Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: happyeagle il 16 Ott 2012, 19:57
con il risparmio sugli affitti per l'olimpico ed i maggiori introiti da pubblicità e ristorazione lo stadio si ripaga da solo .

esatto.
tra l'altro non si capisce quale incubo ha fatto svegliare qualcuno con 200 milioni (minimo eh?) nella capoccia.
a che titolo si sparano somme a caso vorrei capire.

Citazione di: Kim Gordon il 16 Ott 2012, 20:12

si tratta di discorerre intorno alla questione nella più assoluta tranquillità, visto il disimpegno che vuoi o non vuoi ci rigurada tuttiquanti.
io sostengo che lo stadio della lazio e della roma, e delle società italiane tutte, è una truffa.
un truffa guidata dal solito breve respiro del guadagno a medio termine, e poi sticazzi.
una truffa organizzata bene, con tutti i crismi del regime.
tanto che sembra spacciata per una questione di "crescita", di "sviluppo", anche fosse solo del settore.

quindi se io ti dico serenamente e con tanta tranquillità che tu sei un truffatore tu fai pippa?
il problema è che questi insulti sono gratuiti ed elargiti dietro l'anonomato di una tastiera, altrimenti occorrebbe portare delle buone pezze d'appoggio per cercare di evitare una querela per diffamazione.

oltre tutto sono insulti senza portare supporti di alcun genere, tranne le proprie opinioni impregnate da ideologie obsolete.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 16 Ott 2012, 21:46
esatto.
tra l'altro non si capisce quale incubo ha fatto svegliare qualcuno con 200 milioni (minimo eh?) nella capoccia.
a che titolo si sparano somme a caso vorrei capire.

quindi se io ti dico serenamente e con tanta tranquillità che tu sei un truffatore tu fai pippa?
il problema è che questi insulti sono gratuiti ed elargiti dietro l'anonomato di una tastiera, altrimenti occorrebbe portare delle buone pezze d'appoggio per cercare di evitare una querela per diffamazione.

oltre tutto sono insulti senza portare supporti di alcun genere, tranne le proprie opinioni impregnate da ideologie obsolete.

:o

sto alone che te dai de guardiano delle offose la trovo patetica. querelami al tribunale del ridicolo.

stai bene così.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: Tyler87 il 16 Ott 2012, 21:23
Sbagliato proprio nella conferenza di Andrea Agnelli di 10 giorni fa, con la seconda fase (spostamento della sede operativa e gestionale,cinema,hotel,residenze,ecc) si arriverà a circa 350 milioni.
Ah questa non la sapevo, ottimo contributo così si possono fare due conti confrontando le esperienze della Juve o di altre squadre europee (Arsenal, Lione, Bayern Monaco, Ajax) e vedere se alla fine della fiera questo nuovo stadio convenga o no.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: Kim Gordon il 16 Ott 2012, 21:54
:o

sto alone che te dai de guardiano delle offose la trovo patetica. querelami al tribunale del ridicolo.

stai bene così.
Okkio...., quello può insultare e prendere per il culo come gli pare, i moderatori vedi questo topic gli fanno fare il c... che gli pare, poi se però gli rispondi per le rime lui, da infa.me, va a piagne dai moderatori e te la becchi tu la sospensione e così lui resta senza contradditorio.... .

Sei proprio sicuro di voler stare in questo posto così brutto??? Pensaci su un paio di settimane... anzi, facciamo un mese che sei recidivo.

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Possiamo riaprire il topic e riuscite a discutere senza insultarvi, o dobbiamo chiuderlo definitivamente???

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: happyeagle il 16 Ott 2012, 19:57
con il risparmio sugli affitti per l'olimpico ed i maggiori introiti da pubblicità e ristorazione lo stadio si ripaga da solo .

