Stefano Mauri (Topic ufficiale)

Aperto da A.Voronin, 30 Mag 2014, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Una professionalità straordinaria dimostrata sul campo anche nei momenti più difficili.
La capacità invidiabile di rispondere con il proprio lavoro e la propria eleganza.

Avrei preferito vederlo ancora con la nostra maglia, ma forse il momento giusto è ora.

Grazie Stefano!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Stefano, un abbraccio affettuoso come quello che può dare un padre al figlio che parte.
Buona fortuna Capitano vero della nostra Lazio.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Se per Ledesma si poteva intuire un divorzio, visto che non rientrava nei piani di Pioli, questo non si può dire per Mauri dato che ha collezionato numerose presenze e gol.  Non so, ma dopo il rinvio a giudizio pare che: o la Società lo abbia mollato in alto mare, dicendogli "mò so cazzi tua" oppure può darsi che lui stesso abbia voluto con questa mossa preservare la Società da diventare obiettivo facile per i soliti noti dei soliti gruppi editoriali di merda.
Spero vivamente in questa seconda ipotesi, e la commovente lettera scritta pare, testimoni questo.

Giocatore tatticamente importantissimo proprio perché non dava punti di riferimento; la Lazio perde moltissimo con la sua partenza. Se Ledesma ormai il vice del vice, Mauri in questa squadra avrebbe fatto la sua porca figura, e non si può pensare di sostituirlo con un'altra promessa. Insomma accanto ai giovani, ci vuole anche ciccia ed esperienza.

A Stefano mando un virtuale abbraccio, l'abbraccio del popolo Laziale che non lo ha mai abbandonato.
Daje Capità, Formello aspetta a te.

Property

Visitatore
Anche per modi e tempi, stavolta ineccepibili.
In bocca al lupo a Mauri, sempre riconoscenza dai tifosi della lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Dopo nove lunghi anni, Stefano Mauri ha detto addio alla Lazio. Il brianzolo, attraverso un comunicato affidato ai social network, ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla fine del rapporto. Per saperne di più, la redazione de Lalaziosiamonoi.it, ha contattato in esclusiva l'avvocato del centrocampista, Matteo Melandri.

Cosa ci può dire riguardo questo addio?

"Non ci sono commenti differenti da quelli scritti nel comunicato, la decisione l'hanno presa insieme il presidente e il giocatore. Dopo nove anni alla Lazio non è un momento facile, è stata una decisione sofferta".

La decisione di lasciare la Lazio è stata dettata da questioni economiche?

"L'addio non è stato dettato da questioni economiche, in questo momento la scelta di entrambi è stata di guardare altrove, rimane comunque una decisione sofferta".

Quanto possono aver pesato le vicende legate al calcioscommesse?

"Io confido che queste non possano essere state delle considerazioni che la squadra, a questo punto, può aver preso per serie. Intanto la notizia dei rinvii a giudizio non avrebbe potuto cambiare in nessun modo l'esito delle questioni. Mauri aveva subito una misura cautelare. Dopo gli avvisi di conclusioni delle indagini non ci sono stati né atti di memoria ne interrogatori. Noi non ci aspettavamo che la procura tornasse indietro sui suoi passi. Diverso, a mio avviso, il discorso del processo sportivo che ha portato a una condanna per omessa denuncia, ma certamente un'assoluzione per gli illeciti sportivi. Quel processo non si potrà riaprire in alcun modo. Le notizie di una richiesta di rinvio a giudizio da parte della procura di Cremona erano note da mesi, guarda caso proprio nel periodo in cui si chiudevano le fasi di calciomercato. Non credo che questo possa aver influenzato la scelta di Claudio Lotito e di Mauri nel momento in cui si doveva andare a chiudere un capitolo importante come la permanenza del brianzolo alla Lazio".

Mauri ha recentemente dichiarato che gradirebbe un'esperienza negli Stati Uniti...

"Ci sono un po' di offerte sul tavolo, il giocatore le sta valutando. L'età del calciatore è tale per cui si deve trovare a fare una scelta, magari prediligendo un campionato in cui c'è un po' meno di velleità di apparire nel calcio che conta. E magari previlegiare determinate condizione economiche. Lui si sente in forma, l'ha dimostrato nella stagione passata. Un'offerta dall'America la sta prendendo in considerazione. Ci sono varie questioni sul piatto, le sta valutando. Mauri poi con noi si confida, ma le scelte sono le sue".

