Stati Generali della Lazialita' - 11 luglio 2026

Aperto da angeloadamo, 08 Lug 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.987
il Tempo continua nella sua battaglia: oggi un articolo sui conti che non tornano

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 62
Citazione di: ranocchio il 15 Lug 2026, 16:00Più precisamente, guadagnerebbe di più da una cessione a 200 milioni oggi (debiti esclusi ovviamente), considerando capitale investito e flussi in entrata dei prossimi 10 anni di gestione.

Quindi se non cede è perchè la Lazio è ancora un asset politico e sociale per Lotito.
Non deve mettere 50 milioni di tasca sua, i diritti tv glieli garantiscono almeno a tutto il 2029.
Deve essere sufficientemente abile da gallegiare con quei soldi tenendosi l'asset mentre spera che la protesta si sgonfi e/o che assuma una dimensione il progetto stadio.
Certo, questo è uno scenario plausibile, ma io dubito che questa situazione sia davvero sopportabile ancora per molto.
Il rischio di depauperamento dell'asset è più che concreto.
E il rischio che la protesta non si sgonfi entro 2 o 3 anni va considerato seriamente.
Ritrovarsi un patrimonio del genere esposto a una possibile svalutazione è qualcosa che deve necessariamente mettere in conto, altrimenti stiamo parlando di uno sprovveduto — cosa che non credo sia.
Inoltre c'è il fattore politico.
Io non credo nelle pressioni politiche esterne, ma credo nell'attenzione crescente verso la sua impopolarità.
Lotito ha molte aderenze, ma politicamente non è più un cavallo vincente, e questo pesa.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.842
Citazione di: Jeffry il 16 Lug 2026, 08:22Si ho giá scritto di altre forme di protesta ma credo di aver esagerato in un paio di punti ed é intervenuta la moderazione.
Per me si deve trovare il modo di coinvolgere la politica e, soprattutto, i mass media.
Ovviamente continuando con tutto quello che giá si faceva prima ossia contestazione pesante allo stadio prima e dopo la partita e tra il primo e secondo tempo.
E poi assediare, civilmente, Formello e Villa San Sebastiano; contestazione ad ogni evento pubblico che presenzia....insomma, laddove possibile rendergli imbarazzante e problematico il suo ruolo pubblico.
Tornando a monte...é importante coinvolgere i mass media, abbiamo bisogno che Lotito sia incalzato pubblicamente e continuamente affinché dia risposte.
Faccio un esempio: Il Corriere dello Sport in tutto questo periodo ha fatto solo due Editoriali degni di nota, ossia, che attaccavano direttamente Lotito. L'ultimo di Zazzaroni un paio di mesi fa mi pare, forse tre; poi il nulla.
Il 2 luglio, giorno della contestazione, sul CdS On Line il tutto si é risolto con un video del corteo durato il tempo di una nottata.
Nessun titolo in bella vista, nessun articolo, nessun supporto!
Immagina se nella nostra situazione ci fossero le merde...ma sai che polverone alzava il Corriere di Corropoli?!
Lotito deve essere tirato in ballo pretendendo risposte; e se rifiuta interviste essere incalzato con la pubblicazione di domande a cui deve dare risposta.
Nell'ultimo periodo (forse anche per lotte politiche interne) hanno dato qualche segnale Il Tempo e Libero ma se la cosa diventa una tantum non si va a dama.
Dobbiamo trovare il modo di sfruttare le imminenti elezioni per smuovere la politica ma in modo efficace; che Rocca presenzi alla manifestazione lascia il tempo che trova.
Si adoperasse per portare Lotito ad un tavolo.
Lui, Abodi, Mulé e chiunque altro si professi Laziale.
In sostanza, dovremmo riuscire a fare pressione e a smuovere chi puó effettivamente fare pressione su Lotito.
Grazie mille per la risposta...e ringrazio pure Goodbye...!!! Mi piace quando ci si confronta civilmente senza discutere tra di noi anche se le posizioni sono distanti.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 62
Citazione di: Vincelor il 15 Lug 2026, 12:40Quindi come si fa a concludere che si strapagano le correlate? Disclaimer, nessuna difesa di ufficio, soltanto la curiosità di capire, visto che il tema si riaffaccia periodicamente, quanto risparmieremmo con un'altra proprietà che si affidasse ad altre società
Scusami Vincelor ma io ho letto solo ora. Io non ho mai asserito però che sia certo che la Lazio paghi di più del dovuto questi servizi. L'assunto era che lotito nella sfera Lazio ha come forme di guadagno, tra le altre, anche l'erogazione di tali servizi da parte delle sue società al di fuori della SS Lazio. Poi la domanda viene spontanea almeno a me: quanto ci costano? costano il giusto? ma questo non era il focus . :beer:  

