Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
è bombay anche se ti muovi in metro e in tram...
Io con l'atac c'ho parecchi conti aperti...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
se è vero che a roma non si può fare nulla, (se non la solita iniziativa privata che s'acchitta la mossa) non capisco perchè si dovrebbe uno stadio.

perchè siamo tifosi? 

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 18 Ott 2012, 12:09
Che il Flaminio sia intoccabile per altre ragioni é pacifico, ne abbiamo discusso, che il problema sia che c'é solo la linea 2, secondo me non é ricevibile.

è ricevibile eccome, visto che quella c'hai e solo quella rimarrebbe, visto che c'hanno messo 15 anni a finirla quella linea, assatanando tutto un quartiere che la odia (soprattutto i commercianti)

poi, aho', ma famolo 'ndo cazzo ve pare, 'sto stadio
ma se lo famo 'ndo ve pare, in culonia, diceva qualcuno, poi DEVE essere il comune a portarci i servizi di viabilità

questo comune (ma pure il prox veltroni 3.0)

(e cmq del magnamagna so' l'altri che ne parlano: quelli contrari allo stadio)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: porgascogne il 18 Ott 2012, 12:10
rispetto a quanti anni fa, white?
io credo (spero) che tu li prenda spesso, sennò è inutile parlare senza esperienza diretta
quindi, credo che tu ti muova con questi
bene
io so, non credo, SO, che finchè ti muovi con la metro, o qualche tram, ok, ci si può stare
ma se ti muovi su gomme (ovvero: il 75% degli spostamenti dei romani avvengono così) é bombay
anzi, manco bombay: calcutta
4/5 anni fa.
E da quando vado alle medie che prendo autobus .
Oggi  , gli autobus passano molto più frequentemente , non esistono più le attese di un'ora e passa alla fermata , Fortunatamente. MA il modello da seguire come detto sopra è quello inglese , che ci siamo lontano ancora anni luci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Non dovete considerare solo Roma e la Lazio. La legge varrà per tutti.
Con questa legge è probabile (direi sicuro) che ci troviamo tra 5 anni con stadi da 10.000 persone per squadre che hanno 732 tifosi, con vicino un centro commerciale ed un quartiere residenziale a due passi dal mare.

Ieri sera parlavo della questione con alcuni amici, Mi hanno detto che a Parigi lo Stade de France ha ospitato sia la finale dei mondiali '98 sia i mondiali di atletica negli anni 2000.
Ha una pista che appare quando lo stadio è utilizzato per l'atletica e scompare quando è utilizzato per calcio e rugby. Se non ho capito male sono le tribune che vengono spostate secondo necessità. E si vede benissimo (riferisco, che io non ci sono mai stato)
Quindi con un po' di buona volontà si potrebbe trovare una soluzione pure per l'Olimpico (che per me resta l'opzione migliore per la Lazio).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Possiamo superare il precedente record delle 40 pagine.
Abbiamo tempo fino a sabato per la partita.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Non dovete considerare solo Roma e la Lazio. La legge varrà per tutti.
Con questa legge è probabile (direi sicuro) che ci troviamo tra 5 anni con stadi da 10.000 persone per squadre che hanno 732 tifosi, con vicino un centro commerciale ed un quartiere residenziale a due passi dal mare.

esatto!  ci siamo. proprio così.

bisognerebbe impedire che una cosa del genere si verifichi. ma mi sembra difficile. per alcuni è un tabù addirittura parlarne.

c'è sempre un buon motivo daltronde per non parlare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Ieri sera parlavo della questione con alcuni amici, Mi hanno detto che a Parigi lo Stade de France ha ospitato sia la finale dei mondiali '98 sia i mondiali di atletica negli anni 2000.
Ha una pista che appare quando lo stadio è utilizzato per l'atletica e scompare quando è utilizzato per calcio e rugby. Se non ho capito male sono le tribune che vengono spostate secondo necessità. E si vede benissimo (riferisco, che io non ci sono mai stato)
Quindi con un po' di buona volontà si potrebbe trovare una soluzione pure per l'Olimpico (che per me resta l'opzione migliore per la Lazio).

