Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Feb 2026, 21:17No, vorrei una contestazione che servisse a qualcosa e non un abbandono che rende la vita facile al Pinguino. Attendo ancora di sapere quando mai una rivoluzione, ma anche solo una rivolta, sia nata dal divano. Io sono pronto a qualsiasi cosa intelligente che non danneggi la squadra.
Un bel "No al Flaminio di Lotito" con messaggi chiari alle istituzioni farebbe 1000 volte più male al tizio col cappellone.
Il Flaminio per me è un' "arma di distrazione di massa", costruita ben sapendo che il percorso sarà lungo e tutt'altro che certo.
Quando sei invaso dai debiti e non hai i soldi, la tecnica è procrastinare il più possibile, nella speranza di una rottamazione delle cartelle, di uno stralcio, di un'eredità improvvisa o di un gratta & vinci milionario.
Se il pinguino resta solo a lungo non può diventare una comfort zone, perché i fornitori interessati affinché la serie A faccia almeno finta di essere uno spettacolo seguito e con un appeal alto difficilmente accetteranno di raccontare ogni volta una storiella diversa per giustificare la landa desolata dell'Olimpico quando gioca la Lazio. E intorno, come già stiamo vedendo, anche i lacché (soprattutto quelli non a libro paga) iniziano a scegliere l'altra fazione per non rimetterci professionalmente ed economicamente.
Mi dirai che fare una protesta del genere per lungo tempo è difficile se non impensabile, ma sono abbastanza sicuro che quando ti manca la ribalta puoi essere anche il contabile più scaltro d'Europa: se la tua azienda non attira clienti ma solo plusvalenze temporanee devi pensare a un piano d'emergenza.
E anche un "prenditore" vecchio stampo come lui a una certa troverà palchi sempre meno illuminati su cui esibirsi e platee sempre meno numerose ad ascoltare le sue ragioni. Il rischio è che se ne freghi e che decida di cadere portandosi tutti appresso, ma che questa situazione non sia molto complessa da gestire per lui e per il suo ego mi sembra una cosa non aderente alla realtà.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Balde89 il 23 Feb 2026, 11:50Finchè tutti la pensano così, Lotito rimarrà tranquillo e beato al suo posto.
Solo il boicottaggio può smuovere qualcosa, inteso come accelerare un processo nel quale già ci troviamo.
Senza investimenti siamo destinati comunque all'oblio, tanto vale forzare la mano.

Il prossimo anno il ridimensionamento proseguirà, noi dobbiamo fare la nostra parte e mandare un chiaro messaggio: o te, o noi.
O tu o noi. Questo, in estrema sintesi, è il messaggio dell'Olimpico vuoto alla Semifinale. Finché rimani tu, noi non ci saremo. Mai più.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Achab77 il 23 Feb 2026, 13:31Il Flaminio per me è un' "arma di distrazione di massa", costruita ben sapendo che il percorso sarà lungo e tutt'altro che certo.
Quando sei invaso dai debiti e non hai i soldi, la tecnica è procrastinare il più possibile, nella speranza di una rottamazione delle cartelle, di uno stralcio, di un'eredità improvvisa o di un gratta & vinci milionario.
Se il pinguino resta solo a lungo non può diventare una comfort zone, perché i fornitori interessati affinché la serie A faccia almeno finta di essere uno spettacolo seguito e con un appeal alto difficilmente accetteranno di raccontare ogni volta una storiella diversa per giustificare la landa desolata dell'Olimpico quando gioca la Lazio. E intorno, come già stiamo vedendo, anche i lacché (soprattutto quelli non a libro paga) iniziano a scegliere l'altra fazione per non rimetterci professionalmente ed economicamente.
Mi dirai che fare una protesta del genere per lungo tempo è difficile se non impensabile, ma sono abbastanza sicuro che quando ti manca la ribalta puoi essere anche il contabile più scaltro d'Europa: se la tua azienda non attira clienti ma solo plusvalenze temporanee devi pensare a un piano d'emergenza.
E anche un "prenditore" vecchio stampo come lui a una certa troverà palchi sempre meno illuminati su cui esibirsi e platee sempre meno numerose ad ascoltare le sue ragioni. Il rischio è che se ne freghi e che decida di cadere portandosi tutti appresso, ma che questa situazione non sia molto complessa da gestire per lui e per il suo ego mi sembra una cosa non aderente alla realtà.
Questa è la mia grande paura, questo ce porta dritti in Serie B. Ormai è una macchina fuori controllo, per questo se deve succedere qualcosa deve succedere ORA. Per non parlare poi del prossimo anno che si sta configurando all'orizzonte. Squadra tecnicamente mediocre, allenatore boh e tifosi che non ci saranno proprio, sin dalla campagna abbonamenti. Noi siamo due gruppi abbonati in DNO (10 persone), non entriamo più da quando è iniziata la protesta e già abbiamo deciso che non rifaremo l'abbonamento il prossimo anno con questa situazione qui. E penso che siamo in tanti a pensarla così.

:asrm

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: mr_steed il 20 Feb 2026, 22:03la curva in realtà nell'ultimo comunicato ha praticamente detto che è contro il flaminio, nel passaggio in cui dicono che non sono stati invitati alla presentazione e non è stato chiesto loro un parere per modificare il progetto della curva da "bianello" a "monoanello"...
Ma perché, quando la Juve, l'Atalanta, l'Udinese e a Firenze, hanno interpellato i tifosi per sapere come volevano la curva, per me questa cosa non sta ne in cielo ne in terra, adesso che faranno il nuovo sancirò, verranno chiamate le rispettive tifoserie per dire se il progetto è di loro gradimento. Per me questa è una scusa bella e buona. E se ci fosse un altro PRESIDENTE i tempi per lo stadio sarebbero sempre biblici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Palo il 21 Feb 2026, 14:19Ma se la maggioranza, includendo anche molti stranieri, è abbonata, i soldi li ha già in saccoccia. Anche per questo penso che sia necessaria una diversa forma di contestazione.
Io credo che uno stadio vuoto "fa rumore", anche se lotito ha ormai incassato i soldi, cerchiamo di vedere più avanti cosa potrebbe accadere, se nessuna voce presunta su un possibile acquisto della Società sarà una bolla di sapone, niente abbonamenti da stadio, niente abbonamento (almeno da parte mia su DAZN, vivendo a 600 kilometri dalla capitale), non seguire la propria squadra del cuore che sia allo stadio o sul divano, è un atto d'amore che a me personalmente, spezza il cuore. Siamo liberi di sceglie se prendere parte a questa forma di protesta o meno, ma almeno in questo siamo ancora liberi. Sempre forza Lazio, la Lazio ti sceglie e non puoi farci nulla (per fortuna). 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2026, 11:29Sii piu esplicito
Che si deve fare per gonfiare la rete?
Bisogna boicottare il Flaminio di Lotito. 
Una bella petizione online al comune di Roma e alle Sop/sovrintendenze, Regione Lazio e TUTTI coloro che partecipano alla cds. 
Con presa di posizione ufficiale della Nord e manifestazione di appoggio alla protesta davanti al Flaminio. Devi "rompere" dove dà veramente fastidio a lui senza influire sulla squadra. 
Insomma chi di dovere deve capire che il gol a porta vuota (leggi "evitare guai elettorali") è ammazzare il "progettone ammazza-Lazio" del Flaminio dentro alla culla della cds. Uso un'allegoria: se vuoi fare impazzire una bestia assetata di sangue, perché state tutti e due sull'orlo di un burrone, o ti nascondi e non ti fai vedere sperando che la bestia feroce si stufi da sola e se ne vada, ma sai già che si tratta di animale tenacissimo... oppure gli ficchi una lancia in groppa e vediamo se impazzita dal dolore precipita nell'abisso e si ammazza. Preciso che la bestia è la terrificante situazione complessiva che si sta creando, che comprende tutti coloro che vi partecipano come ideatori di un piano omicida, e il cadavere sarà la SS Lazio. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Come motivi l'opposizione a quella che sarebbe (nelle giuste mani) il sogno di ogni tifoso biancoceleste?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Danno di immagine, danno economico, e si dimostra a lui e a tutti che non è una sparuta minoranza quella che non lo vuole più. 
In TV i cori contro Lotito possono abbassarli, di certo lo stadio vuoto non lo colorano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 1.975
Per tutti coloro che si chiedono ancora a cosa serva la contestazione tout-court al Maiale e la desrtificazione dello stadio. Ieri della nostra situazione ne ha parlato la CBS negli USA (in un programma legato al calcio) e di cui vi porto a seguire quanto ho trovato in giro in rete.
Fino a 5 mesi fa tutto questo clamore mediatico ed attenzione alla nostra situazione ce lo sognavamo, ovviamente non`e il singolo tam-tam che ci risolverà la situazione ma contribuisce a tenere alta l'attenzione sul problema e  a mettere pressione mediatica al trigliceride....secondo me siamo sulla strada giusta .

Eccovi quanto ho trovato al riguardo (parole anche piuttosto pesanti ):
"I protagonisti di questa discussione sono Mike Grella, ex calciatore statunitense, e Marco Messina. Di seguito le parole di Grella: "Nella Lazio l'atmosfera è un po' stantia, si respira un po' di negatività. La Lazio oggi che cosa è? Oggi non siamo sicuri di cosa sia. Cosa vogliono ottenere? Sono in mezzo al nulla, a metà classifica. Stanno perdendo giocatori, non ne stanno ingaggiando altri. Lo stile di calcio di Sarri si è ridotto al cercare di rimanere compatti e difendere. Non ci sono giocatori in grado di segnare. Quindi è una situazione davvero difficile quella in cui si trovano Sarri e i giocatori. E lo capisco, capisco i tifosi".

In seguito, Messina fa eco al suo collega in studio e continua: "Hanno tutto il diritto di farlo, perché questo è l'unico modo in cui possono davvero far sentire la loro voce alla proprietà. Mi dispiace per i giocatori e per Sarri. I giocatori non hanno scelto questa situazione, non possono farci niente se Lotito li ingaggia o li vende. Lotito è stato definito "Il tirchio" da molti tifosi della Lazio per come gestisce il club, non spende mai più di una certa cifra e vende per importi elevati. I tifosi della Lazio hanno molte ambizioni. Questo è un club storico, ha vinto dei trofei in passato e i tifosi hanno la sensazione che con l'attuale proprietà e il modo in cui viene gestito il club stia scivolando verso la mediocrità di metà classifica, e pensano che questo sia l'unico modo per far passare il messaggio. Non è contro i giocatori o contro Sarri, è contro la proprietà della Lazio"."

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Nessuno dice che sia sbagliato averlo fatto. 
Per 2/3 partite. Va bene. Se ne e'parlato. Ok.
E dopo? 
A me sembra non gli importi nulla...
E'gia' stato fatto! Forse non ricordate...
Se non vende?
Che fai? Ti togli la Lazio e lo stadio a vita?
Io il prossimo anno mi abbono.
Voi fate come ve pare.
Ma non fate che entrate al derby ( del prossimo anno o dei prossimi anni....)
o se la Lazio naviga in cattive acque.... E serve l'appoggio dei tifosi... tornate?
Non sarete credibili.

Forza Lazio fino alla morte 

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Feb 2026, 16:55Bisogna boicottare il Flaminio di Lotito.
Una bella petizione online al comune di Roma e alle Sop/sovrintendenze, Regione Lazio e TUTTI coloro che partecipano alla cds. 

Ma lo sai che non è una cattiva idea?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: cartesio il 23 Feb 2026, 19:46Ma lo sai che non è una cattiva idea?
Si potrebbe fare.
Tra l'altro io sarò forse l'unico laziale che lo stadio al Flaminio non lo vuole proprio ...  :)

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: cartesio il 23 Feb 2026, 19:46Ma lo sai che non è una cattiva idea?
Secondo me è una pessima idea invece

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Ma dove lo vedete che non gli importa nulla? Le promozioni per le partite, il video del pinguino, l'esplosione con applauso finale della moglie durante la presentazione del Flaminio ecc ecc.
A me sembra che il colpo lo stia subendo per bene. Le altre iniziative vanno fatte contamporaneamente al boicottaggio attuale IMHO.

neogia

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Fulmineblu il 23 Feb 2026, 19:38Nessuno dice che sia sbagliato averlo fatto.
Per 2/3 partite. Va bene. Se ne e'parlato. Ok.
E dopo?
A me sembra non gli importi nulla...
E'gia' stato fatto! Forse non ricordate...
Se non vende?
Che fai? Ti togli la Lazio e lo stadio a vita?
Io il prossimo anno mi abbono.
Voi fate come ve pare.
Ma non fate che entrate al derby ( del prossimo anno o dei prossimi anni....)
o se la Lazio naviga in cattive acque.... E serve l'appoggio dei tifosi... tornate?
Non sarete credibili.

Forza Lazio fino alla morte

Non si parla di farlo a Vita ovviamente: nessuno di noi sarebbe così folle.
Bisogna soltanto continuare a battere il ferro finchè è caldo (secondo me), portarlo allo sfinimento, tu vedi che la "la cosa non gli tange affatto"? Pensa che io invece vedo tanti piccoli segnali di sclero da parte sua , azioni  atte a ricucire lo strappo, operazioni simpatia, 3x2....2x6....pacchetti omaggio.

certo se la cosa la facciamo per  3 partite e poi di nuovo tutti a riforaggiarlo , la questione crolla subito secondo em ed anzi lo rafforza. Poi ognuno libero di fare quello che vuole: entrare/non entrare. abbonarsi/non abbonarsi, disdire Dazn e soci.

Basta magari evitare velate insinuazioni e minacce verso che decide di percorrere strade diverse: siamo tutti dalla stessa parte della barricata . Ricordamoselo !!!

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
se boicottiamo il flaminio implicitamente riconosciamo che sarà lo stadio di L. non della Lazio.
bisogna prima dirimere la questione.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: trax_2400 il 23 Feb 2026, 19:48Si potrebbe fare.
Tra l'altro io sarò forse l'unico laziale che lo stadio al Flaminio non lo vuole proprio ...  :)

Siamo in due. Almeno. Dico da almeno dieci anni che vorrei l'Olimpico per la Lazio. È impossibile, mi rispondono (potrebbero avere ragione, non lo so). Il Flaminio, invece....

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2026, 16:57Ma come fai a fare una cosa del genere?
Come motivi l'opposizione a quella che sarebbe (nelle giuste mani) il sogno di ogni tifoso biancoceleste?
Il sogno? Ma hai visto la presentazione? Anche la nord ha già detto di NO, con motivazioni loro che non mi sento di biasimare, mettendomi al loro posto avrei tirato fuori la questione anche io ma al Flaminio quello che vogliono non si può fare, serve per forza uno stadio nuovo di zecca. 
Io non credo che nessuno voglia QUESTO accrocco. I sogni sono beli poi uno però deve rendersi conto anche della realtà e soprattutto della mostruosità che c'è dietro. 

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Warp il 23 Feb 2026, 20:48se boicottiamo il flaminio implicitamente riconosciamo che sarà lo stadio di L. non della Lazio.
bisogna prima dirimere la questione.
ovvero?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Feb 2026, 21:37Il sogno? Ma hai visto la presentazione? Anche la nord ha già detto di NO, con motivazioni loro che non mi sento di biasimare, mettendomi al loro posto avrei tirato fuori la questione anche io ma al Flaminio quello che vogliono non si può fare, serve per forza uno stadio nuovo di zecca.
Io non credo che nessuno voglia QUESTO accrocco. I sogni sono beli poi uno però deve rendersi conto anche della realtà e soprattutto della mostruosità che c'è dietro.
se interpreto bene il pensiero di Warp allora è lo stesso mio.
Tu sei un espertone di stadi, io no.
Se lo stesso identico progetto me lo presenta Pignataro per me va no bene: BENISSIMO. Mi fido ciecamente.
Invece se il progetto perfetto me lo presentasse Lotito io comunque non mi fiderei.
Il problema del progetto Flaminio di Lotito, per quello che mi riguarda, è innanzitutto e sopra ogni cosa Lotito stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva