Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
di fish_mark

XII puntata –I tifosi scelgono il progetto del nuovo stadio

Un referendum sul futuro del Camp Nou

08/09/2012 | Filed under: Stadi | Posted by: Tifoso Bilanciato
Secondo quanto riportato dal sito Soccerex, il Barcelona terrà una riunione dei delegati senior il prossimo 22 settembre per valutare l'opportunità di indire un referendum fra i soci sul futuro del Camp Nou.
Il futuro dello stadio iconico di Barcellona è stata la causa di molte discussioni negli ultimi mesi. Parlando al suo discorso di fine d'anno nel mese di giugno, presidente del Barcellona Sandro Rosell ha annunciato che i lavori di ristrutturazione previsti nel Camp Nou era stati messi in stand-by, nonostante il risultato finanziario record. Rosell insistito sul fatto che una revisione del Camp Nou non potrà essere prevista fino a quando il debito del club non sarà ulteriormente ridotto. Lo scorso settembre (2011, ndr), Barcellona aveva annunciato l'intenzione di aggiungere 10.000 posti e installare nuove VIP Box al Camp Nou, che attualmente ha una capacità di 90.000, e anche rimodellare la zona circostante lo stadio (Espai Barca) e costruire una nuova arena (Palau Blaugrana) per del club di basket della squadra.
Tuttavia, Barcellona sta ora valutando di indire un referendum tra i suoi membri ed i media spagnoli affermano che una varietà di opzioni sono sul tavolo. Si va da lasciare il Camp Nou intatto, mettendo in scena un risanamento parziale o intero, o anche lo sviluppo di un nuovo stadio in un sito diverso. "Vogliamo che i membri delegati autorizzarci a indire un referendum", ha detto direttore Barcellona Toni Freixa, secondo il sito ufficiale del club. "Non stiamo chiedendo un referendum. Alla fine, se i membri delegati ci danno l'autorizzazione, vogliamo che tutti i soci abbiano una voce in capitolo."

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 19 Ott 2012, 11:39
My beatiful stadium
di fish_mark

XII puntata –I tifosi scelgono il progetto del nuovo stadio

Un referendum sul futuro del Camp Nou

08/09/2012 | Filed under: Stadi | Posted by: Tifoso Bilanciato
Secondo quanto riportato dal sito Soccerex, il Barcelona terrà una riunione dei delegati senior il prossimo 22 settembre per valutare l'opportunità di indire un referendum fra i soci sul futuro del Camp Nou.
Il futuro dello stadio iconico di Barcellona è stata la causa di molte discussioni negli ultimi mesi. Parlando al suo discorso di fine d'anno nel mese di giugno, presidente del Barcellona Sandro Rosell ha annunciato che i lavori di ristrutturazione previsti nel Camp Nou era stati messi in stand-by, nonostante il risultato finanziario record. Rosell insistito sul fatto che una revisione del Camp Nou non potrà essere prevista fino a quando il debito del club non sarà ulteriormente ridotto. Lo scorso settembre (2011, ndr), Barcellona aveva annunciato l'intenzione di aggiungere 10.000 posti e installare nuove VIP Box al Camp Nou, che attualmente ha una capacità di 90.000, e anche rimodellare la zona circostante lo stadio (Espai Barca) e costruire una nuova arena (Palau Blaugrana) per del club di basket della squadra.
Tuttavia, Barcellona sta ora valutando di indire un referendum tra i suoi membri ed i media spagnoli affermano che una varietà di opzioni sono sul tavolo. Si va da lasciare il Camp Nou intatto, mettendo in scena un risanamento parziale o intero, o anche lo sviluppo di un nuovo stadio in un sito diverso. "Vogliamo che i membri delegati autorizzarci a indire un referendum", ha detto direttore Barcellona Toni Freixa, secondo il sito ufficiale del club. "Non stiamo chiedendo un referendum. Alla fine, se i membri delegati ci danno l'autorizzazione, vogliamo che tutti i soci abbiano una voce in capitolo."

Se avessimo pure noi un Camp Nou, pure in sedicesimo, mi accontenterei anche di un rifacimento parziale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Non so se siete andati mai a vedere una partita al Camp Nou.
Io si, forse so stato sfortunato, ma i mezzi di trasporto per tornare a casa erano [...].

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le me.rde costruiscono lo stadio, o meglio je lo costruisce er palazzinaro
il terreno je lo da tizio che poi viene ripagato con azione delle me.rde
la riomma secondo te non ce mette un euro, anzi ce guadagnerebbe ed il palazzinaro co tizio sò felici e contenti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 19 Ott 2012, 11:46
Non so se siete andati mai a vedere una partita al Camp Nou.
Io si, forse so stato sfortunato, ma i mezzi di trasporto per tornare a casa erano [...].

