Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: giorgione il 06 Feb 2015, 13:06
ma quell'area verso Tor Vergata dove è rimasta incompiuta quell'opera del Calatrava? non si potrebbe riqualificare quella, finendo magari anche quella vela lì e metterci, che ne so, la sede di altre sezioni della polisportiva? Lazio nuoto, ad esempio, visto che ci sono gli scempi incompiuti dei mondiali del nuoto. sarebbe un motivo per finire un'opera lasciata marcire per incuria di chi doveva gestire i fondi. Vicino c'è il polo universitario, l'imbocco della A1 ed il raccordo autostradale...

per ora sono solo voci (anche se abbastanza fondate...) ma pare che la piscina non sia regolare, le vetrate pericolose e inadatte allo scopo, per cui... si starebbe studiando di trasformare il tutto in una sorta di parco biologico per l'ex facoltà di Scienze. Lungimiranze veltroniane...  :x

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Io intanto, mosso da curiosità, e anche dalla voglia di distrarmi dal derby incombente, sono andato a confrontare l'area del Portello a Milano dove il milan vorrebbe fare lo stadio (coi suoi annessi e connessi) con l'area dismessa della vecchia Fiera di Roma. Ebbene la seconda è all'incirca il DOPPIO della prima. Il Milan ha promesso che farà uno stadio a livello coi palazzi che lo circondano da un lato, quindi in parte interrato. Io mi chiedo se non sarebbe prova di sagacia imprenditoriale di alto livello da parte della SS Lazio, quindi del nostro, presentarsi al comune che sta inguaiatissimo con debiti stratosferici con la nuova fiera che sta crollando e tantissimi soldi per sistemare tutto che servono come il pane, con un'offerta congrua di qualche bel milioncino per rilevare il tutto e costruire stadio, hotel, ristoranti e centri sportivi assortiti per la polisportiva, o qualsiasi cosa, anche un CC di livello. Dall'altra parte della Colombo c'è lo spazio (tanto) per i parcheggi, il collegamento alla metro San Paolo idealmente lo progetti con una diramazione della linea (invece della fesseria proposta per tor di valle) che tiri su dritto e arrivi a incrociare la A a Furio Camillo o Ponte Lungo, offrendo un nuovo scambio fra A E B per collegare Roma Sud Est e Eur senza passare per Termini (solo due fermate!!). Insomma, che dite? Ma se lo fa il milan, perché noi non potremmo? Il comune non vedrebbe l'ora, stanno con l'acqua alla gola e devono fare cassa al più presto... In 4 anni max 5 hai lo stadio... In piena città!!

Ok magno tranquillo... "Perché aaaatibberina...."

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.587
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Mag 2015, 23:31
Io intanto, mosso da curiosità, e anche dalla voglia di distrarmi dal derby incombente, sono andato a confrontare l'area del Portello a Milano dove il milan vorrebbe fare lo stadio (coi suoi annessi e connessi) con l'area dismessa della vecchia Fiera di Roma. Ebbene la seconda è all'incirca il DOPPIO della prima. Il Milan ha promesso che farà uno stadio a livello coi palazzi che lo circondano da un lato, quindi in parte interrato. Io mi chiedo se non sarebbe prova di sagacia imprenditoriale di alto livello da parte della SS Lazio, quindi del nostro, presentarsi al comune che sta inguaiatissimo con debiti stratosferici con la nuova fiera che sta crollando e tantissimi soldi per sistemare tutto che servono come il pane, con un'offerta congrua di qualche bel milioncino per rilevare il tutto e costruire stadio, hotel, ristoranti e centri sportivi assortiti per la polisportiva, o qualsiasi cosa, anche un CC di livello. Dall'altra parte della Colombo c'è lo spazio (tanto) per i parcheggi, il collegamento alla metro San Paolo idealmente lo progetti con una diramazione della linea (invece della fesseria proposta per tor di valle) che tiri su dritto e arrivi a incrociare la A a Furio Camillo o Ponte Lungo, offrendo un nuovo scambio fra A E B per collegare Roma Sud Est e Eur senza passare per Termini (solo due fermate!!). Insomma, che dite? Ma se lo fa il milan, perché noi non potremmo? Il comune non vedrebbe l'ora, stanno con l'acqua alla gola e devono fare cassa al più presto... In 4 anni max 5 hai lo stadio... In piena città!!

L'area dell'ex fiera di roma è un rettangolo di 480x140 metri (misurato con google maps).
Siamo sicuri che 140 metri di larghezza bastano per lo stadio che ha in mente la S.S. Lazio?
Tanto per dire, lo stadio Olimpico misura circa 300X210 mt, il Luigi Ferraris di Genova 210 X 130 mt...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Io abito accanto al Portello, e c'è veramente pochissimo spazio... Ho dei dubbi sul progetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Ma ancora non avete capito che il progetto di Lotito è qualcosa di mastodontico che richiede uno spazio enorme?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: EagleofBrixton il 25 Mag 2015, 09:55
Ma ancora non avete capito che il progetto di Lotito è qualcosa di mastodontico che richiede uno spazio enorme?
Certo.
E abbiamo anche capito che non si farà mai.
140 mt di larghezza mi sembrano pochi ad occhio...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
"Se mi concedono le autorizzazioni costruisco lo stadio in tre anni, raddoppio il fatturato e la Lazio può vincere tutto"

Lotito non parla di stadio da parecchio. Forse, se ne parla e soprattutto se parla di "autotizzazioni", si inizia a fare sul serio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Così come spero che le autorizzazioni che aspetta non sono per la Tiberina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Mag 2015, 23:31

In effetti sarebbe l'idea più giusta, anche per ribadire il concetto che la Lazio non è solo Roma nord, ma che abbiamo tifosi ovunque in tutta Roma (ed in tutto il mondo, ca va sans dire: sono entusiasta per i tifosi laziali che sto conoscendo qui in Inghilterra!).

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Io lo stadio lo vorrei a Roma nord. Mi farebbe anche comodo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653
Se Lotito parla di autorizzazioni, vuol dire che zitto zitto il progetto lo ha presentato e penso ovviamente sulla tiberina.

Personalmente penso che la zona ideale per lo stadio sia Roma Est (nord/est) appena fuori dal Raccordo, dietro la centrale del latte. Hanno giá dato l'appalto per il prolungamento della metro B a Casal Monastero, aggiungendo una fermata di metro 2 km dopo  hai tutti gli spazi che vuoi. In piú l'Italia, con  tanto di impegno ufficiale del governo per fornire le infrastrutture, ha presentato una candidatura molto forte per il Golf Ryder cup del 2022, che é il terzo evento sportivo del mondo dopo le olimpiadi ed i mondiali di calcio. La notizia in Italia é passata in sordina, perché il golf é poco seguito. Il posto candidato é il golf club Marco Simone che sitrova in linea d'aria sempre a 3 km dalla centrale del latte. Se la cadidatura passasse (la risposta sará data a Ottobre), sarebbe il governo stesso a dover intervenire per le infrastrutture.
Dal punto di vista immobiliare abitativo, poi quella fra centrale del latte e cinquina é una zona interessantissima a ridosso del raccordo piena di prati sconfinati. Forse lo é meno per un certro commerciale perché in mezzo fra Roma Est e Porta di roma. Ma ripeto se passasse la candidatura della Ryder cup (presentata da Chimenti vecchhia nostra conoscenza attuale presidente credo della Ferazione Italia del Golf) sarebbe un posto interessantissimo. Credo poi che li ci siano parecchi terreni del Comune di Roma. Eppoi ovviamente ci abito io  8)

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Paladino68 il 02 Giu 2015, 20:27
Se Lotito parla di autorizzazioni, vuol dire che zitto zitto il progetto lo ha presentato e penso ovviamente sulla tiberina.

Personalmente penso che la zona ideale per lo stadio sia Roma Est (nord/est) appena fuori dal Raccordo, dietro la centrale del latte. Hanno giá dato l'appalto per il prolungamento della metro B a Casal Monastero, aggiungendo una fermata di metro 2 km dopo  hai tutti gli spazi che vuoi. In piú l'Italia, con  tanto di impegno ufficiale del governo per fornire le infrastrutture, ha presentato una candidatura molto forte per il Golf Ryder cup del 2022, che é il terzo evento sportivo del mondo dopo le olimpiadi ed i mondiali di calcio. La notizia in Italia é passata in sordina, perché il golf é poco seguito. Il posto candidato é il golf club Marco Simone che sitrova in linea d'aria sempre a 3 km dalla centrale del latte. Se la cadidatura passasse (la risposta sará data a Ottobre), sarebbe il governo stesso a dover intervenire per le infrastrutture.
Dal punto di vista immobiliare abitativo, poi quella fra centrale del latte e cinquina é una zona interessantissima a ridosso del raccordo piena di prati sconfinati. Forse lo é meno per un certro commerciale perché in mezzo fra Roma Est e Porta di roma. Ma ripeto se passasse la candidatura della Ryder cup (presentata da Chimenti vecchhia nostra conoscenza attuale presidente credo della Ferazione Italia del Golf) sarebbe un posto interessantissimo. Credo poi che li ci siano parecchi terreni del Comune di Roma. Eppoi ovviamente ci abito io  8)
Magari ce cascano. Allo stadio a piedi. Così non avrei più quella palla al piede di TomYorke....

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: balivox il 02 Giu 2015, 22:48
Magari ce cascano. Allo stadio a piedi. Così non avrei più quella palla al piede di TomYorke....

Magari invece t'ariva a casa prima della partita e je devi pure fa il caffe' :)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: PabloHoney il 03 Giu 2015, 09:27
Magari invece t'ariva a casa prima della partita e je devi pure fa il caffe' :)
Andrei a vivere a Roma sud. (Esiste no?)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma magari pranzo dall'amico bali e poi a piedi

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370

Citazione di: Paladino68 il 02 Giu 2015, 20:27
In piú l'Italia, con  tanto di impegno ufficiale del governo per fornire le infrastrutture, ha presentato una candidatura molto forte per il Golf Ryder cup del 2022, che é il terzo evento sportivo del mondo dopo le olimpiadi ed i mondiali di calcio. La notizia in Italia é passata in sordina, perché il golf é poco seguito. Il posto candidato é il golf club Marco Simone che sitrova in linea d'aria sempre a 3 km dalla centrale del latte.)

OT
Pensavo presentassero il Golf Nazionale di Sutri, è molto più bello del Marco Simone...
EOT

Comunque lo stadio in quell'area sarebbe comodo anche a chi arriva da fuori

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: balivox il 03 Giu 2015, 10:59
Andrei a vivere a Roma sud. (Esiste no?)

pe venì a Roma Sud devi passà tre prove mortali
e ancora nun se sa

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: balivox il 02 Giu 2015, 22:48

Ma datte foco.

Discussione precedente - Discussione successiva