Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 201
Citazione di: zorba il 12 Gen 2026, 13:24https://x.com/i/status/2010636950596980945

Da un tifoso Laziale.

:since

:asrm

Con tutto rispetto ma permettimi di fare un commento ben intenzionato. È bello celebrare la romanità della società, però 'insultare' l'altra squadra per avere tifosi fuori di Roma non lo trovo molto elegante per essere sincero. Forse sono un po' più sensibile in questo caso perché non sono romano, non sono neanche italiano, però tifo Lazio lo stesso.

Non è un attacco personale, solo un pensiero mio, e forse mi scappa anche qualcosa. Ma in ogni caso, sempre Forza Lazio!  :since :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Interessante che adesso il topic valuti ciò che vede e sente.
Potremmo usarlo come "termometro del Quirinale"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: Adler Nest il 13 Gen 2026, 10:48Interessante che adesso il topic valuti ciò che vede e sente.
Potremmo usarlo come "termometro del Quirinale"
Io rimango sulla posizione iniziale: scenicamente e come presenza di tifoseria abbiamo una delle curve più fantasiose e creative in circolazione.
Quello che però macchia molto questo aspetto è la connotazione politica, che comunque ha fatto e fa danni, al punto che quando poi ci si spella le mani come quest'anno per partecipazione e inventiva poi rimane la condanna dell'etichetta che sminuisce il valore di quanto mostrato.
E questo fa ancora più rabbia, perché penso a quanto potremmo essere più orgogliosi e compatti se si riuscisse quantomeno a diminuire e redimere il continuo omaggio a valori che con lo sport, con la Lazio e più semplicemente con l'umanità media di una società civile non dovrebbe avere nulla a che fare.

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 334
Citazione di: zorba il 12 Gen 2026, 13:24https://x.com/i/status/2010636950596980945

Da un tifoso Laziale.

:since

:asrm
A essere onesto il fatto che la Lazio é di Roma é la cosa che meno m'importa. 
Ho vissuto a Roma per molti anni, in gioventù. la romanità e l'orgoglio di essere di Roma mi ha sempre dato il prurito. 

La Lazio é di chi l'ama. Ovunque e sopratutto qui nell'Ulster County nello stato di New York, dove volano libere le aquile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: BelgioSSL il 13 Gen 2026, 10:43Con tutto rispetto ma permettimi di fare un commento ben intenzionato. È bello celebrare la romanità della società, però 'insultare' l'altra squadra per avere tifosi fuori di Roma non lo trovo molto elegante per essere sincero. Forse sono un po' più sensibile in questo caso perché non sono romano, non sono neanche italiano, però tifo Lazio lo stesso.

Non è un attacco personale, solo un pensiero mio, e forse mi scappa anche qualcosa. Ma in ogni caso, sempre Forza Lazio!  :since :beer:
Non credo che l'intento sia quello di insultare i tifosi di fuori Roma, ma di constatare che hanno molti tifosi "fuori sede" (oltre al fondatore di Corropoli, paese in cui fu firmato l'atto costitutivo delle merde, o comunque fu fatto il primo documento ufficiale, se non sbaglio). Ora, per loro che hanno sempre deriso i laziali come "burini", "venuti con il trattore", e peggio, come si riconcilia questo fatto? 
Ben vengano i tifosi dalla metropoli al paesino sperduto, per me, quello che ci contraddistingue deve essere il modo di comportarsi e di pensare, non la "romanità" che a mio avviso è ormai un difetto, più che un pregio (visto che quella di una volta non esiste più).
PS: sono nato e cresciuto a Roma...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Santino_NY il 13 Gen 2026, 12:18A essere onesto il fatto che la Lazio é di Roma é la cosa che meno m'importa.
Ho vissuto a Roma per molti anni, in gioventù. la romanità e l'orgoglio di essere di Roma mi ha sempre dato il prurito.

La Lazio é di chi l'ama. Ovunque e sopratutto qui nell'Ulster County nello stato di New York, dove volano libere le aquile.

:beer:  :ssl

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Eccola qua la nord. 0-3 e cantano ragazzi di buda.
Eh si, la Lazio al primo posto. Come no. 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Paris jr. il 19 Gen 2026, 22:10Eccola qua la nord. 0-3 e cantano ragazzi di buda.
Eh si, la Lazio al primo posto. Come no.
Ormai delle sorti della Lazio non gliene frega piu un cazzo alla CN.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
I 20 enni di oggi hanno vissuto solo la Lazio di Lotito e hanno avuto come modelli di riferimento in curva i fascisti della peggiore specie.
Praticamente, sono cresciuti anestetizzando le loro emozioni e concependo gli ululati e avanti ragazzi di buda come manifestazioni legittime del tifo.
Pretendere che questa generazione, che dovrebbe rappresentare il cuore pulsante del tifo, abbia una presa di posizione forte e responsabile è utopia.
Salvo improbabili colpi di fortuna, che assumano le sembianze di una nuova e coscienziosa proprietà, l'ambiente Lazio è morto.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Una cosa giusta è stata fatta (da tutto lo stadio per la verità, non solo dalla curva): gli "ohhhh" prima e durante l'annuncio della revisione del VAR. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Miro68 il 19 Gen 2026, 22:58È colpa dei tifosi ...  State bene così
Non è "colpa dei tifosi" ma cantare la società dei magnaccioni sullo 0-3, nella gara che ha messo la pietra tombale su ogni nostra ambizione presente e futura, è quantomeno complicità. 

15 minuti di auguri di morte a Lotito è contestazione?

Paradossalmente stiamo vedendo molto più "sangue" su media e testate giornalistiche e questo è tutto dire.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.313
Citazione di: Eroche..siusta il 21 Gen 2026, 09:42Io non so quanti anni tu abbia, le primissime contestazioni a Lotito, per chi ha memoria, nacquero per la gestione del marchio Lazio, gli irr avevano ben 20 punti vendita a roma in cui vendevano il loro materiale oltre a quello della Lazio, il marchio Lazio lo gestivano loro il caporale di giornata gli tolse il giochetto oltre ai biglietti omaggio regalati sempre a loro durante la gestione Cragnotti.
Una delle ultime manifestazioni la fecero perchè l'incazzatura del Laziale non di curva era palpabile e forse sarebbe sfociata  in una manifestazione quasi spontanea senza la partecipazione della cn, mi pare fosse il 2024 all'annuncio di Baroni. Capendo il momento si affrettarono ad organizzare l'adunata per mantenere un minimo di credibilità agli occhi della gente.
Probabilmente la mia è una visione distorta della realtà ma ricordo una conversazione con un esponente di curva, io pensavo che i colori della Lazio fossero il bianco ed il celeste, lui mi rispose che no, il colore era il nero, anzi disse proprio " la Lazio è nera".
Troppa acqua sotto i ponti deve passare prima che la curva torni ad essere la guida di un'intera tifoseria, mi è distante esattamente come il caporale di giornata.
Sempre per me ad oggi questa curva potrebbe essere rappresentativa della FC Predappio.

Pari pari.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.511
Il mercato invernale è  finito, tanti sono andati via e tanti sono arrivati. Fino a giugno questi siamo.  Almeno fino a fine stagione il presidente sarà lui. A cosa serve continuare a non entrare? Sarri a chiesto di stare vicino alla squadra, Zaccagni anche. Io, come con il Genoa entro. Per Sarri, per i ragazzi e per la mia Lazio 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Anche io entro stavolta. Lazio-Genoa è stato un evento unico e ben riuscito. Il bis sarà un flop, avrei fatto ben altro. 

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
al pianeta calcio quello che fanno i tifosi della Lazio non gliene frega niente.

un campionato mediocre , con il 60% di squadre ridicole con proprietari ridicoli o piene di buffi .

sta a tutti bene così .

io non mi sono stufato di Lotito ma del calcio italiano .

se voglio vedere CALCIO mi vado a cercare le squadre inglesi o la champion senza italiane .

ma a parte tifare Lazio , vi divertite o appassionate ?

sono serio . e spero di non essere frainteso .

:beer:

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.448
Sono entrato col Genoa, entro con l'Atalanta, entrerò sempre, pure se il Presidente della Lazio fosse il più grande criminale della storia!
PS: ovviamente quest'ultima è un'iperbole...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Feb 2026, 01:38al pianeta calcio quello che fanno i tifosi della Lazio non gliene frega niente.

un campionato mediocre , con il 60% di squadre ridicole con proprietari ridicoli o piene di buffi .

sta a tutti bene così .

io non mi sono stufato di Lotito ma del calcio italiano .

se voglio vedere CALCIO mi vado a cercare le squadre inglesi o la champion senza italiane .

ma a parte tifare Lazio , vi divertite o appassionate ?

sono serio . e spero di non essere frainteso .

:beer:

Concordo, il calcio italiano è poco attrattivo per quello che è diventato questo sport. Ma è il calcio in generale ad essere meno interessante di prima, sta diventato qualcosa di molto diverso dallo sport che era e vedo che diversi ragazzi non se ne interessano. Noi tifosi rimaniamo la parte più genuina, a parte chi lo vede come mucca da mungere per i proprio traffici, legali o meno. A parte le partite della Lazio, io difficilmente riesco a vederne altre della Serie A.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Citazione di: Laziale abruzzese il 06 Feb 2026, 07:25Sono entrato col Genoa, entro con l'Atalanta, entrerò sempre, pure se il Presidente della Lazio fosse il più grande criminale della storia!
PS: ovviamente quest'ultima è un'iperbole...
Facci un favore, allora, cerca di avvicinarti al senatore e chiedigli, con modi garbati e cortesi, di farsi da parte e mettere in vendita il suo pacchetto azionario.

Vediamo un pò come reagisce...

:=)) :=)) :=))

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Feb 2026, 23:43Anche io entro stavolta. Lazio-Genoa è stato un evento unico e ben riuscito. Il bis sarà un flop, avrei fatto ben altro.
Anche io penso che questa volta entrerà più gente rispetto a Lazio-Genoa. Avrei preferito un tipo di contestazione diversa per tenere alta l'attenzione dei media (remake di Lazio-Sassuolo ad es.)

Discussione precedente - Discussione successiva