Io intanto, mosso da curiosità, e anche dalla voglia di distrarmi dal derby incombente, sono andato a confrontare l'area del Portello a Milano dove il milan vorrebbe fare lo stadio (coi suoi annessi e connessi) con l'area dismessa della vecchia Fiera di Roma. Ebbene la seconda è all'incirca il DOPPIO della prima. Il Milan ha promesso che farà uno stadio a livello coi palazzi che lo circondano da un lato, quindi in parte interrato. Io mi chiedo se non sarebbe prova di sagacia imprenditoriale di alto livello da parte della SS Lazio, quindi del nostro, presentarsi al comune che sta inguaiatissimo con debiti stratosferici con la nuova fiera che sta crollando e tantissimi soldi per sistemare tutto che servono come il pane, con un'offerta congrua di qualche bel milioncino per rilevare il tutto e costruire stadio, hotel, ristoranti e centri sportivi assortiti per la polisportiva, o qualsiasi cosa, anche un CC di livello. Dall'altra parte della Colombo c'è lo spazio (tanto) per i parcheggi, il collegamento alla metro San Paolo idealmente lo progetti con una diramazione della linea (invece della fesseria proposta per tor di valle) che tiri su dritto e arrivi a incrociare la A a Furio Camillo o Ponte Lungo, offrendo un nuovo scambio fra A E B per collegare Roma Sud Est e Eur senza passare per Termini (solo due fermate!!). Insomma, che dite? Ma se lo fa il milan, perché noi non potremmo? Il comune non vedrebbe l'ora, stanno con l'acqua alla gola e devono fare cassa al più presto... In 4 anni max 5 hai lo stadio... In piena città!!
Ok magno tranquillo... "Perché aaaatibberina...."