Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: JSV23 il 20 Feb 2026, 21:12Esatto, non stai contestando.
In che modo lo stai facendo? Concretamente dico.
Se il tifo laziale sceglie una forma di protesta che, ribadisco, essendo di massa non può essere al 100% quello che tu singolo vorresti fosse, e non aderisci,  cosa e come stai contestando?
Scrivendo Lotito Vattene sul forum?
Se vai allo stadio, quando la forma di contestazione è disertarlo, stai indebolendo la protesta e non stai contestando.

Comunque  tu"due post sopra"(cit.)  hai scritto che io ti avrei detto che sei complice.
Non che non contesti. Che sei complice.

Io non credo che tu o chi va allo stadio, non tutti almeno, siano dalla parte di Lotito.
Infatti "due post sopra"(cit.) non l'ho scritto.

Credo però vogliate una contestazione fatta solo come volete voi, organizzata dagli altri e che non vi arrechi disturbo.
Che ci sta pure eh, però bisognerebbe ammetterlo.

No, vorrei una contestazione che servisse a qualcosa e non un abbandono che rende la vita facile al Pinguino. Attendo ancora di sapere quando mai una rivoluzione, ma anche solo una rivolta, sia nata dal divano. Io sono pronto a qualsiasi cosa intelligente che non danneggi la squadra. 
Un bel "No al Flaminio di Lotito" con messaggi chiari alle istituzioni farebbe 1000 volte più male al tizio col cappellone. 

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Leggo di Sarri pronto a fare un appello ai tifosi. Che si fa' poi? Si ignora un eventuale suo appello?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Feb 2026, 21:17No, vorrei una contestazione che servisse a qualcosa e non un abbandono che rende la vita facile al Pinguino. Attendo ancora di sapere quando mai una rivoluzione, ma anche solo una rivolta, sia nata dal divano. Io sono pronto a qualsiasi cosa intelligente che non danneggi la squadra.
Un bel "No al Flaminio di Lotito" con messaggi chiari alle istituzioni farebbe 1000 volte più male al tizio col cappellone.
Ti rendi conto che quello che vorresti tu non lo vorrei io e che quello che vorrei io non piacerebbe a Tommasino e cosi via?
Io non avrei fatto nessun abbonamento ad esempio, zero contratti a Dazn e stadio vuota dalla prima.
Una versione sotto steroidi della protesta attuale.

Per me gli striscioni ad esempio sono cazzate che non interessano a nessuno.
Così come riempire lo stadio, e le tasche di Lotito, per ricordargli che non lo vogliamo e che è un PDM, cose che probabilmente già sa è che si sbatte al cazzo da anni.

Si è scelta una forma di protesta, di contestazione.
Se oggi non la si segue "perché io farei diversamente" non si sta contestando.
È un dato di fatto eh.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Feb 2026, 21:17No, vorrei una contestazione che servisse a qualcosa e non un abbandono che rende la vita facile al Pinguino. Attendo ancora di sapere quando mai una rivoluzione, ma anche solo una rivolta, sia nata dal divano. Io sono pronto a qualsiasi cosa intelligente che non danneggi la squadra.
la curva in realtà nell'ultimo comunicato ha praticamente detto che è contro il flaminio, nel passaggio in cui dicono che non sono stati invitati alla presentazione e non è stato chiesto loro un parere per modificare il progetto della curva da "bianello" a "monoanello"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: mr_steed il 20 Feb 2026, 22:03la curva in realtà nell'ultimo comunicato ha praticamente detto che è contro il flaminio, nel passaggio in cui dicono che non sono stati invitati alla presentazione e non è stato chiesto loro un parere per modificare il progetto della curva da "bianello" a "monoanello"...
Ci sono 100000 vincoli da superare e ci si mettono pure loro che non vogliono il doppio anello. Non sei stato invitato? Chi sei un architetto? Un progettista? Un giornalista? No. Un semplice tifoso. Troppo potere decisionale vogliono. 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: mr_steed il 20 Feb 2026, 22:03la curva in realtà nell'ultimo comunicato ha praticamente detto che è contro il flaminio, nel passaggio in cui dicono che non sono stati invitati alla presentazione e non è stato chiesto loro un parere per modificare il progetto della curva da "bianello" a "monoanello"...

Spero che questo assurdo passaggio del comunicado della "curva" salti all'occhio di tutti per la sua idiozia

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Palo il 21 Feb 2026, 07:05Spero che questo assurdo passaggio del comunicado della "curva" salti all'occhio di tutti per la sua idiozia
Io lo avevo chiamato "naif" ma, in effetti, è proprio na cazzata sesquipedale

Er Maestro

*
Lazionetter
* 492
Citazione di: Palo il 21 Feb 2026, 07:05Spero che questo assurdo passaggio del comunicado della "curva" salti all'occhio di tutti per la sua idiozia

Salta agli occhi di chi ha un po' di esperienza sotto la cintola per fiutare le dinamiche di potere dei gruppi organizzati.
Chi ha parlato di "autoreferenzialismo" ha perfettamente ragione e si capisce anche la distanza che c'è tra le motivazioni di protesta del tifoso "semplice" e quelle della Curva.
Il fatto che in questa situazione coincidano negli obiettivi è solo una felice coincidenza, o meglio forse una manovra dei gruppi organizzati per intestarsi un "movimento di popolo" (come diceva, tra gli altri, @FrancescoAdd).
Sia come sia, finché dura questa alleanza va cavalcata. Come faceva notare @Achab77, alla società basterebbe un po' di arguzia per trovare il modo di addolcire o dividere la curva per sgonfiare il movimento, ma fortunatamente a Formello non sembrano così svegli nella comunicazione per capirlo (e forse il miglior tentativo che hanno partorito è stato il boomerang del comunicato fake).
Insomma, una battaglia tra giganti  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Regà io lo ribadisco: la cn sta portando avanti una battaglia che parte dal basso e non dai vertici.
A radiolaziale lo stanno dicendo ogni giorno che non volevano lasciare lo stadio.
Peró purtroppo sono l'unico soggetto organizzato in grado di "coordinare" la protesta.
Questo vuol dire appiattirsi su tutte le loro posizioni come per esempio essere d'accordo sulla cazzata dei tifosi alla presentazione?
Ovviamente NO come la maggior parte di noi schifa l'ideologia di merda che da anni cercano di associare alla Lazialità.
E peró in questo momento questa cosa é assolutamente il male minore, non c'é il minimo dubbio, perché ripeto a differenza della contestazione degliIRR che era guidata e provocata da loro, qui é la massa che preme e loro anche loro malgrado sono costretti a portare avanti.

Caro WBB so vent anni che ci scriviamo qui e ho il massimo rispetto e so bene come la pensi.
E ti dico, e ci sono post e post a testimoniarlo, che anche io sono sempre stato contro l'abbandono dello stadio.
Ma se in questo momento l'onda é questa e sta facendo tanto rumore, e sopratutto checchè ne dica la società si stanno muovendo troppe voci e voci accreditate, dire io protesto come dico io anche se va contro la massa é assolutamente legittimo e rispettabile peró penso non sia un'offesa dire che sia quantomeno velleitario e inutile ai fini di qualsiasi incisività

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Non possiamo continuare ad alimentare con i nostri soldi questo scempio, quest'arroganza, quest'anti-lazialità. 
Si è andati troppo oltre, lo sciopero del tifoso, del cliente, è l'unica via. 

Ma come fate a pagare un biglietto ad uno che ha detto che è colpa nostra se i giocatori non vengono e se gli arbitri ci penalizzano? 
Come fate a spendere anche solo un euro per un personaggio che dice, testualmente, la Lazio è una mia proprietà e comando io?
Continuare a chiedere al tifoso di mettere una pezza ha portato all'esasperazione totale. 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Balde89 il 21 Feb 2026, 12:57Non possiamo continuare ad alimentare con i nostri soldi questo scempio, quest'arroganza, quest'anti-lazialità.

Ma come fate a pagare un biglietto ad uno che ha detto che è colpa nostra se i giocatori non vengono e se gli arbitri ci penalizzano?
Come fate a spendere anche solo un euro per un personaggio che dice, testualmente, la Lazio è una mia proprietà e comando io?
Continuare a chiedere al tifoso di mettere una pezza ha portato all'esasperazione totale.

Ci riescono scindendo la Lazio da Lotito, vado allo stadio a tifare Lazio e sticazzi de Lotito, non so come facciano ma oh ognuno fa quello che ritiene giusto per carità...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: Balde89 il 21 Feb 2026, 12:57Non possiamo continuare ad alimentare con i nostri soldi questo scempio, quest'arroganza, quest'anti-lazialità.

Ma se la maggioranza, includendo anche molti stranieri, è abbonata, i soldi li ha già in saccoccia. Anche per questo penso che sia necessaria una diversa forma di contestazione.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
In questo momento l'impatto economico è relativo, è vero che gli abbonati hanno già pagato.
Siamo nella fase del danno di immagine, che comunque è pesante e lo sarà ancora di più nella semifinale e nel derby.
L'anno prossimo ci sarà un danno economico che si aggiunge, sperando non ce ne sia bisogno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: kelly slater il 21 Feb 2026, 11:29Regà io lo ribadisco: la cn sta portando avanti una battaglia che parte dal basso e non dai vertici.
A radiolaziale lo stanno dicendo ogni giorno che non volevano lasciare lo stadio.
Peró purtroppo sono l'unico soggetto organizzato in grado di "coordinare" la protesta.
Questo vuol dire appiattirsi su tutte le loro posizioni come per esempio essere d'accordo sulla cazzata dei tifosi alla presentazione?
Ovviamente NO come la maggior parte di noi schifa l'ideologia di merda che da anni cercano di associare alla Lazialità.
E peró in questo momento questa cosa é assolutamente il male minore, non c'é il minimo dubbio, perché ripeto a differenza della contestazione degliIRR che era guidata e provocata da loro, qui é la massa che preme e loro anche loro malgrado sono costretti a portare avanti.

