Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
roviamo a fare due conticini riguardo gli introiti da stadio prendendo i dati da Football money league della Deloitte che elenca i 20 club più ricchi di Europa.

A sinistra vedete i dati del 2012 dove si potrà notare una certa contrazione delle entrate, causa crisi.

A destra ci sono i dati del 2010 incrociati con le statistiche delle presenze medie per ogni club.
Sulla colonna di destra ho messo il rapporto tra la presenza media e gli incassi totali per dare conto di quanto sono spremuti i tifosi dai vari club.
Come si potrà notare, se i club vivessero soltanto di botteghino, i nostri starebbero messi maluccio (la Juventus riporta il dato conseguito con il vecchio Olimpico).
Inoltre, i famosi 100 milioni di ricavi in più di cui si va tanto propalando vengono raggiunti nei casi di Manchester United, Arsenal e Real Madrid, mentre il Barcellona si deve accontentare soltanto di 95 milioni. Si tratta di club importanti capaci di andare quasi ogni anno almeno nella semifinale della Champions League e di dominare in campionato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monteverde74 il 18 Ott 2012, 23:34
voglio lo stadio sulla tiberina.

Nooo dai , ma uno fa tanti sacrifici, studia si documenta e tu te ne esci così ...
:o :) :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: fish_mark il 18 Ott 2012, 23:39
Nooo dai , ma uno fa tanti sacrifici, studia si documenta e tu te ne esci così ...
:o :) :beer:
MV é l'unico che riuscirebbe ad arrivare allo stadio, volendo anche in bici, in pochi minuti.
Non fa testo. ;)

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
rio2

*
Lazionetter
* 9.279
io francamente mi sto un po' stufando di questo muro contro fish e cloni.........

comunque e' assodato che il flaminio non si puo' alzare di 1 cm,non si puo' scavare, non si puo' coprire,non si possono fare parcheggi ecc. ecc. (e qualcuno dovrebbe spiegarmi perche' secondo alcuni geni li accanto al tevere sarebbe possibile scavare sotto terra e sulla tiberina no).

detto questo anche a me la soluzione flaminio non dispiacerebbe ma in italia non e' possibile a meno di un cambio radicale delle normative.

detto questo si disserta su quanto costerebbe alla Lazio, Lotito ha sempre detto che sara' ceduto a costo 0 alla Lazio quindi di quanto costa che ce ne frega? e' vero che avra' dei costi di manutenzione ma sicuramente generera' piu' profitti dell'olimpico che non genera una beneamata ceppa, non saranno i 100 milioni che dice Lotito ma pure fossero 10 li buttiamo via?

detto questo plastici e seguaci dovrebbero mettersi l'anima in pace e preoccuparsi della vera speculazione che partira' a breve, quella si a spese nostre ma di quella, come di tutte quelle attorno a Roma di questi ultimi anni, non ci interessa, quelle mica possono portare benefici alla Lazio, quindi chi se ne frega.

chiudo con un bel  :asrm che ci sta' sempre bene. :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Oltre alla Tiberina, quali sono le aree ufficialmente prese in considerazione?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Ott 2012, 21:14
OT

Una scritta degli Ultras della Reggiana dopo il raid aereo americano su Tripoli negli anni ottanta, diceva: "Grazie Reagan, ora bombardaci Parma" (cit.)

EOT

odp regna
:p

porgascogne

Visitatore
Citazione di: aquila-della-notte il 19 Ott 2012, 00:08
sì, anche io, al posto del campo del Pontestorto.... :ssl

maddai, ci ho abitato 2 anni
:o
(e pensa che pure tarallo un tempo è stato castelnovese)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 19 Ott 2012, 09:11
maddai, ci ho abitato 2 anni
:o
(e pensa che pure tarallo un tempo è stato castelnovese)

ot
tu faresti prima a dire dove non hai abitato e facciamo prima.  :o      :)

provo a dire: Budapest? Cecchignola?
eot

(post invidioso, io sono uno stanziale tipo il pupone..    :roll:)

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
porga è come manuel fantoni  :pp
EOT

insomma, ste zone? quali terreni ha proposto il comune? esiste un piano B proposto dalla Lazio oppure siamo piantati e impuntati sulla Tiberina?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 19 Ott 2012, 09:28
insomma, ste zone? quali terreni ha proposto il comune? esiste un piano B proposto dalla Lazio oppure siamo piantati e impuntati sulla Tiberina?

sve',
il comune ha sulle spalle il flaminio, e QUELLO propone

magari il comune avesse dei terreni sui quali concedere la possibilità, tipo juve, di fare un investimento con una concessione di spazio per 99 anni
magari
oddio, magari ce li ha pure, ma saranno in attesa di un nuovo prg weltroniano che depotenzi le cautele per le arre verdi o le fasce di rispetto e ne destini buona parte all'edificazione, vai a sape'

di aree buone, già servite da mezzi pubblici, da viabilità, ecc, ce ne sono pochissime:
- lungo la roma - fiumicino
- a tor vergata (ma qui la possibilità di mezzi pubblici è nera)
- a tor di valle
- bufalotta (idem come torvergata...si, un giorno, quando saremo tutti morti, ci arriverà la metro...)

(dentro roma ci sarebbero l'ex-fiera di roma sulla colombo - ma non si capisce perché al flaminio ci sarebbero problemi di coabitazione con la popolazione e qui no - e l'ex-gazometro - proprietà eni, che ha stimato in ca. 300 milioni di euro la bonifica degli impianti)

ah, i terreni che ti ho esposto prima, almeno la maggiorparte di loro, sono di privati

la vecchia idea di wbb di fare lo stadio a fiumicino, mettendolo inderposto al comune di roma, e realizzandolo in una zona già abbondantemente servita da viabilità e mezzi pubblici, spero sia ancora praticabile, ma tocca compra' i terreni

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 18 Ott 2012, 23:20
Inoltre, i famosi 100 milioni di ricavi in più di cui si va tanto propalando vengono raggiunti nei casi di Manchester United, Arsenal e Real Madrid, mentre il Barcellona si deve accontentare soltanto di 95 milioni. Si tratta di club importanti capaci di andare quasi ogni anno almeno nella semifinale della Champions League e di dominare in campionato.

hai ragione. Poi Lotito avrà arrotondato un attimo in preda a qualche sua mania di grandezza.

detto ciò la maggior parte dei tifosi laziali vuole lo stadio di proprietà, vuole vedere la partita senza pista di atletica, vuole pagare per vivere l'evento e non per immaginarlo, il Flaminio è inaccessibile e l'Olimpico è del Coni.

sarò sintetico: la maggior parte dei laziali vuole vincere anche su rigore dubbio o su autorete.
quindi suggerirei di dedicare tempo, documenti excel, battaglie, controlli, inchieste, accuse, perplessità ad altri argomenti che riguardano il sociale, che ce ne sono a bizzeffe.

Vedrai che se facciamo lo stadio ci saranno sì delle anomalie e forzature, ma tutto sommato in quantità minore di quello che paventi.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
a me, tempo fa, sembrava di aver letto che il comune avesse proposto dei terreni ma che, per forza di cose, non erano graditi alla Lazio.
i terreni proposti alla Roma sono di privati o del comune?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
alle cacche svè fu proposto in primis tor vergata, poi poco tempo fa il gazometro, il comune l'ha fatto adducendo come segno distintivo il fatto che i principali feudi piscioruggine di garbatella e testaccio erano a due passi.
The Americans invece gradirebbero più tor di valle, che consentirebbe maggiori allacci dal raccordo, dalla roma fiumicino e dalla via del mare.
cmq le zone queste so
della bufalotta per noi non lo sapevo porga, considera che forse per ottobre-dicembre del 2013 la linea b1 arriverà a piazzale jonio (casa mia), per bufalotta invece stiamo ancora in alto mare, c'è solo il progetto.
Altre zone "a roma" non me ne vengono in mente.

ma invece le parole del presidente di ieri
flaminio? se volete che la lazio fallisca in 1 o 2 anni allora si.....che spiegazione avete dato a quella frase?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 19 Ott 2012, 09:46

flaminio? se volete che la lazio fallisca in 1 o 2 anni allora si.....che spiegazione avete dato a quella frase?

Che è coerente con quanto dice da sempre sull'argomento, che non gli interessa minimante per i suoi legittimi e indiscutibili calcoli personali.
Nessun sorpresa quindi. Soltanto dietro uso di sedativi si può immaginare un Lotito che parla bene dell'ipotesi Flaminio.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 19 Ott 2012, 09:46

e che spiegazione gli vuoi dare, swe'?!

tu (comune) mi dai un posto che:
- non posso modificare
- non posso ristrutturare
- non posso attrezzare
- mi creerebbe una valanga di problemi autorizzativi e di coabitazione col quartiere
- non mi consentirebbe di essere implementato da attività commerciali

io (Lazio):
- non posso investire
- non posso attrarre investimenti
- non posso guadagnare da usi "altri" della struttura
- e tutto ciò dopo averci anche perso tempo, soldi e progettazioni

è come se te regalassero (corcazzo che lo regalano) una macchina e tu non puoi farla uscire dal garage
ma devi cmq continuare a pagarci il bollo e l'assicurazione

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 19 Ott 2012, 09:57
Che è coerente con quanto dice da sempre sull'argomento, che non gli interessa minimante per i suoi legittimi e indiscutibili calcoli personali.

non personali, porcaccio il tuo profeta

interessi della LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva