Stefan de Vrij (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 28 Lug 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: neogrigio il 06 Nov 2015, 17:52
Questo spiega perché lui ha cercato in tutti i modi di evitare l'operazione: non possono assicurargli il completo recupero.
In realtà lo spiega solo in parte.

Senza operazione non poteva certo andare avanti comunque.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Alcares il 06 Nov 2015, 19:03
In realtà lo spiega solo in parte.

Senza operazione non poteva certo andare avanti comunque.

Certo, ma prima di arrivarci, considerati i possibili rischi, probabilmente ha voluto provare le altre alternativa e, vista l'età, mi pare pure ampiamente giustificabile.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
l'evoluzione più o meno rapida di alcune patologie non è sempre prevedibile

e in generale la scelta chirurgica va sempre evitata, se possibile. si va sotto i ferri solo se indispensabile o se il vantaggio atteso è di gran lunga superiore rispetto a terapie alternative (farmaci, manipolazioni, ecc).

poi ognuno sceglie per sé ovviamente, visto che la medicina non è una scienza esatta, e lui è molto giovane il che impone una seria valutazione riguardo alla sua salute nel futuro.

da quanto ho letto fin ora la situazione di Stefan non mi sembra proprio uno scherzetto e mi guarderei da giudizi avventati su come è stato gestito il tutto.

torna presto campione in becco all'aquila  :cheer:

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Insomma tra tutte le eventualità c'è anche quella che potrebbe smettere di giocare ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ranxerox il 06 Nov 2015, 19:20
Certo, ma prima di arrivarci, considerati i possibili rischi, probabilmente ha voluto provare le altre alternativa e, vista l'età, mi pare pure ampiamente giustificabile.
Come dice azzurra71, è del tutto sensato farsi aprire il ginocchio solo come ultima possibilità, a meno che l'operazione non offra vantaggi e/o garanzie superiori.

Di questa patologia si sapeva MOLTO prima di Ottobre, quando è stata provata la terapia conservativa.
Fare null'altro che infiltrazioni, come mi sembra (correggetemi se sbaglio) sia stato fatto fino alla terapia conservativa, non serviva a nulla, se non a disinfiammare temporaneamente il ginocchio.

A me non è chiaro cosa si è aspettato a fare anche solo a procedere alla terapia conservativa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Io chiedo solo  ma quando si è fatto così male?
Foto

Stefan de Vrij dovrà stare fermo sei mesi... O forse otto? Lo si saprà solo in corsa. L'infortunio era molto grave e di conseguenza l'assenza potrebbe essere più lunga. In pratica è stata riscontrata una lesione alla cartilagine del ginocchio sinistro. Era la preoccupazione maggiore, che sfortunatamente ha preso vita. De Vrij è consapevole che la sua stagione è terminata. I tempi di recupero stimati sono di ventiquattro settimane (6 mesi, appunto) tornerebbe ad aprile, quando mancheranno poche giornate alla fine del campionato (15 maggio). E' stato operato mercoledì ad Anversa in Belgio, dal dottor Lagae presso la clinica 'Az Monica'. Il giorno successivo era ancora ricoverato, dovrebbe essere tornato a casa nella giornata di ieri. Effettuerà la riabilitazione in Olanda, a Rotterdam. I medici della Lazio e il giocatore s'incontreranno spesso durante questo periodo per stabilire le condizioni e i progressi della riabilitazione. L'olandese, in accordo con lo staff laziale, seguirà il protocollo belga: nelle prime tre settimane camminerà con l'uso delle stampelle, la riabilitazione arriverà dopo. Come riporta Il Corriere dello Sport, vanno rettificate alcune descrizioni in merito all'operazione.  De Vrij è stato sottoposto a "un intervento di microfratture del condilo femorale laterale e meniscectectomia selettiva laterale in artroscopia del ginocchio sinistro".  Dove sono state fatte delle perforazioni (microfratture) è stata riscontrata mancanza di cartilagine. Ovviamente nei giovani come l'ex Feyenoord le possibilità di recupero sono maggiori rispetto agli over 30-35. Purtroppo la cartilagine non tende a riformarsi, infatti l'obiettivo di queste microfratture è quello di stimolare la crescita di un panno fibroso semi-cartilagineo utile ad ammortizzare l'articolazione. Si interviene praticando dei fori sull'osso, creando un nuovo afflusso di sangue. L'intervento riguardava anche il menisco, ne è stata asportata una piccola parte, così come è accaduto quando il centrale aveva 18 anni

