Stefan de Vrij (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 28 Lug 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: ignoto il 04 Nov 2015, 16:38
ma che significa?
che e' una tecnica che non sempre consente di tornare al 100%.  nella nba penso siano 50% e 50%. nel calcio non saprei. ovviamente se non si fa la percentuale di ritorno e' 0% perche' vai osso contro osso.

alcuni casi di insuccesso sono greg oden e tracy macgrady. non sono mai tornati neanche lontanamente ai livelli di prima. esistono casi di successo come jason kidd.

Property

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 04 Nov 2015, 18:32
Quindi le microfratture sono state indotte dal chirurgo in fase di operazione ?
Si

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: Property il 04 Nov 2015, 16:58
non lo so.
certo la patologia da cui è affetto è qualcosa che se cè va avanti per anni fino a che non degenera e probabilmente de vrij se la porta dietro da sempre.
do per scontato che la si conoscesse al momento dell'acquisto, questo è ovvio.
poi potrebbe pure non degenerare mai o farlo in un tempo molto lungo, ovviamente un pò di rischio cè e si è deciso di correrlo.
probabilmente non ci aspettava si manifestasse così in fretta.

Quindi stai sostenendo che il giocatore è stato acquistato dalla Lazio, consapevole che fosse afflitto da un guaio del genere semplicemente contando sul fatto che reggesse almeno qualche anno....?

E questo confermerebbe la malafede del fantastico duo... Ovviamente, no??!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Torna più forte

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Aquila Romana il 04 Nov 2015, 18:32
Quindi le microfratture sono state indotte dal chirurgo in fase di operazione ?
Sì.

A quanto so, la cartilagine non ricresce.
Al massimo può essere trapiantata ma è un intervento delicatissimo, la cui riuscita non è tendenzialmente compatibile con l'attività fisica di un atleta.

Per andare avanti si fanno iniezioni di acido ialuronico che lubrificano lo spazio tra le due ossa riducendo il dolore.
Ma le infliltrazioni risolvono temporaneamente, perchè l'acido si dissolve.

Sempre a quanto so e come dice Cody, l'intervento a cui è stato sottoposto non garantisce la riabilitazione a lungo termine.

Di certo, non è e non sarà mai più un ginocchio integro.
E operare prima secondo me non avrebbe risolto molto, quindi giusto per lui giocarsi le carte con la Nazionale.

@Pablo
Che il "fantastico duo" lo sapesse non è a mio avviso così scontato.
Però concordo con Property che la patologia in questione non compare di botto, quindi delle due l'una: o lo sapevano o non se ne sono accorti e ce so' cascati.

In ogni caso non ci fanno una bella figura, ma sempre in ogni caso Forza Stefan!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
-me iscrivo ai terroristi
O
-vado a fa l'eremita in Asia

Auguri Stefan!

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Alcares il 04 Nov 2015, 21:14

non scherziamo, se l'avessero saputo sarebbe stato venduto quest'estate al miglior offerente.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

@Pablo
Però concordo con Property che la patologia in questione non compare di botto, quindi delle due l'una: o lo sapevano o non se ne sono accorti e ce so' cascati.

In ogni caso non ci fanno una bella figura, ma sempre in ogni caso Forza Stefan!

Il punto è un'altro... Qui, per qualcuno, ogni cosa, ogni sciagura viene letta sempre e solo per dimostrare lo stesso teorema, pare una campana a Morto.... Roba che te gratti quasi automaticamente

E quello che non mi capacito e' che si faccia anche in un topic che in questo momento dovrebbe essere solo e soltanto di vicinanza e augurio a un giocatore al quale tutti siamo affezionati

Lo trovo deprimente.... Ma forse per qualcuno va bene così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 04 Nov 2015, 21:00

Quindi stai sostenendo che il giocatore è stato acquistato dalla Lazio, consapevole che fosse afflitto da un guaio del genere semplicemente contando sul fatto che reggesse almeno qualche anno....?

