Sul modulo (senza dare i numeri.....)

Aperto da Adler Nest, 11 Ago 2010, 09:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: robylele il 12 Ago 2010, 14:48
mi pare di ricordare però che la difesa fosse a 3.
Cafu e Candela erano del quartetto di centrocampo, con Tommasi e Zanetti. poi il trequartista dietro alle 2 punte (che però quasi sempre era Delvecchio che rientrava molto, per questo era preferito a Montella..) e Cafu che indietreggiava.

Dei 3 mi ricordo solo Aldair e Zago, mi sfugge il terzo. Panucci?

Zebina.
Panucci non era alla rioma quell'anno.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Io ripeto la domanda: stante le caratteristiche, secondo voi Ledesma e Hernanes sono compatibili?
Ho letto da più parti che Hernanes assomiglierebbe a Falcon (o come chezzo se chiama): vorrebbe dire che Ledesma sarebbe il Di Bartolomei della situazione?
Fatemi capire. 

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Potrebbero giocare insieme in un rombo con Ledesma regista basso e Hernanes regista alto, ma la linea a tre migliore è Gonzalez - Hernanes - Matuzalem.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Il vertice alto del rombo è un trequartista o un centrocampista adattato, che sta lì anche per disturbare l'inizio del gioco avversario.
Nel Chievo ci giocava Pinzi, per dire.

Ora, stante quel che leggo su Hernanes, è possibile che Ledesma finisca a far panca, a meno che Reja non ci sorprenda adattando Ledesma sul centrodestra.

Se la linea è quella che dici tu (che, come ho già scritto, mi sembra la più logica), il trio di sostituti sarebbe Brocchi-Ledesma-Mauri, con Bresciano jolly.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
per me vi siete fissati con hernanes centrale nel terzetto di centrocampo!!! ma quando mai??!!! ecchecc@zzo!!!

http://www.football-lineups.com/footballer/10103/

li mortacci vostri  :D

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: richard il 12 Ago 2010, 15:27
per me vi siete fissati con hernanes centrale nel terzetto di centrocampo!!! ma quando mai??!!! ecchecc@zzo!!!

http://www.football-lineups.com/footballer/10103/

li mortacci vostri  :D

ancora meglio: http://www.football-lineups.com/team/Sao_Paulo/Brasileirao_2010/Campaign/

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Secondo me questa Squadra è nata con l'idea di giocare con i tre dietro e i cinque nel mezzo, un 3 5 2 classico, non capisco perchè adesso si debba cambiare per tornare alla difesa a quattro quando:

1) non abbiamo i giocatori per giocare con quattro centrocampisti;
2) non abbiamo il trequartista per giocare con il rombo, equivoco sul quale battiamo le gengive da tre anni buoni.

Abbiamo finalmente un regista di centrocampo, facciamolo giocare nel suo ruolo naturale: centrale davanti la difesa; mettiamoci accanto un centrocampista di quantità (Brocchi o Gonzales) e un giocatore che ci possa garantire anche qualita (Matuzalem, sperando che fisicamente stia bene); dietro siamo collaudatissimi, anche l'anno scorso, nonstante i risultati disastrosi, abbiamo mostrato una certa solidità; davanti, se decidiamo di dare Kozac in prestito ci mancherebbe la quarta punta (numericamente non in ordine di importanza).

Secondo me, si dovrebbe puntare esclusivamente sul 3 5 2.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.269
Citazione di: neversurrender il 11 Ago 2010, 16:00
Che senso ha far giocare Correa che viene considerato un eseburo ed è in partenza?

Che stupendo neologismo!

Eseburo, potrebbe essere un animale esotico, o magari un burocrate esotico.   :lol:

A proposito di modulo, abbiamo una marea di centrali, due terzini non-terzini come Garrido e Licht, vari centrocampisti centrali, poche punte.

Mi sembra che non ci siano alternative al 3-5-2.

Si può discettare sulla preferibilità di un terzetto Hernanes-Ledesma-Matuzalem, o Gonzalez-Hernanes-Matuzalem, ma sempre lì caschiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.269
Ese-buro, impiegato mitologico con capacità esecutive in ruolo da burocrate.

Eco lo avrebbe definito un ircocervo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
dite quello che volete... io dico che se per caso ledesma firma.. la panca la fa tutta la vita matuzalem che come caratteristiche è molto ma... molto ma... mooolto piu' simile ad hernanes dell'argentino!

