Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: maumarta il 06 Feb 2026, 16:44Ragazzi parliamoci chiaro.
Se anche con l'Atalanta si fa sciopero la prossima in casa sarà tra un mese, 8 marzo con il Sassuolo.
Se riuscite a resistere alla crisi di astinenza solo per un'altra partita l'8 marzo si potrebbe organizzare l'esatto opposto.
Dimostrare al mondo la differenza tra la Lazio dei Laziali e il Borgorosso del 2000.
Caso vuole che ci capiti ancora una volta il Sassuolo.
Tra l'altro l'8 marzo si inventeranno pure qualcosa per la festa della donna e sarà anche più accessibile alle famiglie.
Dimostrare la differenza tra la holding lotitiana e la vera famiglia Laziale.
Eventuali futuri acquirenti dovrebbero essere solo ingolositi da questa situazione.
Chiunque arriverà dopo di lui camperà di rendita, per anni se ci sa fare, per sempre se ottiene risultati.
Personalmente sono pronto a nominarlo nel testamento se me lo leva davanti... tanto non c'ho un caxxo da dargli.
Da scrivere inciso in oro sulla pietra all' entrata di:

Stadio
Formello
Villa San Sebastiano
Piazza della Libertà

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Se anche con l'Atalanta si fa sciopero la prossima in casa sarà tra un mese, 8 marzo con il Sassuolo.
Se riuscite a resistere alla crisi di astinenza solo per un'altra partita l'8 marzo si potrebbe organizzare l'esatto opposto.
Dimostrare al mondo la differenza tra la Lazio dei Laziali e il Borgorosso del 2000.
Tra l'altro l'8 marzo si inventeranno pure qualcosa per la festa della donna e sarà anche più accessibile alle famiglie.
Eventuali futuri acquirenti dovrebbero essere solo ingolositi da questa situazione.
Chiunque arriverà dopo di lui camperà di rendita, per anni se ci sa fare, per sempre se ottiene risultati.
Personalmente sono pronto a nominarlo nel testamento se me lo leva davanti... tanto non c'ho un caxxo da dargli.
D'accordo su tutto. È il momento di "fare i francesi" che su scioperi e manifestazioni sono da ammirare.  Evitiamo di fare lo sciopero "di venerdì ", classico italiano.  C'è da combattere contro il padrone. Deve venire a patti. Prima o poi.

Orzowei

*
Lazionetter
* 166
Io sono Maumarta! 100%
Abbonato da sempre e con i figli affranti ma consapevoli che si è passato il confine;  lui ha dichiarato guerra a noi tifosi e che non possiamo farci andare bene questa situazione. A me degli acquisti roboanti mi interessa il giusto, ho visto giocare Miele e Filisetti, figuriamoci se mi spaventano quelli di oggi... il problema è che non sopporto più di vedermi rappresentato da questo personaggio che pretende di darci lezioni di moralità, sempre pronto allo scontro con protervia e boriosità. Lui ama lo scontro, io amo i miei fratelli Laziali e vorrei condividere con tutti voi la passione e l'amore per la nostra Lazio... e se serve soffrire fuori dallo stadio lo farò, cercando la compattezza di cui necessita il nostro popolo; spesso non condivido anche io i comportamenti della curva ma ora non voglio fare dei distinguo, abbiamo bisogno di stare uniti perchè a lui interessa solo il "divide et impera"... forse non otterremo niente ma almeno avremo lottato per il nostro ideale: lo dobbiamo a noi stessi e alla nostra fede biancoazzurra!
Lo stadio vuoto gli fa malissimo e, sinceramente, in questo momento non credo danneggi più di tanto una squadra che veleggia nell'anonimato del centroclassifica... squadra e mister, peraltro, hanno dimostrato di capire perfettamente la nostra protesta e poi, sicuramente, già da Lazio Sassuolo ci saranno altre forme di protesta... cerchiamo di essere uniti nel dissenso civile che comunque accomuna tutti noi, pur con i distinguo del caso.
Rispetto ovviamente chi entra ma vi chiedo di rifletterci bene... comunque vi voglio bene fratelli Laziali, a Lazio Genoa siamo stati bellissimi da vedere e spero sarà così pure a San Valentino!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Orzowei il 06 Feb 2026, 19:09Io sono Maumarta! 100%
Abbonato da sempre e con i figli affranti ma consapevoli che si è passato il confine;  lui ha dichiarato guerra a noi tifosi e che non possiamo farci andare bene questa situazione. A me degli acquisti roboanti mi interessa il giusto, ho visto giocare Miele e Filisetti, figuriamoci se mi spaventano quelli di oggi... il problema è che non sopporto più di vedermi rappresentato da questo personaggio che pretende di darci lezioni di moralità, sempre pronto allo scontro con protervia e boriosità. Lui ama lo scontro, io amo i miei fratelli Laziali e vorrei condividere con tutti voi la passione e l'amore per la nostra Lazio... e se serve soffrire fuori dallo stadio lo farò, cercando la compattezza di cui necessita il nostro popolo; spesso non condivido anche io i comportamenti della curva ma ora non voglio fare dei distinguo, abbiamo bisogno di stare uniti perchè a lui interessa solo il "divide et impera"... forse non otterremo niente ma almeno avremo lottato per il nostro ideale: lo dobbiamo a noi stessi e alla nostra fede biancoazzurra!
Lo stadio vuoto gli fa malissimo e, sinceramente, in questo momento non credo danneggi più di tanto una squadra che veleggia nell'anonimato del centroclassifica... squadra e mister, peraltro, hanno dimostrato di capire perfettamente la nostra protesta e poi, sicuramente, già da Lazio Sassuolo ci saranno altre forme di protesta... cerchiamo di essere uniti nel dissenso civile che comunque accomuna tutti noi, pur con i distinguo del caso.
Rispetto ovviamente chi entra ma vi chiedo di rifletterci bene... comunque vi voglio bene fratelli Laziali, a Lazio Genoa siamo stati bellissimi da vedere e spero sarà così pure a San Valentino!

Un bello scritto. Da me totalmente condiviso. E l'invito all'unità tra noi importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: unicamenteLazio il 06 Feb 2026, 19:28Un bello scritto. Da me totalmente condiviso. E l'invito all'unità tra noi importante.
È ciò che più interessa a Lotito e Fabiani ovvero dividere il tifo biancoceleste per poter dire di avere comunque ragione sempre e soltanto loro.
Mai come in questo momento è importante fare fronte comune contro QUESTA proprietà.
:since

Er Maestro

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: Charlot il 06 Feb 2026, 16:52Riconosco a Lotito alcuni meriti, poi, dalla stagione del secondo posto di Sarri, si è totalmente isolato dal mondo Lazio, sbagliando tutto ed affidandosi a collaboratori non all'altezza. Ripeto, capisco i tifosi che per protesta abbandonano lo stadio, ma la vedo una mossa azzardata e che col tempo potrebbe rivelarsi un boomerang, principalmente sportivo, speriamo bene, forza Lazio!
 :beer:

Scusa se te lo dico, Charlot, ma temere il boomerang sportivo in una realtà che è già chiaramente compromessa nel presente e nel futuro a me sembra un rischio che valga la pena di correre.

E ti dirò di più: non è solo questione di fare uno sforzo di volontà per assumerlo, è proprio una questione di perdita di interesse.

Io le ultime partite nemmeno le ho viste; avevo altri impegni e, stavolta, non mi sono sentito di sacrificarli per seguire una squadra in cui non sento di riversare nessun tipo di investimento emotivo.
E la colpa di tutto questo non è il fatto che sia scaduta la mia patente di lazialità (che è stata rinnovata sotto molte lune, non tutte favorevoli), ma la repulsione profonda che mi ha provocato la gestione di questo momento da parte della società.

Lotito ha chiarito che la Lazio è sua. Non mia, non tua, non del sistema sportivo in cui compete. Non degli atleti che, tempo per tempo, la animano. Non degli allenatori che ne definiscono le caratteristiche, il modo di giocare, il tipo di spettacolo che viene offerto ai tifosi. Sua. Che la gestisce come e meglio gli pare, smontando e rimontando secondo convenienza, con sempre meno lucidità sportiva ed economica, ma senza alcun segno di comprendere che, se si scollega una squadra dall'affetto della sua gente, rimane soltanto un prodotto invendibile.

A differenza di quello che diceva, ad esempio, @Achab77, io non penso che un possibile orizzonte di questa protesta possa essere la cessione della Lazio. Non ci credo minimamente, perché non ce ne sono proprio i segnali. La Lazio è della famiglia Lotito, a tempo indeterminato; chi si illude di altro si alimenta di favole.
Io sono ateo, e penso si possa capire quanto poco faccia parte del mio modo di essere trovare pie consolazioni.

Quello che mi auguro e spero, anche se con sempre meno fiducia, è che l'impossibilità di trovare sbocchi di qualunque tipo costringa perlomeno Lotito ad un atto di resipiscenza, per quanto effimero e ipocrita possa essere: un bagno di umiltà pubblico con il quale tenda una mano ai suoi clienti cercando di riconquistarne non dico la stima, ma perlomeno la sospensione di giudizio. Un gesto di comunicazione chiara, che esponga senza falsità ai tifosi il reale stato delle cose, che chiami ad uno sforzo di coesione - facendo ammenda del pregresso - in vista di un obiettivo comune che deve avere delle basi. E per basi intendo l'assunzione di impegni seri e circostanziati in merito al tipo di progettualità che si sta proponendo, indicando senza opacità quale sarà la guida tecnica della squadra e che tipo di dimensione si cercherà di avere: che tipo di giocatori verranno comprati e per quale mister. Degli strumenti giuridici con cui realizzare tutto questo si occupino loro. Berlusconi ha firmato un contratto con gli italiani, Lotito potrà ben fare un accordo con la tifoseria.

Perché l'alternativa è che la gente smetta di comprare un prodotto che non gli interessa e di cui non si sente più il target. Le persone disdicono l'abbonamento a Netflix che guardano più spesso e gli costa di meno, figuriamoci quello dello stadio o di DAZN.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Er Maestro il 06 Feb 2026, 19:45Scusa se te lo dico, Charlot, ma temere il boomerang sportivo in una realtà che è già chiaramente compromessa nel presente e nel futuro a me sembra un rischio che valga la pena di correre.

E ti dirò di più: non è solo questione di fare uno sforzo di volontà per assumerlo, è proprio una questione di perdita di interesse.

Io le ultime partite nemmeno le ho viste; avevo altri impegni e, stavolta, non mi sono sentito di sacrificarli per seguire una squadra in cui non sento di riversare nessun tipo di investimento emotivo.
E la colpa di tutto questo non è il fatto che sia scaduta la mia patente di lazialità (che è stata rinnovata sotto molte lune, non tutte favorevoli), ma la repulsione profonda che mi ha provocato la gestione di questo momento da parte della società.

Lotito ha chiarito che la Lazio è sua. Non mia, non tua, non del sistema sportivo in cui compete. Non degli atleti che, tempo per tempo, la animano. Non degli allenatori che ne definiscono le caratteristiche, il modo di giocare, il tipo di spettacolo che viene offerto ai tifosi. Sua. Che la gestisce come e meglio gli pare, smontando e rimontando secondo convenienza, con sempre meno lucidità sportiva ed economica, ma senza alcun segno di comprendere che, se si scollega una squadra dall'affetto della sua gente, rimane soltanto un prodotto invendibile.

A differenza di quello che diceva, ad esempio, @Achab77, io non penso che un possibile orizzonte di questa protesta possa essere la cessione della Lazio. Non ci credo minimamente, perché non ce ne sono proprio i segnali. La Lazio è della famiglia Lotito, a tempo indeterminato; chi si illude di altro si alimenta di favole.
Io sono ateo, e penso si possa capire quanto poco faccia parte del mio modo di essere trovare pie consolazioni.

Quello che mi auguro e spero, anche se con sempre meno fiducia, è che l'impossibilità di trovare sbocchi di qualunque tipo costringa perlomeno Lotito ad un atto di resipiscenza, per quanto effimero e ipocrita possa essere: un bagno di umiltà pubblico con il quale tenda una mano ai suoi clienti cercando di riconquistarne non dico la stima, ma perlomeno la sospensione di giudizio. Un gesto di comunicazione chiara, che esponga senza falsità ai tifosi il reale stato delle cose, che chiami ad uno sforzo di coesione - facendo ammenda del pregresso - in vista di un obiettivo comune che deve avere delle basi. E per basi intendo l'assunzione di impegni seri e circostanziati in merito al tipo di progettualità che si sta proponendo, indicando senza opacità quale sarà la guida tecnica della squadra e che tipo di dimensione si cercherà di avere: che tipo di giocatori verranno comprati e per quale mister. Degli strumenti giuridici con cui realizzare tutto questo si occupino loro. Berlusconi ha firmato un contratto con gli italiani, Lotito potrà ben fare un accordo con la tifoseria.

Perché l'alternativa è che la gente smetta di comprare un prodotto che non gli interessa e di cui non si sente più il target. Le persone disdicono l'abbonamento a Netflix che guardano più spesso e gli costa di meno, figuriamoci quello dello stadio o di DAZN.
La penso come te, tranne vedere piuttosto chiaramente che il punto di non ritorno di questa gestione è stato superato. Irrimediabilmente.

Io sto mollando la Lazio. Non ci vedo più una mezza speranza, da nessun punto la si guardi.
Il calcio è fatto di tifo, di irrazionale, di pressione; lo sport di abnegazione, allenamento, progetto, prospettiva. 

Qui manca tutto. 

Penso scriverò meno anche qui. 
Dopo qualche settimana di chiusura ne sentivo sempre meno la mancanza. 

Ho temuto avessero sequestrato il forum per denuncia di lotito. 
Io ormai lo vedo come il peggiore dei tiranni. Ne ho paura e odio al tempo stesso. 

Mi esce un forza Lazio, perché sicuramente "da qualche parte la Lazio è in vantaggio" ... Ma ormai sempre più lontana.. 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: SSL il 06 Feb 2026, 21:11La penso come te, tranne vedere piuttosto chiaramente che il punto di non ritorno di questa gestione è stato superato. Irrimediabilmente.

Io sto mollando la Lazio. Non ci vedo più una mezza speranza, da nessun punto la si guardi.
Il calcio è fatto di tifo, di irrazionale, di pressione; lo sport di abnegazione, allenamento, progetto, prospettiva.

Qui manca tutto.

Penso scriverò meno anche qui.
Dopo qualche settimana di chiusura ne sentivo sempre meno la mancanza.

Ho temuto avessero sequestrato il forum per denuncia di lotito.
Io ormai lo vedo come il peggiore dei tiranni. Ne ho paura e odio al tempo stesso.

Mi esce un forza Lazio, perché sicuramente "da qualche parte la Lazio è in vantaggio" ... Ma ormai sempre più lontana..

Anch'io penso che il punto di non ritorno sia stato superato. Nel senso che, mantenendo queste premesse, non si ritorna a nessuna possibile normalità. C'è solo il deserto: del tifo, della passione, del coinvolgimento.
Il mio auspicio è solo che si cerchi "colà ove si puote ciò che si vuole" di fare un passo indietro del tipo che dicevo sopra. Ci credo pochissimo, ma la scompostezza delle reazioni che ho visto questi giorni mi fa pensare che questa protesta stia avendo degli effetti.

Lotito è in enorme difficoltà. Ha perso la battaglia federale con Gravina, i suoi luogotenenti rischiano un'indagine penale per la questione dei dossieraggi (che presumibilmente potrebbe aprire anche altri scenari), è in bilico nel partito in vista del prossimo repulisti già anticipato dai Berluscones junior in Forza Italia. Gli appalti che ha sono legati a doppio filo ai favori delle amministrazioni di centrodestra a cui fa ancora capo. Il suo gioiello di famiglia, la squadra su cui ha costruito la sua reputazione di amministratore oculato, è piena di debiti e sta smantellando sotto l'occhio del pubblico, producendo non solo risultati modesti ma anche un enorme feedback negativo. I giornalisti - razza che più di tutte sa fiutare l'aria - hanno cominciato a dargli contro senza remore. Corona ha appena annunciato di dedicargli il suo prossimo "approfondimento".

Se c'è un momento in cui è possibile che faccia un passo indietro è questo. Il punto di non ritorno è arrivato soprattutto per lui, sta in piedi sul vuoto oltre il bordo del precipizio come Wile Coyote senza rendersene conto. O riesce a tornare indietro quatto quatto facendo come se non fosse successo nulla, oppure lo vedremo diventare un puntino sempre più in basso fino alla nuvoletta di fumo a terra. Con la Lazio insieme a lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Ragazzi inutile pensare a spallate, a tsunami con lo stadio vuoto. Al di là delle contestazioni faccia a faccia in MM, che lo fanno infuriare rivelando the bujaccaro inside, solo fatti esterni allo stadio e al calcio ce lo possono levare di mezzo. 
E nessuno si presenterà mai neanche a trattare con uno che non ne vuole sapere di vendere. Come già detto in passato è la sindrome di Mazzarò, mi pare evidente. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Feb 2026, 22:43Ragazzi inutile pensare a spallate, a tsunami con lo stadio vuoto. Al di là delle contestazioni faccia a faccia in MM, che lo fanno infuriare rivelando the bujaccaro inside, solo fatti esterni allo stadio e al calcio ce lo possono levare di mezzo.
E nessuno si presenterà mai neanche a trattare con uno che non ne vuole sapere di vendere. Come già detto in passato è la sindrome di Mazzarò, mi pare evidente.
Purtroppo la triste realtà, oggi e in prospettiva, è questa.
Lo stadio vuoto, le manifestazioni, gli striscioni e quant'altro si potrà pensare saranno testimonianze importanti dal punto di vista simbolico ma sostanzialmente prive di ricadute concrete.
L'unico segnale che possono veicolare è che c'è un popolo in attesa di essere liberato e dunque pronto a celebrare e supportare l'eventuale liberatore; potrà essere utile a far drizzare le antenne a ipotetici acquirenti, tuttavia resta pur sempre il fatto di dover andare a trattare con chi a oggi non vuole/non ha motivi per farlo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: maumarta il 06 Feb 2026, 16:44Dimostrare la differenza tra la holding lotitiana e la vera famiglia LLaziale.
Io con il Genoa sono entrato per tifare la mia Lazio e non il Borgorosso del 2000. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Adesso per la semifinale di coppa Italia cosa ci diranno di fare?
E cosa faremo?

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.822
Entro con l'Atalanta.
Fate come ve pare.... Ognuno è libero.
Casa mia è quella. E da casa mia non me caccia nessuno.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.594

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.185
Citazione di: Fulmineblu il 11 Feb 2026, 23:37Sono entrato col Genoa.
Entro con l'Atalanta.
Fate come ve pare.... Ognuno è libero.
Casa mia è quella. E da casa mia non me caccia nessuno.
Si ma dentro casa c'è un ABUSIVO. 
E fino a quando non lo buttiamo fuori a CASA non si può rientrare
Forza LAZIO

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: tommasino il 11 Feb 2026, 23:28Adesso per la semifinale di coppa Italia cosa ci diranno di fare?
E cosa faremo?
C'è libertà di scelta indipendentemente da quello che dicono 

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Ieri un certo Giovanni (capo degli ultras Lazio???) Intervenendo a radio 6 ha detto che loro hanno deciso che restano fuori fino a fine stagione escluso il derby.  Ma se i giocatori gli chiedono di tornare (ha specificato i giocatori non Sarri) loro tornano e fanno altre tipi di contestazioni.  Ora già  Zaccagni da capitano ha detto che per la squadra è importante la loro presenza,  che vogliono una letterina? E poi se vuoi veramente dare un segnale forte proprio al derby non dovresti entrare. Vabbè ci vediamo allo stadio sabato alle 18

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Non ha detto questo, ha ribadito che si potrebbe anche non entrare più fino a fine stagione (derby escluso perché in trasferta) ma che conferma che le decisioni saranno prese settimana per settimana.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: cippolo il 12 Feb 2026, 04:43Ieri un certo Giovanni (capo degli ultras Lazio???) Intervenendo a radio 6 ha detto che loro hanno deciso che restano fuori fino a fine stagione escluso il derby.  Ma se i giocatori gli chiedono di tornare (ha specificato i giocatori non Sarri) loro tornano e fanno altre tipi di contestazioni.  Ora già  Zaccagni da capitano ha detto che per la squadra è importante la loro presenza,  che vogliono una letterina? E poi se vuoi veramente dare un segnale forte proprio al derby non dovresti entrare. Vabbè ci vediamo allo stadio sabato alle 18
la solita autoreferenzialità direi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583

Discussione precedente - Discussione successiva