Stati Generali della Lazialita' - 11 luglio 2026

Aperto da angeloadamo, 08 Lug 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.504
Citazione di: LazialePontino il 15 Lug 2026, 13:30Scusami allora io non capisco . Non ha bisogno di guadagnare più di quanto ha. Gli basta mettere 40/50 milioni (che ad oggi non mette) per galleggiare in serie A anche senza tifosi allo stadio e mancati introiti ad essi legati .Allora tiene la Lazio per cosa ? Per la visibilità che una società di questa importanza gli può restituire? E che tipo di visibilità può avere con 2 anni di stadio vuoto?
Più precisamente, guadagnerebbe di più da una cessione a 200 milioni oggi (debiti esclusi ovviamente), considerando capitale investito e flussi in entrata dei prossimi 10 anni di gestione.

Quindi se non cede è perchè la Lazio è ancora un asset politico e sociale per Lotito.
Non deve mettere 50 milioni di tasca sua, i diritti tv glieli garantiscono almeno a tutto il 2029.
Deve essere sufficientemente abile da gallegiare con quei soldi tenendosi l'asset mentre spera che la protesta si sgonfi e/o che assuma una dimensione il progetto stadio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.283
Citazione di: ranocchio il 15 Lug 2026, 16:00Più precisamente, guadagnerebbe di più da una cessione a 200 milioni oggi (debiti esclusi ovviamente), considerando capitale investito e flussi in entrata dei prossimi 10 anni di gestione.

Quindi se non cede è perchè la Lazio è ancora un asset politico e sociale per Lotito.
Non deve mettere 50 milioni di tasca sua, i diritti tv glieli garantiscono almeno a tutto il 2029.
Deve essere sufficientemente abile da gallegiare con quei soldi tenendosi l'asset mentre spera che la protesta si sgonfi e/o che assuma una dimensione il progetto stadio.
Io faccio fatica a capire che asset politico e sociale possa essere la Lazio per Lotito.
Una squadra di calcio può essere un asset di quel tipo se i tifosi ti rispettano e ti amano, se ti supportano.
Ma qui lui si fa solamente odiare (e non è una parola scelta a caso) ogni giorno di più.
Avrete notato che non si è mai candidato a Roma e nel Lazio.
Dove sta la convenienza da questo punto di vista per lui non lo capisco proprio.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.775
Citazione di: trax_2400 il 15 Lug 2026, 16:14Io faccio fatica a capire che asset politico e sociale possa essere la Lazio per Lotito.
Una squadra di calcio può essere un asset di quel tipo se i tifosi ti rispettano e ti amano, se ti supportano.
Ma qui lui si fa solamente odiare (e non è una parola scelta a caso) ogni giorno di più.
Dove sta la convenienza da questo punto di vista per lui non lo capisco proprio.
Ma a te, lotito, sembra una persona normale ? 

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.504
Citazione di: trax_2400 il 15 Lug 2026, 16:14Io faccio fatica a capire che asset politico e sociale possa essere la Lazio per Lotito.
E' il motivo per cui la pressione 'sociale' della protesta può avere qualche effetto come scrivevo poco sopra.
Una contestazione forte basata sull'abbandono indebolisce l'asset e alla lunga può far perdere qualunque convenienza a gestirlo.
Ma per il momento non è così, Lotito punta a rientrare in gioco e a gestire una piazza di sostenitori ridotta ma comunque partecipe. Di certo non si arrende dopo mezza stagione di diserzione.

Pensa soltanto alla possibilità che ti da di progettare (per ora molto vagamente) una ristrutturazione come quella del Flaminio. Pensa al domino politico/imprenditoriale che muove un'operazione del genere. E pensa che ha un senso solo perchè è Senatore e tale è diventato grazie allo stesso asset.
Ecco perchè prima delle elezioni non mollerà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.089
Citazione di: ranocchio il 15 Lug 2026, 16:00Più precisamente, guadagnerebbe di più da una cessione a 200 milioni oggi (debiti esclusi ovviamente), considerando capitale investito e flussi in entrata dei prossimi 10 anni di gestione.

Una persona normale metterebbe il cartello vendesi, col giusto enterprise value, si prenderebbe i suoi 280/300 mln per il 67% e via, campando come pasha lui, gli eredi e gli eredi degli eredi.
Ma non abbiamo a che fare con la normalità.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.283
Citazione di: ranocchio il 15 Lug 2026, 16:21E' il motivo per cui la pressione 'sociale' della protesta può avere qualche effetto come scrivevo poco sopra.
Una contestazione forte basata sull'abbandono indebolisce l'asset e alla lunga può far perdere qualunque convenienza a gestirlo.
Ma per il momento non è così, Lotito punta a rientrare in gioco e a gestire una piazza di sostenitori ridotta ma comunque partecipe. Di certo non si arrende dopo mezza stagione di diserzione.

Pensa soltanto alla possibilità che ti da di progettare (per ora molto vagamente) una ristrutturazione come quella del Flaminio. Pensa al domino politico/imprenditoriale che muove un'operazione del genere. E pensa che ha un senso solo perchè è Senatore e tale è diventato grazie allo stesso asset.
Ecco perchè prima delle elezioni non mollerà.

Non saprei, secondo me doveva saperlo già prima che il 90% dei laziali non lo voleva più.
Lo sciopero degli abbonamenti è stato fatto già tanti anni fa.
Il 90% adesso sarà diventato il 98%, ok.
Ma tenersi la Lazio secondo me da quel punto di vista per lui è improponibile.
Tanto più che lo odiano, a sorpresa, anche quelli delle altre squadre perchè ritengono (o ritenevano) che avesse un certo potere.
A dimostrazione di questo fatto, come dicevo prima, non si è mai candidato a Roma e Lazio.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.391
Le ultime 5 pagine di questo topic sono la palese risposta a chi si chiede perché Lotito sta ancora qua dopo 22 anni.
E perché rimarrà ancora parecchio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.283
Citazione di: Magnopèl il 15 Lug 2026, 16:28Una persona normale metterebbe il cartello vendesi, col giusto enterprise value, si prenderebbe i suoi 280/300 mln per il 67% e via, campando come pasha lui, gli eredi e gli eredi degli eredi.
Ma non abbiamo a che fare con la normalità.
Esatto, la mia diagnosi (pure se non sono medico) è quella.
Non connette più.
A parte il guadagno che fa annualmente, tra stipendio e correlate, che però sarebbe ampiamente superato dalla cifra che potrebbe fare vendendo la Lazio adesso (perché tra qualche anno non so), ha solo svantaggi a tenerla. Non è più capace di fare 2+2.
E per questo dello sciopero dei tifosi e degli stati generali non gliene potrebbe frega' de meno.
E questo per noi è un grosso problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.504
Citazione di: trax_2400 il 15 Lug 2026, 16:30Non saprei, secondo me doveva saperlo già prima che il 90% dei laziali non lo voleva più.
Tanto più che lo odiano, a sorpresa, anche quelli delle altre squadre perchè ritengono (o ritenevano) che avesse un certo potere.
A dimostrazione di questo fatto, come dicevo prima, non si è mai candidato a Roma e Lazio.
Mah, sai, se la protesta durasse altri due anni potrebbe e dovrebbe prenderne atto. Ed è preoccupato che possa succedere secondo me. Ma non molla solo perchè oggi c'è una diserzione. Ci metterà alla prova.

ironman

*
Lazionetter
* 3.429
Citazione di: trax_2400 il 15 Lug 2026, 16:30Non saprei, secondo me doveva saperlo già prima che il 90% dei laziali non lo voleva più.
Lo odiavano ma pagavano. Doppia goduria per lui.

Sullo sciopero non ripetiamo le stesse cose, su. 1) Non è mai stato fatto con questa intensità, mai. 2) Il panorama della serie A era molto meno competitivo, ben più povero. Potevi cavartela con poco.

Le sai bene anche tu queste cose.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.497
Citazione di: Indignato74 il 15 Lug 2026, 16:33Le ultime 5 pagine di questo topic sono la palese risposta a chi si chiede perché Lotito sta ancora qua dopo 22 anni.
Mah a mio modesto parere non sta ancora qui per una sparuta (quanto rispettabile) minoranza di laziali, ma per un gran numero di romanisti nei media e nelle Istituzioni che lo coccolano e lo proteggono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Citazione di: JoeStrummer il 15 Lug 2026, 16:40Mah a mio modesto parere non sta ancora qui per una sparuta (quanto rispettabile) minoranza di laziali, ma per un gran numero di romanisti nei media e nelle Istituzioni che lo coccolano e lo proteggono.
Se fosse il Presidente del roma lo coccolerei e lo proteggerei con tutte le mie forze.

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.391
Citazione di: JoeStrummer il 15 Lug 2026, 16:40Mah a mio modesto parere non sta ancora qui per una sparuta (quanto rispettabile) minoranza di laziali, ma per un gran numero di romanisti nei media e nelle Istituzioni che lo coccolano e lo proteggono.
Il mio non era un discorso di parte. E permettimi di affermare che, sebbene io non la pensi come loro, non sono una "minoranza", sono Laziali. Come tutti noi. Occorre rispetto per ogni laziale a dispetto di come la pensi. Non si riesce più a discutere senza offendersi a vicenda o fare dell'ironia spicciola. E' diventato tutto una provocazione continua.
Io se fossi Lotito e leggessi questo topic avrei zero preoccupazioni ed il perché risiederebbe molto più in profondità di quello che ognuno potrebbe pensare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.497
Citazione di: Indignato74 il 15 Lug 2026, 16:47Il mio non era un discorso di parte. E permettimi di affermare che, sebbene io non la pensi come loro, non sono una "minoranza", sono Laziali. Come tutti noi. Occorre rispetto per ogni laziale a dispetto di come la pensi. Non si riesce più a discutere senza offendersi a vicenda o fare dell'ironia spicciola. E' diventato tutto una provocazione continua.
Io se fossi Lotito e leggessi questo topic avrei zero preoccupazioni ed il perché risiederebbe molto più in profondità di quello che ognuno potrebbe pensare.
L'aggettivo "rispettabile" stava lì apposta. Io rispetto ogni singolo fratello laziale e ogni sua scelta. Ma in un contesto di "scontro" la polarizzazione è inevitabile. Ma ciò non toglie, comunque, (IMHO)  che la vera base di sostegno alla nostra attuale proprietà e principalmente costituita da chi persegue lo scopo di assimilarci dal 1927.    

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.497
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2026, 16:46Se fosse il Presidente del roma lo coccolerei e lo proteggerei con tutte le mie forze.
Eh beh. Io mi sintonizzerei sulla Jacobini di turno e farei la forumcronaca a piè sospinto per sbellicarsi in compagnia. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.283
Citazione di: JoeStrummer il 15 Lug 2026, 16:56Eh beh. Io mi sintonizzerei sulla Jacobini di turno e farei la forumcronaca a piè sospinto per sbellicarsi in compagnia.
Ecco, per esempio la presenza della Jacobini sulla radio è un chiaro sintomo del fatto che non si rende proprio conto!

ironman

*
Lazionetter
* 3.429
Citazione di: trax_2400 il 15 Lug 2026, 17:01Ecco, per esempio la presenza della Jacobini sulla radio è un chiaro sintomo del fatto che non si rende proprio conto!
Tu e altri me compreso forse ragioniamo male, perché siamo persone democratiche .

Un dittatore non si impone in questo modo. Usa la paura, la menzogna, i delatori o infiltrati, il ricatto (o state con me o vi affondo), la magistratura compiacente, ecc.

Provate a pensare come lui. Non come se sareste voi il presidente-proprietario.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.533
Citazione di: cippolo il 15 Lug 2026, 15:17Senza polemica. Ma quale imprenditore che ha la fortuna di avere aziende che fanno pulizie, sicurezza, riscaldamento, mensa si rivolgerebbe alla concorrenza invece di utilizzare le proprie aziende?
Non credo tu lo debba chiedere a me

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.074
Citazione di: Indignato74 il 15 Lug 2026, 16:33Le ultime 5 pagine di questo topic sono la palese risposta a chi si chiede perché Lotito sta ancora qua dopo 22 anni.
invece sono la palese dimostrazione che in un forum si può discutere senza vomitare bile a ogni post

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.772
Citazione di: Indignato74 il 15 Lug 2026, 16:47Il mio non era un discorso di parte. E permettimi di affermare che, sebbene io non la pensi come loro, non sono una "minoranza", sono Laziali. Come tutti noi. Occorre rispetto per ogni laziale a dispetto di come la pensi. Non si riesce più a discutere senza offendersi a vicenda o fare dell'ironia spicciola. E' diventato tutto una provocazione continua.
Ci sarà sempre una palude....

Discussione precedente - Discussione successiva