Sui fluidi e il nuovo movimento.

Aperto da ES, 19 Set 2019, 23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159

All'inizio molte persone non sono attratte dall'idea di mettersi al servizio degli altri, anzi, lo reputano umiliante, e questo perché non sanno cosa sia il vero servizio.
Chi è grande non si sente mai sminuito mettendosi al servizio degli altri, perché la sua grandezza è quella del suo spirito. Egli sa che nessun compito gli farà perdere la sua nobiltà e la sua vera grandezza.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: EagleFlyFree il 30 Ott 2020, 15:39

All'inizio molte persone non sono attratte dall'idea di mettersi al servizio degli altri, anzi, lo reputano umiliante, e questo perché non sanno cosa sia il vero servizio.
Chi è grande non si sente mai sminuito mettendosi al servizio degli altri, perché la sua grandezza è quella del suo spirito. Egli sa che nessun compito gli farà perdere la sua nobiltà e la sua vera grandezza.

Grazie.
#forzaforzaforza

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: EagleFlyFree il 30 Ott 2020, 15:39

:since :since :since

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
la luce è sempre stata giusto dietro l'angolo, non abbiamo mai lasciato la nostra strada, eravamo solo in curva

#forzaforzaforza

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Citazione di: cippolo il 19 Set 2019, 23:16
Sempre positivi. Forza Lazio e sempre roma merda

visto il periodo....speriamo sempre 'negativi'

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Champions, Lazio e il rebus tamponi: pericolo falsi positivi con il metodo Uefa
Dopo i casi Mancini e Hakimi, la Uefa ha fermato anche Immobile che invece ha potuto giocare in campionato. Ecco le motivazioni...

Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it

Champions, Lazio e il rebus tamponi: pericolo falsi positivi con il metodo Uefa
LAZIO TAMPONI CHAMPIONS - Una vittoria da sogno, in rimonta, nei minuti di recupero, la Lazio ha domato il Torino e si è assicurata i tre punti. Una prova super quella dei biancocelesti che adesso tornano a pensare alla Champions League. Per la squadra di Inzaghi ci sarà la trasferta a San Pietroburgo contro lo Zenit, ancora a secco dopo le prime due gare del girone. L'incognita più grande per il mister piacentino, però, sono i tamponi della Uefa che potrebbero privarlo di qualche pedina. Come accaduto in Belgio, infatti, i parametri delle competizioni internazionali sono diversi rispetto a quelli italiani. Vi spieghiamo in dettaglio le differenze sia per quello che riguarda le soglie di margine, i test e le tempistiche.

ITALIA - Nel campionato italiano i tamponi vengono effettuati 48 ore prima della gara e, in caso di positività, nel pre gara la negatività del soggetto può essere accertata attraverso i test antigenici quantitativi (quelli con immunofluorescenza). Qualora il tesserato risulti debolmente positivo, il giocatore può essere utilizzato solo dopo che un test molecolare classico certifichi la sua negatività entro 4 ore dal fischio di inizio. Ogni società si affida a un proprio laboratorio di fiducia per questi test.

UEFA - Diverso il discorso per i match internazionali con la Uefa che ha stipulato un accordo di esclusivita con SynLab che si occupa di processare tutti i tamponi dei club impegnati in Champions ed Europa League. La Uefa ritiene attendibili solo i tamponi classici nasofaringei senza apertura per gli antigenici. I test vengono fatti tra le 72 e le 48 ore prima del match, compatibilmente con gli impegni dei singoli club, per le squadre che giocano fuori casa (48 per le società ospitanti). Ed è per questo che oggi toccherà di nuovo ai biancocelesti che sperano di non avere brutte sorprese. I risultati arriveranno domani alla vigilia della partenza per la Russia perché SynLab ha 24 ore massimo di tempo per comunicare i responsi. Alcuni paesi, però, pretendono la ripetizione del tampone una volta arrivati dall'estero e la negatività che certifica l'arruolabilità, in questo caso, deve arrivare a sei ore dal calcio d'inizio.

DIFFERENZA DI PARAMETRI - Il tema cardine è quello del parametro di riferimento che tanto ha fatto discutere in queste settimane. Mentre in Italia la soglia è più alta, la Uefa ha un limite molto più basso. In poche parole bastano poche tracce di virus per risultare positivi con il rischio di saltare match importanti come accaduto a Immobile, Hakimi e Mancini. Il caso di Andreas Pereira è chiarissimo con il brasiliano che è potuto scendere in campo a Bruges dopo un tampone di verifica in cui ha dimostrato che la sua fosse soltanto una falsa positività. Un tema caldo che non smette di far discutere e per cui molte società hanno già manifestato il loro disappunto.Tra oggi e domani si  saprà la verità con Inzaghi che trema e spera di avere la rosa al completo, o quasi, per la trasferta in terra sovietica.

------

fiducia!

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Se un dio c'è - e gli piace il calcio - in questa settimana di sofferente passione deve aver scelto Caicedo per portarci un messaggio.
Un gol di una potenza simbolica straordinaria.

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159

Felicità e piacere possono essere acquistati in qualsiasi mercato per una data somma.
Ma la beatitudine non ha prezzo: non potete comperarla né per voi stessi né per un altro.
La felicità e il piacere sono vincolati al tempo.
La beatitudine esiste solo nella libertà totale.

(J.Krishnamurti)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Perché c'è tempesta e sono fuori, tra le zolle e la quiete dilacerata.
Perché il cielo sembra rompersi, là, dietro la montagna, tra i colori dei fulmini.

Amami!

Che io non creda a questa rabbia senza nome che rimane incurante degli sguardi, di cadere, o di essere toccata, come le foto ingiallite sotto la polvere.

Amami!

Perché io so che questa tempesta che scuote la tela ha i pugni fatti di sabbia.
Mentre io, sono l'acqua viva.

Così è scritto e così ho riportato, dopo essermi recato presso l'albero della vita.

#boicottacairo
#forzaforzaforza

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 09 Nov 2020, 00:27

Se un dio c'è - e gli piace il calcio - in questa settimana di sofferente passione deve aver scelto Caicedo per portarci un messaggio.
Un gol di una potenza simbolica straordinaria.

#boicottacairo
#forzaforzaforza

Contenuto sponsorizzato

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159

Lascia che il silenzio indugi un po' più a lungo.
Non c'è fretta. Non c'è alcun momento "migliore" da raggiungere.
Non sempre occorre riempire il silenzio.
Sii un po' più a nudo. Un po' più lento.
Sappi un po' meno di ciò che stai per dire.
Sii un po' meno preparato, un po' più incasinato,
un po' più disposto a esporre il tuo cuore vulnerabile.
Sorprenditi delle tue stesse risposte.
Non intorpidirti con le stesse vecchie storie.
Barcolla, se devi. Va bene. Sei sostenuto.
Lascia che le parole emergano dal silenzio e torna a esse.
Nota se stai parlando solo per evitare il silenzio.
Nota se stai rigurgitando una storia che hai già raccontato.
Nota se stai cercando di fare bella impressione o di ottenere amore.
O di evitare di essere visto per come sei veramente.
Amico, nel silenzio ci incontriamo per davvero.
La comprensione autentica è oltre la mente.
L'amore è muto; non gli occorrono altre parole.
Ascolta il silenzio; è vulcanico.

(J.F.)

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159

La paura, nelle sue molte forme, senso di colpa, ansia, speranza, disperazione, è presente in ogni movimento di rapporto con la realtà; è presente in ogni ricerca della sicurezza; è presente nel cosiddetto amore e nel culto; è presente nell'ambizione e nel successo; è presente nella vita e nella morte; è presente nei fenomeni fisici e nei fattori psicologici. C'è paura in tantissime forme e a tutti i livelli della nostra coscienza. La difesa, la resistenza e il rifiuto nascono dalla paura. Paura del buio e paura della luce; paura di andare e paura di venire. La paura comincia e finisce col desiderio di sicurezza, interiore ed esteriore, col desiderio di potersi fidare, di avere stabilità. Si cerca la continuità della stabilità in tutte le direzioni: nella virtù, nell'amicizia, nell'azione, nell'esperienza, nella conoscenza, nelle cose esteriori e interiori. Trovare e avere sicurezza è l'eterno richiamo. È questa pretesa insistente che genera la paura.

(J. Krishnamurti)

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: EagleFlyFree il 02 Dic 2020, 12:43
La paura

"Co sta maglia addosso non c'ho paura de niente" (cit.)
non amo nè stimo particolarmente la persona, ma questa frase mi ha sempre riempito il petto

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: marco87 il 03 Dic 2020, 11:44
L'ho visto bene ieri e ho notato che è un altro giocatore rispetto alle prime apparizioni con noi.
Sta diventando sempre più forte sicuro di sè , ieri mi ha impressionato, sta in crescita e probabilmente ci vorrà poco prima che diventi un giocatore alla Luis Alberto.

è tornato marcolino, il più mejo fluido di tutta Lazio.net:ssl
bentornato, e mo non ce ferma più nesusno

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159

"Se senti una contraddizione nella tua vita quotidiana e ci rimani invischiato, puoi definirla una mancanza di maturità.
Ma la crisi è una cosa bellissima quando ti lascia senza un riferimento, incapace di spostarti a destra o sinistra.
Senti che tutto quello che hai fatto nella vita è inutile, che nulla può succedere.
Ti porta alla disperazione.
Allora devi davvero affrontarla.
Nel farlo, ti ritrovi ad attendere in totale apertura.
In altre parole, la crisi non sarà più il centro di gravità, perché sarà il modo in cui l'affronterai la cosa più importante."

(Jean Klein)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lo scrittore, recatosi presso l'albero della vita, riporta.

CitazioneL'unica cosa che trovai fu, nella mia testa, questa: una foglia che si accartoccia in sé stessa.

Lo strazio, quel senso di vuoto che ti scava dentro con un coltello.

Ma era una porta da aprire, dietro la siepe.

#forzaforzaforza

Rif. Bibliografici
Il Male (opera in tre volumi)
Sui ruoli e funzioni (opera in due righe)

Contenuto sponsorizzato

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159

Per esser completa, la realizzazione deve coinvolgere tre livelli – testa, cuore e pancia –
perché potresti avere una mente molto luminosa e illuminata,
e conoscerla in modo molto approfondito, senza però che il tuo essere danzi.
È quando il cuore comincia ad aprirsi, proprio come la mente, che il tuo essere inizia a danzare.
Allora tutto diventa vivo.
Poi, quando anche la tua pancia si apre, appare quella profonda, profondissima e insondabile stabilità,
nella quale l'apertura, che sei tu, muore per diventare trasparenza.
Tu danzi, il vuoto danza.

(Adyashanti)

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159

Un tempo la solitudine vissuta come isolamento feriva profondamente.
Ho cercato di distrarre e anestetizzare me stesso.
Correndo verso le persone, i luoghi e le cose.
Ho persino finto di essere "felice".
Ma presto non potei più correre.
E cadendo nel cuore dell'isolamento
sono morto e rinato
in splendida quiete e solitudine.
Che mi hanno collegato a tutte le cose.
Così non ero solo, ma solo con Tutta la Vita.
Il mio cuore era Uno con tutti gli altri cuori.
Un tempo fuggivo dai sentimenti difficili.
Ora sono i miei consiglieri, confidenti, amici,
e tutti loro hanno una casa in me,
e tutti loro mi appartengono e hanno dignità.
Sono sensibile, tenero, fragile,
le mie braccia avvolgono tutti i miei figli interiori.
E nella mia sensibilità, la forza.
Nella mia fragilità, una Presenza incrollabile.
Nel profondo delle mie ferite,
in quella che avevo chiamato "oscurità'",
Ho trovato una Luce brillante
che mi guida ora in battaglia.
Sono diventato un guerriero
quando mi sono voltato verso me stesso.
E ho iniziato ad ascoltare.
(Jeff Foster)

Discussione precedente - Discussione successiva