Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.447
Appena fatto il biglietto sul sito vivaticket, prelazione abbonato.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Comunicato giusto ma con alcuni punti un pò "naif"....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2026, 12:08Bene, anche la semifinale senza tifo.
Sono curioso di sapere cosa ci "consiglieranno" di fare per la finale.
Tommasino, sei libero di andare eh.
Ma una protesta si porta avanti cosi.
Altrimenti è una buffonata e basta.
Stadio vuoto sempre, anche fosse una finale.
Anzi soprattutto in quel caso

Se poi per te o per altri è più importante la semifinale di Coppa Italia rispetto all'obiettivo che la protesta persegue, lo stadio è lì.
Poi però non bisognerebbe uscirsene con "Lotito prima sparisce e meglio è" ecc...
Perché il problema volete venga risolto da qualcun'altro, a modo vostro e senza rinunciare a nulla e ovviamente senza muovere un dito.
Per me lo stadio vuoto doveva esserci dall'inizio dell'anno, infatti non vado dalla fine dello scorso campionato.
E all'epoca il tifo organizzato "consigliava" a tutti di riempire lo stadio.

Se per te questa non è la soluzione, allora saresti dovuto entrare pure col Genoa e con la Dea.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.594
protesto perche' voglio una Lazio che vada in fondo alle competizioni, poi vado in fondo alle competizioni e non vado? 
qual e' lo scopo? che lotito dica pubblicamente VENDO? mi sfugge il fine ultimo e mi sfugge la discriminante che faccia cambiare idea... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: rocchigol il 18 Feb 2026, 12:09poi dice non e' vero...
Non credo che l'astensione dalla semifinale (e dal derby) si debba fare, e non creda che si deciderà s suo favore. Tra l'altro, avrebbe molte meno adesioni e così sarebbe un segno di maggiore debolezza rispetto alla libera scelta di rinunziarvi per poi tornare a scioperare in campionato (derby eccettuato). Il ragionamento sarebbe infatti: l'Olimpico è casa NOSTRA, non TUA, e decidiamo noi quando entrare e quando no. Io, in ogni caso, non accetterei di non entrare per la semifinale (o per il derby). Ma, ripeto, sarebbe un grave errore che spaccherebbe la tifoseria, e farebbe molto piacere sia all'attuale presidente della Lazio, sia ai suoi pochissimi accoliti, che già cominciano con gli "L'avevo detto"

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.597
Citazione di: rocchigol il 18 Feb 2026, 12:37protesto perche' voglio una Lazio che vada in fondo alle competizioni, poi vado in fondo alle competizioni e non vado?
qual e' lo scopo? che lotito dica pubblicamente VENDO? mi sfugge il fine ultimo e mi sfugge la discriminante che faccia cambiare idea...
prima di dire che si va in fondo alle competizioni bisognerebbe arrivarci in fondo alle competizioni, qualora si riuscisse a passare il turno arriveremmo in fondo alla competizione che è la finale che si può vincere o perdere.
Altrimenti, come disse il magnifico, mica giocamo a bocce che vince chi ci arriva più vicino.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Mi sembra che siamo tornati a una versione aggiornata dei tempi di "meglio falliti/in B che con Lotito", in un eterno giorno della marmotta che coinvolge l'andamento ondivago del tifoso organizzato.

Poi, se tutto resta alla stregua di un "consiglio", ciascuno può tenerne conto ma regolarsi diversamente con la propria testa e la propria passione.
Per quanto mi riguarda vale la frase di Cragnotti "chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" e, aggiungo di mio, spera che possa conseguire il miglior risultato sportivo possibile nelle competizioni alle quali partecipa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: JSV23 il 18 Feb 2026, 12:33Tommasino, sei libero di andare eh.
Ma una protesta si porta avanti cosi.
Altrimenti è una buffonata e basta.
Stadio vuoto sempre, anche fosse una finale.
Anzi soprattutto in quel caso

Se poi per te o per altri è più importante la semifinale di Coppa Italia rispetto all'obiettivo che la protesta persegue, lo stadio è lì.
Poi però non bisognerebbe uscirsene con "Lotito prima sparisce e meglio è" ecc...
Perché il problema volete venga risolto da qualcun'altro, a modo vostro e senza rinunciare a nulla e ovviamente senza muovere un dito.
Per me lo stadio vuoto doveva esserci dall'inizio dell'anno, infatti non vado dalla fine dello scorso campionato.
E all'epoca il tifo organizzato "consigliava" a tutti di riempire lo stadio.

