Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Achab77 il 27 Feb 2026, 12:49Io su Rovella e Zaccagni ho più di un dubbio.
Soprattutto il secondo per me ha molte ambizioni sia a livello sportivo che economico, viaggia verso un'età non più giovanissima e comincia ad avere infortuni che per un giocatore che fa dello spunto e della velocità le sue armi migliori suonano come un campanello d'allarme.
Non mi meraviglierei se durante l'estate uscisse fuori una telenovela legata a lui.
Zaccagni avrà le sue ambizioni ma è difficile venderlo, guadagna bene e i posti in lista sempre quelli sono anche per le altre squadre. Chi è che tirerebbe fuori 30 milioni più il suo ingaggio per accaparrarselo? Non vedo nessuno, poi alla sua posizione si può benissimo ingaggiare uno straniero giovane e promettente. Con meno il latinista visto il contratto lungo non lo vende.

La sua permanenza in condizioni normali sarebbe certa. Ma parlare di certezze in questo clima non è per niente opportuno.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Non pensavo che in coppa Italia non andasse quasi nessuno, siamo un grande popolo  :ssl

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
Citazione di: bizio67 il 28 Feb 2026, 14:33Non pensavo che in coppa Italia non andasse quasi nessuno, siamo un grande popolo  :ssl
quanti previsti?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Citazione di: alenlalieno il 28 Feb 2026, 15:06quanti previsti?
Leggo 2000 biglietti venduti ad oggi 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
Citazione di: bizio67 il 28 Feb 2026, 17:40Leggo 2000 biglietti venduti ad oggi
troppi.
rosico

Seleco

*
Lazionetter
* 314
Citazione di: Seleco il 23 Feb 2026, 10:41La curva nord sta portando avanti una battaglia che parte da questo: €€€€€€€€€€

Non appena il senatore si arrende o ammorbidisce le sue posizioni sul tema azionariato popolare, torneranno gli slogan del tipo "la Lazio non va lasciata sola" e di nuovo tutti alo stadio
Inoltre........
Il presidente della Ss Lazio, Claudio Lotito, verra' ascoltato giovedi' prossimo 5 marzo, alle 14, dalla commissione parlamentare Antimafia, a Palazzo San Macuto. L'audizione e' stata convocata, in particolare, dal comitato 'Infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e legami tra criminalita' organizzata e societa' sportive

Queste sono le questioni tanto care ai ragazzi.
Se passa tutto in cavalleria, fine delle contestazioni, la Lazio non si lascia mai sola, tutti ao sstadio.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Seleco il 01 Mar 2026, 08:29Inoltre........
Il presidente della Ss Lazio, Claudio Lotito, verra' ascoltato giovedi' prossimo 5 marzo, alle 14, dalla commissione parlamentare Antimafia, a Palazzo San Macuto. L'audizione e' stata convocata, in particolare, dal comitato 'Infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e legami tra criminalita' organizzata e societa' sportive

Se passa tutto in cavalleria, fine delle contestazioni, la Lazio non si lascia mai sola, tutti ao sstadio.

Se vogliono fare una figuraccia epica che rimarrà nei secoli a venire tornino pure allo stadio. La tifoseria però che si esprime attraverso i canali pubblici ha idee diverse.

Seleco

*
Lazionetter
* 314
Citazione di: Seleco il 01 Mar 2026, 08:29Inoltre........

È solo per rimarcare il fatto che a questi stronz.i della Lazio non gliene frega proprio un cazz.o. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Orzowei

