Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2012, 10:02
fish, quello che voglio far capire a molti di voi, è che non si possono prendere in esempio realtà straniere o lo stadio della juve, per dire che si può benissimo ristrutturare il flaminio.
Guarda sono d'accordo con te, però ho preso esempi di paesi molto avanzati, mica del terzo mondo.
Ma veniamo alle tue osservazioni.
1 perchè le leggi vigenti in altri paesi sono diverse dalle nostre..londra ha un decina di linee di metro, per lo stesso motivo sarebbe semplice farlo anche a roma?
Le nostre leggi vigenti non escludono affatto una ipotesi come quella della ristrutturazione dello stadio Flaminio che è di proprietà – te lo ricordo – del comune di Roma. Peraltro, saprai benissimo che la famigerata legge sugli stadi che si intitola "Disposizioni per favorire la costruzione e la
ristrutturazione di impianti sportivi e stadi anche a sostegno della candidatura dell'Italia a manifestazioni sportive di rilievo europeo o internazionale" al capo III prevede la "R
ISTRUTTURAZIONE E PRIVATIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ESISTENTI", il cui Articolo 5 recita alla sua rubrica "
Cessione di diritti reali a società sportive per la ristrutturazione di impianti sportivi esistenti o per la loro trasformazione in complessi multifunzionali".
In particolare, sai benissimo che lo stadio Flaminio è nel centro di Roma, già ben servito da trasporti pubblici, quindi non presenta alcun problema urbanistico perché già risolto.
Ma non insisto, perché ho capito che è "ipotesi non praticabile".
2 lo stadio della juve è a un paio di km dalla tangenziale di torino e non nel centro della città di roma con il tevere a 300 metri e circondato da palazzi
se poi vogliamo continuare a far finta di non vedere simili discrepanze, amen
aspettiamo e vediamo come va a finire.
Non ho alcuna seria speranza che venga preso seriamente in considerazione il Flaminio, ma soltanto segnalarti che la soluzione ce l'hai già a portata di mano.
mp invece a me piace molto 28 euro al mese ed ho il decoder digitale hd, premium on demand e premium play con quasi 2.000 contenuti tra film,serie,documentari,cartoon, posso vedere film, fiction, tutte le partite di a-b-cl-el, alcune anche in hd.
Se lo paragoniamo a sky che costa il doppio....
e tra l'altro una settimana prima di sposarmi sono stato a casa dei miei che hanno sky...i film più recenti escono ora addirittura prima su mp.
Che faccio allora? Resto su mp?
Citazione di: robylele il 18 Ott 2012, 10:04
sei un tipo curioso, mi sei simpatico. Dici che mi attacco a una frase poi mi citi uno del PD che interviene da Zappulla e ci ricavi certezze assolute. 
intanto l'unica certezza è che il Flaminio ce lo scordiamo. E che l'Olimpico lo vogliamo lasciare, non tanto per il canone d'affitto quanto perchè non si vede la partita.
per quanto riguarda lo stadio di proprietà ti suggerisco di attendere gli sviluppi a fine anno, se ce ne saranno.
Vedremo se passa la legge e quanto potremmo costruire intorno e dove, tenendo conto anche delle perplessità di Aquila della notte per quanto riguarda il mercato immobiliare in crisi e di chi paga i lavori per l'allaccio della luce.
Mi pare pressochè scontato che la Lazio abbia già degli accordi, NELL'EVENTUALITA' si possa dare il via all'operazione.
Ad oggi si fanno solo processi alle intenzioni.
Non è intervenuto da Zappulla, ma stamattina da Jean Luc Le Pen.
Per il resto, mi rassicura molto leggere concretezze come "attendere gli sviluppi a fine anno, se ce ne saranno", "Vedremo se passa la legge e quanto potremmo costruire intorno" e anche il fatto che ti "pare pressochè scontato che la Lazio abbia già degli accordi" sempre "NELL'EVENTUALITA' si possa dare il via all'operazione".
Sei molto preciso, assertivo, convincente. Non ci abbandonare ti prego.