De Vrij fa volare la Lazio: "Vogliamo tornare in Europa, mi sento al 100%"
Stefan De Vrij sogna una Lazio di nuovo europea: "Se ripenso al primo anno è stato bellissimo. Il mio ginocchio? Ogni tanto mi fa male ma sto migliorando".
"La nazionale mi manca ma ora la mia priorità è la Lazio". Dopo un anno di assenza Stefan De Vrij si è ripreso il posto al centro della difesa biancoceleste. Intervenuto ai microfoni di 'Lazio Style Radio', l'olandese classe 1992 ha raccontato le emozioni provate al ritorno in campo e rivelato le proprie ambizioni per il futuro.
"Il rientro con l'Atalanta? Non ho pensato tanto prima di scendere in campo - ammette De Vrij - Mi sono concentrato sulla partita e su cosa dovevo fare. Avevo tanta voglia di tornare a giocare, ora mi sento al 100% anche se ogni tanto mi fa male il ginocchio. E' normale dopo un anno come quello passato, è stato un infortunio grave ma sto migliorando".
De Vrij si mostra ottimista in vista del prosieguo della stagione: "La squadra è cresciuta, sta molto bene. Vogliamo tornare in Europa, se ripenso al primo anno è stato bellissimo, ma tutto va fatto pian piano, bisogna guardare partita dopo partita".
Il rammarico per la sconfitta con la Juventus è ancora enorme: "Il mister ha fatto bene tatticamente sia contro l'Atalanta che contro la Juve. Siamo stati sfortunati - è il parere di De Vrij - ma la Juve rimane la Juve, è la più forte d'Italia. E' stato bellissimo giocare all'Olimpico di nuovo, i tifosi mi sono mancati. Volevo vincere e potevamo farlo ma non è andata così. Ora guardiamo avanti".
Sotto con il Chievo, fuori casa: "Ci stiamo preparando bene - assicura De Vrij - sappiamo come giocano. Sarà una gara tosta, il Chievo è bravo soprattutto quando gioca in casa. Dobbiamo stare attenti ma andiamo lì con tanta fiducia".
daje