Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 19 Ott 2012, 15:29
Se è vero come sembra che andranno a fare lo stadio a Tor di VAlle

In termini di viabilità però la questione non sembra proprio semplice, anzi, vista la via del mare. potrebbe però essere l'occasione per risolvere finalmente un problema storico del quadrante sud di Roma ossia la sicurezza sulla via del Mare.

ammazza! che tatto quando parli di rioma.. complimenti. Anche un problema potrebbe diventare un'opportunità. ottimo.

Citazione di: fish_mark il 19 Ott 2012, 15:29
I maggiori azionisti, oggi, sono americani, se vai a guardare l'assetto societario.

ma non sarebbe meglio andare a guardare quanto hanno messo? Sai, l'assetto societario mi lascia abbastanza indifferente. Lo dico senza polemica.

tra l'altro proprio tu mi informasti che i 16 (sedici) milioni che credevo avessero messo fossero in realtà 13.
mi prendo la responsabilità di dire che i proprietari della roma sono ancora a Piazza Cordusio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
lo stadio della asroma, verrà contestato se non ugualemente, ancor di più di quello della lazio.
nel caso in cui come sembra.
io almeno non farà distinzioni di sorta.

maddai, non lo sapevo che a dundee le due squadre avessero due impianti quasi adiacenti.
inusuale forte, ammazza.
però curioso.

a roma troveresti i tifosi di atac e Lazio rispettivamente con i picconi, alternativamente, diciamo così, per fare dei lavori straordinari e non previsti di reciproco abbellimento.

si sà, noi siamo buoni.  :beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ott 2012, 12:00
nessuno mi risponde.

ho chiesto:

se Tutte le Parti hanno privilegi da difendere e guadagni da agognare, il comune, lotito, pallotta, gli oligarchi del mattone.

io, voi, e le altre orsonile che parte abbiamo in questo puzzle?

scusami, ma io ancora devo capire se i tifosi saranno "vittime" o "colpevoli".
sicuramente non vedo grandi guadagni se non quello di fregiarmi di avere una sqaudra che gioca in uno stadio di proprietà.

la partita si vedrà meglio dell'olimpico? cred di sì.
sarà più facile da raggiungere? forse, ma solo per chi è automunito, mentre probabilenmte per chi vorrà partire da OStiacon i mezzi non sarà così semplice arrivarci.

la paura mia, ma sto diventando stucchevole, è che nel nostro nome si crei un progetto-mostro il cui unico obbiettivo è il profitto a medio termine(concordo con te), senza nessuna utilità per il cittadino romano, romoletti compresi.

EDIT:
Di una cosa sono (quasi) certo: i risultati sportivi non saranno legati allo Stadio di proprietà.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 19 Ott 2012, 15:34
giusto i faggiani giocano il trotto

Io, l'unica volta che so andato a Vincennes so uscito co 200 eurozzi in tasca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquilaLidense il 19 Ott 2012, 15:56
scusami, ma io ancora devo capire se i tifosi saranno "vittime" o "colpevoli".

se come sembra ci attestiamo nella grande onda del profitto, il drive dell'impresa certo non sarà il cittadino romano, ne tanto meno il tifoso, visto che le due cose sono combacianti.
ne per la LAzio, ne per lo stadio dell'atac.

quindi io direi che se abiti a roma, e paghi le tasse a roma, sarai una vittima.

poi forse per me anche colpevole, in termini diversi sicuramente, se non porrai la questione come l'ennesima occasione persa bensì una normalissima vicenda come un'altra.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
la cosa che più mi amareggia, ma poi "sti cazzi", è che le questioni stadio della Lazio e stadio dell'ATAC, sono considerati per i Più, intesi come persone, problemi di una (sparuta)minoranza: i tifosi di queste due squadre.

Questi due progetti invece (IMHO) devono essere contestualizzati come progetti per i romani (laziali, romoletti, juventini, interisti e non tifosi), perchèla loro costruzione avrà impatti sulal vita di molti di questi, sia in termini economici che in termini di vivibilità.

EDIT

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 19 Ott 2012, 15:34
giusto i faggiani giocano il trotto
8)

Il galoppo è uno sparo nella notte, un tuffo nel vuoto, una scommessa al buio.

Il trotto è arte, è equilibrio, è armonia, è strategia: il trotto è la vita
perché non sempre "poi uscì de terza rota, altrimenti rompi"

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 19 Ott 2012, 15:58
Io, l'unica volta che so andato a Vincennes so uscito co 200 eurozzi in tasca.

Una volta in saletta a Porta FUrba mi giocai il vincente (lo davano vincente anche legato), l'accoppiata con lui e lo sfidante, poi giocai un outsider tra un terzetto che mi intrigava.
Dopo la prima curva il vincente prese il comando. Bene, i primi due sacchi sono già rientrati.
Dopo la seconda curva lo sfidante si accoda al secondo posto. Bene, il bilancio si fa interessante, puntiamo ai due scudi di ricavi.
All'ultima curva esce di seconda ruota l'outsider su cui avevo scommesso per la trio! Il risultato a questo punto vede fish sbancare la saletta! Vincente, accoppiata e trio!!!
Giocate 6 mila lire. Vinte 66 mila lire, un trionfo su cui in serata aprono tutti i telegionarli.

Su via dell'Acqua Bullicante feci il carosello.
In saletta fu apposta una targa commemorativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Sapete, la furbata di costruire due impianti nella stessa location, come hanno fatto soprattutto a Lisbona, molto meglio paragonabile a Roma come situazione, non é tanto male.
Se rimane il vincolo sportivo a alternare le partite, si urbanizza una volta sola, e tutta la parte commerciale la si fa in mezzo ai due stadi, una zona cuscinetto con hotel, negozi, il nostro shop verso il nostro stadio e viceversa il loro luridisssimo...
Un unico costruttore, due stadi uguali, opere pubbliche utilizzabili più volte, attività commerciali non legate ad un unico colore, compartecipazione 50/50 solo sulla parte commerciale "neutra", e al 100% solo per stadio e attività commerciali proprie. Volendo, un unico asilo nido o cima strutture si servizio uniche.
Insomma, ognuno a casa sua, ma in parte insieme dove non dà noia.
Ah, le orsoline saranno contente: si dimezza il sacco del territorio.
Infine, costruisce remogironecaltachetiricalta, e il comune emette in un nanosecondo tutti i permessi...
Non é l'ideale, lo so, ma può essere un modo per uscire dall'impasse mortale?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Ott 2012, 16:30
Sapete, la furbata di costruire due impianti nella stessa location, come hanno fatto soprattutto a Lisbona, molto meglio paragonabile a Roma come situazione, non é tanto male.
Se rimane il vincolo sportivo a alternare le partite, si urbanizza una volta sola, e tutta la parte commerciale la si fa in mezzo ai due stadi, una zona cuscinetto con hotel, negozi, il nostro shop verso il nostro stadio e viceversa il loro luridisssimo...
Un unico costruttore, due stadi uguali, opere pubbliche utilizzabili più volte, attività commerciali non legate ad un unico colore, compartecipazione 50/50 solo sulla parte commerciale "neutra", e al 100% solo per stadio e attività commerciali proprie. Volendo, un unico asilo nido o cima strutture si servizio uniche.
Infine, costruisce remogironecaltachetiricalta, e il comune emette in un nanosecondo tutti i permessi...

questa è una proposta che così, per dire qui su codeste pagine, già darebbe l'idea alle orsoline che un occhio è rivolto ai cazzi propri, l'altro ai cazzi della città.

:beer:

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Ott 2012, 16:30
Però bisognerebbe anche andare a modificare la cultura calcistica di romanisti e Laziali perché io, sulle pareti del mio stadio, non voglio vedere scritte offensive verso la Lazio fatte da quelli dellà...  :asrm

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maverickiv2007 il 19 Ott 2012, 16:35
Però bisognerebbe anche andare a modificare la cultura calcistica di romanisti e Laziali perché io, sulle pareti del mio stadio, non voglio vedere scritte offensive verso la Lazio fatte da quelli dellà...  :asrm

perchè magari dalla cloche dell' F14 sfugge che l'olimpico ce lo stiamo steccando da 45 anni.
(scritte di reciproca amicizia annesse)

;)

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ott 2012, 16:39
perchè magari dalla cloche dell' F14 sfugge che l'olimpico ce lo stiamo steccando da 45 anni.
(scritte di reciproca amicizia annesse)

;)
Esattamente, siccome quelle scritte di merda non le voglio sul mio stadio, sul nostro stadio, annassero a pijassela n'der culo letteralmente.
Gli F-14 non li abbiamo in Italia  ;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maverickiv2007 il 19 Ott 2012, 16:45
Esattamente, siccome quelle scritte di merda non le voglio sul mio stadio, sul nostro stadio, annassero a pijassela n'der culo letteralmente.
Gli F-14 non li abbiamo in Italia  ;)

evabbè ma te sei il tenente mitchell, mica un cocciolone, o no?  :beer:

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ott 2012, 16:47
evabbè ma te sei il tenente mitchell, mica un cocciolone, o no?  :beer:
Qui sono maverickiv2007 e basta  :p

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
qualcuno è a conoscenza della zona di questa mappa che sarebbe l'eventuale "location" dello stadio ?

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: happyeagle il 19 Ott 2012, 17:40
qualcuno è a conoscenza della zona di questa mappa che sarebbe l'eventuale "location" dello stadio ?

Serve la mappa sotterranea, questo il progetto.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
Citazione di: happyeagle il 19 Ott 2012, 17:40

percorrendo la tiberina proveniendo da Roma, dovrebbe essere il terreno che hai a destra e sx prima del viadotto dove sopra passa la ferrovia Roma Firenze.
Dico dovrebbe perche il km 9 corrisponde a quel tratto della Tiberina.

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: adiutrix il 19 Ott 2012, 17:45

percorrendo la tiberina proveniendo da Roma, dovrebbe essere il terreno che hai a destra e sx prima del viadotto dove sopra passa la ferrovia Roma Firenze.
Dico dovrebbe perche il km 9 corrisponde a quel tratto della Tiberina.
Scusate sono un pirla mi sembrava tor di valle  :beer: troppi drink

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
Discussione precedente - Discussione successiva