Si, ma devi metterci su anche i costi di gestione, gli ammortamenti e gli eventuali interessi passivi...
Non è che la gerstione di uno stadio sono solo ricavi...
Oltre al fatto che uno stadio sulla Tiberina tutti questi introiti derivanti da pubblicitari e dalla gestione di un ristorante non vorrei che fossero sovrastimati... Non riusciamo ad avere uno straccio di sponsor da 5 anni e pensiamo di svoltare con gli introiti pubblicitari allo stadio?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 16 Ott 2012, 22:43
Si, ma devi metterci su anche i costi di gestione, gli ammortamenti e gli eventuali interessi passivi...
Non è che la gerstione di uno stadio sono solo ricavi...
Oltre al fatto che uno stadio sulla Tiberina tutti questi introiti derivanti da pubblicitari e dalla gestione di un ristorante non vorrei che fossero sovrastimati... Non riusciamo ad avere uno straccio di sponsor da 5 anni e pensiamo di svoltare con gli introiti pubblicitari allo stadio?

credo che la Tiberina sia un discorso superato, tipo quello di giocare al Flaminio 'strutturato'.

Lo sponsor non lo abbiamo per scelta perchè ci vogliono dare 2 breccole mentre noi ne vogliamo 4.
Giusto o sbagliato che sia, è errato dire che 'non ci riusciamo' e fa parte dei pochi argomenti rimasti per criticare una dirigenza che sta facendo oggettivamente bene.

Lo stadio di proprietà farà parte del patrimonio della società e sarà una ricchezza meno aleatoria del cartellino di Diakite.
Consiglio di cominciare per tempo ad entrare in questo ordine di idee.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 16 Ott 2012, 22:59
credo che la Tiberina sia un discorso superato, tipo quello di giocare al Flaminio 'strutturato'.

Lo sponsor non lo abbiamo per scelta perchè ci vogliono dare 2 breccole mentre noi ne vogliamo 4.
Giusto o sbagliato che sia, è errato dire che 'non ci riusciamo' e fa parte dei pochi argomenti rimasti per criticare una dirigenza che sta facendo oggettivamente bene.

Lo stadio di proprietà farà parte del patrimonio della società e sarà una ricchezza meno aleatoria del cartellino di Diakite.
Consiglio di cominciare per tempo ad entrare in questo ordine di idee.

Sei ossessionato, e accusi gli altri di esserlo, come al solito divadando su degli OT clamorosi, tipo gli sponsor. Apici un topic e ne discutiamo, io li ho messi in mezzo in un contesto stadio in risposta a chi pensa che gli sponsor siano disposti a pagare cifre iperboliche.... I tempi sono cambiati rispetto a qualche anno fa, non so se te ne sei accorto.... Ecco perchè ti ho invitato a documentarti anche altrove su quello che succede nel mondo....
Non sto criticando la dirigenza, ma la convinzione generale che lo stadio di proprietà sia la svolta epocale.
Conti alla mano non è così: se gestito bene uno stadio è un'ottima patrimonializzazione, sicuramente accresce i ricavi, ma non di quel tanto che ti consente di svoltare, perchè la gestione di un'impianto comporta anche dei costi.
Quanto alla tiberina, per ora mi sembra l'unica area proposta da Lotito, altre soluzioni evidentemente devono essermi sfuggite...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Credo che lo stadio, se costruito impugnando la legge, si ripagherà con le cubature, non vorrei dire panzane e chiedo eventualmente aiuto a chi ne sà più di me, ma la legge chiede a chi ne ha la possibilità, di costruire uno stadio di calcio moderno, in cambio, gli sono garantite una certa quantità di cubature edificabili per consentirgli di rientrare dei costi.
In questi termini, chiunque abbia un terreno(non edificabile) potrebbe fare un affare, magari anche cedendo poi lo stadio ad una società di calcio, sempre se le cubature consentono un certo margine di guadagno.
Penso però che la legge preveda eventuali speculazion altrimenti ci potremmo trovare con 3 o 4 stadi a Roma.

Quindi secondo me costo dello Stadio = 0, rischio imprenditoriale permettendo visto che le case di questi periodi non si vendono.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Premessa: d'ora in poi chi continua a nominare il Flaminio come stadio ideale della Lazio, va considerato come chi dice lo stesso del Colosseo (che ha più o meno gli stessi vincoli ma almeno gli antenati della famiglia dei Flavii non dovrebbero rompere gli zebedei), e cioè un troll. Scusate, ma non se ne può più.

