Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 19 Ott 2012, 12:22
a niente. Noi siamo indispensabili. Ma sull'argomento non chiedono il nostro permesso.

perfetto.

basta così vostro onore, l'udienza è tolta. avremo il nostro bello stadio in cui vincere una partita, ma la partita vera è persa di brutto.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ott 2012, 12:00
nessuno mi risponde.

ho chiesto:

se Tutte le Parti hanno privilegi da difendere e guadagni da agognare, il comune, lotito, pallotta, gli oligarchi del mattone.

io, voi, e le altre orsonile che parte abbiamo in questo puzzle?

noi siamo i tifosi, quelli del panem e circensem, se ci bastava solo il pane non stavamo a scrivere quì, vogliamo/cepiace il circensem. Quindi datece lo stadio e una Lazio coi controcaxxi.

A proposito, meno male che domenica se gioca perchè io stò ufficialmente in astinenza.
:ssl  :asrm

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
La domanda è ma col nuovo stadio gli introiti della S.S.Lazio aumenteranno, cioè il tifoso è decisivo in questo senso, deve essere partecipe, come del resto in tutte le società. Naturalmente aumentato gli introiti aumentano i soldi da spendere sul mercato, avendo piu' liquidità...Nuovo stadio= Una Lazio ancor piu' solida e piu' forte.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: spaturno il 19 Ott 2012, 12:26
noi siamo i tifosi, quelli del panem e circensem, se ci bastava solo il pane non stavamo a scrivere quì, vogliamo/cepiace il circensem. Quindi datece lo stadio e una Lazio coi controcaxxi.

A proposito, meno male che domenica se gioca perchè io stò ufficialmente in astinenza.

quel ragionamento sul panem et circenses è degno di un topic a parte.
Non è molto digeribile, ma rinviamo alla discussione apposita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: spaturno il 19 Ott 2012, 12:26

ot
il concetto di calcio come panem&circenses è un concetto smentito dalla sociologia, dall'economia, e dalla filosofia postmoderna.
noi siamo il topolino bianco che si aggira nel Laboratorio dell'Obbedienza, pensando che sarà divertente.
ed infatti, come tutti i servi, non contiamo nulla se non come fruitori delle stanze dove ci accompagna il padrone e ci stacca il bgt.
e per cortesia e buonaeducazione, ogni volta che ce lo stacca, dobbiamo dire grazie.
eot

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: fish_mark il 19 Ott 2012, 12:34
quel ragionamento sul panem et circenses è degno di un topic a parte.
Non è molto digeribile, ma rinviamo alla discussione apposita.

Citazione di: Kim Gordon il 19 Ott 2012, 12:34
ot
il concetto di calcio come panem&circenses è un concetto smentito dalla sociologia, dall'economia, e dalla filosofia postmoderna.
noi siamo il topolino bianco che si aggira ignorando dove si trova nel Laboratorio dell'Obbedienza.
ed infatti, come tutti i servi, non contiamo nulla se non come fruitori delle stanze dove ci accompagna il padrone e ci stacca il bgt.
e per cortesia e buonaeducazione, ogni volta che ce lo stacca, dobbiamo dire grazie.
eot

Scusate sono stato troppo crudo.
Io mi auguro che venga fatta una legge decente,
il popolo delega appunto il parlamento per leggiferare
mi auguro inoltre che una volta fatta la legge qualcuno vigili che sia rispettatat.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: robylele il 19 Ott 2012, 12:22
a niente. Noi siamo indispensabili. Ma sull'argomento non chiedono il nostro permesso.

Aiuto,  no permesso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ott 2012, 12:34
ot
noi siamo il topolino bianco che si aggira nel Laboratorio dell'Obbedienza, pensando che sarà divertente.
eot

secondo me esageri.
abbiamo diritto di voto, abbiamo la possibilità di fare rimostranze, di chiedere spiegazioni. E anche qualcosa in più..

Capisco il tuo stato d'animo ma, credimi, gli stessi che si prenderebbero questa vittoria su rigore dubbio non è detto che siano così ottusi come pensi.
Se ci pensi anche tifare per un club e detestarne un altro è una cosa stupida. Siamo su un Forum che parla di pallone. Mettilo in conto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 19 Ott 2012, 12:59
secondo me esageri.
abbiamo diritto di voto, abbiamo la possibilità di fare rimostranze, di chiedere spiegazioni. E anche qualcosa in più..

Capisco il tuo stato d'animo ma, credimi, gli stessi che si prenderebbero questa vittoria su rigore dubbio non è detto che siano così ottusi come pensi.
Se ci pensi anche tifare per un club e detestarne un altro è una cosa stupida. Siamo su un Forum che parla di pallone. Mettilo in conto.

ot
io non penso che qui ci siano persone ottuse. non penso neanche ci siano persone. non ne vedo daltronde.
vedo scritte.
e alcune scritte non mi piacciono. e non ho timore a scriverlo di rimando. daltronde è un forum.
ho le mie idee, e non sono compiacenti con l'esistente ne con le opinioni che credo ne siano il subprodotto.
per nulla.
pretendo di poterlo dire quà sopra, come faccio e mi lasciano fare.
siamo su un forum che parla di pallone ed è proprio per questo che lo abito. l'ho messo in conto attentamente.
mi interessa la sua trasversalità.
sennò mannavo a rinchiude dentro una delle mie riserve indiane in cui molti scriverebbero le idee che scrivo io.
tifare non è una cosa stupida, è una cosa semplice, come sono semplice io, e come è semplice ciò che pretendo e chiedo alla città che abito e amo.
eot

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 19 Ott 2012, 12:59
secondo me esageri.

Dunque, diritto di voto, possibilità di critica. Ottimo, direi.
Ma questa possibilità viene contestata non appena si provi ad esercitarla sulle azioni di chi agisce in nome e per conto della SSLazio.
Lo sappiamo benissimo che siamo su un forum che parla di pallone, ma il calcio non è una partita che si gioca 90 minuti e neanche soltanto in uno stadio, ancorché di proprietà.

Per il resto faccio mio l'intervento bonsai di Kim Gordon.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 19 Ott 2012, 14:00
Dunque, diritto di voto, possibilità di critica. Ottimo, direi.
Ma questa possibilità viene contestata non appena si provi ad esercitarla sulle azioni di chi agisce in nome e per conto della SSLazio.

Fai il processo alle intenzioni anche alla asroma allora. Non mi dire che manca il materiale parlando di stadio.
Invece quando parli di loro io leggo solo che hanno messo le bancarelle e i gonfiabili al Foro Italico e noi ancora no.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
di fish_mark

XIII puntata – Lo stadio nella laguna

Green Venice Arena: il nuovo stadio del FBC Venezia
22/08/2012 | Filed under: Stadi | Posted by: Tifoso Bilanciato
Fonte: Asterisco Informazioni
Produrrà 6 megawatt di energia, ma probabilmente molti di più. Non stiamo però parlando di una "centrale" di ultimissima generazione, bensì del nuovo stadio di Venezia. Il nome (provvisorio) è Green Venice Arena, avrà forma ovale ispirata al Colosseo romano o, volendo restare in Veneto, all'Arena di Verona; 30mila i posti a sedere, con una distanza minima dal terreno di gioco di 5 metri per gli spettatori della prima fila, di 30 metri per chi siederà nell'ultima.

Uno stadio rigorosamente tutto coperto, con un tetto di pannelli fotovoltaici che produrrà tanta energia pulita, infatti anche il vicino aeroporto Marco Polo potrà trarne beneficio. Altri numeri: 12 saranno i minuti necessari a far sfollare i 30mila spettatori. Il costo? Circa 150 milioni di euro, tutti a carico della cordata russa facente capo a Yuri Korablin, il presidente moscovita dell'Fbc Unione Venezia.
Sarà uno stadio per il calcio, ma non solo. Visto dall'alto il suo impatto sarà pressoché azzerato, perché la Green Venice Arena non deturperà il paesaggio lagunare. Visto dall'alto sembrerà una specie di "serpentone", perché in uscita dall'ovale dello stadio vero e proprio ci saranno due "code" che ospiteranno la clinica medica e le attività commerciali che, nell'arco di molti, dovrebbero ripagare gli investitori russi. Non a caso, a conferma dell'attenzione al territorio su cui sorgerà, lo stadio non sarà "scavato" nel sottosuolo e, al contempo, non eccederà nello sviluppo in altezza come imposto dalla vicinanza con lo scalo aeroportuale. Tutte le caratteristiche tecniche del nuovo stadio sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa da Masud Esmaillou, architetto della Green House di Mestre che cui il Venezia Calcio si è rivolto per la progettazione. Niente di faraonico, ma un progetto ponderato e che nelle intenzioni vuole aprire un filone italiano, o per meglio dire veneziano, nella costruzioni di grandi impianti perfetti per lo sport. L'ambizione, insomma, è quella di superare sotto tutti i punti di vista il modello inglese, rivelatosi a tal punto vincente (grazie alle attività collaterali interne agli stadi) da consentire ogni anno alla Premier League guadagni di 500 milioni di euro superiori alla nostra serie A. Ciò detto, si sa che a Venezia non è la prima volta che si assiste alla presentazione di progetti tanto importanti. Tutti si augurano che i russi possano riuscire dove hanno fallito tante Giunte comunali e imprenditori ben intenzionati come l'ex patron del Venezia Maurizio Zamparini.
I tempi? Superate le procedure burocratiche (approvazione del Pat e "passaggio" in Regione) la prima pietra potrebbe arrivare tra un anno o giù di lì, dopodiché in 24 mesi la Green Venice Arena sarà completata. Per dovere di cronaca va però detto che la Korablin & C. potrebbe non essere da sola (anzi probabilmente non lo sarà) nel momento dell'apertura del bando per l'assegnazione dell'appalto. L'opera si inserirà comunque nel complesso del Quadrante di Tessera, dove sorgeranno anche la nuova sede del Casinò, il nuovo palasport e 10 campi da calcio con foresteria. Ma forse, come sempre in laguna, è meglio non volare troppo con i sogni.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 19 Ott 2012, 14:07
Fai il processo alle intenzioni anche alla asroma allora. Non mi dire che manca il materiale parlando di stadio.
Invece quando parli di loro io leggo solo che hanno messo le bancarelle e i gonfiabili al Foro Italico e noi ancora no.

Non è questione di fare l'ambientalista con Lotito mentre con la AS mi entusiasmo per le loro idee.

Di qua abbiamo l'azionista di maggioranza che ha un legittimo interesse personale da far valere. Non è un reato, ma nei fatti (e nel diritto) questo suo interesse non riesce a essere compatibile con quello della SSLazio.
E' evidente peraltro che l'azionista di maggioranza non considera ipotesi subordinate.
E per favore non mi ricominciare a cadere dal pero parlando di insinuazioni e illazioni, perché lo sanno anche i sassi quale è la sostanza della questione, da queste parti.

Di la abbiamo i maggiori azionisti che stanno cercando uno stadio in una località purchessia per fare un affare.

Mi sembrano situazioni del tutto diverse.

quanto allo sfruttamneto del marchio diciamo che di là sono molto più professionali. Mi duole dirlo ma è così.

Se poi vogliamo ragionare da tifosi e dobbiamo dire e pensare Rome shit va bene lo stesso.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io credo che non abbiate bene in mente il concetto di "italiano"
ricordiamoci che scendiamo in piazza per le sqaudre di calcio, quasi mai contro la politica.
i sorditi ci ingozzano? è grazie a noi, che gli permettiamo di rimpinzarci

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fish_mark il 19 Ott 2012, 14:12
Non è questione di fare l'ambientalista con Lotito mentre con la AS mi entusiasmo per le loro idee.

Di qua abbiamo l'azionista di maggioranza che ha un legittimo interesse personale da far valere. Non è un reato, ma nei fatti (e nel diritto) questo suo interesse non riesce a essere compatibile con quello della SSLazio.
E' evidente peraltro che l'azionista di maggioranza non considera ipotesi subordinate.
E per favore non mi ricominciare a cadere dal pero parlando di insinuazioni e illazioni, perché lo sanno anche i sassi quale è la sostanza della questione, da queste parti.

Di la abbiamo i maggiori azionisti che stanno cercando uno stadio in una località purchessia per fare un affare.

Mi sembrano situazioni del tutto diverse.

quanto allo sfruttamneto del marchio diciamo che di là sono molto più professionali. Mi duole dirlo ma è così.

Se poi vogliamo ragionare da tifosi e dobbiamo dire e pensare Rome shit va bene lo stesso.

Quoto tutto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Quoto tutto

scusa per ieri intanto.
cerco di farti una domanda con tutta la delicatezza di cui dispongo: sai come sfrutta il marchio l'asroma e quanti denari ha portato questo sfruttamento?

e sulla frase di F_M:

ti chiedo: che ne pensi? Credi possano fare degli scempi o tuttapposto?
lo sai che i 'maggiori azionisti' non sono gli americani sì?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 19 Ott 2012, 15:24

ti chiedo: che ne pensi? Credi possano fare degli scempi o tuttapposto?
lo sai che i 'maggiori azionisti' non sono gli americani sì?

Se è vero come sembra che andranno a fare lo stadio a Tor di VAlle andranno su un insediamento dove c'è già un impianto sportivo (il mitico ippodromo, teatro di tante giocate, tutte perse, vero Gesulio? Ho vinto soltanto una volta, ma stavo in saletta).
In termini di viabilità però la questione non sembra proprio semplice, anzi, vista la via del mare. potrebbe però essere l'occasione per risolvere finalmente un problema storico del quadrante sud di Roma ossia la sicurezza sulla via del Mare. Poi dipenderà dal progetto che andranno a presentare. Per ore aparlaimo di un mistero, come quello del progetto (quale? non è stato presentato niente) della Lazio.
I maggiori azionisti, oggi, sono americani, se vai a guardare l'assetto societario.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 19 Ott 2012, 15:29
Se è vero come sembra che andranno a fare lo stadio a Tor di VAlle andranno su un insediamento dove c'è già un impianto sportivo (il mitico ippodromo, teatro di tante giocate, tutte perse, vero Gesulio? Ho vinto soltanto una volta, ma stavo in saletta).
In termini di viabilità però la questione non sembra proprio semplice, anzi, vista la via del mare. potrebbe però essere l'occasione per risolvere finalmente un problema storico del quadrante sud di Roma ossia la sicurezza sulla via del Mare. Poi dipenderà dal progetto che andranno a presentare. Per ore aparlaimo di un mistero, come quello del progetto (quale? non è stato presentato niente) della Lazio.
I maggiori azionisti, oggi, sono americani, se vai a guardare l'assetto societario.

giusto i faggiani giocano il trotto
8)

cmq, da quando sono stati messi gli autovelox ed i limitatori di velocità, la mortalità sulla via del mare è stata abbattuta e di molto
(te dice proprio male, io miei vivono ad acilia)
:pp

resta il fatto che il problema resterebbe
basta vedere quelle poche volte che hanno fatto concerti a tor di valle come è ita

e cmq, manco loro hanno presentato unca

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Tiriamo giù l'olimpico e lo stadio dei marmi e il problema degli stadi di Lazio e asmerda è risolto!   :guin:

:bye:

Discussione precedente - Discussione successiva