gio,
io gradirei chiarire che ANCHE PER ME l'opzione merde=olimpico, noi=flaminio sarebbe ottima
ma sul flaminio ho detto, ridetto e stradetto

allora, l'opzione optima-2 sarebbe: olimpico per tutte e due
ok
servirebbero 3 cose, però:
- più arrendevolezza del coni nella trattativa (cioè, se io investo 150 milioni di euro su uno stadio, perdinci, me  devi fa conta' de più a livello di gestione o no?!)
- 3 anni di lavori, minimo (e 'ndo annamo a gioca'?!)
- mezzi pubblici fino sotto le curve e parcheggi no come oggi, ovvero a un kilometro e gestiti dagli abusivi (no la rioma)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
La mia grande impressione è che, semplicemente, della questione stadi interessi qualcosa solo e soltanto a noi tifosi e a qualche Presidente di qualche Società.
Tutto si può fare se si VUOLE fare.
Si potrebbe ristrutturare il Flaminio.
Si potrebbe ristrutturare l'Olimpico.
Si potrebbe costruire uno stadio nuovo.
Ma non si fa, non si fa perché noi siamo il paese delle chiacchiere, siamo il paese del tutto si può fare (ma alla fine non si fa niente), siamo il paese della retorica, non della sostanza, siamo filosofi, architetti, ingegneri, politici ma non siamo muratori.
Troppi vincoli, troppa burocrazia, troppa poca voglia di fare e ancora meno di fare bene.
Il concetto fondamentale è questo, ogni cosa in Italia, prima di essere fatta necessita del triplo del tempo rispetto ad una Germania qualsiasi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 18 Ott 2012, 12:26
ok
- più arrendevolezza del coni nella trattativa (cioè, se io investo 150 milioni di euro su uno stadio, perdinci, me  devi fa conta' de più a livello di gestione o no?!)

Ovvio, ma il CONI ha già avuto modo di proporre una cosa del genere nel passato.

Anche meno, perdincibacco. Però nel frattempo andiamo a giocare  ... al Flaminio come negli eroici anni 1989-90. Con Gesulio mi sono goduto un Lazio-Juventus: davvero un'altra cosa, vedere Casiraghi che rifila una gomitata aerea a Gregucci tanto da sentire il rumore del pallone.

- mezzi pubblici fino sotto le curve e parcheggi no come oggi, ovvero a un kilometro e gestiti dagli abusivi (no la rioma)

Questo è l'elemento più doloroso e importante, ma questo chiama in causa il comune e non sarebbe un male se la società si facesse sentire ogni tanto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
gio,
io gradirei chiarire che ANCHE PER ME l'opzione merde=olimpico, noi=flaminio sarebbe ottima
ma sul flaminio ho detto, ridetto e stradetto

ok

porga servirebbe che, il comune e il privato in questione, facessero le cose come si deve.
come si deve??
significa innanzitutto, rispetto ad opere di questo tipo, in maniera concertata.
perchè invece è: chi se lo mette arculo prima e meglio.

se è la qualità di una città ad essere il drive di un progetto insiema alla possibiltà di ricavi ben vengano tutte le iniziative private.

se è il profitto tout court il drive è un bel cazzo de problema.

ve lo ricordate 5 anni fà, quando venne fuori che gli aeroporti erano diventati un business e che comparsero progetti persino per l'aeroporto di siena.. :)
con tanto di pista in pieno chianti (e rischio ambientaleper tutta la produzione della zona)

qualcuno fece in tempo anche a farne qualcuno, i più lesti e veloci,tipo Pisa.... :)

rido, per non piangere ovviamente.

be, sè dimostrata la solita bolla speculativa senza alcuna base concreta se non il guadagno feroce a breve medio periodo.

ad oggi non interessa più a nessuno, non si sente più nessun Imprenditore Illuminato ciarlare alla robylele circa la necessità, l'opportunità, i tempi che cambiano, il territorio che chiede...

ennamo noooo. ma che dormimo da piedi???!

p.s. anche il promotore dell'aeroportodi siena aspettava che i vincoli obsoleti e veti medievali fossero rimossi...perchè Siena merita un aeroporto da 100000 transiti...perchè siena è una reltà turistica eblablablalbalbalblalaalbalanlanalan

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 18 Ott 2012, 12:17
è ricevibile eccome, visto che quella c'hai e solo quella rimarrebbe, visto che c'hanno messo 15 anni a finirla quella linea, assatanando tutto un quartiere che la odia (soprattutto i commercianti)

poi, aho', ma famolo 'ndo cazzo ve pare, 'sto stadio
ma se lo famo 'ndo ve pare, in culonia, diceva qualcuno, poi DEVE essere il comune a portarci i servizi di viabilità

questo comune (ma pure il prox veltroni 3.0)

(e cmq del magnamagna so' l'altri che ne parlano: quelli contrari allo stadio)

Robbé, ma é esattamente quello che ho detto.
Per valutare dove e come fare uno stadio, o ristrutturare uno stadio non si puo' utilizzare come argomento, pro o contro, la presenza o meno di mezzi di trasporto pubblici oggi.
Perché ovunque tu lo faccia, o lo ristrutturi, é obbligatorio prevedere una riorganizzazione degli stessi.

porgascogne

Visitatore
no kim, DEVE essere un'amministrazione comunale a gestire in prima fila questa cosa

ed invece la questione la cavalcano SOLO quando ci sono le elezioni

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: white-blu il 18 Ott 2012, 12:19
4/5 anni fa.
E da quando vado alle medie che prendo autobus .
Oggi  , gli autobus passano molto più frequentemente , non esistono più le attese di un'ora e passa alla fermata , Fortunatamente. MA il modello da seguire come detto sopra è quello inglese , che ci siamo lontano ancora anni luci.

e grazie, un'ora di attesa è allucinante, roba che neanche in sud america. basta spostarsi a milano per vedere la differenza, mi si potrà replicare che per estensione le due città non sono paragonabili e ok, ma veramente in città come Caracas e Sao paulo ci si muove molto meglio e con piu affidabilità con i mezzi pubblici che a Roma! il paragone poi con le altre capitali e città europee è per noi VERGOGNOSO.

porgascogne

Visitatore
(cmq un'ora no, ma 45 minuti il 31 lo aspetti, dopo le 20 di sera)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 18 Ott 2012, 12:39
no kim, DEVE essere un'amministrazione comunale a gestire in prima fila questa cosa

ed invece la questione la cavalcano SOLO quando ci sono le elezioni

te la ricordi o no la storia degli aeroporti???
ce le ricordiamo o no tutte le panzane che hanno raccontato? per ogni settore?!
ce le ricordiamo o no tutte le CAZZATE CHE C'HANNO PROPINATO NEGLI ULTIMI 50 ANNI????

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Lo Stade de France é un buco finanziario.
La stessa Federazione Rugby ha deciso, dopo anni e anni di riflessione, che lo stadio se lo rifanno per conto loro da un'altra parte. Perché gli costa uno sproposito per 3/4 partite l'anno.
La pista d'atletica é vero che scompare ma non é uno stadio all'inglese, comunque é uno stadio da 80 mila posti e uno stadio da 80 mila posti ha una visibilità ridotta rispetto a quello da 40 mila. per una questione di geometri spicciola. Comunque é stato costruito nel bel mezzo di uno dei posti più malfamati della Banlieu Parigina, con centri commerciali  e quartiere residenziale annesso. Con il buon vecchio JA, venerdi' scorso, abbiamo mangiato in un bistrot proprio davanti uno degli ingressi.
Non prevede parcheggio, se non in numero estremamente limitato e che costano uno sproposito.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

quindi sei tu, e quelli come te, che pensano ciò che teme IB
ovvero, che ci sia una grande maggioranza di persone che dicono che IN ITALIA le cose non le puoi fare

ed invece questa legge sarebbe proprio quella che lo mette ar culo a questa idea

intanto facessero una legge che sblocca gli intoppi INUTILI di vincoli paradossali
poi le AA.PP. si prendessero la responsabilità da fare da aggregatori di entità (enti, progettisti, società, costruttori) e dicessero: si fa, ma come diciamo noi sotto il ns controllo feroce

e per AA.PP. io intendo il prox sindaco de roma, il pres della provincia ed il presidente della regione
(ovvero, sempre il fratello dell'attore o se vogliamo il cognato di una bella donna)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 18 Ott 2012, 12:47
e per AA.PP. io intendo il prox sindaco de roma, il pres della provincia ed il presidente della regione
(ovvero, sempre il fratello dell'attore o se vogliamo il cognato di una bella donna)

ce l'hai presente di chi stai parlando??!
e ce l'hai presente gli interlocutori privati chi sono???

non è vero che in italia le cose non si possono fare. le fanno. me pare. lo stesso.
in questo caso. di questo topic,già sarebbe bene sensibilizzare tutti/e, sul fatto che lacosa non è affatto liscia come vorrebbero farla passare.
altro che legge.

Discussione precedente - Discussione successiva