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Adler Nest il 07 Nov 2015, 09:36
A Gaizka dirci....
Io chiedo solo  ma quando si è fatto così male?
Foto

Stefan de Vrij dovrà stare fermo sei mesi... O forse otto? Lo si saprà solo in corsa. L'infortunio era molto grave e di conseguenza l'assenza potrebbe essere più lunga. In pratica è stata riscontrata una lesione alla cartilagine del ginocchio sinistro. Era la preoccupazione maggiore, che sfortunatamente ha preso vita. De Vrij è consapevole che la sua stagione è terminata. I tempi di recupero stimati sono di ventiquattro settimane (6 mesi, appunto) tornerebbe ad aprile, quando mancheranno poche giornate alla fine del campionato (15 maggio). E' stato operato mercoledì ad Anversa in Belgio, dal dottor Lagae presso la clinica 'Az Monica'. Il giorno successivo era ancora ricoverato, dovrebbe essere tornato a casa nella giornata di ieri. Effettuerà la riabilitazione in Olanda, a Rotterdam. I medici della Lazio e il giocatore s'incontreranno spesso durante questo periodo per stabilire le condizioni e i progressi della riabilitazione. L'olandese, in accordo con lo staff laziale, seguirà il protocollo belga: nelle prime tre settimane camminerà con l'uso delle stampelle, la riabilitazione arriverà dopo. Come riporta Il Corriere dello Sport, vanno rettificate alcune descrizioni in merito all'operazione.  De Vrij è stato sottoposto a "un intervento di microfratture del condilo femorale laterale e meniscectectomia selettiva laterale in artroscopia del ginocchio sinistro".  Dove sono state fatte delle perforazioni (microfratture) è stata riscontrata mancanza di cartilagine. Ovviamente nei giovani come l'ex Feyenoord le possibilità di recupero sono maggiori rispetto agli over 30-35. Purtroppo la cartilagine non tende a riformarsi, infatti l'obiettivo di queste microfratture è quello di stimolare la crescita di un panno fibroso semi-cartilagineo utile ad ammortizzare l'articolazione. Si interviene praticando dei fori sull'osso, creando un nuovo afflusso di sangue. L'intervento riguardava anche il menisco, ne è stata asportata una piccola parte, così come è accaduto quando il centrale aveva 18 anni
Grazie Adler.
S'è fatto male ad Aprile in casa contro l'Empoli.

Questo che posti sembra spiegare alcune cose.

Ovvero che il problema non è prettamente di condropatia.
È un misto tra un problema meniscale e di danneggiamento alla cartilagine.
Il che forse spiega i mesi che sono intercorsi tra il giorno dell'infortunio e quando si è deciso di tentare la terapia conservativa: la situazione non era chiara.

La condropatia è un problema lento ma incessante.
Ma qui pare esserci un danneggiamento alla cartilagine da trauma.
Io non sapevo che la cartilagine potesse danneggiarsi in maniera così grave successivamente ad un trauma meniscale.

L'intervento a cui si è appena sottoposto mi ricorda nei principi quello che feci io al tendine rotuleo, anche se il mio ovviamente fu meno importante: le onde d'urto.

Con le onde d'urto si causano traumi leggermente superiori a quelli esistenti per "indurre" l'organismo a riparare la parte.
Nel caso di Stefan, hanno creato delle perforazioni sul punto in cui manca la cartilagine per indurre la creazione di qualcosa che cartilagine non sarà ma ne avrà simili funzionalità.

Porca troia.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.594
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
È una brutta rogna capitata ad un ragazzo a cui ci siamo tutti affezionati, non solo perché molto forte.
Che rabbia.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Boh speriamo bene, temo che non tornerà più quello di prima..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Boh speriamo bene, temo che non tornerà più quello di prima..
Probabile con un ginocchio così martoriato.
Mi accontenterò se tornerà a poter fare 25 partite a stagione di buon livello.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Io non ho capito una cosa che forse é stata detta, nel qualmcaso mi scuso.
L'infortunio dipende da ciò che é capitato con l'Empoli o la malattia si sarebbe manifestata lo stesso, prima o poi ?
E quando l'abbiamo comprato questa malattia non si poteva vedere ? O sí ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.481
mettetevi l'anima  in pace....che torni a giocare e addirittura forte come prima sarebbe  un miracolo superiore alla  moltiplicazione dei pani e dei pesci....la cartilagine non ricresce...si spera..e manco e' detto...venga compensata da un materiale fibroso che dovrebbe formarsi dove sono state fatte le  microfratture...ma anche si formi questa fibra mai e poi mai garantira' al ginocchio le stesse potenzialita' di prima..con l'operazione di sicuro si garantira' al ragazzo una vita normale..potra' piegare  il ginocchio...corricchiare..fare  i movimenti normali della vita di tutti i giorni...perche il rischio era che tra qualche tempo  avrebbe avuto problemi e dolore anche per un semplice piegamento sulle ginocchia...non a caso di settimana  in settimana i tempi di verifica si allungano..si era partiti con 3 mesi...dopo l'operazione sono diventati 6...oggi si parla di 8...non sono ne uno jettatore ne  uno che gode sulle disgrazie della lazio anzi...visto che sono un lotitiano convinto ..al contrario di altri non godo per nulla. ma internet e  il web sono una grande cosa...basta fare  una ricerchina e le cose che ho scritto le  impara anche  un bambino.  :asrm

