"La situazione di Klose mi piacerebbe capirla meglio per spiegarla ai tifosi. In questo campionato è successo di tutto, non mi era mai capitato in trenta anni di calcio. Klose è fermo per uno stiramento da circa trentasei giorni e per un infortunio del genere di solito ci vuole un mese, quindi dovrebbe essere dei nostri per domenica o almeno me lo auguro"
Direttamente dall'intervista di Reja. Mi sembra che la situazione, piaccia o no, sia abbastanza chiara a tutt*.
E francamente era quanto ipotizzabile e ipotizzato.
Che non comporta mancanza di professionismo.
Né di serietà.
Semplicemente Klose è volato da un medico, quello della nazionale tedesca, che ha stabilito un programma di recupero volto all'Europeo e non alle ultime partite di campionato della Lazio. E quindi basato su tempi più lunghi.
L'ha fatto per motivi, o meglio una priorità, che non ha mai nascosto.
Detto questo, se i tempi di recupero (e quindi gli step che ti riportano in campo) sono stabiliti in 40-50 giorni, non è che puoi dire "Klose non gioca quando potrebbe".
Perché effettivamente dopo 36 giorni il giocatore non è pronto.
E i medici della Lazio non si possono certo permettere di smentire il medico curante, dal momento che Klose è stato regolarmente autorizzato a rivolgersi al suddetto.
Ma non mi si dica, anche alla luce di queste dichiarazioni, che non si sia fatto un ragionamento di priorità.
Perché mi pare del tutto evidente.