Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: robylele il 17 Ott 2012, 23:44
Nex, il nome è l'ultimo dei problemi.
Se si fa lo stadio in ambiente consono, a costo zero e a zero impatto ambientale, oltre che dare lavoro a tanta gente, senza ruberie, entro il raccordo e porta pure dei ricavi, il nome lo facciamo scegliere a te.  :pp

Basta che non lo chiami asrroma a me va bene tutto.

Io pensavo più a una cosa tipo : Giorgio Chinaglia o Tommaso Maestrelli.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Ott 2012, 23:41
Viabilità da realizzare? Coi soldi di chi? Ma lo sai quanto costerebbe uno scherzo del genere? Per quella viabilità occorrerebbe anche un ponte sul Tevere, a doppia corsia: per fare il ponte pedonale fra Flaminio e Foro Italico c'hanno messo gli anni, non si costruisce un ponte stradale a Roma da decenni, e decenni passeranno prima di vedersi un altro. Lo svincolo che citi era un progetto fatto con intenti pubblici per servire un'area suburbana saltata dall'A1, aprirne un altro (e chi paga?) a poca distanza é progettualmente azzardato/sballato.
Va trovata un'alternativa senza tutte queste rogne.
Sorry

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
'nfatti, cercavo Toma su google map e nun trovavo niente....

:)

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
ps: Stadio delle Aquile invece a me provoca un certo scompenso ormonale  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: fish_mark il 17 Ott 2012, 22:19
Lazio: il Flaminio avrà 45mila posti

"La SSLazio ha celebrato quest'anno il suo 112esimo anniversario e non c'è alcun dubbio che il Flaminio rappresenti la casa spirituale del club. E' per questo che la nostra preferenza è sempre stata quella di tornare al Flaminio". Queste le parole del general manager della Lazio, Igli Tare, che ha annunciato il progetto di ristrutturazione del Flaminio che sarà ampliato fino a una capienza di 45 mila spettatori rispetto agli attuali 30.000 posti attuali.

Durante la conferenza stampa tenutasi al Campidoglio, è intervenuto anche il sindaco di Roma, Joe Anderson. "Riteniamo che questa sia una grande opportunità per Roma, per l'area del Flaminio e, naturalmente, per la SS Lazio. Roma nord, e in particolare il Flaminio, sono zone dimenticate e trascurate da molto tempo. Si tratta di un'opportunità interessante per noi - prosegue il sindaco -. Stiamo parlando di un progetto che svilupperà un nuovo futuro per questa zona. Supervisioneremo lo sviluppo dell'area. Gran parte delle abitazioni saranno ristrutturate grazie a circa 30-35 milioni di euro da stanziare per la riqualificazione della zona residenziale".

"Il calcio di oggi è guidato dall'alta finanza - prosegue il general manager dei biancocelesti -. Non c'è bisogno che vi parli della Juventus, del Milan e di altre squadre come queste che godono di una maggiore capacità e dunque di maggiori introiti (il San Siro dispone di 80mila posti e lo Juventus Stadium di 41.000). Lo stadio è una delle due o tre fonti di reddito principali che guidano qualsiasi grande club di calcio al giorno d'oggi e, se si vuole competere, bisogna massimizzare i guadagni provenienti da ognuna di queste fonti".

I lavori di ampliamento e ristrutturazione del Flaminio costeranno 150 milioni di euro e partiranno nel 2014. Il progetto di un nuovo stadio, che si sarebbe chiamato delle Aquile, è quindi accantonato.

Direi opzione 2b,
Ma dove l'hai presa la notizia?
Amio avviso cmq e' buona se vera, accontenterebbe proprio tutti!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: spaturno il 18 Ott 2012, 08:13
Direi opzione 2b,
Ma dove l'hai presa la notizia?
Amio avviso cmq e' buona se vera, accontenterebbe proprio tutti!
Citazione di: fish_mark il 17 Ott 2012, 22:19
Lazio: il Flaminio avrà 45mila posti

"La SSLazio ha celebrato quest'anno il suo 112esimo anniversario e non c'è alcun dubbio che il Flaminio rappresenti la casa spirituale del club. E' per questo che la nostra preferenza è sempre stata quella di tornare al Flaminio". Queste le parole del general manager della Lazio, Igli Tare, che ha annunciato il progetto di ristrutturazione del Flaminio che sarà ampliato fino a una capienza di 45 mila spettatori rispetto agli attuali 30.000 posti attuali.

Durante la conferenza stampa tenutasi al Campidoglio, è intervenuto anche il sindaco di Roma, Joe Anderson. "Riteniamo che questa sia una grande opportunità per Roma, per l'area del Flaminio e, naturalmente, per la SS Lazio. Roma nord, e in particolare il Flaminio, sono zone dimenticate e trascurate da molto tempo. Si tratta di un'opportunità interessante per noi - prosegue il sindaco -. Stiamo parlando di un progetto che svilupperà un nuovo futuro per questa zona. Supervisioneremo lo sviluppo dell'area. Gran parte delle abitazioni saranno ristrutturate grazie a circa 30-35 milioni di euro da stanziare per la riqualificazione della zona residenziale".

"Il calcio di oggi è guidato dall'alta finanza - prosegue il general manager dei biancocelesti -. Non c'è bisogno che vi parli della Juventus, del Milan e di altre squadre come queste che godono di una maggiore capacità e dunque di maggiori introiti (il San Siro dispone di 80mila posti e lo Juventus Stadium di 41.000). Lo stadio è una delle due o tre fonti di reddito principali che guidano qualsiasi grande club di calcio al giorno d'oggi e, se si vuole competere, bisogna massimizzare i guadagni provenienti da ognuna di queste fonti".

I lavori di ampliamento e ristrutturazione del Flaminio costeranno 150 milioni di euro e partiranno nel 2014. Il progetto di un nuovo stadio, che si sarebbe chiamato delle Aquile, è quindi accantonato.

le cazzate.... :)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: aquila-della-notte il 18 Ott 2012, 00:10
alcune considerazioni di base in merito alla sostenibilità ECONOMICA del nuovo stadio, facendo quindi finta che si sia trovata una location con tutti i crismi:
1) i soldi chi li metterebbe? non è chiaro. e non è un dettaglio, perchè per far arrivare i benefici alla Lazio la struttura societaria deve avere un legame.
2) le opere pubbliche (strade, fogne, illuminazione, ecc) sarebbero a carico di chi? e i costi ricorrenti (illuminazione, manutenzione, ecc)? non è un dettaglio manco questo, perchè parliamo di soldi veri
3) come si ripagherebbe l'investimento? non è chiaro. con i gadget? con la ristorazione? ma dove tutta sta gente che compra tonnellate di gadget e consuma quintalate di pasta e bistecche a questi centri commerciali? ma la ristorazione di Parco leonardo, quanto incassa? ci si ammortizza uno stadio?
sento parlare di maggiori introti per pubblicità. ma dove stanno ste aziende che vogliono investire nello stadio e nel calcio? Bernabei il primo ottico del Corso? Saab Saab Saab Turbo? non troviamo qualcuno che valorizzi il marchio Lazio sulle maglie 4 milioni e pensiamo che ci sarebbe la fila per fare pubblicità? MP perde abbonati, quindi dove stanno sti soldi?
qualcuno ipotizza la remunerazione grazie alle cubature: ma sta gente che fa la fila per comprare casa nuova dove sta? ma Ponte di nona l'avete vista? e Case e Campi tra Cassia e Trionfale? beh, te le tirano appresso perchè non si contano le case invendute.
il Museo? funziona se è gratis o quasi.
il centro sportivo? ma che ricavi darebbe? dipende dove lo fai, ma di che parliamo?
Insomma, non mi sembra siano più tempi in cui ipotizzare frotte di spendaccioni che per amore della Lazio lasciano centinaio di migliaia di € a settimana; quando vado all'Olimpico con mio figlio, ormai mi porto la pagnottella e concedo una coca cola+acqua minerale per l'aquilotto ed un borghetti per me. altro che ristoranti.

conclusione: noi non abbiamo gli sceicchi o la Fiat, abbiamo i soldi nostri e basta, quindi se sbagli il BP la Lazio chiude.
quindi, siccome voglio godermi la Lazio per altri 100 anni, eviterei avventure in questi tempi incerti e mi terrei l'Olimpico. non sarà il massimo, ma è sostenibile per la Lazio.