Tornando alla questione dello stadio della Lazio, registro tanto per cominciare la bocciatura, non vincolante, della legge sugli stadi da parte di una delle commissioni del senato che doveva esprimere il suo parere.
Insomma, si mette male, vista la legislatura agli sgoccioli. Se vogliono far passare la legge dovranno concedere qualche cosa agli ambientalisti a gettone.
Questa china negativa sembra allontanare sempre più la Tiberina dai nostri orizzonti. Sarebbe una buona notizia, visto che stiamo parlando di un posto irraggiungibile, e dico a Spaturno che l'autostrada ci passa in mezzo ma non c'è nessuno svincolo, nè sono previsti nelle strette vicinanze, quindi occorrerebbe calarsi con robuste funi dalle piazzole d'emergenza; per quanto riguarda il treno, ancora peggio, perché l'unica linea che ci passa é quella dell'alta velocità sulla quale ovviamente non si possono prevedere fermate, e gettarsi a 250 km/h da un treno in corsa non appare come l'opzione più comoda per recarsi allo stadio.
Il problema é che pendo dalle labbra di robylele quando mi dice che anche la Tiberina é un discorso superato, però non vedo null'altro all'orizzonte, quindi vorrei che ci illuminasse sulle concrete alternative a quello scempio economico-finanziario ancor prima che ambientale. Scempio perché costruire anche solo uno stadio e poco altro in un posto in cui nessuno puó arrivare con tempistiche normali, ma solo dopo estenuanti code di ore e ore, renderebbe il complesso automaticamente una cattedrale nel deserto, quindi un fallimento.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2012, 16:37
ci sarebbe già una ipotesi del genere, ma mi dicono che "nun se po fa".
Se po fa invece una cosa per cui si prevede l'accesso niente di meno che il battello, neanche parlassimo sul Reno.
Se dico Flaminio c'è chi ride, ma mi si rispone Tiberina dove nel corso degil lultimi 8 anni si è rovistato tutto l'armamentario dell'avanspettacolo per dimostrare una cosa di cui nessuno - tranne uno, che non sarei io - ha bene in mente cosa si vuol fare.

forrest gump diceva "stupido è chi lo stupido fa"

sul flaminio, spero che wbb ti elenchi (a te ed a tutti gli accecati dal sol dell'apparire), per la centomilionesima volta, il perché ed il percome NON SI POTRA' MAI UTILIZZARE IL FLAMINIO

sul resto, ovvero, sulla tiberina, io ho detto 100mila volte come la penso:
- CI SONO AREE MIGLIORI
- CI SONO TROPPI ENTI PREPOSTI ALL'APPOSIZIONE DI VETI (non parlo dei vincoli: quelli, soprattutto quelli idrogeologici, sono superabilissimi...studiate, però, un pochino, eh, prima di parlare)
- ESISTE IL CONI
- ESISTE UNA LOGGIA COMPOSTA DA CONI/ULTRAS/ESPONENTI DEL PD/STAMPA CHE A LOTITO NON GLIELO FARA' MAI FARE DOVE DICE LUI, LO STADIO, E CMQ NON PRIMA DI QUELLO DELLE MERDE PANATE

per il resto, parlare in questo paese di collettività, bisogni, utilità di uno stadio (paradossale che se ne parli in un forum di tifosi, eh?!), mi fa un po' ridere

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Ott 2012, 09:57
Premessa: d'ora in poi chi continua a nominare il Flaminio come stadio ideale della Lazio, va considerato come chi dice lo stesso del Colosseo (che ha più o meno gli stessi vincoli ma almeno gli antenati della famiglia dei Flavii non dovrebbero rompere gli zebedei), e cioè un troll. Scusate, ma non se ne può più.

e dico a Spaturno che l'autostrada ci passa in mezzo ma non c'è nessuno svincolo, nè sono previsti nelle strette vicinanze, quindi occorrerebbe calarsi con robuste funi dalle piazzole d'emergenza; per quanto riguarda il treno, ancora peggio, perché l'unica linea che ci passa é quella dell'alta velocità sulla quale ovviamente non si possono prevedere fermate, e gettarsi a 250 km/h da un treno in corsa non appare come l'opzione più comoda per recarsi allo stadio.

