Citazione di: Adler Nest il 22 Dic 2025, 16:40E cosa c'entra il tricolore?
Troppo brutto essere fieri dei nostri colori il bianco e il celeste?
Troppo brutto dare seguito alla grande bellezza del cuore pulsante dei nostri colori?
Mi piacerebbe avere una tua risposta.
Grazie
Eccoci qui! Qui rispondo a Seleco
Non avevo colto il suo sarcasmo, visto quello che poi ha detto.
Sul chi penso che non ci si debba chiarire più di quanto è stato detto .
Sul come invece mi sarebbe piaciuto.
I punti su cui facciamo fatica a sintonizzarci è il fatto che al di là delle reciproche sensibilità e condanne , faccio fatica a capire come le nostre posizioni siano in grado di eliminare la connotazione politica e la chiara matrice dei capipopolo (perché in curva ci vanno anche le persone che non vogliono avere nulla a che fare con loro tipo i Tommasini e quelli come loro eh...).
Una volta che realisticamente non le elimini cosa fai?
Allora visto che a Seleco piace proporre le varie ipotesi e chiede risposte altrimenti si è complici, chiedo lui cosa fa ?
Contesta Lotito che è connivente, contesta Sarri che esalta il magnifico popolo Laziale, non dà soldi alla Lazio, non va allo stadio, smette di tifare la Nazio? Altrimenti è facile dire che è poco coerente.
Io non li approvo, ma non intravvedendo pericoli per la democrazia e non potendoli eliminare preferisco il tifo mostrato a Parma e al limite a a Udine ad altre e più eclatanti manifestazioni.
Inviterei poi le persone a confrontarsi fuori dai loro recinti con altre persone perché se questa famosa zona grigia esiste, tocca anche chiedersi il perché e quanto pericolosa sia.
A Seleco così per curiosità chiederei anche cosa ne pensa dei cortei che sfociano in teppismo e violenza, ma saremo OT .
E torno al titolo del topic e alla mia osservazione: vorrei parlare del come e non del chi, perché a me piace vedere giocare la Lazio, ma piace anche il contorno in qualsiasi stadio io vada e lo faccio guardando anche le altre tifoserie.
Mi piacerebbe una cosa del genere
https://www.instagram.com/reel/DSxyYZrCTR7/?igsh=ajh4Zjh2Y2RlOTQ=Senza dover per forza infilare la politica ovunque.