Storia di una partita non giocata

Aperto da Sonni Boi, 26 Set 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 11:24
apprezzo la tua sincerità, quando scrivi che sei schiavo del risultato.
sei perso.
non posso fare più niente per te.  :p

Non ce posso fa niente...è più forte di me :beer:
Il problema in questo mondo è che chi vince ha sempre ragione...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 11:22
il calcio migliore lo misuri sui punti, a meno di non essere un mai schiavo del risultato, e allora alzo le mani.

ripeto e ripeterò fino alla noia che ogni confronto con gli anni passati è prematuro e fondamentalmente sbagliato.
non è sbagliato invece riporre delle aspettative e misurarle pian piano che si va avanti con la stagione.
a 5 giornate dall'inizio nulla è irreparabile, però non è che possiamo sospendere il giudizio chessò fino alla 18sima... facciamo prima a chiudere il forum, allora.

io quello che vedo è una buona Lazio con le piccole e una Lazio del tutto insufficiente contro le avversarie dirette.
lo scorso anno Reja aveva un punto in meno di Petkovic, alla quinta.

il Palermo ci strappò un punto in casa, e vabbe'. ma a Milano facemmo una grande partita e rischiammo pure di vincere.
la Lazio attuale rispetto allo scorso anno è stata migliore con le piccole, e peggiore con le avversarie dirette.
c'è veramente poco altro da dire, però anche questo poco merita una riflessione.

Sono completamente d'accordo a meta' con il mister , siamo stati buoni con le piccole ma anche contro il Tottenham dove abbiamo fatto una partita accorta e pragmatica come avremo dovuto fare ieri. E' la prova di ieri che mi ha lasciato basito per tattica e scelta degli uomini.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.850
il calcio migliore lo misuri sui punti

Ah, e questa è una cosa da scolpire nel marmo, perchè sennò vale tutto e si può pure dire che Zeman è il miglior allenatore della storia.
Le partite si giocano per vincere e per stilare classifiche, non per divulgare filosofia

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eaglemiky il 27 Set 2012, 11:31
Sono completamente d'accordo a meta' con il mister , siamo stati buoni con le piccole ma anche contro il Tottenham dove abbiamo fatto una partita accorta e pragmatica come avremo dovuto fare ieri. E' la prova di ieri che mi ha lasciato basito per tattica e scelta degli uomini.
Io su questo mi sono fatto l'idea che Petkovic temeva molto il Tottenham e molto poco il Napoli.

Era convinto di andare a Napoli e imporre il gioco dall'inizio alla fine.
A Londra sapeva che non lo avrebbe potuto fare se non a sprazzi.

La tattica e la scelta degli uomini me le spiego così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 11:24
partendo dal presupposto che io buzzanca lo lascerei perdere dopo che je so passato sopra con la macchina perchè è un viscido.

e partendo dal presupposto che io certi timori-paragoni non li coltivo perchè mi sembrano l'uovo e la gallina della medesima operazione mediatica proroma (non quella a l.go prendeste  :)  )..

apprezzo la tua sincerità, quando scrivi che sei schiavo del risultato.
sei perso.
non posso fare più niente per te.  :p

per costruire una grande Lazio bisogna lavorare nel lungo periodo. L'alternativa non è tra essere o non essere schiavi del risultato: ovvio, che si gioca per vincere. L'alternativa è di puntare al risultato immediato o meno.
Quando si prendono nuove strade tattiche, specialmente quelle coraggiose come con Petkovic, bisogna mettere da parte la pretesa di avere riscontri immediati.
Peraltro, se si guarda al confronto diretto dopo 5 giornate - un numero di partite congruo - si può vedere che
nel 2011-12, durante la terza stazione del pontificato di Reja, la Lazio era a 8 punti con due vittorie, due pareggi e una sconfitta (nelle prime 5 giornate non ci metto il Chievo, percHè il campionato, come ricorderete, iniziò con il Milan, che in realtà era una partita della seconda giornata)
nel 2012-13, I - E.P. (Era Petkoviciana), la Lazio ha 9 punti con tre vittorie e due sconfitte.
Quindi si potrebbe parlare di leggero miglioramento, ma anche questo è un ragionamento non proprio significativo.

Calma e sangue freddo, il campionato è appena iniziato. abbiamo forato le gomme e siamo ai box, ma siamo ancora al primo giro.

Piuttosto, invito caldamente il grande mister, fautore dello spirito corale e delle misure camaleontiche, a predisporre la seguente richiesta alla società:

MATU E DIAKI IN CAMPO SUBITO!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Murmur il 27 Set 2012, 11:35

Ah, e questa è una cosa da scolpire nel marmo, perchè sennò vale tutto e si può pure dire che Zeman è il miglior allenatore della storia.
Le partite si giocano per vincere e per stilare classifiche, non per divulgare filosofia

nel marmo de casa tua però. mi raccomando. il mio lascialo bianco.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Fermo restando che le colpe sono di tutti (tutti), può capitare una sconfitta meritata, ma non farei drammi.

