Citazione di: matador72 il 01 Giu 2010, 14:50
Cartesio, i tifosi di tutte le squadre sono così, gli interisti sino a 5 anni fa contestavano Moratti perchè spendeva un botto e non vinceva una mazza, ora è il turno dei milanisti e gli juventini.....
E mi sa che hai ragione.
Un campo in cui puoi dire tutto e il contrario di tutto, tanto la controprova difficilmente è possibile.
Ma un pizzico di presunzione in meno uno potrebbe aspettarsela. Per esempio, spiegare ad uno che fa il presidente da sei anni come si fa il presidente mi sembra un tantinello esagerato. Soprattutto senza conoscere aspetti della vita societaria che sono sicuramente essenziali e altrettanto sicuramente ignoti ai più.
Tutta questa gente la vorrei vedere insegnare ai dentisti come si fanno le otturazioni, agli avvocati come si fanno le cause, ai camionisti come si guida un camion, ecc.
E nota che questo non ha niente a che vedere col diritto di critica.
Che è una cosa diversa. Nel diritto di critica non c'è quella
presunzione di superiorità che vedo in frasi del tipo
Citazione di: neversurrender il 01 Giu 2010, 14:55
Basta guardare le ultime nostre stagioni e vedere come operano le altre squadre per capire quali sono i tempi giusti per fare le cose.
Le altre squadre, come se tutte le altre squadre avessero gestioni virtuose e solo la Lazio non sapesse come gestirsi. Secondo me Neversurrender non conosce le altre gestioni - alcune delle quali buone, altre meno buone - ma si sente comunque in diritto di spiegare a Lotito come si gestisce una società. Basta guardare
le altre squadre.
La critica è analisi e confronto.
La critica non è generica, va nel dettaglio ed è a sua volta oggetto di critica.
Ed una volta che una critica è stata confutata, non va riproposta fino allo sfinimento per provocare gli interlocutori.