E questo confermerebbe la malafede del fantastico duo... Ovviamente, no??!!
bè questa è una patologia che il ragazzo ha da sempre, come credo diversi giocatori.
mi rifiuto di pensare che la società, come tutte le società, che fanno adeguate visite mediche prima di comprare un giocatore, non ne fosse a conoscenza.
se così fosse ci può anche stare comprarlo il ragazzo, magari avendo ricevuto rassicurazioni sul fatto che è una cosa con cui ci si convive, visto che infatti cè lha da sempre mica da ora.
se non lo sapevano, sarebbe ancora più grave, per la società e per lo staff medico. Ma non credo.
In ultimo ti dico, giusto per rispondere al tuo OT, se vuoi una mia risposta sulla tua solita fobia da caccia alla "malafede", che è' un termine che io ho mai usato da quando sono qui, semplicemente perchè non cè bisogno di spingersi così oltre, basta osservare i numeri ormai decennali.
Cè molto altro, cè incapacità economica e tecnica semmai, cè non volontà e cè carenza di professionalità.
Questo nei numeri e nei fatti. Basta leggere. non servono opinioni.
Per questo io sono sereno nei giudizi, perchè parlano i numeri, non i rancori personali che animano i più.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: PabloHoney il 04 Nov 2015, 21:29

Il punto è un'altro... Qui, per qualcuno, ogni cosa, ogni sciagura viene letta sempre e solo per dimostrare lo stesso teorema, pare una campana a Morto.... Roba che te gratti quasi automaticamente

E quello che non mi capacito e' che si faccia anche in un topic che in questo momento dovrebbe essere solo e soltanto di vicinanza e augurio a un giocatore al quale tutti siamo affezionati

Forza Stefan.
Forza laziale.
Forza Lazio.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Sono d'accordo.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Ottimo e abbondante Pablo

Per il resto auguro a Stefan di tornare presto a farsi ammirare sul prato verde. Dai campione!

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Vorrei rispetto per il ragazzo e per la società che è parte lesa in questa triste vicenda.
Stefan deve tornare e vincere con noi.
Daje

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Property il 04 Nov 2015, 21:33
bè questa è una patologia che il ragazzo ha da sempre, come credo diversi giocatori.
mi rifiuto di pensare che la società, come tutte le società, che fanno adeguate visite mediche prima di comprare un giocatore, non ne fosse a conoscenza.
se così fosse ci può anche stare comprarlo il ragazzo, magari avendo ricevuto rassicurazioni sul fatto che è una cosa con cui ci si convive, visto che infatti cè lha da sempre mica da ora.
se non lo sapevano, sarebbe ancora più grave, per la società e per lo staff medico. Ma non credo.
In ultimo ti dico, giusto per rispondere al tuo OT, se vuoi una mia risposta sulla tua solita fobia da caccia alla "malafede", che è' un termine che io ho mai usato da quando sono qui, semplicemente perchè non cè bisogno di spingersi così oltre, basta osservare i numeri ormai decennali.
Cè molto altro, cè incapacità economica e tecnica semmai, cè non volontà e cè carenza di professionalità.
Questo nei numeri e nei fatti. Basta leggere. non servono opinioni.
Per questo io sono sereno nei giudizi, perchè parlano i numeri, non i rancori personali che animano i più.

Sei fantastico

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
basta, avete rotto il cazzo co ste polemiche.
Se me devo fa bannà di nuovo, che ban sia, ma veramente avere sfasciato la minchia.

A me me viè da piagne se penso a stefan calciatore e alla Lazio, che perde il suo miglior giocatore, chissà se per 6 mesi o se per sempre, porcaccia la troia. RIschiamo di non avere mai più lo stefan visto lo scorso anno e state a fa la solita polemica letta MILIARDI di volte, ma come fate.

Parlatene in altri topic dei medici incompetenti della Lazio, dell'incompetenza di lotito, della malafede de tare.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kredskin il 04 Nov 2015, 22:18
Se me devo fa bannà di nuovo, che ban sia, ma veramente avere sfasciato la minchia.

A me me viè da piagne se penso a stefan calciatore e alla Lazio, che perde il suo miglior giocatore, chissà se per 6 mesi o se per sempre, porcaccia la troia. RIschiamo di non avere mai più lo stefan visto lo scorso anno e state a fa la solita polemica letta MILIARDI di volte, ma come fate.

Parlatene in altri topic dei medici incompetenti della Lazio, dell'incompetenza di lotito, della malafede de tare.

Ti voglio abbracciare, guarda.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
@Pablo

quello che so io da NBA e dintorni è che a volte il danno non è quantificabile e si decide di agire con questa tecnica durante l'operazione in artroscopia. comunque se cercate "NBA microfracture surgery" trovate parecchi articoli e informazioni. purtroppo da questi articoli emerge che i tempi di recupero sono in in media 6-12 mesi. ora l'NBA è diversa, sono 100 partite all'anno potenzialmente, 80 sicure. si gioca ogni 3 giorni. e' uno sport totalmente diverso e spesso i giocatori che tornano con piu' difficolta' all'attività sono i lunghi, gente che pesa ben oltre 100 kg. il basket e' uno sport dove è fondamentale la velocità di piede, il cambio di direzione imporvviso. ma dei giocatori NBA che hanno fatto questa operazione non ne ho visto quasi nessuno tornare esattamente ai livelli di prima (forse solo Kidd).

cercando su internet di casi nel calcio si trova molto meno, poi penso molto dipenda dalla tipologia di problema.

pero' su una cosa sono dubbioso, possibile che un giocatore sapendo di avere una prospettiva del genere decida di giocare una partita (si trattava di una qualificazione non della finale mondiale) avendo dolore al ginocchio e quindi rischiando la carriera?

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Kredskin il 04 Nov 2015, 22:18

Dio santo io se ce penso me vie' da piagne'.
Ogni volta che giocava me faceva brilla' gli occhi.
La mia più grande paura è che faccia la fine di Asamoah/Zuniga (e purtroppo per problemi legati alla cartilagine non è raro).

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: CodyAnderson il 04 Nov 2015, 23:20
quello che so io da NBA e dintorni è che a volte il danno non è quantificabile e si decide di agire con questa tecnica durante l'operazione in artroscopia. comunque se cercate "NBA microfracture surgery" trovate parecchi articoli e informazioni. purtroppo da questi articoli emerge che i tempi di recupero sono in in media 6-12 mesi. ora l'NBA è diversa, sono 100 partite all'anno potenzialmente, 80 sicure. si gioca ogni 3 giorni. e' uno sport totalmente diverso e spesso i giocatori che tornano con piu' difficolta' all'attività sono i lunghi, gente che pesa ben oltre 100 kg. il basket e' uno sport dove è fondamentale la velocità di piede, il cambio di direzione imporvviso. ma dei giocatori NBA che hanno fatto questa operazione non ne ho visto quasi nessuno tornare esattamente ai livelli di prima (forse solo Kidd).

cercando su internet di casi nel calcio si trova molto meno, poi penso molto dipenda dalla tipologia di problema.

pero' su una cosa sono dubbioso, possibile che un giocatore sapendo di avere una prospettiva del genere decida di giocare una partita (si trattava di una qualificazione non della finale mondiale) avendo dolore al ginocchio e quindi rischiando la carriera?
Su questo aspetto la verità non la sapremo mai.

Secondo me la patologia è più diffusa nel basket perché, oltre al peso maggiore come dici, c'è pure un campo di gioco diverso.
Un campo di terra/erba fornisce meno attrito e le sollecitazioni sul ginocchio (inclusi tendini e cartilagini) subiscono urti più ammortizzati.

I campi im sintetico, per dire, sono killer in questo senso.

Discussione precedente - Discussione successiva