Caro WBB so vent anni che ci scriviamo qui e ho il massimo rispetto e so bene come la pensi.
E ti dico, e ci sono post e post a testimoniarlo, che anche io sono sempre stato contro l'abbandono dello stadio.
Ma se in questo momento l'onda é questa e sta facendo tanto rumore, e sopratutto checchè ne dica la società si stanno muovendo troppe voci e voci accreditate, dire io protesto come dico io anche se va contro la massa é assolutamente legittimo e rispettabile peró penso non sia un'offesa dire che sia quantomeno velleitario e inutile ai fini di qualsiasi incisività
Quoto per ribadire anche la mia stima per WBB.
Su questa storia però davvero non lo riesco a seguire.
È il momento WBB, la migliore occasione che abbiamo dall'inizio di una partita che va avanti da 22 anni.
Cerchiamo di essere il Ciro Immobile scarpa d'oro, non il Taty o Ratkov che a porta vuota la buttavano fuori..
Tu vorresti fare il tocco sotto, io vorrei il tiro a giro sotto al sette.
L'importante è sfondare sta maledetta porta.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Comunque a prescindere da tutto pensavo che già organizzare coreografie come quelle viste quest'anno su due anelli separati diventerebbe piuttosto complicato 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: JSV23 il 21 Feb 2026, 14:45Quoto per ribadire anche la mia stima per WBB.
Su questa storia però davvero non lo riesco a seguire.
È il momento WBB, la migliore occasione che abbiamo dall'inizio di una partita che va avanti da 22 anni.
Cerchiamo di essere il Ciro Immobile scarpa d'oro, non il Taty o Ratkov che a porta vuota la buttavano fuori..
Tu vorresti fare il tocco sotto, io vorrei il tiro a giro sotto al sette.
L'importante è sfondare sta maledetta porta.
Sono d'accordo sull'occasione d'oro: la stiamo buttando via però, perché la curva ha gettato la spugna della "lotta seria" e non vuole combattere e va appresso a poltrone e sofà. 
Abbiamo il pallone e la porta vuota da gonfiare (il Flaminio, il business vero per Panza & Family) e invece ci mettiamo a palleggiare sulla linea per fare i fichi "perché la gggende lo vuole". La "gggende" non capisce un cazzo dai tempi di Gesù e Barabba.  Questo voglio dire. Ti ho scritto anche sul topic del Pinguino. 
Forse è più adatto, non so. 

Seleco

*
Lazionetter
* 314
Citazione di: kelly slater il 21 Feb 2026, 11:29Regà io lo ribadisco: la cn sta portando avanti una battaglia che parte dal basso e non dai vertici.

La curva nord sta portando avanti una battaglia che parte da questo: €€€€€€€€€€

Non appena il senatore si arrende o ammorbidisce le sue posizioni sul tema azionariato popolare, torneranno gli slogan del tipo "la Lazio non va lasciata sola" e di nuovo tutti alo stadio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Feb 2026, 16:07Sono d'accordo sull'occasione d'oro: la stiamo buttando via però, perché la curva ha gettato la spugna della "lotta seria" e non vuole combattere e va appresso a poltrone e sofà.
Abbiamo il pallone e la porta vuota da gonfiare (il Flaminio, il business vero per Panza & Family) e invece ci mettiamo a palleggiare sulla linea per fare i fichi "perché la gggende lo vuole". La "gggende" non capisce un cazzo dai tempi di Gesù e Barabba.  Questo voglio dire. Ti ho scritto anche sul topic del Pinguino.
Forse è più adatto, non so.
Sii piu esplicito 
Che si deve fare per gonfiare la rete?

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Goceano il 21 Feb 2026, 14:01Ci riescono scindendo la Lazio da Lotito, vado allo stadio a tifare Lazio e sticazzi de Lotito, non so come facciano ma oh ognuno fa quello che ritiene giusto per carità...

Finchè tutti la pensano così, Lotito rimarrà tranquillo e beato al suo posto. 
Solo il boicottaggio può smuovere qualcosa, inteso come accelerare un processo nel quale già ci troviamo. 
Senza investimenti siamo destinati comunque all'oblio, tanto vale forzare la mano. 

Il prossimo anno il ridimensionamento proseguirà, noi dobbiamo fare la nostra parte e mandare un chiaro messaggio: o te, o noi. 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Dal dato dei biglietti venduti per la semifinale, anche se mancano ancora molti giorni, mi sembra che la tifoseria sia abbastanza compatta, vediamo alla fine quanti entreranno. Per me sarà un sacrificio enorme.

Discussione precedente - Discussione successiva