Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Lebownksy69

*
Lazionetter
* 92
e in riferimento alle speculazioni edilizie,lo Juventus Stadium è stato costruito a chilometro 0,in una zona dove non c'erano problemi del via vai di mezzi,demolendo e riutilizzando almeno il 70% del materiale del delle Alpi,con un iter costruttivo partito nel 2003 con la concessione della collinetta dove sorge per 99 anni. IL Nuovo Friuli,che non so se avete notato è gia ad un ottimo punto di costruzione e viene su bene,stesso procedimento,solo a scaglioni. Il Milan lo farà su una zona riedificabile,gia predisposta a tale scopo. Lotito non è Agnelli e non è Berlusconi. Solo alle merde tramite agganci e seguaci a più livelli è stato consentito concepire un tale aborto in una zona che gia è al collasso adesso.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Paladino68 il 04 Feb 2015, 19:20

Se si trovano le foto del vecchio stadio dell'Arsenal (che era piccolino) fanno ancora più impressione.

Ma il modello in inglese non ha paragoni, in particolare Londra.
Tra l'altro sapevo che in alcuni all'interno c'erano delle stanze d'albergo. Vabbè sogni.

Alla Juve hanno praticamente regalato i terreni circostanti allo stadio, c'è da aggiungere anche questo.

Stra-favorevole al Flaminio. È in città, i collegamenti ci sono, forse mancano i parcheggi (come mancano all'Olimpico) ma se lo butti giù sotto c'è spazio. Non ho mai capito la questione "Nervi" nè ha chi appartiene oggi. Credo sia inutilizzato, chiunque sia il proprietario (Comune? Coni?) te lo darebbe facilmente. Suppongo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Lebownksy69 il 04 Feb 2015, 23:34
Solo alle merde tramite agganci e seguaci a più livelli è stato consentito concepire un tale aborto in una zona che gia è al collasso adesso.

oggi su radio radio interessante commento di Mario Mattioli sulla rioma:

''Con la roma spesso si esagera e si creano false aspettative. Fino a poco tempo fa si parlava di vincere scudetto, Champions League, stadio nuovo con Totti che dava il primo calcio d'inizio. E altre balle del genere...''.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Chuppy il 04 Feb 2015, 16:00
Hai ragione su tutto... o quasi, nel senso che Milano non è Roma e viceversa.

Dove lo fai in centro uno stadio a Roma??? Cosa butti giu'?

Lo vogliamo fare dentro Villa Ada, vicino alla moschea? Oppure in mezzo a Villa Borgese?

a me personalmente farebbe comodo all'inizio del Parco dell'Appia Antica, centrale ben servito dalla metro...

che dici la sovraintendenza ce lo fa fare???

Il Flaminio??? Gli eredi, il supervisore Piano, il comune, i beni culturali e li mejo mrtcci loro...

Quintiliani. Fermata Metro B e non c'è niente. Non è centro ma è vicino alla stazione Tiburtina, molto all'interno del GRA e già servito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: claudio1 il 05 Feb 2015, 00:22
Quintiliani. Fermata Metro B e non c'è niente. Non è centro ma è vicino alla stazione Tiburtina, molto all'interno del GRA e già servito.

so che ci stanno facendo il nuovo palazzo della BNL, però credo più verso ponte Lanciani.

ad ogni modo, posto che ci diano uno spazio urbano vicino al centro (flaminio/quintiliani/ex fiera/ecc.), va superato lo scoglio più grande, cioè quello che ha i terreni sulla tiberina e lì vuole fare lo stadio (pure se si allagano ogni 3x2, come la futura cloaca riommica). io sono abbastanza pessimista sul nostro stadio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Feb 2015, 19:04
Io quelli che dicono che non gli piacerebbe il flaminio SENZA SPIEGARNE il motivo non li capisco.
Io sono il primo a dire che non è un sogno realizzabile e mi vien da sorridere ogni qualvolta qualcuno riporta in auge la cosa. Ma un conto è dire che è una cosa che a roma non si puo' fare un'altra è dire a me non piacerebbe? PERCHE?? uno stadio al centro di roma, NUOVISSIMO (parliamo sempre se si potesse buttare giu' il vecchio ovviamente) come fate a dire che non vi piacerebbe? avete qualche recondito motivo per dire cio? come fate a dire che sarebbe meglio uno stadio fuori il raccordo, magari nel nulla?
..... e non mi dite i mezzi per raggiungerlo la rapa e la fava, perche' non esistono ne mezzi ne infrastrutture neanche sulla tiberina... bisognerebbe fare tutto, cosi come al flaminio. DITE che non se po fa'? certo e ne sono pienamente consapevole, ma non potete dire non mi piacerebbe perche se si potesse sarebbe il massimo dei massimo che si potrebbe volere per uno stadio della lazio.
Semplicemente, è come dover spiegare che sarebbe meraviglioso ritrovarsi Jessica Alba e Rosario Dawson che ti aspettano dentro l'idromassaggio, pronte con i grappoli d'uva e uno champagnino millesimato, ma che è inutile anche solo pensarci, tempo sprecato. Sono stato chiaro?
Quindi, atteso che la tiberina è ovviamente infattibile, dobbiamo spingere per una soluzione ottimale che c'è ma che non viene mai fuori. A dire il vero ce n'è più d'una.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: lorenz82 il 05 Feb 2015, 01:47
so che ci stanno facendo il nuovo palazzo della BNL, però credo più verso ponte Lanciani.

ad ogni modo, posto che ci diano uno spazio urbano vicino al centro (flaminio/quintiliani/ex fiera/ecc.), va superato lo scoglio più grande, cioè quello che ha i terreni sulla tiberina e lì vuole fare lo stadio (pure se si allagano ogni 3x2, come la futura cloaca riommica). io sono abbastanza pessimista sul nostro stadio
Il nuovo Palazzo della Bnl è verso via della lega lombarda!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.844
Citazione di: Valon92 il 04 Feb 2015, 23:51
Se si trovano le foto del vecchio stadio dell'Arsenal (che era piccolino) fanno ancora più impressione.

Ma il modello in inglese non ha paragoni, in particolare Londra.
Tra l'altro sapevo che in alcuni all'interno c'erano delle stanze d'albergo. Vabbè sogni.

Alla Juve hanno praticamente regalato i terreni circostanti allo stadio, c'è da aggiungere anche questo.

Stra-favorevole al Flaminio. È in città, i collegamenti ci sono, forse mancano i parcheggi (come mancano all'Olimpico) ma se lo butti giù sotto c'è spazio. Non ho mai capito la questione "Nervi" nè ha chi appartiene oggi. Credo sia inutilizzato, chiunque sia il proprietario (Comune? Coni?) te lo darebbe facilmente. Suppongo.

È questo? Ah, no!

Questo non è modello inglese ... è in Liguria ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.488
Citazione di: claudio1 il 05 Feb 2015, 00:22

Darebbero un senso ad una fermata della metro utilizzata da 5 persone.

Citazione di: lorenz82 il 05 Feb 2015, 01:47

Il palazzo della BNL è visibile da Largo Camesena. Il problema è che la viabilità in zona è ancora a carissimo amico.

Certo mettere uno stadio vicino alla metro potrebbe essere comodo come quello dell'Arsenal (io vivevo li a pochi sassi su Seven Sister Road).
L'accesso con la macchina da via cave di pietralata sarebbe cmq da suicidio.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.488
Ah, roma merda (ne sentivo il bisogno  :asrm)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.844
Darebbero un senso ad una fermata della metro utilizzata da 5 persone.

Il palazzo della BNL è visibile da Largo Camesena. Il problema è che la viabilità in zona è ancora a carissimo amico.

