Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
questi sono arrivati a del rio, a noi non ci riceve mano il sindaco di valmontone.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Magnopèl il 24 Giu 2015, 17:21
Non è che se ne sta zitto, ha detto che manda avanti le merde per vedere cosa ottengono.
Temo che Lotito pensi ingenuamente che se lo faranno fare alle merde poi non potranno dire di no a lui e alla Lazio.
Mai pensiero sarebbe più sbagliato.

Soprattutto se non fai le cose in parallelo ma pensi di farle in sequenza

La difficoltà a chi deve dare le autorizzazioni la crei solo mettendogli sul tavolo il tuo faldone affiancato a quello delle merde, e facendo le pulci ad ogni parere con diverso metro di giudizio per chiederne spiegazione.

Se pesni di ottenere qualcosa dopo che hanno già dato l'ok definitivo alle merde rischi solo di sentirti rispondere da qualche nuovo amministratore "basta con il vilipendio di questa città, io sono stato eletto dai cittadini per voltare pagina"

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Aquila Romana il 25 Giu 2015, 18:24

La difficoltà a chi deve dare le autorizzazioni la crei solo mettendogli sul tavolo il tuo faldone affiancato a quello delle merde, e facendo le pulci ad ogni parere con diverso metro di giudizio per chiederne spiegazione.

Se pesni di ottenere qualcosa dopo che hanno già dato l'ok definitivo alle merde rischi solo di sentirti rispondere da qualche nuovo amministratore "basta con il vilipendio di questa città, io sono stato eletto dai cittadini per voltare pagina"
Ti quoto in pieno. Ingenui quei netter che credono che sarà automatico lo stadio della Lazio. Ingenui quelli che credono ancora che a loro non glielo fanno fare, magari ci mettono il doppio del tempo previsto, ma lo fanno. Sono riusciti in magheggi da far rabbrividire Toto Riina, figurati se si fermano ora.
Io temo invece che Lotito non abbia proprio ancora nessun progetto da presentare...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Posso di una fregnaccia? ma se anziche' a Gentile, er sor Lotito non si affida all'avvocato EU della sentenza Bosman e persegue il bando come anti-concorrenziale a livello europeo?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Giu 2015, 21:26
Ingenui quei netter che credono che sarà automatico lo stadio della Lazio. Ingenui quelli che credono ancora che a loro non glielo fanno fare, magari ci mettono il doppio del tempo previsto, ma lo fanno. Sono riusciti in magheggi da far rabbrividire Toto Riina, figurati se si fermano ora.

Io temo invece che Lotito non abbia proprio ancora nessun progetto da presentare...

queste previsioni mi ricordano tanto lo scudetto dell'asrioma che, per forza di cose, doveva arrivare l'anno scorso. Così come doveva arrivare 2 anni fa.

Dopodiché hanno fatto 34 punti in meno del vincitore, andando ad un solo punto dal sorpasso laziale.

I magheggi ci sono sempre stati, vedi Vautraut, fidejussioni, passaporti taroccati e condoni legalizzati, ma lo stadio non gliel'hanno fatto fare lo stesso.

Adesso mi chiedo perché cagarsi sotto in questo modo per dei purciari italo-americani che stanno illudendo il popolo bue con le loro fregnacce col beneplacito di un sindaco a caccia di consensi (oramai azzerati) che faceva male mi dicono (senza fonte), anche il chirurgo.

Citazione di: Aquila Romana il 25 Giu 2015, 18:24

see lallero...ma che film è? Ma se la Lazio tira fuori un progetto qualunque entro il 2017, tranne che sulla Tiberina, già sorpassa agevolmente la boutade pallottiana. Altro che proposte fatte in parallelo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: robylele il 25 Giu 2015, 22:38
queste previsioni mi ricordano tanto lo scudetto dell'asrioma che, per forza di cose, doveva arrivare l'anno scorso. Così come doveva arrivare 2 anni fa.

Dopodiché hanno fatto 34 punti in meno del vincitore, andando ad un solo punto dal sorpasso laziale.

I magheggi ci sono sempre stati, vedi Vautraut, fidejussioni, passaporti taroccati e condoni legalizzati, ma lo stadio non gliel'hanno fatto fare lo stesso.