Ci sono andato anche io. C'è una fermata della metro a 200 mt.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Esprit Libre il 19 Ott 2012, 11:43
Se avessimo pure noi un Camp Nou, pure in sedicesimo, mi accontenterei anche di un rifacimento parziale.

De sti tempi non riempimo manco due settori dello stadio olimpico. Figurate il camp nou...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fish_mark il 19 Ott 2012, 11:50
Ci sono andato anche io. C'è una fermata della metro a 200 mt.

L'hai presa dopo una partita ?
Grazie ar cazzo che ce sta,
ma dopo la partita all'uscita dello stadio l'hai provata a prendere ?
Io si, ce stavano 150 metri di fila già per strada, solo per entrare nella stazione.
E non era una fila all'inglese. Era tipo a chi se saliva in testa per primo.
Gli autobus manco fermavano per quanto erano pieni e i taxi te ridevano in faccia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 19 Ott 2012, 11:54
L'hai presa dopo una partita ?
Grazie ar cazzo che ce sta,
ma dopo la partita all'uscita dello stadio l'hai provata a prendere ?
Io si, ce stavano 150 metri di fila già per strada, solo per entrare nella stazione.
E non era una fila all'inglese. Era tipo a chi se saliva in testa per primo.
Gli autobus manco fermavano per quanto erano pieni e i taxi te ridevano in faccia.

Grazie ar ca' che avrai avuto problemi.
Io ci sono andato un pomeriggio qualsiasi a visitarlo.
Ho avuto una esperienza dle genere al Gran Premio di Montecarlo dove c'erano file di poliziotti che filtravano l'accesso alla stazione ferroviaria, dopo il Gran Premio.
Gestire flussi di gente è una materia molto pericolosa.
Gestire 90 mila persone (una città capoluogo di provincia) che escono da uno stadio è una cosa che rasenta la follia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ho chiesto:

se Tutte le Parti hanno privilegi da difendere e guadagni da agognare, il comune, lotito, pallotta, gli oligarchi del mattone.

io, voi, e le altre orsonile che parte abbiamo in questo puzzle?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ott 2012, 12:00
nessuno mi risponde.

ho chiesto:

se Tutte le Parti hanno privilegi da difendere e guadagni da agognare, il comune, lotito, pallotta, gli oligarchi del mattone.

clienti

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: sweeper77 il 19 Ott 2012, 11:49
spatù, ma secondo te
le me.rde costruiscono lo stadio, o meglio je lo costruisce er palazzinaro
il terreno je lo da tizio che poi viene ripagato con azione delle me.rde
la riomma secondo te non ce mette un euro, anzi ce guadagnerebbe ed il palazzinaro co tizio sò felici e contenti?

nono, le azioni delle mer.de so carta da culo non le vuole nessuno.
Però se tizio ch'ha un terreno tipo il tor di valle, che non ce poi costrui e all'improvviso ci puoi edificare un nuovo questiere, al patto che costruisci la cloaca delle mer.de(scusa la ripetizione); magari tizio in questi termini, ci può avere un interesse a costruirglielo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: spaturno il 19 Ott 2012, 12:03

nono, le azioni delle mer.de so carta da culo non le vuole nessuno.
Però se tizio ch'ha un terreno tipo il tor di valle, che non ce poi costrui e all'improvviso ci puoi edificare un nuovo questiere, al patto che costruisci la cloaca delle mer.de(scusa la ripetizione); magari tizio in questi termini, ci può avere un interesse a costruirglielo.

e fila , ma pallottola ha detto chiaramente che eventuale cessione del terreno di tor di valle verrà pagato mediante consegna di azioni della a.s.spurghi.

dal messaggero
È una procedura complessa, aspettiamo, non mi chieda di più». Luca Parnasi, nunmero uno del gruppo Parsitalia, risponde così sull'ipotesi di accordo con la A.S. Roma per la costruzione dello stadio della società giallorossa nella Capitale. Secondo indiscrezioni di stampa, è proprio un terreno dei Parnasi a Tor di Valle uno dei due siti che la società calcistica guidata da James Pallotta ha inserito in una short list dalla quale uscirà la scelta per la costruzione dell'impianto. La decisione è imminente per un progetto, come ha rivelato Pallotta a Il Sole 24 Ore, che può valere oltre 200 milioni. Parnasi, interpellato a margine dell'assemblea dell'associazione dei costruttori romani Acer dove ha incontrato, tra gli altri, Claudio Toti, si limita a ricordare che sul dossier è al lavoro un advisor americano, Cushman e Wakefield. Secondo la stampa sportiva Parnasi potrebbe anche rilevare parte delle azioni della società ancora in mano al socio di minoranza UniCredit.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
nessuno mi risponde.

ho chiesto:

Alla tua domanda mi sembra che il "NESSUNA" sia d'obbligo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
nessuno mi risponde.

ho chiesto:

Per ora le nostre tasche sono salve, perché nella incapacità di elaborare un progetto che convinca tutti, gli stakeholder si sono impantanati su un improduttivo 0-0.

Possiamo continuare con il nostro panino con la frittata autoprodotto, il nostro panino estremo antidoto alla barbarie della mercificazione del calcio, che ormai seppellisce le proprie ambizioni cercando la scorciatoia dell'urlo populista del goal e nella narrazione di questo sport unicamente come fatturato, tanto da proporsi talvolta obiettivi illusori e assai pericolosi.
No, amici, non si tratta di cacciare un despota, bensì di salvare e rifondare la Lazio, ricostruendola non secondo le ricette di un produttivismo velleitario, sotto dettatura di quella finanza opaca che cerca di etero-dirigere le istituzioni calcistiche e che sta divorando come un cannibale la nostra storia di tifosi.
Si tratta di tessere la tela culturale e istituzionale di un immenso e ricchissimo crocevia di storie di emancipazione e di lazialità.

La Lazio che amiamo è quella sgorgata dalle viscere della nostra storia, quell'idea di convivenza calorosa e disperata che vivemmo con il Goal di Fiorini.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
nessuno mi risponde.

ho chiesto:

Quella di quelli che pagano.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 19 Ott 2012, 12:13
No, amici, non si tratta di cacciare un despota, bensì di salvare e rifondare la Lazio, ricostruendola non secondo le ricette di un produttivismo velleitario, sotto dettatura di quella finanza opaca che cerca di etero-dirigere le istituzioni calcistiche e che sta divorando come un cannibale la nostra storia di tifosi.

Si tratta di tessere la tela culturale e istituzionale di un immenso e ricchissimo crocevia di storie di emancipazione e di lazialità.

ma possiamo nel contempo giocare in Italia e iscriverci alla serie A?

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: sweeper77 il 19 Ott 2012, 12:09
e fila , ma pallottola ha detto chiaramente che eventuale cessione del terreno di tor di valle verrà pagato mediante consegna di azioni della a.s.spurghi.

dal messaggero
È una procedura complessa, aspettiamo, non mi chieda di più». Luca Parnasi, nunmero uno del gruppo Parsitalia, risponde così sull'ipotesi di accordo con la A.S. Roma per la costruzione dello stadio della società giallorossa nella Capitale. Secondo indiscrezioni di stampa, è proprio un terreno dei Parnasi a Tor di Valle uno dei due siti che la società calcistica guidata da James Pallotta ha inserito in una short list dalla quale uscirà la scelta per la costruzione dell'impianto. La decisione è imminente per un progetto, come ha rivelato Pallotta a Il Sole 24 Ore, che può valere oltre 200 milioni. Parnasi, interpellato a margine dell'assemblea dell'associazione dei costruttori romani Acer dove ha incontrato, tra gli altri, Claudio Toti, si limita a ricordare che sul dossier è al lavoro un advisor americano, Cushman e Wakefield. Secondo la stampa sportiva Parnasi potrebbe anche rilevare parte delle azioni della società ancora in mano al socio di minoranza UniCredit.

Un'idea ce l'ho, ma è mia personale(come le altre del resto) e va presa con le molle.
Non credo che chiunque abbia un terreno agricolo per via della legge possa costruire uno stadio.
Forse, serve un consenso/accordo con una società calcistica.
Unicredit, chiede perchiò che chi costruisce oltre a cedergli lo stadio, si accolli anche una parte di quella spazzatura di azioni spurghi (già da tempo unicredit cerca soci per diluire la sua partecipazione).
Bada che non è Unicredit che le cede, ma Pernasi che se le deve comprare sottraendole dai ricavi sull'affare.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: white-blu il 19 Ott 2012, 12:12
Alla tua domanda mi sembra che il "NESSUNA" sia d'obbligo.

Citazione di: porgascogne il 19 Ott 2012, 12:03
clienti

ed allora chiedo:

senza di noi, a cosa serve un Comune, un palazzo, uno stadio, una città, un campo di carote?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ott 2012, 12:18
ed allora chiedo:

senza di noi, a cosa serve un Comune, un palazzo, uno stadio, una città, un campo di carote?

a niente. Noi siamo indispensabili. Ma sull'argomento non chiedono il nostro permesso.

Discussione precedente - Discussione successiva