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.533
Citazione di: LazialePontino il 16 Lug 2026, 10:15Scusami Vincelor ma io ho letto solo ora. Io non ho mai asserito però che sia certo che la Lazio paghi di più del dovuto questi servizi. L'assunto era che lotito nella sfera Lazio ha come forme di guadagno, tra le altre, anche l'erogazione di tali servizi da parte delle sue società al di fuori della SS Lazio. Poi la domanda viene spontanea almeno a me: quanto ci costano? costano il giusto? ma questo non era il focus . :beer: 
Figurati. Capisco il tuo punto di vista. Il mio è invece cercare di capire se stiamo pagando a prezzi fuori mercato i servizi resi dalle aziende di lotito. Mi pare che non ci sia una risposta precisa in tal senso

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: corebiancazzurro il 15 Lug 2026, 23:53praticamente tutti, punti a fare terra bruciata intorno o avvicinarcisi a loro rischio. Togli partner economici non sono i 7 milioni, sono numeri grossi.
il comune cittadino fa opposizione politica e attivismo contro persone ben più potenti, lotito ha milioni di difetti ma "schiaffi" ne ha presi parecchi, non mi risulta ci sia un prelevato al giorno, soprattutto in campagna elettorale dove la legge stessa ti tutela.
tutte le proteste sono simboliche, ha il 67% delle quote e lui e solo lui decide cosa farsene e in una società che fattura 157 milioni (diretti, perchè con suoi accordi paralleli il giro d'affari si moltiplica) anche la tua è simbolica. Poi il punto 2,3,4,9... Non vedo come non debbano essere permanenti. Volevi alternative? eccole. Posso non piacerti eh, ci mancherebbe, ma la storiella che disertare lo stadio è l'unica via e chi è contrario non ha alternativa possiamo bellamente accantonarla e metterla nel cassetto della fuffa

Non ti conosco quindi non mi permetto di dire che non mi piaci personalmente, figuriamoci. Anzi, pur non essendo d'accordo in larghissima parte con quanto scrivi (e ritengo inutile stare a discutere punto per punto), ti ringrazio perchè quantomeno hai argomentato. Contestavo l'arrivare qui e scrivere che è tutto inutile senza quantomeno dire "io farei così" e dare spunti per alimentare la discussione che non siano "e allora tiette Lotito" (anche in questo caso non è un riferimento diretto).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.815
Citazione di: Il biondo il 16 Lug 2026, 08:46il Tempo continua nella sua battaglia: oggi un articolo sui conti che non tornano
Si può reperire da qualche parte?
Potrebbe essere un aspetto molto interessante, se verificato.

Grazie.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.089
Citazione di: hafssol il 16 Lug 2026, 11:01Si può reperire da qualche parte?
Potrebbe essere un aspetto molto interessante, se verificato.

Grazie.
È quello che ci diciamo da anni
https://x.com/natainfastidita/status/2077508390004077041?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

(E comunque un mutuo c'è, per l'abbandonato palazzo valenzani, a proposito di inettitudine)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.074
Citazione di: Vincelor il 16 Lug 2026, 10:33Figurati. Capisco il tuo punto di vista. Il mio è invece cercare di capire se stiamo pagando a prezzi fuori mercato i servizi resi dalle aziende di lotito. Mi pare che non ci sia una risposta precisa in tal senso
Ma in passato questo controllo non era stato fatto da qualcuno?... Ho un vago ricordo 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.280
Citazione di: Jeffry il 16 Lug 2026, 07:43Il mio obiettivo é buttarla in caciara?
Addirittura come al solito?
Ma non la starai facendo un po un fuori dal vaso?
Ti suggerirei di riconsiderare il tuo modo di rapportarti.
Fly down.
La discussione, semplicemente, si é esaurita; ti ho indicato anche il perché...cosa che non hai proprio valutato nella risposta successiva facendo pure spicciola ironia.
Quindi, se vogliamo proprio essere precisi, la discussione si é esaurita per non farsi trascinare in supercazzole!
Altro che buttarla in caciara!
Guarda, a me non piace essere preso in giro, scusami.
Te lo scrivo perché hai sempre un atteggiamento ostile e svilente nei miei confronti, ma siccome sono una persona educata e non mi piace chiudere le discussioni con mezze frasi e flames inutili, tento un'ultima spiegazione, dopodiché liberissimo di rispondermi ancora nello stesso modo che hai utilizzato le ultime due volte, non voglio l'ultima parola e non me ne frega niente di avere ragione o di convincerti.

1) Ho risposto a un tuo post (in cui non c'era proprio ironia, come spesso capita, e prendi di petto l'interlocutore, anzi, gli interlocutori) specificando punto su punto perché non ero d'accordo. Ti sei aggrappato al fatto che ho scritto "ti fai scivolare addosso quello che fa Lotito" (motivandolo) per indicarlo come un'offesa;
2) mi hai risposto con due righe, sostanzialmente dicendo che non avevo capito nulla e dicendomi "stiamo bene così";
3) ho scritto di nuovo, indicando frase per frase il tuo post precedente e agganciandolo alla mia risposta successiva, mi hai risposto facendo ironia e non argomentando;
4) legittimamente, dopo due risposte sostanzialmente sminuenti e striminzite, ho scritto che se non vuoi confrontarti nel merito la stai buttando in caciara, cosa che francamente non mi sembra incoerente;
5) rispondi con "fly down", "l'hai fatta fuori dal vaso", e via dicendo.

Poi ho visto che hai scritto un altro post a Goceano in cui hai invece rispettosamente scritto cose che peraltro confutiamo qua dentro da mesi, tanto perché ti eri stufato di dover sempre parlare delle stesse cose, ignorando peraltro tutte le volte in cui con altri netters abbiamo affrontato singolarmente i punti da te esposti confrontandoci, appunto, nel merito.

Prego, rispondi quello che vuoi e offendi come ti pare, tanto si è capito che con te non mi è permesso il confronto, quindi amen.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.857
Citazione di: ironman il 16 Lug 2026, 06:32Fattura così tanto e non riesce a rispettare manco un parametro per fare mercato? Unico in serie A. E come mai non fa più il gradasso sui pagamenti degli stipendi in anticipo?

Dobbiamo proprio accettarlo un Padrone così? Nel momento in cui una Fiorentina qualsiasi dopo aver rischiato la retrocessione e nonostante la morte del proprietario porta Paratici e gli mette in mano decine di milioni per il mercato?
perchè è un incapace non gli riesce, a me sembra cosi scontato che doverlo pure dire mi sembra offensivo. Famo le amichevoli estive contro l'ostia non il bayern (che so soldi e visibilità)...

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Citazione di: corebiancazzurro il 16 Lug 2026, 14:39perchè è un incapace non gli riesce, a me sembra cosi scontato che doverlo pure dire mi sembra offensivo. Famo le amichevoli estive contro l'ostia non il bayern (che so soldi e visibilità)...
Gattuso ha detto che sulle amichevoli lui ha approvato il programma preferendo non perdere giorni per i viaggi (che se non lo diceva lui mi immagino invece il tour europeo contro Arsenal, PSG e Bayern...)

ironman

*
Lazionetter
* 3.429
Citazione di: Vincelor il 16 Lug 2026, 10:33Figurati. Capisco il tuo punto di vista. Il mio è invece cercare di capire se stiamo pagando a prezzi fuori mercato i servizi resi dalle aziende di lotito. Mi pare che non ci sia una risposta precisa in tal senso
I grafici che mostrano lo spostamento dei soldi dalla Salernitana alle sue aziende (dopo la cessione) li hai visti?

Un amico li ha postati e io te li ho quotati.  Ha aumentato le tariffe senza battere ciglio.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.857
Citazione di: El Matador il 16 Lug 2026, 14:44Gattuso ha detto che sulle amichevoli lui ha approvato il programma preferendo non perdere giorni per i viaggi (che se non lo diceva lui mi immagino invece il tour europeo contro Arsenal, PSG e Bayern...)
non verte a suo favore comunque.
mi fido di Gennaro e avrà fatto le sue valutazioni giuste ma una società calcistica vive di tanti aspetti, non solo il capo, quindi si cerca un compromesso e con capacità ti organizzi, fai le amichevoli, crei contenuti video, interviste, merch... Gattuso 4 ore di viaggio può accollarsele

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Citazione di: corebiancazzurro il 16 Lug 2026, 15:20non verte a suo favore comunque.
mi fido di Gennaro e avrà fatto le sue valutazioni giuste ma una società calcistica vive di tanti aspetti, non solo il capo, quindi si cerca un compromesso e con capacità ti organizzi, fai le amichevoli, crei contenuti video, interviste, merch... Gattuso 4 ore di viaggio può accollarsele
Sulla seconda parte con me sfondi una porta aperta...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.533
Citazione di: ironman il 16 Lug 2026, 14:44I grafici che mostrano lo spostamento dei soldi dalla Salernitana alle sue aziende (dopo la cessione) li hai visti?

Un amico li ha postati e io te li ho quotati.  Ha aumentato le tariffe senza battere ciglio.

Li ho visti e senza numeri precisi non li so interpretare. Però la mia domanda era un'altra e la ripeto per l'ennesima volta. Prendiamo i servizi di mensa. Posto che la Lazio paga 100 come costo unitario, tu sei in grado di dire che è un prezzo sopra i valori di mercato, sotto o in linea? Quanto pagano le altre squadre? Ti è chiaro adesso? Nei grafici che ho visto non c'è risposta a questa domanda

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.820
Citazione di: Il biondo il 16 Lug 2026, 08:46il Tempo continua nella sua battaglia: oggi un articolo sui conti che non tornano
Alla Lazio: ma a Lotito?!?

:=))

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.089
30' di video intervista a Bisignani

ironman

*
Lazionetter
* 3.429
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2026, 14:03Guarda, a me non piace essere preso in giro, scusami.
Te lo scrivo perché hai sempre un atteggiamento ostile e svilente nei miei confronti, ma siccome sono una persona educata e non mi piace chiudere le discussioni con mezze frasi e flames inutili, tento un'ultima spiegazione, dopodiché liberissimo di rispondermi ancora nello stesso modo che hai utilizzato le ultime due volte, non voglio l'ultima parola e non me ne frega niente di avere ragione o di convincerti.

1) Ho risposto a un tuo post (in cui non c'era proprio ironia, come spesso capita, e prendi di petto l'interlocutore, anzi, gli interlocutori) specificando punto su punto perché non ero d'accordo. Ti sei aggrappato al fatto che ho scritto "ti fai scivolare addosso quello che fa Lotito" (motivandolo) per indicarlo come un'offesa;
2) mi hai risposto con due righe, sostanzialmente dicendo che non avevo capito nulla e dicendomi "stiamo bene così";
3) ho scritto di nuovo, indicando frase per frase il tuo post precedente e agganciandolo alla mia risposta successiva, mi hai risposto facendo ironia e non argomentando;
4) legittimamente, dopo due risposte sostanzialmente sminuenti e striminzite, ho scritto che se non vuoi confrontarti nel merito la stai buttando in caciara, cosa che francamente non mi sembra incoerente;
5) rispondi con "fly down", "l'hai fatta fuori dal vaso", e via dicendo.

Poi ho visto che hai scritto un altro post a Goceano in cui hai invece rispettosamente scritto cose che peraltro confutiamo qua dentro da mesi, tanto perché ti eri stufato di dover sempre parlare delle stesse cose, ignorando peraltro tutte le volte in cui con altri netters abbiamo affrontato singolarmente i punti da te esposti confrontandoci, appunto, nel merito.

Prego, rispondi quello che vuoi e offendi come ti pare, tanto si è capito che con te non mi è permesso il confronto, quindi amen.
L'ha fatto anche con me, quando gli ho ricordato cosa aveva scritto lui stesso provocandoci ha buttato la palla in tribuna. Il mio suggerimento umile è non perdere ulteriore tempo con questo utente.

Discussione precedente - Discussione successiva