Citazione di: Tarallo il 28 Apr 2012, 08:20
Salas, Mancini, Signori sono state meteore in una Lazio fatta di Magnocavallo e Papadopulo. Forse tu sei giovane e postcragnottiano, ma bisogna che ti adatti e capisci quel e' il ruolo della Lazio nella storia del calcio.
Poi se li vinciamo tre o quattro scudetti o un'altra coppa europea, io saro' il primo a cambiare atteggiamento e avro' il diritto di farlo. La storia la scrivono i fatti, non i sogni o le le intenzioni. E' questa al differenza con la roma.
e io lo so che la pensi così e non sei l'unico. ma i magnocavallo e i papadopulo ce li hanno avuti tutti. anche inter e milan. tu non mi sembri il tipo da scrivere i fatti, cioè da raccontare storie, tu vivi in diretta, tu sei eterno, è diverso (dico sul serio, non perculo). a me invece piacciono le storie, i ritratti, i bilanci.
mi piace ricordare che dietro parecchi successi ci sono tantissimi fallimenti, anche fallimenti d'oro.
che il real madrid prima di ridiventare galacticos ha dovuto chiedere aiuto allo Stato e a un gol di Mijatovic dentro una partitaccia.
che il milan del dopo capello ha bruciato di tutto e di più.
che persino la roma poteva vincere altri due campionati e invece no.
questo non toglie che c'è chi ha due stelle e chi due scudetti però mi dà respiro, mi fa capire, mi fa apprezzare le cose.
con la morte di chinaglia ho scoperto che la Lazio negli ultimi 35 anni ha cambiato completamente la propria esistenza, stravolto le proprie statistiche. i nazionali, i cannonieri, le coppe, il livello di giocatori.
se rimanessi a magnocavallo e papadopulo allora invocherei 10 100 1000 zarate o chino recoba.
il talento da numero dieci, il piacione, il sombrero. 10 partite l'anno e buonanotte a tutti.
invece Klose è venuto a ricordarti che la via per la cima è un'altra. che la Lazio è stata anche altro.
a me non interessa molto la questione klose, ma non per questo ti minimizzo.
sto con le viscere attaccate alla vetrina di questa stagione, ne devo ingoiare così tante che se ci metto pure klose ho finito da campà. poi ho sempre il timore che qualsiasi querelle Lazio sia gonfiata dall'altra sponda, compreso l'affare Klose.
nel 2001 ho visto con i miei occhi a Labaro un manichino con la maglia di crespo sforbiciata dello scudetto
appeso anzi impiccato a un palo. non venderò mai nessun giocatore a Loro, alimentando polemiche o altro.
poi tu mi dai del delirante, io sto qua a spiegà.
ricordatelo.