Citazione di: Sercio69 il 21 Giu 2012, 16:49
Secondo me la rabbia non ti ha fatto capire molto....
a me l'unica cosa che fa rabbia è questa tua ostinazione, anzi totale refrattarietà alla logica e al senso di una discussione, che inizia così:
Citazione di: Sercio69 il 21 Giu 2012, 11:56
Ad oggi credo che sia molto più percorribile la pista del possibile interrogatorio di Gecic. Se Gecic dovesse confermare davanti al PM di non conoscere Mauri, cade praticamente tutto. E' impensabile infatti che Mauri possa far parte di un'associazione criminosa finalizzata alla frode sportiva senza conoscerne i capi. A quel punto l'unica cosa che Mauri può rischiare è un'omessa denuncia nel processo sportivo.
Ma se non c'è quello, Mauri rischia e molto...
io rispondo che non c'è niente che possa cadere in quanto l'accusa, per incriminare mauri, fa del tutto a meno di gegic e praticamente anche di ilievsky, aggiungendo quindi che se (ribadisco SE) la difesa di mauri ha qualche possibilità di smontare le tesi accusatorie deve puntare a disinnescare il discorso dei tabulati e delle motivazioni che lo fanno chiacchierare così tanto con zamperini.
non sono entrato mai nel merito, non so se riusciranno a farlo oppure no, dico solo che se aspettano un eventuale quanto improbabile interrogatorio di gegic che si costituisce e vuota il sacco stanno sbagliando bersaglio.
a queste mie considerazioni tu che rispondi?
Citazione di: Sercio69 il 21 Giu 2012, 16:49
Nei confronti di chi vorresti smontare le tesi accusatorie? La Procura è convinta al 100% del coinvolgimento di Mauri, quindi ormai è diventata una battaglia legale tra Mauri e la stessa Procura che si risolverà solo davanti a un giudice. Di conseguenza eventuali "smontature di accusa" puoi farle solo in una fase dibattimentale che bene che vada ci sarà tra 1 anno. E' lì che puoi snocciolare tabulati telefonici facendoli diventare prove, ora sono solo tue deduzioni. Al momento l'unica cosa da fare è incassare più punti possibile a tuo favore e giocarteli nel prossimo processo sportivo, perchè il dibattimento nel processo penale, oltre ad essere un'altra partita, è attualmente il problema minore. Il modo più breve può essere una testimonianza di uno dei famosi "zingari" su cui ri regge l'organizzazione criminale di cui Mauri, secondo le carte della Procura su cui verrà incentrato il processo sportivo, dovrebbe far parte. Se poi questo basta non saprei, ma è comunque una carta da giocarti, altrimenti sei carne morta. Soprattutto se pensi di portare di fronte al giudice sportivo analisi di tabulati che, in relazione alla loro complessità e considerata la ristretta tempistica, neanche verranno presi in considerazione.
cioè, mapporcozzio, ma me stai a pia' per culo?
o non capisci proprio, è un tuo limite, oppure sei in malafede totale.
io non voglio smontare niente, ci pensino i suoi avvocati. dico un'altra cosa, a me pare di averla espressa in un italiano semplice e non troppo articolato...
non ho mai affrontato una discussione su queste basi, con l'interlocutore che non legge e spara a casaccio, tra una lezioncina imparata a pappagallo e snocciolata come fosse uno dei comandamenti che il Signore detta a Mosè (avemo capito, la prova e il contraddittorio, me s'è squagliata una palla, a forza de leggerlo...) e una presa per culo.
che poi, ariporcozzio, me parli di carte da giocarsi al processo sportivo, come se fosse possibile una cosa del genere... a parte che come detto, il castello accusatorio che hanno costruito contro mauri fa a meno di gegic completamente e di ilievsky solo in parte, ma poi me spieghi come facciamo a far accettare una confessione di gegic quando questi stanno facendo come cazzo gli pare, non accettano le memorie difensive, o se ci sono, ci si puliscono il culo, non hanno accettato la richiesta di confronto con gervasoni, sono riusciti a stralciare bertani ea condannare uguale il novara e tu ti vuoi giocare la carta (inutile) gegic al processo sportivo?
ma ndo vivi, se po' sape'?
detto questo, stavolta davvero, passo e chiudo, non mi interessa discutere con uno che non capisce quasi nulla di quello che dicono gli interlocutori e quando capisce, li prende per il culo o cambia continuamente il senso della discussione.
stai bene così, per l'ultima volta addio.