Se per te questa non è la soluzione, allora saresti dovuto entrare pure col Genoa e con la Dea.

Col genoa non ho avuto dubbi a non andare perché ritenevo giusto contribuire a dare un segnale; con l'atalanta non sono andato per problemi personali che molto probabilmente m'impediranno anche di essere presente per la semifinale.
Come ho già scritto sono dell'idea che questa protesta non porterà alcun fatto concreto; a meno che non venga accompagnata da risultati disastrosi della squadra, che non ho le palle per augurarmeli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
Citazione di: rocchigol il 18 Feb 2026, 12:37protesto perche' voglio una Lazio che vada in fondo alle competizioni, poi vado in fondo alle competizioni e non vado?
sono d'accordo, ribadisco quanto detto in altro topic, con lo stadio non si colpisce Lotito nel corto termine.
si deve colpire sul personale, sul suo ruolo politico, una telefonata di Giorgia Meloni puo' fare piu' di 30 partite senza tifosi

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.594
Citazione di: unicamenteLazio il 18 Feb 2026, 12:41Non credo che l'astensione dalla semifinale (e dal derby) si debba fare, e non creda che si deciderà s suo favore. Tra l'altro, avrebbe molte meno adesioni e così sarebbe un segno di maggiore debolezza rispetto alla libera scelta di rinunziarvi per poi tornare a scioperare in campionato (derby eccettuato). Il ragionamento sarebbe infatti: l'Olimpico è casa NOSTRA, non TUA, e decidiamo noi quando entrare e quando no. Io, in ogni caso, non accetterei di non entrare per la semifinale (o per il derby). Ma, ripeto, sarebbe un grave errore che spaccherebbe la tifoseria, e farebbe molto piacere sia all'attuale presidente della Lazio, sia ai suoi pochissimi accoliti, che già cominciano con gli "L'avevo detto"
gia' deciso 

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 165
L'unica cosa sensata da fare è proseguire nella protesta.
Uno stadio vuoto in semifinale di coppa italia e al derby sarebbe dirompente.

Lotito vedrebbe cadere anche il castello di carte del Flaminio: chi ci va al Flaminio se noi non ci siamo? Con  quale potere contrattuale si siederebbe al tavolo delle trattative con gli infiniti Enti preposti o con Gualtieri?

È il tifoso l'unica componente essenziale di questo gioco.

Se Lotito se ne andasse troveremmo un altro presidente. Se Marusic smettesse di giocare (sembra incredibile, ma potrebbe accadere) troveremmo un altro terzino.
Senza tifosi invece la Lazio muore, un arresto cardiaco in mezzo al nulla.

Che il Presidente lo voglia o meno, che lo accetti o meno, che lo sappia o meno, siamo noi i custodi della Lazio e della Lazialità, delle sue tradizioni.
Siamo noi che doniamo questa fede ai nostri figli e consentiamo alla Lazio di continuare a vivere.

Parafrasando Ronaldo (Reagan in questo caso)
"You don't become President of the United States SS Lazio. You are given temporary custody of an institution called the Presidency, which belongs to our people."

La sceneggiata napoletana di ieri conferma che la Lazio, con Lotito, non ambisce.
Non ha proprio intenzione di porre il dato sportivo al centro del progetto.
Il Presidente lo ha ripetuto più e più volte.
La sopravvivenza è il nostro trofeo. Respirare ancora domani mattina è la nostra vittoria.

Per Claudio Lotito la SS Lazio è una vacca da latte. Adesso vuole farla ingravidare dal toro più grande, lo stadio, per mungerla ancora di più.
Ma solo per sé, per le sue aziende, per il suo ego ipertrofico.

Per i tifosi non c'è nulla: la sopravvivenza come munifico dono. Un sogno responsabile: vedere la prossima alba.