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.248

Muslera (Berni) (Berardi)

Radu (Zauri) 
Dias  (Stendardo)
Biava (Diakitè)

Lichtsteiner (Cavanda)
Garrido (Del Nero)

Gonzalez (Brocchi)
Ledesma (Matuzalem)
Hernanes (Mauri) (Bresciano)   

Zarate  (Rocchi) (Barreto)
Floccari  (Kozak)

Da vendere: Bizzarri, Scaloni, Cribari, Artipoli, Bonetto, Manfredini, Firmani, Meghni, Correa, Foggia.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che proprio perché Matuzalem è più simile a Hernanes giocherà lui...
Citazione di: A.Voronin il 12 Ago 2010, 17:48
3-5-2

Muslera (Berni) (Berardi)

Radu (Zauri) 
Dias  (Stendardo)
Biava (Diakitè)

Lichtsteiner (Cavanda)
Garrido (Del Nero)

Gonzalez (Brocchi)
Ledesma (Matuzalem)
Hernanes (Mauri) (Bresciano)   

Zarate  (Rocchi) (Barreto) Foggia
Floccari  (Kozak) nuovoacquisto

Da vendere: Bizzarri, Scaloni, Cribari, Artipoli, Bonetto, Manfredini, Firmani, Meghni, Correa, Foggia.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Ago 2010, 17:46
dite quello che volete... io dico che se per caso ledesma firma.. la panca la fa tutta la vita matuzalem che come caratteristiche è molto ma... molto ma... mooolto piu' simile ad hernanes dell'argentino!

Matuzalem è un palleggiatore di centrocampo, discretamente abile in marcatura sull'uomo e con doti di inserimento (magari non da primo della classe).
Da intermedio ci può giocare perfettamente.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
tanto sono in topic

Muslera

Lichesteiner           Dias            Radu               Garrido

Matuzalem     Ledesma     Hernanes

Foggia                    Floccari                         Zarate

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Io giocherei con la difesa a tre. E' vero che e' molto prudente, pero' esalta le caratteristiche dei nostrii centrali. Almeno all'inizio, poi si vedra'.

Io, e lo penso da un po', mi sbarazzerei di Ledesma, cosa agevolata adesso dall'arrivo del profeta. Quindi Licht e Garrido esterni (terzini), Hernanes (Matu), Gonzalez (se, e' buono, non lo so ma Reja un idea se la sara' fatta, se no Brocchi o, ancora meglio, X), Bresciano (Mauri),

Davanti, per me, Floccari Zarate.

Al momento. Poi, se vediamo che non riusciamo a produrre davanti, magari si puo' provare la difesa a quattro Ma secondo me, se ci dice un po' bene, qualche sodisfazione ce la togliamo.

Maurito mio, dove sei.....

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoseAntonio il 12 Ago 2010, 15:07
Io ripeto la domanda: stante le caratteristiche, secondo voi Ledesma e Hernanes sono compatibili?
Ho letto da più parti che Hernanes assomiglierebbe a Falcon (o come chezzo se chiama): vorrebbe dire che Ledesma sarebbe il Di Bartolomei della situazione?
Fatemi capire.

Secondo me sono compatibili e anche molto. E sono d'accordo con GaizkaMendieta. Inoltre penso che anche Matuzalem se fosse quello di almeno 5 anni fa sarebbe compatibili con gli altri. Una volta era un motorino adesso è un grande centrocampista tuttofare che però non tiene più di 20 minuti fisicamente. E nel calcio di oggi il fisico è importantissimo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Con Reja abbiamo sempre giocato con la difesa a tre e abbiamo segnato in 12 partite su 14. Seguendo le amichevoli di Auronzo ho notato che la squadra gioca anche meglio rispetto all'ultimo periodo, ed è parecchio offensiva tanto che nell'amichevole contro l'Al Nassr ha segnato una doppietta Biava (secondo goal annullato per un fuorigioco inesistente).

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Svennis il 12 Ago 2010, 20:48
scusate, non resisto.
tanto sono in topic

Muslera

Lichesteiner           Dias            Radu               Garrido

Matuzalem     Ledesma     Hernanes

Foggia                    Floccari                         Zarate

mi piace ma inverti matu e hernanes

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
io non capisco perchè nessuno lo mette al centro hernanes...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.824
Citazione di: innamoRADU il 12 Ago 2010, 22:08
mi piace ma inverti matu e hernanes

t'arrivano davanti a licth e garrido in men che non si dica...........
trovo più razionale un 3-5-2
muslera
dias-stendardo-radu
licht-ledesma-hernanes-matuzalem-garrido
zarate-floccari

poi, però mi diverto e scrivo:
4-2-3-1
muslera
licht-dias-radu-garrido
ledesma-matuzalem
foggia-hernanes-zarate
floccari

oppure:
3-4-1-2
muslera
biava-dias-radu
licht-ledesma-matuzalem-garrido
hernanes
floccari-zarate

Ma sono solo io che mi ricordo (per quanto hanno giocato insieme) la coppia matuzalem-ledesma come una delle coppie meglio assortite del campionato ai tempi di rossi?

Discussione precedente - Discussione successiva