Nesta idolo

Visitatore
Parole emozianti...Sei una bella persona e un grande calciatore. Ti auguro le migliori fortune e di dimostrare la tua estraneità, perché leggerezza nel fidarsi di una persona e credere sia in buona fede è lontano anni luce dall'essere parte in causa. Io la mia parte continuerò a farla. Ad informarmi approfonditamente anche grazie alla Community di Lazionet,  e difenderti da chi non prova a comprendere seriamente i fatti ma gli basta la superficie spesso ahimè artefatta. Dagli [...] che purtoppo ci sono sempre, vedi molti romanisti soprattutto ma non solo, che commentano e additano la gente contribuendo a fare processi sommari non nei luoghi preposti. Il tutto per scarsa moralità in primis, convenienza a seconda dei casi e mania di protagonismo dopo. Anche  per questo sono Orgoglioso di essere Laziale. Come lo sei anche tu Capitano nei modi e nella sostanza.
Spero di rivederti alla Lazio presto come anche Cristian Ledesma. Grazie di tutto. Dei trofei, del 26 maggio, dei numerosi gol al derby, del tuo capolavoro balistico in rovesciata nel giorno di Giorgio Chinaglia. Per non parlare dei tuoi movimenti senza palla da manuale del calcio. Ti voglio bene, un abbraccio.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Parole commoventi, chiarissime, che non lasciano dubbi sulla sua grandezza come uomo e come capitano.

Sono sicuro che l'uomo ci mancherà. Speriamo non ci mancherà anche il giocatore in mezzo al campo.
Alcuni assist millimetrici nel cuore dell'area di rigore, l'ho visti fare solo a lui....

CIAO STEFANO, LA LAZIO E' CASA TUA !!!

:band2: :band2: :band2:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Leggete lo schifo sui commenti sotto l'articolo della Gazzetta edil colore dei pollici, e per favore aiutatemi a replicare

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/09-07-2015/calciomercato-capitano-mauri-lascia-lazio-lettera-addio-facebook-non-problema-soldi-mancato-rinnovo-120492504484.shtml

Non possiamo permettere che Stefano venga infangato quotidianamente da qualsiasi imbecille munito di tastiera
:x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
"Stefano Mauri, nato a Monza l' 8 gennaio 1980, viene acquistato dalla società biancoceleste nella sessione invernale del calciomercato, stagione 2005/2006. Nel suo periodo alla Lazio colleziona 284 presenze e sigla 46 goal. In questa lunga carriera colorata di biancoceleste, Stefano realizza il suo primo goal contro il Chievo Verona il 5 febbraio 2006 e conquista una Supercoppa Italiana contro l'Inter a Pechino, l' 8 agosto 2009, e due TIM Cup contro la Sampdoria, il 13 maggio 2009, e la Roma il 26 maggio 2013. La stagione 2012/2013 per Stefano è importantissima. Mauri gioca largo a sinistra nella batteria dei quattro trequartisti alle spalle di Miroslav Klose. L'11 novembre 2012 firma la rete del momentaneo 3 a 1 in favore della Lazio nella vittoria biancoceleste per 3 a 2 nel Derby capitolino di andata. Con la partenza di Tommaso Rocchi, trasferitosi all' Inter durante il mercato di gennaio, Mauri diventa il capitano della squadra biancoceleste. Il giorno 26 maggio 2013 batte in finale la Roma per 1 a 0 e alza al cielo la Coppa Italia.  Il 12 Aprile 2015 segna il 9° goal stagionale nella roboante vittoria interna contro l' Empoli per 4 a 0 realizzando il suo personale record di 9 reti in una stagione di Serie A. Lascia il club, totalizzando, dopo 9 anni, 284 presenze e 46 reti conquistando 2 TIM Cup e 1 Supercoppa italiana. 

La Società Sportiva Lazio ringrazia Stefano Mauri per l'impegno, la dedizione e la professionalità dimostrata in campo indossando la maglia biancoceleste. Il Club augura a Stefano un luminoso avvenire ed ogni successo per il prosieguo della sua carriera".

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Mohammed Hussein il 09 Lug 2015, 20:15
Leggete lo schifo sui commenti sotto l'articolo della Gazzetta edil colore dei pollici, e per favore aiutatemi a replicare

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/09-07-2015/calciomercato-capitano-mauri-lascia-lazio-lettera-addio-facebook-non-problema-soldi-mancato-rinnovo-120492504484.shtml

Non possiamo permettere che Stefano venga infangato quotidianamente da qualsiasi imbecille munito di tastiera
Invece il loro sondaggio è meglio..

La nuova inchiesta, mortacccc

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Quanto è forte STEFANO MAURI. STEFANO MAURI
STE-FA-NO!