Adesso mi chiedo perché cagarsi sotto in questo modo per dei purciari italo-americani che stanno illudendo il popolo bue con le loro fregnacce col beneplacito di un sindaco a caccia di consensi (oramai azzerati) che faceva male mi dicono (senza fonte), anche il chirurgo.

see lallero...ma che film è? Ma se la Lazio tira fuori un progetto qualunque entro il 2017, tranne che sulla Tiberina, già sorpassa agevolmente la boutade pallottiana. Altro che proposte fatte in parallelo.
Tu è meglio che non parli di previsioni (arrivamo secondi)... :D Tirare fuori le mie paure sullo scudetto (troppi se cagavano sotto in quel periodo ma vabbè) di due stagioni fa, perché l'anno scorso ho avuto pochi dubbi, è fuorviante. Stiamo parlando di stadio, di soldi, di malaffari. Sai benissimo che in questo non temono rivali. È storia, senza bisogno di interpretazioni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sì, ma non per lo stadio. E comunque mai a quelle condizioni.

p.s.: sul secondo posto ho sbagliato di un punto ma Massa non l'avevo calcolato.   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: robylele il 26 Giu 2015, 01:00
sì, ma non per lo stadio. E comunque mai a quelle condizioni.

p.s.: sul secondo posto ho sbagliato di un punto ma Massa non l'avevo calcolato.   :)
Lo fanno Roby, ci metteranno tanto ma prima o poi arriverà. Troppi interessi, manco il progetto del ponte di Messina avrebbe smosso tanta gente. Il problema è che non vedo carte dalle parti di villa s. Sebastiano...
Ps. Massa fa parte della stessa cosa di cui parliamo...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Sulls tiberina nascerà la nuova sede della nazionale di calcio (delle naxionali)
Cosi si potrà riprendere definitivamente quota l antico progetto
Tiberina for Flaminio. Dai ancora uno sforzo e ci siamo

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: lorenz82 il 25 Giu 2015, 17:29
dici di no? fatti un giro a Stoccarda ;) . cmq la definizione di metro non dipende dalla lunghezza della tratta sotterranea, bensì dalle caratteristiche tecniche della linea (mezzi, banchine, impianti di segnalamento, regolamenti, ecc.). potrebbe esistere una metrotranvia tutta sotterranea e sarebbe sempre una metrotranvia, anche se nei fatti è una metro ;) . Secondo me, il ragionamento che va seguito è che una linea tangenziale si pensa prima per la città e con l'occasione ci fai uno stadio in mezzo, sennò tanto vale fare semplici corse bus per lo stadio ed un parcheggione ed è molto meno dispendioso, ma è miope. questo ragionamento miope è tipo quello che vorrebbero fare per la cloaca delle vittime di Vavra, solo che da loro lo vogliono fare in grande spendendo molti più soldi (dei cittadini, probabilmente) e mascherando il tutto con la "pubblica utilità". l'importante è trovare una location dove ci siamo mezzi su rotaia esistenti o di prossima costruzione (secondo le esigenze cittadine, cioè tipo prolungamento della B1 a Porta di Roma). anche per questo il Flaminio sarebbe ottimo, perchè basterebbero due binari di sosta per le corse stadio costruiti accanto al Flaminio ed un binario di inversione poco dopo. spesa minima per il comune (potremmo sobbarcacela anche noi), risultato fantastico. ma sarebbe stato interessante anche a Quintiliani (dove si vociferava qualche tempo fa). Si dava senso ad una fermata nata per lo SDO che poi non è mai stato fatto (non ne ho mai capito il perchè). in zone isolate invece corri il rischio di fare collegamenti bus (o people mover) e parcheggione, a volte anche con costi elevati per una squadra di calcio (in caso di People Mover).
A Stoccarda, che conosco piuttosto bene visto che è la città di metà della mia famiglia,  non c'è nessun tunnel di quella lunghezza. Dici bene che nei fatti sarebbe una metro, e in questa città la metrotranvia, seppure una soluzione intelligente e vantaggiosa in certi casi, o addirittura l'unica possibile (esempio progetto tram sulla Togliatti) non è MAI stata presa in considerazione. Ecco perché ho scritto quel che ho scritto.
Per il resto hai ragione su Quintiliani, ma il flamigno non è una questione di mobilità ma di intoccabilità di quel bidet che è diventato monumento nazionale sempiterno, è stato già detto anzi fu detto, usiamo il trapassato remoto che è meglio visto che sono 10 anni e più che lo dico.
Comunque orami sono rassegnato a morire all'olimpico. Questa è la vera colpa per la quale detesto lotito.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: robylele il 25 Giu 2015, 22:38
Ma se la Lazio tira fuori un progetto qualunque entro il 2017, tranne che sulla Tiberina, già sorpassa agevolmente la boutade pallottiana.

Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Giu 2015, 10:10
orami sono rassegnato a morire all'olimpico

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Giu 2015, 10:10
A Stoccarda, che conosco piuttosto bene visto che è la città di metà della mia famiglia,  non c'è nessun tunnel di quella lunghezza. Dici bene che nei fatti sarebbe una metro, e in questa città la metrotranvia, seppure una soluzione intelligente e vantaggiosa in certi casi, o addirittura l'unica possibile (esempio progetto tram sulla Togliatti) non è MAI stata presa in considerazione. Ecco perché ho scritto quel che ho scritto.
Per il resto hai ragione su Quintiliani, ma il flamigno non è una questione di mobilità ma di intoccabilità di quel bidet che è diventato monumento nazionale sempiterno, è stato già detto anzi fu detto, usiamo il trapassato remoto che è meglio visto che sono 10 anni e più che lo dico.
Comunque orami sono rassegnato a morire all'olimpico. Questa è la vera colpa per la quale detesto lotito.

è chiaro che lo stadio della Lazio, se mai lo vedremo con questa gestione, purtroppo sarà sulla Tiberina perchè quelli sono i suoi terreni. ed è la soluzione peggiore (a livello idrogeologico credo che sia anche peggio di Tor di Valle). quindi sono abbastanza rassegnato anche io e sono piuttosto convinto che sarà più facile per noi abbattere l'Olimpico e rifarlo piuttosto che avere lo stadio nello sprofondo dell'hinterland romano.

p.s.: allora saprai che a Stoccarda di tratte sotterranee ne hanno parecchie, di cui una delle principali (percorsa dalla U1) in centro è poco meno di 4km ;) . la mappa ;) . A Roma le Metrotranvie le puoi fare solo in periferia, poichè verso il centro costa troppo perchè o sottoterra trovi ancora Giulio Cesare che gioca a tresette con gli amici o se vai sotto lo strato archeologico i costi salgono ancora di più. poi c'è una densità di traffico maggiore. La Togliatti sarebbe l'ideale per una metrotranvia (magari proseguendo verso l'Eur), ma sappiamo bene che del trasporto pubblico al comune gliene frega assai poco (pensa che del tram sulla Togliatti se ne parla dagli anni '70).

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Resuscito questo topic, perché a seguito delle vicende scandalose dello stadio delle merde comunque possiamo dire che alcuni punti si sono chiariti definitivamente
1) la legge sugli stadi interdice espressamente metri cubi a compensazione adibiti a uso residenziale ( la famosa norma anti Lotito )
2) il progetto non passa neanche in comune se si rende necessario un cambio di destinazione d'uso. Prova ne è che i merdaioli hanno battezzato "parco tema" il centro direzionale che vogliono costruire con tanto di grattacieli, poiché comunque quella zona rimane zona verde.
3) non sappiamo al momento se Il clamoroso falso ideologico passi o meno però fin da adesso possiamo dire che nonostante la fervida fantasia che potrà avere Lotito nessuno mai gli potrà approvare file di "agriturismi a schiera", pertanto possiamo dichiarare fin d'adesso che l'opzione Tiberina è morta e sepolta.
4) io spero vivamente che il progetto delle merde venga smascherato e identificato per quello che è, un mostruoso tentativo di speculazione edilizia ai danni della città di Roma confidando sui " prima romanisti poi professionisti" insinuati in ogni dove. Se così sarà voglia Iddio  possiamo ricominciare a ragionare in maniera corretta anche per un progetto di stadio della Lazio che possa soddisfare al contempo le regole, l'equilibrio economico finanziario e l'esigenze dei tifosi, altrimenti vedrete sarà una guerra infinita, ma persa in partenza, con lotito che pretenderà invano gli stessi soprusi concessi alle merde

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: galafro il 11 Set 2015, 13:36
Resuscito questo topic, perché a seguito delle vicende scandalose dello stadio delle merde comunque possiamo dire che alcuni punti si sono chiariti definitivamente
1) la legge sugli stadi interdice espressamente metri cubi a compensazione adibiti a uso residenziale ( la famosa norma anti Lotito )
2) il progetto non passa neanche in comune se si rende necessario un cambio di destinazione d'uso. Prova ne è che i merdaioli hanno battezzato "parco tema" il centro direzionale che vogliono costruire con tanto di grattacieli, poiché comunque quella zona rimane zona verde.
3) non sappiamo al momento se Il clamoroso falso ideologico passi o meno però fin da adesso possiamo dire che nonostante la fervida fantasia che potrà avere Lotito nessuno mai gli potrà approvare file di "agriturismi a schiera", pertanto possiamo dichiarare fin d'adesso che l'opzione Tiberina è morta e sepolta.
4) io spero vivamente che il progetto delle merde venga smascherato e identificato per quello che è, un mostruoso tentativo di speculazione edilizia ai danni della città di Roma confidando sui " prima romanisti poi professionisti" insinuati in ogni dove. Se così sarà voglia Iddio  possiamo ricominciare a ragionare in maniera corretta anche per un progetto di stadio della Lazio che possa soddisfare al contempo le regole, l'equilibrio economico finanziario e l'esigenze dei tifosi, altrimenti vedrete sarà una guerra infinita, ma persa in partenza, con lotito che pretenderà invano gli stessi soprusi concessi alle merde

sul punto 3, speriamo sia morta e sepolta l'opzione Tiberina, in quanto mi fanno schifo le "imminentissime" speculazioni edilizie della cloaca riommica. per tanto, stessa zuppa per la Tiberina.

sul punto 4, più che d'accordo.

il punto 1 di fatto rende impossibile il nostro stadio finchè il sor Claudio avrà le sue idee edilizie

farei un punto 5, trovare un'altra location (con infrastruttura esistente) per lo stadio e farlo modello Juventus, cioè prima fai lo stadio e dopo ci annetti altre costruzioni inerenti alla squadra, se c'è spazio, sennò solo lo stadio.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Mi trovo a Marsiglia e mi sono fatto un giro sotto il "Velodrome". Fermata della metro a pochi metri, anche di tram e autobus. Non è fuori città, ci sono palazzi vicino ed un parco giochi. Credo che anche a Roma ci siano posti per fare stadi degni di questo nome. Certo ci vogliono i soldi e non si dovrebbe cercare di fare troppa speculazione edilizia.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: eagle75 il 11 Set 2015, 19:12
Mi trovo a Marsiglia e mi sono fatto un giro sotto il "Velodrome". Fermata della metro a pochi metri, anche di tram e autobus. Non è fuori città, ci sono palazzi vicino ed un parco giochi. Credo che anche a Roma ci siano posti per fare stadi degni di questo nome. Certo ci vogliono i soldi e non si dovrebbe cercare di fare troppa speculazione edilizia.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

è vero, le zone ci sono...ma putroppo a chi deve metterci il denaro interessa speculare e cementare dove può..sennò non si muove una foglia

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: lorenz82 il 11 Set 2015, 20:10
è vero, le zone ci sono...ma putroppo a chi deve metterci il denaro interessa speculare e cementare dove può..sennò non si muove una foglia

Credo che questo sia un discorso al quanto scontato, perché é logico che quelli che mettono i soldi cogliono guadagnarci il più possibile...
Se io contribuisco allo stadio con 50mln ( esempio cn cifre basse ), non mi basterà guadagnarci 70-80mln, ma almeno il doppio se non il triplo e più.
Io, te, chiunque ragionerebbe cosi, specialmente lotito.
La Roma ha trovato i soldi per lo stadio grazie alle amicizie di Pallotta, le quali vorranno il massimo guadagno da ciò, ecco, infatti, le tre torri di Libesckind, che fungono sia da uffici ( da affittare ).
Qualsiasi squadra che ha costruito uno stadio di proprietà pensa al guadagno e poco all'ambiente.
L'economia gira cm un rullo compressore che non si ferma davanti a nulla.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Velodromo all'eur abbattuto qualche anno fa, al suo posto poteva sorgere uno stadio.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Discussione precedente - Discussione successiva