:rotfl: :rotfl:

Il problema é che pendo dalle labbra di robylele quando mi dice che anche la Tiberina é un discorso superato, però non vedo null'altro all'orizzonte, quindi vorrei che ci illuminasse sulle concrete alternative a quello scempio economico-finanziario ancor prima che ambientale. Scempio perché costruire anche solo uno stadio e poco altro in un posto in cui nessuno puó arrivare con tempistiche normali, ma solo dopo estenuanti code di ore e ore, renderebbe il complesso automaticamente una cattedrale nel deserto, quindi un fallimento.

ne so quanto te.
che io sappia dichiarazioni ufficiali accennavano all'ipotesi di abbandonare l'idea Tiberina, quindi per parlare anch'io e senza remore di scempi o cattedrali nel deserto attendo anch'io l'evoluzione, se ci sarà.
L'altra dichiarazione ufficiale, più recente, è quella che lo stadio si farà.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
(però, wbb, a suo tempo esaminammo la possibilità - comprovata da chiacchiere fatte con architetti legati all'area lotito/mezzaroma - di poter collegare con una viabilità da realizzare la stazione di settebagni all'area in questione...per quanto riguarda la A1, lo svincolo capena/castelnuovo - una volta ottenuti i permessi e fatta la conferenza di servizi fra comuni, che gradirei ricordare erano 5 - ci hanno messo 7 mesi, eh)

fermo restando che anche per me CI SONO AREE MIGLIORI (ma le dovremmo pagare)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: matador72 il 16 Ott 2012, 16:18
Ma che sappia io ad oggi non ci sono cinema, ristoranti o centri commerciali all'interno dello stadio che rimane aperto solo per visite al museo e lo stesso juventus store è aperto solo in occasione delle partite.

Posso dire la mia perché lo scorso anno sono andato in trasferta a Torino e ho dovuto passare diverse ore nei dintorni, perché arrivato con largo anticipo.

Il centro commerciale c'è, come dicevano altri netters, ed è anche bello grande (copre circa un emiciclo dello stadio). Considerate che all'epoca di Juventus-Lazio il museo ancora non era aperto, mentre il centro commerciale andava già a pieni giri.
Della serie: prima li sordi, pooooi (molto poi) la storia.

All'interno del centro commerciale lo Juventus Store è una cosa semi-ridicola, se considerato dove si situa.
Un solo piano e su un'area decisamente modesta. Io mi immaginavo fosse un po' il centro di Area12, ma non è così proprio per niente. Per intenderci, sarà grande come l'Apple Store di RomaEst. E mi sto tenendo largo.
Anche qui il discorso è chiaro: l'importante è vendere. Vendi più con H&M che con i gadget juve. Quindi largo a chi vende.

Durante la partita ho rosicato tutto il tempo. Non solo per il risultato, ma perché hanno una struttura spettacolare. Sei praticamente in campo ed effettivamente la struttura racchiusa permette un effetto "bolgia" in un attimo, nonostante la tifoseria giuve sia tra le più freddine.
Non oso immaginare cosa accadrebbe nello Stadio delle Aquile.

In ogni caso, credo che questo binomio (stadio-attività commerciali a margine) sia essenziale se si vuole effettivamente aumentare il fatturato in modo consistente.
E' na cosa che ce fa schifo nei termini in cui la poneva KG? Si, assolutamente.
Però è anche il dato di fatto attuale. Da cui non credo si possa prescindere.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
è meglio fare 20km  un po' di traffico e trovare parcheggio nelle vicinanze dello stadio oppure fare 5km tanto traffico e non trovare parcheggio nelle vicinanze dello stadio ?

la fruibilità della partita andrebbe considerata analizzando ogni momento del percorso per andare e tornare dallo stadio , si può sostenere un evento che richiede oltre le 2 ore dello spettacolo altre ore per i trasferimenti ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 17 Ott 2012, 10:25
In ogni caso, credo che questo binomio (stadio-attività commerciali a margine) sia essenziale se si vuole effettivamente aumentare il fatturato in modo consistente.

E' na cosa che ce fa schifo nei termini in cui la poneva KG? Si, assolutamente.
Però è anche il dato di fatto attuale. Da cui non credo si possa prescindere.

Ecco, non trovavo le parole per KG e sono esattamente queste.

Poi ci sono anche queste:

Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2012, 10:09
per il resto, parlare in questo paese di collettività, bisogni, utilità di uno stadio (paradossale che se ne parli in un forum di tifosi, eh?!), mi fa un po' ridere

mia moglie che dico cose giuste nel modo sbagliato, quindi ogni tanto cerco di attingere qua e là sul Forum modalità a me sconosciute.

:)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Il problema é che pendo dalle labbra di robylele quando mi dice che anche la Tiberina é un discorso superato, però non vedo null'altro all'orizzonte, quindi vorrei che ci illuminasse sulle concrete alternative a quello scempio economico-finanziario ancor prima che ambientale.

occhio, devi avere delle pezze d'appoggio se usi la parola scempio?  :pp
Citazione di: FatDanny il 17 Ott 2012, 10:25

la juve non ha affatto una tifoseria freddina, questo è un luogo comune che andrebbe sfatato.
a livello di tifo organizzato sono molto attivi e tifano come addannati.

fatdanny, secondo te per me può essere un problema REALE che uno stadio debba avere il suo centrocommerciale?!
mica sto a smacchià i leopardi.

a me interessanio due cose. il primo è sottolineare la caretteristica politico-economica che ha lo stadio privato nel contesto del calcio di oggi, il suo indirizzo preciso, e la mistificazione conseguente.

la seconda, è fare dei distinguo, all'interno della scelta stadio privato tra le varie possibiltà.

lo stadio della juve per esempio, non è sorto in un paese a 10 km da Torino, irragiungibile se non con mezzo privato, a valle della realizzazione di cubature pari ad Andria.

lo stadio della juve non ha dovuto aspettare che il senato "tolga le quattro righe sui vincoli" che spianano la strada alla speculazione certa, fatta con i soliti mezzi della oligarchia romana.

e sopratutto, a me cittadino, mi risparmiassero l'umiliazione di dover credere che tutto ciò è necessario.
perchè mencazzo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

- La crisi economica che ha colpito il nostro paese permetterà di avere un mutuo agevolato sulla costruzione di un nuovo stadio a Roma?Senza un mutuo agevolato come ha avuto la Juve o uno sponsor che paga (Nike Adidas ecc...), un imprenditore come può accollarsi una spesa così?
- Comprare un terreno edificabile a Roma o dintorni per fare la struttura che vuole fare lotito quanto può costare?Parlo solo di terreno e non di quello che devi costruire e poi gestire con i costi (senza dimenticare la rata che attualmente paghi al fisco si andrebbe ad aggiungere al mutuo richiesto per questa operazione), è nelle potenzialità di Lotito?
- Sarebbe il terzo o quarto stadio costruito a Roma...(se contiamo anche quello della riomma sempre se je lo fanno fare)
- Il coni permetterà di costruire nuovi stadi a roma?siamo proprio sicuri?E dell'olimpico poi che ci fanno?Come lo mantengono?Con quali soldi?Conosciamo bene le lobby italiane....
- Sarà mai fatta questa legge?Considerando la crisi che c'è il prossimo governo che vince le elezioni dice "pronta la nuova legge sugli stadi" anzi no nelle promesse elettorali dirà "faremo la legge sugli stadi tutti gli italiani ce la chiedono"....
- Permetteranno di costruire stadio-centrocommerciale-bar-piscine discoteche palazzi a Roma dove siamo pieni di vincoli ambietali ecc.,
- Roma ha bisogno di un nuovo centro commerciale?Roma Est Roma Eur-Due Bufalotta Cinecittà ecc..?
- Con la solita contestazione verso questo presidente siamo sicuri che la struttura che sorgerà con o senza strutture commerciali avrà successo?Immagino che i romanisti,interisti, juventini ecc.. andranno al centro commerciale della Lazio?I contestatori di Lotito e non sono pochi andranno spesso a godersi questa immensa struttura?Ma anche i non contestatori andranno spesso in questa struttura o solo quando dovranno vedere la partita?Immaginiamo che lo stadio sia fatto sulla Salaria...quelli di Ostia dicono alla moglie andiamo al centrocommerciale della Lazio sulla salaria....tralasciando la questione tifosi abbonamenti ecc quelli che stanno in poltrona rimaranno sempre in poltrona?Chi lo sa....
- Non facciamo esempi con Torino e con la Juve, la Juve ha buttato giù il vecchio stadio e ha costruito sopra, non solo il centrocommerciale è stato costruito in collaborazione con la Conad , siamo sicuri che tutti gli incassi sono per la Juve?Magari i ricavi sono al 50% o la Juve paga qualcosa a questa società o il contrario noi non sappiamo che accordi ci sono dietro, altrimenti il centro commerciale non aveva bisogno di quel logo se era interamente della Juve...ma tralasciando questo aspetto magari a Torino sono carenti di centri commerciali e quindi hanno avuto vita facile nel progetto presentato al comune?!?!boh...
- Non hanno fatto la legge per poter ospitare o quantomeno candidare l'italia per gli ultimi europei e ora hanno questa urgenza? Senza tralasciare il fatto che quando hanno presentato il dossier alla Uefa non si parlava di un nuovo stadio a Roma ma si parlava dell'Olimpico
http://www.repubblica.it/2009/05/rubriche/la-storia/stadi-europei/stadi-europei.html
"Bene, cinque città parteciperanno alla corsa per gli Europei con gli stadi esistenti: Roma, Milano, Bari, Verona e Udine. Due abbatteranno l'impianto e lo ricostruiranno nella stessa sede: Napoli e Cagliari. Cinque punteranno a un nuovo stadio su un'area nuova: Torino, Palermo, Bologna, Firenze e Genova. "