La maggior parte del tifo, organizzato o meno, non ci sta. E in questo modo tutti lo sapranno.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2026, 12:44Col genoa non ho avuto dubbi a non andare perché ritenevo giusto contribuire a dare un segnale; con l'atalanta non sono andato per problemi personali che molto probabilmente m'impediranno anche di essere presente per la semifinale.
Come ho già scritto sono dell'idea che questa protesta non porterà alcun fatto concreto; a meno che non venga accompagnata da risultati disastrosi della squadra, che non ho le palle per augurarmeli.
Tommasino, ogni battaglia piccola o grande che sia, porta a delle rinunce e a qualche cicatrice, se tutti noi sapessimo il risultato finale delle nostre lotte, ci comporteremmo di conseguenza. Si fanno delle scelte nella speranza che queste portino a qualcosa. A nessuno piace questa situazione, quest'aria pesante che si respira intorno alla Lazio, la Nostra Lazio. Ognuno deve sentirsi libero di fare le proprie scelte, scelte che certamente sono fatte per il troppo Amore per i nostri colori.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: FrancescoAdd il 18 Feb 2026, 13:05Lotito vedrebbe cadere anche il castello di carte del Flaminio: chi ci va al Flaminio se noi non ci siamo? Con  quale potere contrattuale si siederebbe al tavolo delle trattative con gli infiniti Enti preposti o con Gualtieri?

Non credo si possa ipotizzare uno sciopero del tifo fino al 2032

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Pomata il 18 Feb 2026, 12:51sono d'accordo, ribadisco quanto detto in altro topic, con lo stadio non si colpisce Lotito nel corto termine.
si deve colpire sul personale, sul suo ruolo politico, una telefonata di Giorgia Meloni puo' fare piu' di 30 partite senza tifosi
Ma cosa cavolo jene frega alla Meloni del Sor Lotito

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Il boicottaggio è l'unica arma nelle mani del cliente/tifoso.

La società ha minacciato apertamente, in un comunicato ufficiale, i propri tifosi.
Abbiamo un presidente, dopo anni di scandali, aggressività e condanne, che ha osato, nel mezzo di un declino sportivo, dichiarare che la colpa è del popolo Laziale, anche dei torti arbitrali.
Abbiamo un DS che va dai carabinieri a denunciare un affare saltato perchè l'entourage ha preferito firmare per chi paga gli intermediari.
I peperoni scrivono "Lotito resisti", mezza Italia ci percula per il grottesco personaggio che ci troviamo, e c'è ancora qualcuno che dice che disertare lo stadio è sbagliato?

Denara92

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: rocchigol il 18 Feb 2026, 09:18bella patata 
se decidono di non entrare si rischia di lasciare la Lazio troppo sola anche nei momenti di potenziali successi (che e' la cosa per la quale dicono si stia lottando).
Se per te la Coppa Italia è un successo allora daje, se la protesta è stata fatta per avere una squadra che vinca la coppa Italia allora daje.
Per me successi sono quelli che hanno conseguito Napoli e Atalanta negli ultimi anni (per rimanere sui nostri livelli), io voglio Lotito via dalla Lazio per avere chi mi fa competere a quei livelli invece di accontentarci delle briciole che lasciano gli altri. 
Se poi per te è più importante la coppa Italia 2026 di avere la possibilità di una squadra competitiva su tutti i fronti l'Olimpico sta là e nessuno ti impedisce di andare o ti critica per ciò, i gusti solo gusti e le ambizioni di ciascuno sono diverse.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
Citazione di: Re-cecconi il 18 Feb 2026, 13:17Ma cosa cavolo jene frega alla Meloni del Sor Lotito
appunto, vedrai come se sveja se la colpisci sui voti, se fai un boicottaggio ad aziende mirate, se svejano pure i figli di Berlusconi se fatto bene

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Sulla forma, le motivazioni, e tutto ciò che è a corredo della stessa...diciamo che per gli esponenti del tifo organizzato valgono le stesse considerazioni riservate a Lotito.
Ciò detto, la protesta non può essere confinata al solo risultato sportivo, ma anche se lo fosse, rilevo che i risultati futuri della Lazio sono molto più legati alle sorti di Lotito che all'andamento di una semifinale di andata di una coppa nazionale in cui hai, forse, il 10% di vittoria finale.

gianluca71

*
Lazionetter
* 596
Bah...non sono d'accordo...io con l'Atalanta avrei deciso per andare per dare comunque un sostegno alla squadra nell'unico obbiettivo rimasto in stagione..
Lo sciopero lo continuavi ad oltranza in campionato, magari anche nelle partite Top compreso il Derby, considerando che tutto ciò sarebbe preludio ad una quota abbonamenti risibile il prossimo anno...
Ma non andare in semifinale di Coppa per me grande errore.

Discussione precedente - Discussione successiva