Domande alle quali non ti risponderà nessuno figurati ho scritto tutto sto papiro e l'unica cosa che hanno detto è stato il Flaminio non si può toccare dove io l'ho messo come ipotesi ma si sono attaccati solo a quello di tutto un discorso

Citazione di: Ro il 17 Ott 2012, 11:04
Ora elenco i miei dubbi:

- La crisi economica che ha colpito il nostro paese permetterà di avere un mutuo agevolato sulla costruzione di un nuovo stadio a Roma?Senza un mutuo agevolato come ha avuto la Juve o uno sponsor che paga (Nike Adidas ecc...), un imprenditore come può accollarsi una spesa così?
- Comprare un terreno edificabile a Roma o dintorni per fare la struttura che vuole fare lotito quanto può costare?Parlo solo di terreno e non di quello che devi costruire e poi gestire con i costi (senza dimenticare la rata che attualmente paghi al fisco si andrebbe ad aggiungere al mutuo richiesto per questa operazione), è nelle potenzialità di Lotito?
- Sarebbe il terzo o quarto stadio costruito a Roma...(se contiamo anche quello della riomma sempre se je lo fanno fare)
- Il coni permetterà di costruire nuovi stadi a roma?siamo proprio sicuri?E dell'olimpico poi che ci fanno?Come lo mantengono?Con quali soldi?Conosciamo bene le lobby italiane....
- Sarà mai fatta questa legge?Considerando la crisi che c'è il prossimo governo che vince le elezioni dice "pronta la nuova legge sugli stadi" anzi no nelle promesse elettorali dirà "faremo la legge sugli stadi tutti gli italiani ce la chiedono"....
- Permetteranno di costruire stadio-centrocommerciale-bar-piscine discoteche palazzi a Roma dove siamo pieni di vincoli ambietali ecc.,
- Roma ha bisogno di un nuovo centro commerciale?Roma Est Roma Eur-Due Bufalotta Cinecittà ecc..?
- Con la solita contestazione verso questo presidente siamo sicuri che la struttura che sorgerà con o senza strutture commerciali avrà successo?Immagino che i romanisti,interisti, juventini ecc.. andranno al centro commerciale della Lazio?I contestatori di Lotito e non sono pochi andranno spesso a godersi questa immensa struttura?Ma anche i non contestatori andranno spesso in questa struttura o solo quando dovranno vedere la partita?Immaginiamo che lo stadio sia fatto sulla Salaria...quelli di Ostia dicono alla moglie andiamo al centrocommerciale della Lazio sulla salaria....tralasciando la questione tifosi abbonamenti ecc quelli che stanno in poltrona rimaranno sempre in poltrona?Chi lo sa....
- Non facciamo esempi con Torino e con la Juve, la Juve ha buttato giù il vecchio stadio e ha costruito sopra, non solo il centrocommerciale è stato costruito in collaborazione con la Conad , siamo sicuri che tutti gli incassi sono per la Juve?Magari i ricavi sono al 50% o la Juve paga qualcosa a questa società o il contrario noi non sappiamo che accordi ci sono dietro, altrimenti il centro commerciale non aveva bisogno di quel logo se era interamente della Juve...ma tralasciando questo aspetto magari a Torino sono carenti di centri commerciali e quindi hanno avuto vita facile nel progetto presentato al comune?!?!boh...
- Non hanno fatto la legge per poter ospitare o quantomeno candidare l'italia per gli ultimi europei e ora hanno questa urgenza? Senza tralasciare il fatto che quando hanno presentato il dossier alla Uefa non si parlava di un nuovo stadio a Roma ma si parlava dell'Olimpico
http://www.repubblica.it/2009/05/rubriche/la-storia/stadi-europei/stadi-europei.html
"Bene, cinque città parteciperanno alla corsa per gli Europei con gli stadi esistenti: Roma, Milano, Bari, Verona e Udine. Due abbatteranno l'impianto e lo ricostruiranno nella stessa sede: Napoli e Cagliari. Cinque punteranno a un nuovo stadio su un'area nuova: Torino, Palermo, Bologna, Firenze e Genova. "

Dopo tutti questi dubbi la cosa migliore è prendersi uno stadio già esistente (flaminio olimpico quello che volete) buttarlo giù e rifarlo (sempre se ce lo fanno fare ovviamente)...magari con un negozio e un museo della sqaudra stop...tutto il resto sono chiacchiere

senza contare che stamattina a Radiosei un senatore del PD ha detto "Così com'è la legge non sarà mai approvata perchè da troppa possibilità di costruire strutture intorno allo stadio sarebbe l'ennesima speculazione edilizia, non sono contrario alla legge sullo stadio ma che si parli di stadio e poche altre strutture intorno"

Ovviamente non sono le parole esatte ma il senso era questo...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Dopo tutti questi dubbi la cosa migliore è prendersi uno stadio già esistente (flaminio olimpico quello che volete) buttarlo giù e rifarlo (sempre se ce lo fanno fare ovviamente)...magari con un negozio e un museo della sqaudra stop...tutto il resto sono chiacchiere

:lol:

ma ancora insisti?

lo stadio lo vogliamo di proprietà e con più negozi, non uno. E col museo.
la Lazio ha fatto capire che ha degli accordi, così da poter soddisfare un giorno i quesiti di Aquila della notte e finalmente consentire a noi di non sentire più parlare di ipotesi-Flaminio.

CHE NON E' IPOTESI PRATICABILE
, come alcuni ti dovrebbero aver già spiegato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: spaturno il 18 Ott 2012, 09:43
Un pesce fatto da pesce e' quasi un colmo! :)

e cmq mediaset premium ha raddoppiato gli abbonati, altro che perderli  ;)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 18 Ott 2012, 09:43
:lol:

ma ancora insisti?

lo stadio lo vogliamo di proprietà e con più negozi, non uno. E col museo.
la Lazio ha fatto capire che ha degli accordi, così da poter soddisfare un giorno i quesiti di Aquila della notte e finalmente consentire a noi di non sentire più parlare di ipotesi-Flaminio.

CHE NON E' IPOTESI PRATICABILE
, come alcuni ti dovrebbero aver già spiegato.

Ma tu leggi tutto o solo quello che te pare?

Citazione di: Ro il 18 Ott 2012, 09:08
Domande alle quali non ti risponderà nessuno figurati ho scritto tutto sto papiro e l'unica cosa che hanno detto è stato il Flaminio non si può toccare dove io l'ho messo come ipotesi ma si sono attaccati solo a quello di tutto un discorso

senza contare che stamattina a Radiosei un senatore del PD ha detto "Così com'è la legge non sarà mai approvata perchè da troppa possibilità di costruire strutture intorno allo stadio sarebbe l'ennesima speculazione edilizia, non sono contrario alla legge sullo stadio ma che si parli di stadio e poche altre strutture intorno"

Senza che rimetto quello che ho scritto prima e ancora aspetto una tua risposta

Citazione di: Ro il 17 Ott 2012, 11:49
Se estrapoli una considerazione dopo un discorso di righe e righe è facile non capire il senso di tutto il mio discorso...comunque mi piacerebbe sentire una tua risposta ai miei dubbi, così da poter capire se il mio discorso è logico o meno, ovviamente sempre secondo te

Senza contare che quei dubbi non sono il solo ad avere
ora n'risata me la faccio io.... :) :) :) :) :) e poi n'cosa te la vojo dì...potresti fa il politico non rispondi mai ti attacchi sempre n'frase e ce crei un castello sopra  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

L'ho sentito anche io. é una notizia molto significativa e per certi versi spazza via tutti gli alibi che si sono addensati creando questa pantomima. Se vuoi uno stadio presenta un progetto: le leggi ci sono già.

Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2012, 08:28

le cazzate.... :)

Si gioca e si scherza, ma prendendo spunto da fatti veri.

Ho postato la notizia del Liverpool - di fine settembre - che ha deciso di ristrutturare l'Anfield Road portandolo a 60 mila posti, con un intervento concertato con il comune di Liverpool, che da parte sua farà investimenti sul quartiere per una trentina di milioni di euro. Questo è ciò che accade in Inghilterra, dove un soggetto privato e un soggetto pubblico si mettono insieme per creare le condizioni dove un investimento delò soggetto privato abbia permetta anche di avere delle ricadute sulla collettività. Non aspettavano il nuovo Stadium Act per avviare l'opera di ristrutturazione di un impianto già esistente, abbandonando l'ipotesi di costruirne uno nuovo.

La notizia vera mi ha offerto l'occasione per trasformarla in una notizia inventata, cambiando semplicemente il nome dei protagonisti la Lazio, il Flaminio e la città di Roma. La cosa in effetti è divertente ... :)  anche perché ci è stato spiegato che NON E' IPOTESI PRATICABILE.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2012, 09:47

e cmq mediaset premium ha raddoppiato gli abbonati, altro che perderli  ;)

mmm mò me sa che li accanno ...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
fish, quello che voglio far capire a molti di voi, è che non si possono prendere in esempio realtà straniere o lo stadio della juve, per dire che si può benissimo ristrutturare il flaminio.
1 perchè le leggi vigenti in altri paesi sono diverse dalle nostre..londra ha un decina di linee di metro, per lo stesso motivo sarebbe semplice farlo anche a roma?
2 lo stadio della juve è a un paio di km dalla tangenziale di torino e non nel centro della città di roma con il tevere a 300 metri e circondato da palazzi
se poi vogliamo continuare a far finta di non vedere simili discrepanze, amen :) aspettiamo e vediamo come va a finire.

mp invece a me piace molto 28 euro al mese ed ho il decoder digitale hd, premium on demand e premium play con quasi 2.000 contenuti tra film,serie,documentari,cartoon, posso vedere film, fiction, tutte le partite di a-b-cl-el, alcune anche in hd.
Se lo paragoniamo a sky che costa il doppio....
e tra l'altro una settimana prima di sposarmi sono stato a casa dei miei che hanno sky...i film più recenti escono ora addirittura prima su mp.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusate se intervengo ma ........... che palle con sto Flaminio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ma tu leggi tutto o solo quello che te pare?

Senza contare che quei dubbi non sono il solo ad avere
ora n'risata me la faccio io.... :) :) :) :) :) e poi n'cosa te la vojo dì...potresti fa il politico non rispondi mai ti attacchi sempre n'frase e ce crei un castello sopra  ;)

sei un tipo curioso, mi sei simpatico. Dici che mi attacco a una frase poi mi citi uno del PD che interviene da Zappulla e ci ricavi certezze assolute.   :)

intanto l'unica certezza è che il Flaminio ce lo scordiamo. E che l'Olimpico lo vogliamo lasciare, non tanto per il canone d'affitto quanto perchè non si vede la partita.

per quanto riguarda lo stadio di proprietà ti suggerisco di attendere gli sviluppi a fine anno, se ce ne saranno.
Vedremo se passa la legge e quanto potremmo costruire intorno e dove, tenendo conto anche delle perplessità di Aquila della notte per quanto riguarda il mercato immobiliare in crisi e di chi paga i lavori per l'allaccio della luce.

Mi pare pressochè scontato che la Lazio abbia già degli accordi, NELL'EVENTUALITA' si possa dare il via all'operazione.
Ad oggi si fanno solo processi alle intenzioni.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2012, 10:02
fish, quello che voglio far capire a molti di voi, è che non si possono prendere in esempio realtà straniere o lo stadio della juve, per dire che si può benissimo ristrutturare il flaminio.
1 perchè le leggi vigenti in altri paesi sono diverse dalle nostre..londra ha un decina di linee di metro, per lo stesso motivo sarebbe semplice farlo anche a roma?
2 lo stadio della juve è a un paio di km dalla tangenziale di torino e non nel centro della città di roma con il tevere a 300 metri e circondato da palazzi
se poi vogliamo continuare a far finta di non vedere simili discrepanze, amen :) aspettiamo e vediamo come va a finire.

mp invece a me piace molto 28 euro al mese ed ho il decoder digitale hd, premium on demand e premium play con quasi 2.000 contenuti tra film,serie,documentari,cartoon, posso vedere film, fiction, tutte le partite di a-b-cl-el, alcune anche in hd.
e tra l'altro una settimana prima di sposarmi sono stato a casa dei miei che hanno sky...i film più recenti escono ora addirittura prima su mp.

Quoto Sweeper e aggiungo che Londra ha circa una dozzina di squadre nelle due serie principali e tutte hanno uno stadio di proprieta' oltre ad esserci Wembley e qui da noi si fanno storie perchè la citta' di roma non puo' avere altri 2 stadi.
Quindi per favore evitiamo di prendere ad esempio realta' che non hanno nulla a che vedere con quella italiana.
Ultima annotazione, il "defunto" Delle Alpi non aveva nessun vincolo e non si è dovuta interpellare nessuna famiglia per decidere il da farsi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Guarda sono d'accordo con te, però ho preso esempi di paesi molto avanzati, mica del terzo mondo.
Ma veniamo alle tue osservazioni.

Le nostre leggi vigenti non escludono affatto una ipotesi come quella della ristrutturazione dello stadio Flaminio che è di proprietà – te lo ricordo – del comune di Roma. Peraltro, saprai benissimo che la famigerata legge sugli stadi che si intitola "Disposizioni per favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi e stadi anche a sostegno della candidatura dell'Italia a manifestazioni sportive di rilievo europeo o internazionale" al capo III prevede la "RISTRUTTURAZIONE E PRIVATIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ESISTENTI", il cui Articolo 5 recita alla sua rubrica "Cessione di diritti reali a società sportive per la ristrutturazione di impianti sportivi esistenti o per la loro trasformazione in complessi multifunzionali".

In particolare, sai benissimo che lo stadio Flaminio è nel centro di Roma, già ben servito da trasporti pubblici, quindi non presenta alcun problema urbanistico perché già risolto.

Ma non insisto, perché ho capito che è "ipotesi non praticabile".

Non ho alcuna seria speranza che venga preso seriamente in considerazione il Flaminio, ma soltanto segnalarti che la soluzione ce l'hai già a portata di mano.

Che faccio allora? Resto su mp?

Citazione di: robylele il 18 Ott 2012, 10:04
sei un tipo curioso, mi sei simpatico. Dici che mi attacco a una frase poi mi citi uno del PD che interviene da Zappulla e ci ricavi certezze assolute.   :)

intanto l'unica certezza è che il Flaminio ce lo scordiamo. E che l'Olimpico lo vogliamo lasciare, non tanto per il canone d'affitto quanto perchè non si vede la partita.

per quanto riguarda lo stadio di proprietà ti suggerisco di attendere gli sviluppi a fine anno, se ce ne saranno.
Vedremo se passa la legge e quanto potremmo costruire intorno e dove, tenendo conto anche delle perplessità di Aquila della notte per quanto riguarda il mercato immobiliare in crisi e di chi paga i lavori per l'allaccio della luce.

Mi pare pressochè scontato che la Lazio abbia già degli accordi, NELL'EVENTUALITA' si possa dare il via all'operazione.

Non è intervenuto da Zappulla, ma stamattina da Jean Luc Le Pen.
Per il resto, mi rassicura molto leggere concretezze come "attendere gli sviluppi a fine anno, se ce ne saranno", "Vedremo se passa la legge e quanto potremmo costruire intorno" e anche il fatto che ti "pare pressochè scontato che la Lazio abbia già degli accordi" sempre "NELL'EVENTUALITA' si possa dare il via all'operazione".
Sei molto preciso, assertivo, convincente. Non ci abbandonare ti prego.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 18 Ott 2012, 10:04

Non uno da Zappulla...ma un SENATORE DELLA REPUBBLICA ITALIANA  del PD
1) sta nella commissione che dovrebbe approvare la legge
2) ha colloqui con Lotito che rappresenta la Lega nella questione degli stadi
3) sarà quasi sicuramente il partito che comanderà nei prossimi 5 anni

Quindi non sono certezze assolute perchè la politica cambia in base al vento ma che al momento dice

""Così com'è la legge non sarà mai approvata perchè da troppa possibilità di costruire strutture intorno allo stadio sarebbe l'ennesima speculazione edilizia, non sono contrario alla legge sullo stadio ma che si parli di stadio e poche altre strutture intorno""

Poi rileggiti il papiro che ho scritto me puoi risponde pure in privato dai nessun problema vedo che non affronti mai le questioni che t'ho elencato invece io te rispondo a ogni singola tua precisazione....fai lo stesso grazie

Comunque me sei simpatico anche te sennò manco te risponnevo  :)

P.S.E non credere che so contro lo stadio centro commerciale piscine ecc...io vorrei solo, prima che morissi, vedere giocare la Lazio in uno stadio di calcio...ma se devo attendere le battaglie per far costruire palazzi a Lotito dico stica.... perchè io penso SOLO allo STADIO
Senza contare la lentezza del paese Italia
http://www.romatoday.it/economia/ikea-no-apre-terzo-negozio-aurelia.html

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fish_mark il 18 Ott 2012, 10:17
Guarda sono d'accordo con te, però ho preso esempi di paesi molto avanzati, mica del terzo mondo.
Ma veniamo alle tue osservazioni.

e che vuol dire che sono avanzati? avanzati significa avere le stesse leggi?

Le nostre leggi vigenti non escludono affatto una ipotesi come quella della ristrutturazione dello stadio Flaminio che è di proprietà – te lo ricordo – del comune di Roma. Peraltro, saprai benissimo che la famigerata legge sugli stadi che si intitola "Disposizioni per favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi e stadi anche a sostegno della candidatura dell'Italia a manifestazioni sportive di rilievo europeo o internazionale" al capo III prevede la "RISTRUTTURAZIONE E PRIVATIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ESISTENTI", il cui Articolo 5 recita alla sua rubrica "Cessione di diritti reali a società sportive per la ristrutturazione di impianti sportivi esistenti o per la loro trasformazione in complessi multifunzionali".

In base all'articolo 10 del Codice dei beni culturali e del paesaggio del 2004 lo stadio Flaminio è un bene di interesse artistico e storico sotto tutela a partire dal 2008, cinquantesimo anno dal suo completamento; gli eredi di Pier Luigi Nervi, tramite la fondazione che porta il suo nome, detengono la proprietà intellettuale e i diritti morali sull'opera[21] e, in forza di ciò, hanno espresso contrarietà ai vari piani di ristrutturazione presentati dal Comune di Roma.
Un primo piano presentato alla fine del 2010 non ebbe pratica attuazione[21] e al 2012 ancora non sono iniziati i lavori di ristrutturazione dello stadio[22], anche se è allo studio un progetto dell'architetto Renzo Piano per la riqualificazione dell'area[23], incluso lo stesso stadio.

In particolare, sai benissimo che lo stadio Flaminio è nel centro di Roma, già ben servito da trasporti pubblici, quindi non presenta alcun problema urbanistico perché già risolto.

si già, le migliaia di persone intorno vedremo se saranno d'accordo ad aprire la finestra e ritrovarsi olimpia che je se magna er gatto  :)

Che faccio allora? Resto su mp?

per me ti conviene, prezzo basso e in pratica lo stesso se non migliore palinsesto di sky, anche perchè ora col digitale moltissimi canali , prima ricercabili grazie al decoder sky, te li ritrovi sul tv

Discussione precedente - Discussione successiva