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
evidentemente un bambino con qualche difficoltà d'apprendimento, visto che non c'è alcuna evidenza medica di ciò
la sua carriera non è affatto finita, non è affatto vero che le possibilità di recupero totale siano inesistenti, anzi
e i tempi di recupero sono vaghi semplicemente perché ogni organismo reagisce diversamente

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: PARISsn il 07 Nov 2015, 13:54
mettetevi l'anima  in pace....che torni a giocare e addirittura forte come prima sarebbe  un miracolo superiore alla  moltiplicazione dei pani e dei pesci....la cartilagine non ricresce...si spera..e manco e' detto...venga compensata da un materiale fibroso che dovrebbe formarsi dove sono state fatte le  microfratture...ma anche si formi questa fibra mai e poi mai garantira' al ginocchio le stesse potenzialita' di prima..con l'operazione di sicuro si garantira' al ragazzo una vita normale..potra' piegare  il ginocchio...corricchiare..fare  i movimenti normali della vita di tutti i giorni...perche il rischio era che tra qualche tempo  avrebbe avuto problemi e dolore anche per un semplice piegamento sulle ginocchia...non a caso di settimana  in settimana i tempi di verifica si allungano..si era partiti con 3 mesi...dopo l'operazione sono diventati 6...oggi si parla di 8...non sono ne uno jettatore ne  uno che gode sulle disgrazie della lazio anzi...visto che sono un lotitiano convinto ..al contrario di altri non godo per nulla. ma internet e  il web sono una grande cosa...basta fare  una ricerchina e le cose che ho scritto le  impara anche  un bambino.  :asrm

Troppo drammatico. Il problema è serio, peggio della rottura dei legamenti crociati. Però insomma a volte l'articolazione ritrova un equilibrio diverso dal precedente e il carico del ginocchio magari non "insiste" proprio nello stesso punto.
Forza Stefan, adesso sticaxxi se sono 6-8 mesi. Ti aspettiamo.

daniele306

*
Lazionetter
* 607
Ho fatto lo stesso intervento ad ottobre scorso.
Ho 40 anni e nonostante le microfratture che mi hanno fatto la cartilagine non è ricresciuta.
Fare attività sportiva è difficile. Figurarsi a livello agonistico.
Spero che Stefan essendo più giovane abbia un risultato migliore.
In becco all'Aquila.
D.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: PARISsn il 07 Nov 2015, 13:54
Internet è peggio della televisione. Ti informa su tutto e non ti informa su niente. Altrimenti tutti sapremmo tutto su ogni argomento ed i professionisti servirebbero a nulla.
Gaizka, che è un medico vero e non con la laurea presa su wikipedia, non si esprime sulla vicenda.
Solo De Vrij e chi lo ha in cura sanno come è quando tornera' Stefan, o meglio lo capiranno da come reagira' il ginocchio col passare del tempo.  Da parte loro però non mi pare di aver sentito tutto questo pessimismo.
Chiaramente non c'è l'ho con te Parissn, solo che certi argomenti secondo me andrebbero trattati con meno sufficienza.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.481
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Nov 2015, 14:03
evidentemente un bambino con qualche difficoltà d'apprendimento, visto che non c'è alcuna evidenza medica di ciò
la sua carriera non è affatto finita, non è affatto vero che le possibilità di recupero totale siano inesistenti, anzi
e i tempi di recupero sono vaghi semplicemente perché ogni organismo reagisce diversamente

pure di Strootman so' due anni dicono la stessa cosa...

Discussione precedente - Discussione successiva