Certo mettere uno stadio vicino alla metro potrebbe essere comodo come quello dell'Arsenal (io vivevo li a pochi sassi su Seven Sister Road).
L'accesso con la macchina da via cave di pietralata sarebbe cmq da suicidio.
Ci devi aver abitato tantissimo tempo fa se misuravate le distanze ancora con le pietre miliari ...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Contenuto sponsorizzato

padregio

*
Lazionetter
* 770
Intanto anche lo stadio dell'udinese viaggia spedito... L'udinese.
Loti noi?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 05 Feb 2015, 09:26
Per i pro-Flaminio, il vostro modello non è lo Stamford Bridge, ma lo stadio Barbera di Palermo.
Guardate queste due pagine, che io vedo alla stessa scala

https://maps.google.it/maps?client=safari&oe=UTF-8&ie=UTF-8&fb=1&gl=it&cid=13120623667998468241&q=stadio+flaminio&ei=iybTVJv5GZHuaMingagC&ved=0CBQQtQMwAA&output=classic&dg=brw

https://maps.google.it/maps?client=safari&oe=UTF-8&ie=UTF-8&fb=1&gl=it&cid=16088648126181653206&q=stadio+barbera&ei=ribTVOnhApOMaOLNgcgH&ved=0CBQQtQMwAA&output=classic&dg=brw

Lo stadio di Palermo, più grande del Flaminio attuale, contiene un max di 36 349 spettatori.

Puoi indicare una cifra congrua di spettatori per un ipotetico stadio della Lazio?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: padregio il 05 Feb 2015, 11:53
Intanto anche lo stadio dell'udinese viaggia spedito... L'udinese.
Loti noi?

vabbè, ma che paragone è?
Quella dell'Udinese è un restyling possibile anche per il fatto che si tratta dell'unica compagine cittadina.
In poche parole paga lei i lavori e ne trae dei benefici in termini di concessione pluriennale.

Se Lotito propone la ristrutturazione della CN po esse che je lo fanno fa.
Ma a che ce serve?

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Andrewblu il 05 Feb 2015, 12:10
40.000 posti comodi e sto.

Quest'anno la Lazio in casa ha fatto una media di 32.224 spettatori (http://www.calcio.com/spettatori/ita-serie-a-2014-2015/1/).
Per raggiungere questa media, che incide anche sui proventi TV, ci vuole uno stadio che permetta di andare ben oltre il valor medio, quindi almeno 40.000, preferibilmente 50.000.
Lazio-Juve di questa stagione ha visto 55.000 persone allo stadio. In momenti migliori, con un clima da stadio diverso e strutture migliori di quelle dell'Olimpico, ce ne potrebbero essere di più.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 05 Feb 2015, 12:57
Quest'anno la Lazio in casa ha fatto una media di 32.224 spettatori (http://www.calcio.com/spettatori/ita-serie-a-2014-2015/1/).
Per raggiungere questa media, che incide anche sui proventi TV, ci vuole uno stadio che permetta di andare ben oltre il valor medio, quindi almeno 40.000, preferibilmente 50.000.
Lazio-Juve di questa stagione ha visto 55.000 persone allo stadio. In momenti migliori, con un clima da stadio diverso e strutture migliori di quelle dell'Olimpico, ce ne potrebbero essere di più.

Gli elementi decisivi per aumentare i proventi da stadio sono:
a) la disputa di partite delle coppe europee, meglio Champions ca va sans dire;
b) l'aumento del prezzo dei biglietti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
c) l'affitto dello stadio a terzi per manifestazioni sportive, musicali o altro
d) l'uso degli spazi interni per esercizi commerciali, palestre, congressi, manifestazioni varie
e) l'uso delle superfici, opportunamente attrezzate (pannelli solari) per produzione di energia elettrica
f) l'uso di eventuali parcheggi a pagamento nei giorni feriali

e probabilmente altre cose che non mi sono venute in mente.

Discussione precedente - Discussione successiva