Sconfitta immeritata giocando bene col genoa e sconfitta meritata giocando male col nappule.

Domenica ci riprendiamo e si ricomincia.

Forza Lazio.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
il calcio migliore lo misuri sui punti, a meno di non essere un mai schiavo del risultato, e allora alzo le mani.

ripeto e ripeterò fino alla noia che ogni confronto con gli anni passati è prematuro e fondamentalmente sbagliato.
non è sbagliato invece riporre delle aspettative e misurarle pian piano che si va avanti con la stagione.
a 5 giornate dall'inizio nulla è irreparabile, però non è che possiamo sospendere il giudizio chessò fino alla 18sima... facciamo prima a chiudere il forum, allora.

io quello che vedo è una buona Lazio con le piccole e una Lazio del tutto insufficiente contro le avversarie dirette.
lo scorso anno Reja aveva un punto in meno di Petkovic, alla quinta.

il Palermo ci strappò un punto in casa, e vabbe'. ma a Milano facemmo una grande partita e rischiammo pure di vincere.
la Lazio attuale rispetto allo scorso anno è stata migliore con le piccole, e peggiore con le avversarie dirette.
c'è veramente poco altro da dire, però anche questo poco merita una riflessione.

Secondo me è ancora prematuro il confronto, non si può fare su 5 partite. Il Napoli è l'unica avversaria diretta incontrata, ma se vuoi c'è il Tottenham e a Londra abbiamo fatto una bella partita. Gli impegni molto ravvicinati non ci hanno dato una mano. Calma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090
Matuzalem non ha effettuato neanche le visite mediche.
Matuzalem si è chiamato fuori da solo.

Diakitè tornerà appena sarà in forma.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: strike il 27 Set 2012, 11:40
Secondo me è ancora prematuro il confronto, non si può fare su 5 partite. Il Napoli è l'unica avversaria diretta incontrata, ma se vuoi c'è il Tottenham e a Londra abbiamo fatto una bella partita. Gli impegni molto ravvicinati non ci hanno dato una mano. Calma

bella partita a Londra, ma hai sofferto e non poco per lunghi tratti. La differenza è che a Londra le hai prese ma le hai anche date. A Napoli non si è visto molto, se non subito dopo i due cambi, ma poi ci ha ripensato Cavani a rimetterci al tappeto.
Giriamo pagina in fretta.

Ripeto per chi si fosse messo in ascolto in questo mometno:

MATU E DIAKI IN CAMPO. ORA!

SERVONO TUTTI. SERVONO ANCHE LORO.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 11:36
Io su questo mi sono fatto l'idea che Petkovic temeva molto il Tottenham e molto poco il Napoli.

Era convinto di andare a Napoli e imporre il gioco dall'inizio alla fine.
A Londra sapeva che non lo avrebbe potuto fare se non a sprazzi.

La tattica e la scelta degli uomini me le spiego così.

condivisibile
ma ci sta pure che uno sbagli, se la prossima volta fa lo stesso a Milano mi preoccupo
per ora una indovinata e una sbagliata

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: fish_mark il 27 Set 2012, 11:43

MATU E DIAKI IN CAMPO. ORA!

SERVONO TUTTI. SERVONO ANCHE LORO.

di sicuro servono più in campo che fuori, io queste cose non le capisco proprio anche se me le hanno spiegate all'infinito
comunque non direi che risolverebbero tutti i problemi

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.850
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 11:37
nel marmo de casa tua però. mi raccomando. il mio lascialo bianco.

come te pare, resta il fatto che col risultato misuri senza timore di smentita l'efficacia di un determinato indirizzo tecnico.
I guru che ne vincono 1 su 5 li lascio volentieri all'altra sponda.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 27 Set 2012, 10:52
condivido tarallo.
Non eravamo da esaltare prima, non siamo da buttare oggi, chi pensava ci fosse il riscatto dei 3 punti persi col genoa a napoli ha fatto male i conti.
Non siamo ancora una squadra capace di andare a napoli a dominare l'avversario, vuoi per uomini, vuoi per mentalità.
Nel topic sulle parole del mister infatti ho commentato solo quello detto da reja.
Non è facendo gli spacconi che ti assicuri i 3 punti, a meno che non hai una corazzata imbattibile.
Lo dissi da subito, quest'anno la squadra e il gioco che esprimiamo ci farà vincere partite che all'olimpico, o fuori con piccole prima sembravano bloccate, ma ci faranno anche prendere imbarcate come quella di ieri.
Speravo che torino e siena nel precampionato fossero solo un brutto ricordo, sembra di no.
Ma a me il mister e la squadra va bene così, non siamo il real, ma qualche partita magari ce la godremo quest'anno, con gli stessi risultati degli ultimi due anni.

tutto giusto parola per parola

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Qualcuno dice che oltre alla meta conta anche il percorso, io condivido, i punti sono FONDAMENTALI, vincere è FONDAMENTALE per poter giudicare l'operato ma anche COME si vince credo sia fondamentale.
Per esempio è opportuno ricordare che qualcuno ha 1 punto meno di noi grazie ad una vittoria a tavolino  :x

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Io credo che il problema vero di questa Lazio non sia Petkovic come non lo era Reja ma è il gruppo di giocatori che abbiamo. Questa Lazio negli uomini è praticamente la stessa di Edy, manca forza a questa squadra forza velocità e cattiveria, questo fa la differenza fra il Napoli attuale e la Lazio e si l'anno scorso siamo arrivati davanti a loro ecc...ma loro sono stati in lotta con noi per la champions tutto il campionato, hanno vinto una coppa italia e hanno fatto ottima impressione in champions uscendo ai supplementari contro chi l'ha vinta poi la champions.
Servono secondo me almeno 5-6 innesti in questa squadra, gente veloce e potente come i Maggio o i Zuniga, soprattutto in Europa serve avere giocatori di grande gamba, il tottenham si vedeva ad occhio nudo che era più potente e veloce e ci è andata bene a Londra perchè ci hanno fatto 3 gol un paio secondo me regolari ma soprattutto il ritmo a cui giocano le grandi squadre europee e la nostra Lazio è sempre troppo lenta.
Abbiamo vinto con Atalanta (buona vittoria anche se fosse finita in pareggio non avremmo detto niente infatti Marchetti migliore in campo), Chievo che ha perso praticamente con tutti e Palermo che va bhe sta alla frutta....nei due match più impegnativi abbiamo fatto le barricate a Londra e preso una piallata a Napoli...io direi che il punto non è Petkovic ma i giocatori che abbiamo, come col Genoa è mancata completamente la reazione ieri dopo il primo gol subito.
Ieri sera potevi perdere certo, il Napoli è una grande squadra ma è il modo in cui si è perso, ho letto che abbiamo perso perchè abbiamo cercato di attaccare???? non ricordo una azione pericolosa della Lazio ieri sera sinceramente.
Riguardo al Napoli ho letto discorsi sul catenaccio e contropiede e confronti con il gioco di Reja; io direi che siamo su due mondi differenti, la Lazio di Reja faceva catenaccio e si affidava ad un uomo in avanti mai visto una sovrapposizione dei centrocampisti, praticamente nessun tiro da fuori niente ripartenze veloci. Il Napoli si chiude si ma quando riparte è una furia, arrivano nella tua area con le due punte il trequartista e le due ali in un attimo, no è proprio un altro mondo sinceramente.
Con questo non voglio dire che il Napoli gioca il calcio migliore in assoluto ma sono sicuramente una grande/ottima squadra che gioca a memoria ed è sempre molto veloce e potente, l'ultima cosa da fare era proprio tenere la difesa a centrocampo....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Io vedo un po' troppa preoccupazione in giro. Petkovic mi sembra un uomo e allenatore equilibrato. La mentalità vincente non si acquisisce dall'oggi al domani, serve tempo.

La batosta di napoli mi fa rodere da morire, ma nell'arco di un campionato ci sta. Bisogna continuare a lavorare e si lotterà fino alla fine per la Champions.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Murmur il 27 Set 2012, 11:49
come te pare, resta il fatto che col risultato misuri senza timore di smentita l'efficacia di un determinato indirizzo tecnico.
I guru che ne vincono 1 su 5 li lascio volentieri all'altra sponda.

ma che cì'hai i complessi nei confronti dell'atac che ti inetressa dimostrare di essere altro?!
cazzo c'entrano parole come guru e/o paragoni che stanno in piedi come un articolo del corriere dello sport?!

si, murmur, faccio come me pare. preferisco sempre, in questo caso senza manco incertezze.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
SQUADRA CORTA + MENTALITA' OFFENSIVA = DIFESA ALTA

Con tutti i pro ed i contro che ne conseguono

-ataru

*
Lazionetter
* 51
Citazione di: white-blu il 27 Set 2012, 11:41
Matuzalem non ha effettuato neanche le visite mediche.
Matuzalem si è chiamato fuori da solo.

Diakitè tornerà appena sarà in forma.

Speriamo che Diakitè non diventi un altro Pandev...  :x

Discussione precedente - Discussione successiva