:ssl

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: skizzo87 il 09 Lug 2015, 13:20
Ufficiale l'addio

Nel mio cuore sono stato, sono e sarò sempre il Capitano della mia amata Lazio.
Con il Presidente Lotito ho sempre avuto un ottimo rapporto. Non abbiamo mai, e sottolineo mai, avuto problemi contrattuali, men che meno problemi di soldi. È sempre bastata una stretta di mano.
In questi giorni ho più volte parlato con il Presidente e di comune accordo abbiamo deciso di terminare qui, dopo quasi 10 stupendi anni, il nostro rapporto professionale e di salutarci con il sorriso e tante lacrime.
Mi mancherà tutto.
Mi mancherà la mia fascia.
Mi mancherà la mia maglia.
Mi mancherà il mio armadietto.
Mi mancherà l'odore di Formello.
Mi mancheranno i miei compagni, dei quali per tanti anni, con fierezza, ne sono stato il Capitano.
Mi mancheranno tutte quelle persone che per anni hanno fatto parte della mia quotidianità e che non dimenticherò mai.
Mi mancherà il vostro eccezionale tifo e il vostro calore, unico al mondo.
Grazie di cuore per il vostro sostegno. Mi avete aiutato a sorridere anche quando avrei voluto solo piangere.
L'Aquila rimarrà sempre nel mio cuore.
Non smetterò MAI di essere uno di Voi.
Di solito il tempo cura le ferite, anche quelle più profonde...spero sia così anche per me.
Sono certo che questo sia un arrivederci e non un addio...
Con onore, fede ed orgoglio.
Stefano Mauri. Il Vostro Capitano.
Forza S.S. Lazio ....sempre!

GRAZIE STEFANO DI TUTTO.

GRAZIE STEFANO!

Il tuo numero 6 è nella storia della Lazio e nei nostri cuori.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Lo confesso candidamente. Appena saputa la notizia ho reagito con moderato rammarico. Da qualche ora ci sto male, è un dispiacere fortissimo. Non pensavo che l'addio di Stefano potesse ferirmi così. Mi sento in colpa. Come se l'avessimo abbandonato proprio nel momento più difficile per lui. Stefano Mauri, ti voglio bene. E, per quanto possibile, ti porterò con me e ti cercherò con lo sguardo sul campo.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Una cazzata solenne, un'idiozia come poche. Un calciatore che si è rivelato utilissimo negli schemi di Pioli, che da centrocampista ha segnato un boato di gol non viene rinnovato? Non ci sono giustificazioni: ok non sarebbe partito titolare (anche se non avrebbe dovuto farlo neanche la stagione passata e si è visto com'è andata, lui in campo e presunti fenomeni dal radioso avvenire in panchina), questo negli ultimi venti minuti avrebbe spaccato le partite, la riserva perfetta. Vallo a trovare uno come lui adesso, che non si riesce a prendere nessuno a meno che non sia svincolato. E non mi dite che è stata una decisione concordata, altrimenti col cazzo che Stefano sarebbe salito due volte a Villa San Sebastiano.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Maestro83 il 09 Lug 2015, 21:39
Una cazzata solenne, un'idiozia come poche. Un calciatore che si è rivelato utilissimo negli schemi di Pioli, che da centrocampista ha segnato un boato di gol non viene rinnovato? Non ci sono giustificazioni: ok non sarebbe partito titolare (anche se non avrebbe dovuto farlo neanche la stagione passata e si è visto com'è andata, lui in campo e presunti fenomeni dal radioso avvenire in panchina), questo negli ultimi venti minuti avrebbe spaccato le partite, la riserva perfetta. Vallo a trovare uno come lui adesso, che non si riesce a prendere nessuno a meno che non sia svincolato. E non mi dite che è stata una decisione concordata, altrimenti col cazzo che Stefano sarebbe salito due volte a Villa San Sebastiano.

Te l'ha detto lui.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Non so come sono andate le cose e perchè si è arrivati a questa decisione,dico solo che mi dispiace troppo.Stefano Mauri poteva dare ancora molto alla Lazio,grande giocatore e grande uomo,uno di quelli che ho amato di più.Grazie di tutto Capitano.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Stefano potrebbe anche aver decIso lui stesso di lasciare la Lazio, per amore verso quei colori e per evitare di far (indirettamente) male alla sua Lazio.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.753
Citazione di: Property il 09 Lug 2015, 16:44
Scelta giusta della società per me.
Anche per modi e tempi, stavolta ineccepibili.
In bocca al lupo a Mauri, sempre riconoscenza dai tifosi della lazio.
Completamente d'accordo. Credo fosse il momento giusto per entrambi per lasciarsi.

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Mohammed Hussein il 09 Lug 2015, 20:15

Che schifo i commenti sotto, questi sono della stessa risma di chi si faceva delle grosse risate su minala

Merxe

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Grazie Capitano, mi mancherai...ma spero di rivederti presto a Formello!  :s

Discussione precedente - Discussione successiva