NON SI PUO' TOCCARE
2 - La struttura NON SI PUO' CELARE
3 - L'altezza non si può alzare
4 - Non ci sono gli spazi per gestire la sicurezza a norma
5 - Non ci sono spazi per i parcheggi
6 - L'area è circondata da reperti archeologici

Quindi, se un assessore Pincopallo dicesse: "Ma pijate il Flaminio...", la risposta dovrebbe essere: "NNNOOOOOOOOO!! NOOOOOO! Non ne voglio SAPERE!"

Se l'assessore invece dicesse: "cara Lazio, abbiamo risolto NOI le criticità nei seguenti modi"
"1 e 2 - Accordo RAGGIUNTO con la famiglia Nervi
3 - Accordo RAGGIUNTO con gli inquilini dei quartieri circostanti
4 - Deroghe alla sicurezza contrattate con la questura
5 - Concessione per megaparcheggio multipiano in zona
6 - Valutazione preventiva dei reperti archeologici e fattibilità asportazione e musealizzazione"

ed, a quel punto aggiungesse: "interesserebbe alla Lazio?"

La risposta potrebbe essere "PARLIAMONE"

Ma SOLO ALLORA!
E
Citazione di: galafro il 14 Ott 2014, 15:05

Ecco.
Tutto il resto... Lascio perdere, va.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Ott 2014, 20:17

Si vedeva bene .

Io ricordo un Lazio-Juventus 1-1. Stavo in sud a qualche metro dal campo. Per come si vedeva bene, ci mancava soltanto che Gregucci mi chiamasse e mi dicesse "Fish, scallate!".
Ma secondo bene informati saremo [...].

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Godetevi 8 minuti e 41 secondi di Flaminio

Ma non vedete l'emozione che si prova ai goals? Non vedete la curva che scende letteralmente in campo? Un polmone di passione che si gonfia non appena la palla entra in rete!
Ma dove deve annà Pallotta?!?

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Ott 2014, 20:17

Si vedeva bene .

In quell' anno ero abbonato alla M.M. e al "Flaminio" capitai vicino al vetro che divideva la tribuna dalla zona "stampa". Non ti dico quello che vedevo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
No vabbe', la nostra casina piccolina in Canada' nun se batte!
Ah, io c'ero al flaminio, m'ha detto bene perche' giocavamo in A.
Mai divertito tanto.

Discussione precedente - Discussione successiva