Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
perchè uno stadio nuovo da 55.000 posti che fa 8.000 presenze a domenica come lo chiami?
Fucina per l'acquisto di campioni?
Mejo 38.000 abbonati ogni partita, o mejo 8.000 paganti?
Ripeto che A ME del discorso lotito in questo contesto non me ne frega un cazzo, va da sè però che questa fossilizzazione su quell'area è in virtù del fatto che i terreni sono i suoi, e dove oggi almeno 4 volte l'anno ce stanno le risaie, domani ci sorgerà uno stadio, me sembra chiaro che a guadagnarci ci guadagnerebbe eccome.
Ma a me non me frega se lotito guadagnandoci, ci fa guadagnare anche il tifoso laziale, il problema però in questo caso, è che uno ce guadagna, e i tifosi se la piano inder posto.
Voji vedè come se costruirà quella cattedrale nella risaia, e se faranno 8.000 paganti quanto ce metterà lotito a mettere in vendita la lazio? Poi de chi saranno i cazzi?

p.s. che poi io non dico flaminio o morte, dico si allo sdo, dico si a bufalotta....Tutte zone che posso essere servite benissimo anche con la metro.

an10re

*
Lazionetter
* 465
c'è una cosa che è alla base di tutto e che non ho capito nel discorso di ES, come uno stadio sulla tiberina porterebbe soldi ( un supermercato e una paio de negozietti?) distanziato dalla citta a differenza del flaminio, centrale, che invece non li porterebbe, non sono ironico eh! non ci arrivo proprio!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: an10re il 15 Ott 2014, 14:13
c'è una cosa che è alla base di tutto e che non ho capito nel discorso di ES, come uno stadio sulla tiberina porterebbe soldi ( un supermercato e una paio de negozietti?) distanziato dalla citta a differenza del flaminio, centrale, che invece non li porterebbe, non sono ironico eh! non ci arrivo proprio!

non lo so. L'unica cosa certa che Flaminio e Tiberina non sono percorribili, quindi inutile arrovelarci su dove potremmo incamerare denaro.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: purple zack il 15 Ott 2014, 13:38
quindi non è vero che il Flaminio non si può abbattere? tutte balle?

buono a sapersi.

CHI l'ha detto/scritto?
CHI?
DOVE?

citare prego, altrimenti si sta cercando di portare gli altri su posizioni inesistenti
infatti, sei tu ed altri che dite che non si può fare (neanche "selettivamente", neanche "con l'ok del MiBAC" - che potrebbe darlo, nel senso di stabilire dei limiti entro i quali considerare l'intervento come un "recupero")
quindi, tirate fuori il NO definitivo, please

le interpretazioni ad capocchiam - che, ribadisco, nessuno dei "possibilisti" da o ha mai dato - lasciamole a radioradio, però
SE e QUANDO il Comune - che fino a pochi mesi fa ha proposto la struttura all'interesse del proprietario pro-tempore della SS Lazio - se ne uscirà con una serie di cose che si possono o non possono fare, allora avrete ragione (sempre se ciò collimerà con le vs tesi)

altrimenti, fino a quel momento, cazzata per cazzata, tutte le opinioni hanno lo stesso valore

a me risulta che il Flaminio sia stato non preso in considerazione SOLO per la mancanza di strutture a sostegno di un "rientro" dell'esborso del suddetto proprietario, non per altro
il che significa, ma non è dato saperlo fino a che non sarà detta la parola fine, che su alcune cose - magari - c'era stata un'apertura da parte del Comune (copertura, vicinato, parcheggi...)

ad oggi, quindi, il Flaminio non si può fare solo ed esclusivamente per questo

che se al pro-tempore je davano le cubature sulla Tiberina da mo' che stavano a fa i sondaggi al Flaminio, ma beati i cazzi vostri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: purple zack il 15 Ott 2014, 13:38
quindi non è vero che il Flaminio non si può abbattere? tutte balle?

buono a sapersi.

ma hai letto? stai leggendo?

perchè sennò da difficile diventa impossibile.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Aquila Romana il 14 Ott 2014, 12:08
Verte su due macrocorrenti di pensiero

a) Stadio + palazzine/attività commerciali = sopravvivenza

b) Stadio e basta = fallimento (rapido)

E' arrivato il terzo dogma

Stadio + centro commerciale = "valanga di denaro da investire per rafforzare la rosa"

Ad avvalorare che Goebbels aveva ragione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2014, 14:16
che se al pro-tempore je davano le cubature sulla Tiberina da mo' che stavano a fa i sondaggi al Flaminio, ma beati i cazzi vostri
Sono d'accordo su tutto ma non capisco questo passaggio. Se gli davano le cubature sulla Tiberina il Flaminio chi se lo copriva?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2014, 14:21
Sono d'accordo su tutto ma non capisco questo passaggio. Se gli davano le cubature sulla Tiberina il Flaminio chi se lo copriva?

Lotito, dice Porga.
Cubature da una parte, stadio del Comune dall'altra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: robylele il 15 Ott 2014, 14:25
Lotito, dice Porga.
Cubature da una parte, stadio del Comune dall'altra.

l'offerta è stata fatta, la risposta è stata quella
(il comune ha detto picche, o meglio, ha detto "si, puoi cubare tre fienili ed un casale, te basta?")

più o meno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avoja, 100%.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Rega' le cubature sono *essenziali*, altrimenti non ci sono i soldi per farlo.

Per le merde è lo stesso.
L'equazione è: "danno un milione di metri cubi alle merde, ce ne diano un milione anche a noi".

Punto. E, seriamente, chi non sta dietro a questa linea, cacercazzo alla Lazio ed è indulgente con la ASRMerda.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kim Gordon il 15 Ott 2014, 13:30
esatto.

voglio le fonti. sennò è retorica.
Sul fatto che la Lazio non abbia soldi per pagare una struttura del genere basta leggere il bilancio.
Sul fatto che il flaminio non potrebbe portare soldi basta consultare google map.
Ora aspetto le vostre, di fonti, di voi fautori del flaminio.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 15 Ott 2014, 14:28
Rega' le cubature sono *essenziali*, altrimenti non ci sono i soldi per farlo.

Per le merde è lo stesso.
L'equazione è: "danno un milione di metri cubi alle merde, ce ne diano un milione anche a noi".

Punto. E, seriamente, chi non sta dietro a questa linea, cacercazzo alla Lazio ed è indulgente con la ASRMerda.

:lol:

oramai uno non può far altro che ridere quando te legge.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

MA VE LA PIANTATE CON QUESTI TONI?
ORA BASTA, ALLA PROSSIMA SCATTANO ANCHE I BAN.

Lazio.net Staff

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: an10re il 15 Ott 2014, 14:13
E chi ha detto che lo stadio sulla tiberina porterebbe soldi? hai più spazi, questo certamente, e la possibilità di costruire coprirebbe le spese per lo stadio della Lazio, che lo avrebbe gratis.
ma il discorso tiberina credo sia stato superato, sulla tiberina non si può costruire.
da questo punto di vista io non sono d'accordo, nel senso che non so se realmente non si potrebbe costruire, abbiamo fatto un accenno di discorso sulle possibilità tecnologiche di tenere le norme e poter utilizzare gli spazi ma ho scritto non è il mio campo.

Certamente non fai i soldi con due negozietti e un super mercato. Il problema è proprio questo.

Mi farebbe piacere si uscisse da questa contrapposizione Lotito anti Lotito, perchè per alcuni forumisti questo è.
Come ho scritto io voglio solo uno stadio che porti soldi alla Lazio, tanti, il più possibile, costruito gratis, e nel rispetto delle norme.Quindi il flaminio è uno stadio che porterebbe la Lazio in posizioni di retroguardia, definitivamente. Ma anche il flaminio non è percorribile, per fortuna direi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: sweeper77 il 15 Ott 2014, 13:50
perchè uno stadio nuovo da 55.000 posti che fa 8.000 presenze a domenica come lo chiami?
Fucina per l'acquisto di campioni?
Mejo 38.000 abbonati ogni partita, o mejo 8.000 paganti?
Ripeto che A ME del discorso lotito in questo contesto non me ne frega un cazzo, va da sè però che questa fossilizzazione su quell'area è in virtù del fatto che i terreni sono i suoi, e dove oggi almeno 4 volte l'anno ce stanno le risaie, domani ci sorgerà uno stadio, me sembra chiaro che a guadagnarci ci guadagnerebbe eccome.
Ma a me non me frega se lotito guadagnandoci, ci fa guadagnare anche il tifoso laziale, il problema però in questo caso, è che uno ce guadagna, e i tifosi se la piano inder posto.
Voji vedè come se costruirà quella cattedrale nella risaia, e se faranno 8.000 paganti quanto ce metterà lotito a mettere in vendita la lazio? Poi de chi saranno i cazzi?

p.s. che poi io non dico flaminio o morte, dico si allo sdo, dico si a bufalotta....Tutte zone che posso essere servite benissimo anche con la metro.
Sweeper, io sono d'accordo con te.
la tiberina era una ipotesi, tutto qua, soprattutto valeva il discorso di poter costruire gratis.
Sto fatto che costruire uno stadio ha un costo che in teoria spetta alla società leggo che è poco metabolizzato.
Altrimenti ce lo facciamo fare come la roma, in affitto.
Cerchiamo altri posti, sono d'accordo con te, ma teniamo in mente questi due aspetti.

perchè dire:"vojo lo stadio al centro, di proprietà della Lazio, e una squadra da champion" è molto sciocco. Credo converrai con me su questo aspetto.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2014, 14:26
l'offerta è stata fatta, la risposta è stata quella
(il comune ha detto picche, o meglio, ha detto "si, puoi cubare tre fienili ed un casale, te basta?")

più o meno

questa da una parte è una notizia positiva, perché Lotito andando a vedere la proposta del comune si è mostrato quantomeno interessato ad una ipotesi Flaminio.
c'è quindi una piccola speranza che se un domani il Comune aumentasse le cubature, Lotito potrebbe accettare. o no?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 15 Ott 2014, 14:48
questa da una parte è una notizia positiva, perché Lotito andando a vedere la proposta del comune si è mostrato quantomeno interessato ad una ipotesi Flaminio.
c'è quindi una piccola speranza che se un domani il Comune aumentasse le cubature, Lotito potrebbe accettare. o no?

tranne questo abboccamento, non si sa nulla
ed è questo IL problema

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ste sentenze senza appello di ES non si possono leggere, soprattutto nei toni.
"chi tifa flaminio tifa per la roma..."...ma nun te vergogni?
bello de casa, vacce te a giocà fuori roma.

caro blow, non ti sentir offeso, mi dispiace se ti senti offeso, non era mia intenzione credimi. Ho scritto che "chi tifa flaminio tifa roma sempre avanti alla Lazio".
Perchè il flaminio ci porterebbe dietro alla roma come entrate vita natural durante.
Perchè il flaminio tocca pagarcelo, perchè il flaminio non ha nelle zone adiacenti sufficienti spazi per poter costruire indotto per la Lazio, non per Lotito, per la Lazio. Che ci costruisci intorno al flaminio? un centro commerciale? ancora coi centri commerciali? e che ti cambia un centro commerciale?
Devi avere idee, e spazi per produrle nel campo, ste idee.

Io non ho scritto che voglio andare a giocare fuori roma.

Io ho scritto, provo a ripeterlo per la centesima volta:voglio uno stadio che venga costruito gratis e che porti tanti soldi nelle casse della Lazio.
Credo sia una cosa che dovremmo volere tutti.
E il flaminio certo non risponde a queste caratteristiche.
Ma non ho scritto:o tiberina o morte, perchè lotito non mi paga, non lo conosco e nemmeno voglio conoscerlo, se non per sapere qualche notizia di calcio mercato.

Per inciso, anche questo lo ho scritto parecchie volte, giocare al flaminio sarebbe stupendo, ma durante il calcio mercato sei te che "scassi er caxxo" coi giocatori, quello è mediocre, quello non va bene, sta società è mediocre, il mondo è mediocre, il big bang è mediocre...io sono molto più flessibile, mi pare, no? quindi tu dovresti essere il primo a caldeggiare uno stadio che porti soldi nelle casse, no?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ma sulla tiberina non costruivi cmq gratis ES.
Ma chi è oggi che ti dice che dovemo fà? lo stadio? Ok se ce costruisco pure 4 palazzine lo stadio te viene gratis, ma che è , il messaggio promozionale de aurora d'agostino?  :=))
anche lo stadio sulla tiberina avrebbe avuto un costo.
Che poi figurati l'ho scritto anche prima, se lotito ci guadagna a me tifoso non importa, basta però che ne guadagni anche il tifoso della lazio, che purtroppo da una cattedrale in quel della tiberina, pure con centro commerciale, 6 palazzine, e parco divertimenti non ci avrebbe guadagnato nulla.
Famo 30.000 persone all'olimpico, e speramo de fanne 50.000 sulla tiberina? Solo perchè lo stadio luccica, se me vojio magna na cosa c'ho er centro commerciale, e se vojio me ce compro n'appartamento in mezzo al nulla?
La follia sta qua.
Il tifoso vuole uno stadio ADATTO per il calcio, vuole uno stadio servito dai mezzi pubblici, poi tutto il contorno è un di più, ma inutile fare lo stadio dei sogni con cibo, cinema, appartamento e cesso d'orato, se non me passerà MAI dall'anticamera del cervello de arrivà fin lì.
Facciamocelo fare come le merde, basta che sia servito e che non stia in culonia in mezzo al nulla.
C'è lo sdo? c'è bufalotta? Attrezziamoci e sentiamo le proposte.... ma quello che dice porga me pare un "sto a guardà li cazzi mia, altro che della lazio".

Discussione precedente - Discussione successiva