Strategia Portieri 2011/2012

Aperto da dani2110, 18 Mar 2011, 12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Prendo spunto da un articolo uscito sul Corriere dello Sport di oggi per analizzare la situazione portieri della Lazio attuale e di quella che potrebbe essere nel futuro.

Muslera:situazione arci nota...contratto in scadenza nel 2012 che sembrava ad un passo dal rinnovo prima che la situazione si raffreddasse dopo la vicenda Pablo Pintos che ha incrinato i rapporti tra Fonseca e la società (nonostante l'acquisto di Gonzalez sia stato registrato a bilancio con un esborso di oltre 5M€).
Muslera quest'anno ha alternato prestazioni buone/ottime ad altre scadenti in cui goffamente ci ha condannato alla sconfitta.

Berni:Lui è a scadenza a Giugno,sembrava che il rinnovo dovesse arrivare dopo 1 stagione e mezza da gregario in cui si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa e inoltre si è rivelato prezioso uomo spogliatoio.Stamattina Guido ha detto che il ragazzo vuole cambiare aria (ha assicurato di avere una fonte vicina al giocatore) e sembra destinato ad andare via a Parametro 0...peccato perchè la Lazio per acquistarlo ha investito molto (3M€) e la sua storia con noi è stata molto travagliata.

Bizzarri:Scadenza anche lui per il 2012,fu ingaggiato per fare il titolare viste le prestazioni di Carrizo e i precedenti di Muslera che poi si riscattò facendoti vincere la Coppa Italia e Bizzarri arrivò a Roma e fu dirottato al ruolo di secondo.
Nella scorsa stagione qualche apparizione non esaltante in Europa League prima di un infortunio che l'ha relegato al ruolo di terzo portiere fino ad oggi.Si è reso protagonista anche di un episodio spiacevole tempo fa quando si era fatto negare nella partita in casa contro il Bari in cui l'infortunio di Muslera durante il riscaldamento ha messo in difficoltà la Lazio costretta a chiamare il portiere della Primavera Berardi.

Berardi: Portiere e Capitano della Primavera.Si è fatto qualche panchina quest'anno ma è un classe 1991 e quindi molto probabilmente nella prossima stagione andrà a giocare per fare esperienza.

Carrizo:Ce lo ricordiamo tutti,oggi è in prestito al River Plate dove non sta neanche più giocando a causa di un infortunio che credo lo terrà fuori fino a fine stagione.Il prezzo del riscatto è alto per le casse della società argentina ma forse si potrebbe arrivare all'accordo mettendo in mezzo qualche talento del River.Anche lui non sembra intenzionato a tornare in Europa dove ha miseramente fallito sia in Italia che in Spagna.

Iannarilli:Classe 1990 in prestito all'Isola Liri squadra di seconda divisione di Lega Pro che staziona a medio-bassa classifica nel girone C.Gli ultimi tabellini lo citano come titolare ma onestamente non so valutare la sua stagione fin'ora.Non credo che comunque ci siano i presupposti per un rientro immediato alla base.

Voi che ne pensate?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: dani2110 il 18 Mar 2011, 12:49
Prendo spunto da un articolo uscito sul Corriere dello Sport di oggi per analizzare la situazione portieri della Lazio attuale e di quella che potrebbe essere nel futuro.

Muslera:situazione arci nota...contratto in scadenza nel 2012 che sembrava ad un passo dal rinnovo prima che la situazione si raffreddasse dopo la vicenda Pablo Pintos che ha incrinato i rapporti tra Fonseca e la società (nonostante l'acquisto di Gonzalez sia stato registrato a bilancio con un esborso di oltre 5M€).
Muslera quest'anno ha alternato prestazioni buone/ottime ad altre scadenti in cui goffamente ci ha condannato alla sconfitta.

Berni:Lui è a scadenza a Giugno,sembrava che il rinnovo dovesse arrivare dopo 1 stagione e mezza da gregario in cui si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa e inoltre si è rivelato prezioso uomo spogliatoio.Stamattina Guido ha detto che il ragazzo vuole cambiare aria (ha assicurato di avere una fonte vicina al giocatore) e sembra destinato ad andare via a Parametro 0...peccato perchè la Lazio per acquistarlo ha investito molto (3M€) e la sua storia con noi è stata molto travagliata.

Bizzarri:Scadenza anche lui per il 2012,fu ingaggiato per fare il titolare viste le prestazioni di Carrizo e i precedenti di Muslera che poi si riscattò facendoti vincere la Coppa Italia e Bizzarri arrivò a Roma e fu dirottato al ruolo di secondo.
Nella scorsa stagione qualche apparizione non esaltante in Europa League prima di un infortunio che l'ha relegato al ruolo di terzo portiere fino ad oggi.Si è reso protagonista anche di un episodio spiacevole tempo fa quando si era fatto negare nella partita in casa contro il Bari in cui l'infortunio di Muslera durante il riscaldamento ha messo in difficoltà la Lazio costretta a chiamare il portiere della Primavera Berardi.

Berardi: Portiere e Capitano della Primavera.Si è fatto qualche panchina quest'anno ma è un classe 1991 e quindi molto probabilmente nella prossima stagione andrà a giocare per fare esperienza.

Carrizo:Ce lo ricordiamo tutti,oggi è in prestito al River Plate dove non sta neanche più giocando a causa di un infortunio che credo lo terrà fuori fino a fine stagione.Il prezzo del riscatto è alto per le casse della società argentina ma forse si potrebbe arrivare all'accordo mettendo in mezzo qualche talento del River.Anche lui non sembra intenzionato a tornare in Europa dove ha miseramente fallito sia in Italia che in Spagna.

Iannarilli:Classe 1990 in prestito all'Isola Liri squadra di seconda divisione di Lega Pro che staziona a medio-bassa classifica nel girone C.Gli ultimi tabellini lo citano come titolare ma onestamente non so valutare la sua stagione fin'ora.Non credo che comunque ci siano i presupposti per un rientro immediato alla base.

Voi che ne pensate?
Muslera:
per 10 - 12 è cedibile, sotto non conviene, se non rinnova va cmq ceduto

Berni.
lo rinnoverei come secondo, se non vuole pazienza

Bizzarri:
cedere a 0

Berardi:
i giovani in prestito non giocano mai se nn sono fuoriclasse, se vale teniamolo come 2 senno ceduto

Carrizo:
da cedere facendo un super sconto

Iannarilli:
vale lo stesso detto per Berardi anche se in 2 divisione lega pro non è proprio un test probante

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.906
Per la squadra più o meno è uguale.
Però ci dovrebbero essere un po' di soldi in cassa.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Vendiamo tutti e ci prendiamo Marchetti.
Per la squadra più o meno è uguale.
Però ci dovrebbero essere un po' di soldi in cassa.
E' più o meno quello che penso anch'io. Marchetti vale Muslera, e se questo cambio ci consente di avere soldi da reinvestire tanto meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: kiraly il 18 Mar 2011, 12:53
Muslera:
per 10 - 12 è cedibile, sotto non conviene, se non rinnova va cmq ceduto

Berni.
lo rinnoverei come secondo, se non vuole pazienza

Bizzarri:
cedere a 0

Berardi:
i giovani in prestito non giocano mai se nn sono fuoriclasse, se vale teniamolo come 2 senno ceduto

Carrizo:
da cedere facendo un super sconto

Iannarilli:
vale lo stesso detto per Berardi anche se in 2 divisione lega pro non è proprio un test probante

Ma davvero pensate che Muslera valga cosi tanto???Secondo me è grasso che cola se si riescono a portare a casa 6-7mln...io personalmente darei via oltre a lui anche Bizzarri e Carrizo in modo da avere un tesoretto di 10mln circa per il nuovo portiere e per altri reparti.Berni come secondo sarebbe perfetto ma se non rinnova pazienza.

Per il futuro il mio sogno è Frey ma sono scettico sulle condizioni fisiche,poi mi piacerebbe Viviano o magari Sirigu,però il primo sembra destinato ad andare all'Inter e il secondo non credo si muova da Palermo,in alternativa il mercato offre poco...Marchetti e Sorrentino su tutti,anche Curci e Storari non sono male ma sono da escludere perchè riomici dichiarati.Poi non so se all'estero c'è qualcosa di buono.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Facciamo una bella pulizia anche in porta, Muslera non vuole rinnovare, per non perderlo a zero via già questa estate, via anche Berni, Bizzarri e Carrizo, questi due sono da regalare.

hankmoody

Visitatore
via tutti, io mi prenderei come primo Sorrentino (che secondo me è un bel portiere), come secondo un over 30 affidabile, possibilmente italiano, e come terzo il portiere della primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Forse con 5 anni de ritardo è la volta bona che se piamo Gillet.....

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Io prenderei Marchetti a 0 € e con i soldi degli altri portieri (tranne Berni che farei firmare!!!) comprerei una punta forte, 2 o 3 centrocampisti, Ziegler a 0 € e un centrale forte e giovane!!!!

;) ;) ;) ;) ;)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
dipende dai costi....ad esempio se muslera vuone più di 1,5 per me è da cedere...con i soldi che ci ricavi vai a prendere subito Marchetti!
Carrizo e bizzarri sono da cedere....il primo anche a costo 0 (si risparmi l'ingaggio che credo sia un pò oneroso) e su carrizo io farei uno scambio su qualche promessa del river...esempio funes mori...
Berni se vuole tanto non gli si deve rinnovare per me....ma credo che rinnoverà.
Berardi io lo terrei un altro anno....e gli farei fare la spola tra primavera e prima squadra....

p.d.: se marchetti va al milan come pare, io punterei su abbiati!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Marchetti è talmente forte che non è riuscito a lasciare Cagliari nemmeno in una situazione più semplice rispetto a quella in cui si trovava Pandev.

I portieri a mio parere devono essere Muslera, Berni, e Berardi, lo zoccolo duro va confermato e rafforzato, se lo cedi per prendere altri, soprattutto calciatori inferiori, stai da capo a dodici.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.392
Ad oggi la sola cosa sicura è che non rinnoverei a Muslera per 1.500.000,00 a stagione come ho letto da qualche parte!!!

Pomata

*
Lazionetter
* 13.889
se ce danno 10 milioni per muslera via subito. ce riprendiamo carrizo e tra lui e bizzarri se giocano il posto.
carrizo puo' diventare il nuovo muslera chi lo sa.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
D'accordo su vendita totale, ma non sulla svendita. Intanto perchè alcuni (Carrizo in special modo) è stato inserito in bilancio ad una bella cifretta e una minusvalenza non ci sta proprio. Ancora, perchè per quanto fermo, Bizzarri ha un contratto fino al 2012 e dunque puoi anche cavarne qualcosa.

Diciamo che da Muslera puoi rimediare 7-8, da Carrizo almeno 3,5 (il riscatto del River era fissato a 5), da Bizzarri 1. Fanno 11-12 totali: ci prendi Marchetti e ci aggiungi un over 30.

Da scartare Sorrentino. Non perchè pari male, ma mi sembra ne abbia 33. Che fai? Fra un anno ricominci a cercare?

Thepresident

*
Lazionetter
* 73

rilanciamo carrizzo poi berni e berardi

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Che dire, per fortuna nessuno di noi ha il potere di decidere sulla questione.

Per come la penso leggere la firma.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Mar 2011, 15:05
Marchetti è talmente forte che non è riuscito a lasciare Cagliari nemmeno in una situazione più semplice rispetto a quella in cui si trovava Pandev.

I portieri a mio parere devono essere Muslera, Berni, e Berardi, lo zoccolo duro va confermato e rafforzato, se lo cedi per prendere altri, soprattutto calciatori inferiori, stai da capo a dodici.

Muslera è un buon portiere, come lui se ne trovano parecchi in giro, per me rinnovare il contratto ad una cifra superiore al milione è una pazzia.

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: SempreLazio il 18 Mar 2011, 15:36
Che dire, per fortuna nessuno di noi ha il potere di decidere sulla questione.

Per come la penso leggere la firma.

Hai ragione, Muslera è un mostro. Siamo noi gli incompetenti.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Muslera lo terrei, perchè è giovane e può migliorare ancora tanto.

Carrizo bisogna che resti al River a tutti i costi, noi abbiamo già dato grazie.

Discussione precedente - Discussione successiva