Dopo tutti questi dubbi la cosa migliore è prendersi uno stadio già esistente (flaminio olimpico quello che volete) buttarlo giù e rifarlo (sempre se ce lo fanno fare ovviamente)...magari con un negozio e un museo della sqaudra stop...tutto il resto sono chiacchiere

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 17 Ott 2012, 10:54
occhio, devi avere delle pezze d'appoggio se usi la parola scempio?  :pp
la juve non ha affatto una tifoseria freddina, questo è un luogo comune che andrebbe sfatato.
a livello di tifo organizzato sono molto attivi e tifano come addannati.

fatdanny, secondo te per me può essere un problema REALE che uno stadio debba avere il suo centrocommerciale?!
mica sto a smacchià i leopardi.

a me interessanio due cose. il primo è sottolineare la caretteristica politico-economica che ha lo stadio privato nel contesto del calcio di oggi, il suo indirizzo preciso, e la mistificazione conseguente.

la seconda, è fare dei distinguo, all'interno della scelta stadio privato tra le varie possibiltà.

lo stadio della juve per esempio, non è sorto in un paese a 10 km da Torino, irragiungibile se non con mezzo privato, a valle della realizzazione di cubature pari ad Andria.

lo stadio della juve non ha dovuto aspettare che il senato "tolga le quattro righe sui vincoli" che spianano la strada alla speculazione certa, fatta con i soliti mezzi della oligarchia romana.

e sopratutto, a me cittadino, mi risparmiassero l'umiliazione di dover credere che tutto ciò è necessario.
perchè mencazzo.

Kim perdonami ma tu sai com'era l'area attorno al Delle Alpi quando è stato costruito per i mondiali del 90? dopo la costruzione dello stadio, e credo una modifica al piano regolatore hanno tirato su anche parecchie villette e palazzine approfittando del fatto che per costruire lo stadio si è dovuto urbanizzare la zona e far arrivare i mezzi pubblici.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Dopo tutti questi dubbi la cosa migliore è prendersi uno stadio già esistente (flaminio olimpico quello che volete) buttarlo giù e rifarlo (sempre se ce lo fanno fare ovviamente)...magari con un negozio e un museo della sqaudra stop...tutto il resto sono chiacchiere

non credo che si possa buttare giù l'olempico, è olimpico. le piste servono, sennò dove corre usain bolt in una ineventuale olimpiade?!

l'"altro" è innominabile. sennò diventi troll.  :pp

io dico, se non è possibile che una citta come Roma, capitale d'italia, sviluppi un progetto che si presti ad essere non solo una possibiltà per le società di calcio ma insieme, anche uno sviluppo per la città, allora, niente, per me si può rimanere al foro italico.

per esempio, mi sembra assurdo, anche solo pensarlo, che in una città come Roma, si costruiscano due stadi nuovi senza la possibiltà di essere raggiunti con i mezzi pubblici.

assurdo.

in altre parole, lo scambio quale è?!?

da una parte il profitto privato ma dall'altra??!
io nn vedo nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva