Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: paolo71 il 04 Feb 2015, 16:54
il Flaminio da 50 mila è il sogno di tutti i Laziali.

Soprattutto il mio. Ci potrei andare a piedi. :crossa:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: paolo71 il 04 Feb 2015, 16:54
il Flaminio da 50 mila è il sogno di tutti i Laziali.

Una specie di panettone, per quanto dovrebbe esser alto.

E poi, piano con quel sogno di tutti i Laziali. Io non sogno il Flaminio, e a leggere i vari siti non sono da solo.

Lebownksy69

*
Lazionetter
* 92
a Milano puoi fare uno stadio in pieno centro,perchè come organizzazione urbana,morfologia del terreno è meglio di Roma, e a mezzi pubblici stanno 10 anni davanti,e l'expo ha dato nuovi impulsi al potenziamento degli stessi. Se lo stadio si farà vicino casa milan ci arrivi in metro da ogni parte di milano. quindi moltà gente non userà la macchina e il problema di parcheggi non ci sarà. e poi devo dire esteticamente è parecchio bello.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lebownksy69 il 04 Feb 2015, 17:22
a Milano puoi fare uno stadio in pieno centro,perchè come organizzazione urbana,morfologia del terreno è meglio di Roma, e a mezzi pubblici stanno 10 anni davanti,e l'expo ha dato nuovi impulsi al potenziamento degli stessi. Se lo stadio si farà vicino casa milan ci arrivi in metro da ogni parte di milano. quindi moltà gente non userà la macchina e il problema di parcheggi non ci sarà. e poi devo dire esteticamente è parecchio bello.

Condivisibile in tutto e per tutto.
A Roma dovrebbe accadere qualcosa di diverso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lebownksy69

*
Lazionetter
* 92
e poi fatto tutto in sordina,progetto,studi di fattibilità,ricerca dei soldi per costruirlo,sceltà del luogo. Stile Milan. Qua a Roma invece ci vogliono le fanfare e i titoloni di giornali

Lebownksy69

*
Lazionetter
* 92
Citazione di: fish_mark il 04 Feb 2015, 17:28
Condivisibile in tutto e per tutto.
A Roma dovrebbe accadere qualcosa di diverso?
a Roma è la storia della città che ti incula. dovunque scavi trovi reperti,e questo ha influenzato molte opere pubbliche. il tevere non ti permette di creare linee metro lineari,devi sempre costruire un ponte extra per attraversarlo. in centro neanche a parlarne. riprendo un post precedente cosa butti giu? Roma centro è inattacabile. si può cominciare a costruire fuori dalla cinta aureliana ma gia fai fatica. ormai opere del genere solo fuori dal Gra,o sull'appia,dove ci sono spazi aperti ma col rischio che ti salta fuori una cazzo di villa romana e ti attacchi. anche Roma Ovest sarebbe un idea. ma li stai di merda dal punto di vista dei trasporti

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2015, 17:11
Guarda che il Flaminio dovrebbero comunque rifarlo da capo, eh.
Sarebbe ultranuovo.

Quindi non sarebbe più il Flaminio!  :D
A me piaceva un sacco, non fraintendermi; è che mi piacerebbe moltissimo avere una nuova casa.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Lebownksy69 il 04 Feb 2015, 17:32
a Roma è la storia della città che ti incula. dovunque scavi trovi reperti,e questo ha influenzato molte opere pubbliche. il tevere non ti permette di creare linee metro lineari,devi sempre costruire un ponte extra per attraversarlo. in centro neanche a parlarne. riprendo un post precedente cosa butti giu? Roma centro è inattacabile. si può cominciare a costruire fuori dalla cinta aureliana ma gia fai fatica. ormai opere del genere solo fuori dal Gra,o sull'appia,dove ci sono spazi aperti ma col rischio che ti salta fuori una cazzo di villa romana e ti attacchi. anche Roma Ovest sarebbe un idea. ma li stai di merda dal punto di vista dei trasporti

concordo. ad ovest non è così drammatica come può sembrare. dipende sempre dove lo costruisci. in centro o vicino al centro c'è poco da fare. Le metro sono quel che sono, che poi Roma avrebbe al massimo bisogno di 4 linee metro, poi non ha flussi tali da consentirne di più (questi i progetti, contando che la D non la dovremmo vedere e forse la C arriverà ad ottaviano), i tram potrebbero essere una soluzione interessante, ma stiamo a Roma, quindi c'è poco da fare. senza contare che poi in Italia fuori dal GRA per costruire uno stadio nuovo non è necessariamente un problema. si guardi Milano, Torino, Udine. qui a Roma c'è l'obbligo non scritto della speculazione edilizia, per cui devi allegarci altre costruzioni, sennò niente stadio (che va palesemente contro la legge sugli stadi, ma qui, pare si possa soprassedere). Lo scandalo di Mafia Capitale è solo la punta dell'iceberg. Io per come la vedo ci vorrano una 10ina/15ina anni prima di vedere stadi di proprietà delle squadre romane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Cmq se si volesse fare sul serio  si tirerebbe giù quello che rimane del Flaminio e si fa un nuovo stadio da 40mila posti.
Uno stadio nuovo, funzionale, confortevole....non ci vuole nulla di che, lo fanno difficile perché lì ci sarebbe poca speculazione, ma se l'obiettivo fosse lo stadio della Lazio basterebbe poco....cavolo sorgono centri commerciali come funghi e nessuno fa problemi, con 30 ristoranti dentro, per uno stadio mi sembra che tocca sbarcare su saturno....il problema è garantire il pappa pappa, e poi perché non sempre conviene alle società
Se lì già c'è uno stadio, con le nuove tecniche costruttive ci vorrebbe poco, e sarebbe il massimo, Noi avremmo uno stadio al Centro di Roma, quelli dellà vicino ad una discarica, ovvero le cose giuste al posto giusto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Io quelli che dicono che non gli piacerebbe il flaminio SENZA SPIEGARNE il motivo non li capisco.
Io sono il primo a dire che non è un sogno realizzabile e mi vien da sorridere ogni qualvolta qualcuno riporta in auge la cosa. Ma un conto è dire che è una cosa che a roma non si puo' fare un'altra è dire a me non piacerebbe? PERCHE?? uno stadio al centro di roma, NUOVISSIMO (parliamo sempre se si potesse buttare giu' il vecchio ovviamente) come fate a dire che non vi piacerebbe? avete qualche recondito motivo per dire cio? come fate a dire che sarebbe meglio uno stadio fuori il raccordo, magari nel nulla?
..... e non mi dite i mezzi per raggiungerlo la rapa e la fava, perche' non esistono ne mezzi ne infrastrutture neanche sulla tiberina... bisognerebbe fare tutto, cosi come al flaminio. DITE che non se po fa'? certo e ne sono pienamente consapevole, ma non potete dire non mi piacerebbe perche se si potesse sarebbe il massimo dei massimo che si potrebbe volere per uno stadio della lazio.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653
Ma perché non costruire lo stadio al posto del flamnio e dare i permessi per costruire "compensativi" da un'altra parte? Lunedí scorso sono andato a vedere Stamford Bridge a Londra. Lo stadio non era in pieno centro, ma era dntro la citta'. In mezzo alle case. Due entrate larghe che davano su una stessa strada. La zona del flaminio ha molte piú vie di fuga ed è molto piú controllabile.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
è ovvio che non sarebbe più Flaminio, ma io lo vorrei lì, lo butti giù e lo rifai, un avveneristico Stadio delle Aquile ad uno schioppo da Piazza del Popolo.
Niente è impossibile.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653
Citazione di: Paladino68 il 04 Feb 2015, 19:11
Ma perché non costruire lo stadio al posto del flamnio e dare i permessi per costruire "compensativi" da un'altra parte? Lunedí scorso sono andato a vedere Stamford Bridge a Londra. Lo stadio non era in pieno centro, ma era dntro la citta'. In mezzo alle case. Due entrate larghe che davano su una stessa strada. La zona del flaminio ha molte piú vie di fuga ed è molto piú controllabile.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Lo stadio del Milan è in zona Expo dove quest'anno dovrebbero arrivare in 6 mesi circa 20 milioni di visitatori, cioe 100 mila persone al giorno. Se lo stadio del Milan si farà in quella zona non c'è bisogno di costruire un marciapiede  c'è tutto. Qui si vanno a cercare le marane così con la scusa che non ci sono le infrastrutture si chiedono un milione di metri cubi a compensazione valutai per compensare a 1000 euro al metro quadro salvo poi rivenderli a 4000 euro

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Feb 2015, 19:04
Io quelli che dicono che non gli piacerebbe il flaminio SENZA SPIEGARNE il motivo non li capisco.
Io sono il primo a dire che non è un sogno realizzabile e mi vien da sorridere ogni qualvolta qualcuno riporta in auge la cosa. Ma un conto è dire che è una cosa che a roma non si puo' fare un'altra è dire a me non piacerebbe? PERCHE?? uno stadio al centro di roma, NUOVISSIMO (parliamo sempre se si potesse buttare giu' il vecchio ovviamente) come fate a dire che non vi piacerebbe? avete qualche recondito motivo per dire cio? come fate a dire che sarebbe meglio uno stadio fuori il raccordo, magari nel nulla?
..... e non mi dite i mezzi per raggiungerlo la rapa e la fava, perche' non esistono ne mezzi ne infrastrutture neanche sulla tiberina... bisognerebbe fare tutto, cosi come al flaminio. DITE che non se po fa'? certo e ne sono pienamente consapevole, ma non potete dire non mi piacerebbe perche se si potesse sarebbe il massimo dei massimo che si potrebbe volere per uno stadio della lazio.
Scusa ma buttare giù il Flaminio e farne uno nuovo significare fare un altro stadio, semplicemente nella zona "dov'era" il Flaminio.
Cioè: non il Flaminio.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: paolo71 il 04 Feb 2015, 19:13
è ovvio che non sarebbe più Flaminio, ma io lo vorrei lì, lo butti giù e lo rifai, un avveneristico Stadio delle Aquile ad uno schioppo da Piazza del Popolo.
Niente è impossibile.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: setteblu il 04 Feb 2015, 21:21

non ci trovo una virgola di sbagliato in quello che dici. al centro sarebbe magnifico.....facile da raggiungere per tutti ..... mammagari
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: setteblu il 04 Feb 2015, 21:21
Niente è impossibile.
se ci fosse stata la virgola :( :( :( :( :( :( :( :( :( era questo che volevo citare...

Contenuto sponsorizzato

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Do il mio contributo da cittadino milanese all'intervento sullo stadio del milan. Da quel che dice l'articolo sorgerà in zona portello che verrà presto raggiunta dalla nuova linea lilla della metro (senza contare che la linea lilla verrà prolungata fino a prevedere una fermata specifica per lo stadio meazza).
La zona è attigua all'attuale "casa milan" ossia la sede del club, per cui sarebbe proprio casa e bottega.
Casa milan è un bel complesso, l'ho visitato per comprare i biglietti per milan-lazio di quest'anno, è la sede con i negozi, ristorante ecc ecc.

Non è propriamente corretto dire che sarà in zona expo perché expo 2015 sarà più propriamente in zona rho fiera, ma cmq sarà tutto collegatissimo coi mezzi.

Mi chiedo cosa ne sarà del meazza, immagino verrà acquistato da thohir.

Lebownksy69

*
Lazionetter
* 92
Citazione di: Paladino68 il 04 Feb 2015, 19:11
il punto è che a Londra c'è la cultura di andare allo stadio a piedi;guarda la foto che hai messo vedi 20000 auto e 1000 motorini parcheggiati alla cazzo di cane la intorno? il flaminio è un ottimo posto,sia ristrutturandolo che facendolo nuovo,e sarebbe la zona perfetta per noi laziali,con una storia sportiva alle spalle. ovviamente dovrai potenziare il tram 2,per i parcheggi si fa come sempre doppie file e parcheggi in ogni buco possibile come si fa adesso  :D a meno che non ti inventi un parcheggio sotteraneo multipiano come quello che si farà sotto lo stadio del milan. per quanto riguarda l'altezza puoi interrare il livello del campo di gioco,come allo Juventus Stadium e nel progetto del sudetto stadio del milan,studiato per non superare il livello dei palazzi intorno. e poi credo che un 35 mila posti di campienza bastino. il milan l'ho fa da 48mila,la Juve 40mila,le merde per ovvi motivi 52mila,non credo che noi abbiamo un bacino di utenza da 40mila persone a partita

Discussione precedente - Discussione successiva