*
Lazionetter
* 166
Citazione di: Seleco il 01 Mar 2026, 09:04È solo per rimarcare il fatto che a questi stronz.i della Lazio non gliene frega proprio un cazz.o.
Buongiorno,
menziono gli ultimi post di Seleco per fare un ragionamento diverso dal suo.
Sulla circostanza che in curva ci siano interessi autoreferenziali volti anche, e direi forse soprattutto,  al profitto non credo ci siano dubbi... sempre come premessa do per pacifico quanto gli affari nel mondo ultras, nel nostro ma in tutto quell'universo, si leghino anche al mondo della criminalità organizzata della peggior specie... etc etc.
Fatte tutte queste premesse, però poi ci siamo anche noi...i tifosi della Lazio punto e basta... quelli che vogliono sentirsi genuinamente Fratelli in una città che ci è spesso ostile, quelli che, quando si riconoscono, gli si illuminano gli occhi perchè si ritrovano davanti un Fratello Laziale fiero di non appecoronarsi alla massa, uniti dagli stessi valori intrisi di Lazialità...
Ebbene, mai come stavolta, siamo noi i primi artefici di questa protesta! Noi, sempre moderati, abbiamo rotto l'argine.
Non sopportiamo più di essere anche solo accomunati a questo personaggio e se cavalchiamo la protesta unitamente al mondo ultras non è che il nostro grido di insofferenza diventa strumentalizzato o meno giusto perchè lo condividiamo con loro... per me e credo per tanti come me, ora è il momento di non fare dei distinguo perchè qui si sta davvero giocando il fututro e la sopravvivenza della Lazialità senza la quale la SS Lazio diventa una scatola vuota... senza di noi la Lazio non esiste... non è una proprietà di cui si può rivendicare la titolarità, è una comunione di anime in cui si riconoscono i ideali condivisi, che non hanno bisogno necessariamente di vincere ma di riconoscersi identitariamente...
Il punto di non ritorno è ormai abbondantemente superato... o lui o noi... non è uno slogan ma un grido di libertà...
Questo "signore" si è appropriato della nostra Lazio esclusivamente grazie ad un "complesso disegno criminale" che gli ha consentito di arrivare con artefizi penalmente rilevanti all'acquisizione della maggioranza delle azioni della società, non lo dico io ma una sentenza della Corte d'Appello Penale di Milano che si è trovata necessitata, per le lungaggini processuali, a pronunciare la prescrizione (che lo ha salvato dalla condanna giudiziale, ma non da quella morale della condotta criminosa acclarata dai giudici), per cui rispondo a chi si lamenta dell'interesse orientato degli ultras... che io prima di tutto mi preoccupo di sapere che al timone della mia Lazio, della nostra Lazio, c'è un personaggio che vuole darci lezioni di moralità a ogni piè sospinto senza che mai nessun giornalista si prenda la briga  o il coraggio di chiedergli conto delle sue azioni quando ribadisce che la proprietà è la sua e nessuno puàò costringerlo a vendere (affermazione astrattamente ineccepibile se solo non fosse pronunciata da chi quella stessa proprietà l'ha conseguita con strumenti giudizialmente dichiarati illeciti).
Se i gruppi Ultras stanno andando in questa direzione solo per interesse a noi interessa il giusto, perchè stavolta la protesta parte dal basso e lor, che sono furbi, sanno che se non la cavalcano perdono non solo la battagli ma anche la guerra...
Dobbiamo certamente essere vigili e attenti, ma il timore di poter aprire le porte a novelli Casalesi non deve farci arretrare rispetto alla nostra pacifica e legittima protesta contro una prorietà che ci insulta, ci denigra, ci offende, ci fa vergognare e, sul piano sportivo, ha completamente spento ogni capacità di sognare... basterebbe che aprisse le porte a potenziali nuovi acquirenti ammettendo che le sue possibilità attuali non gli consentono di andare oltre l'autofinanziamento... un bel bagno di umiltà per chiedere scusa a noi Laziali per come si è rivolto a noi... e invece no... anche nel goffo tentativo di fare un'apertura che non ha mai desiderato in cuor suo... neppure in quel caso (progetto Flaminio) è riuscito a pronunciare la parola "scusa"...siamo noi tifosi che abbiamo male interpretato il suo pensiero....
Credo non esista personaggio più incoerente nel mondo del calcio... cacciamo (giustamente) il falconiere e poi ci teniamo quel poverino del figlio (che andrebbe da lui protetto e non esposto al pubblico ludibrio) a fare il DG della Lazio femminile mentre scrive oscenità sul web....
Ce ne sarebbe un miliardo da scrivere... abbiamo sopportato venti anni di false promesse, soporifere e ridondanti affermazioni basate sul nulla... ora siamo arrivati a limite...
Non esiste alternativa, o lui  o noi... arriveremo a dama con questa protesta? Non lo so, probabilmente no ma sento con tutto il cuore che è ora o mai più il momento di esprimere tutto il nostro dissenso con comportamenti leciti e pacifici ma senza fargli nessuno sconto!
Scusate lo sfogo, ho scritto di getto, ma non ce la faccio davvero più....

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Citazione di: Orzowei il 02 Mar 2026, 13:47Buongiorno,
menziono gli ultimi post di Seleco per fare un ragionamento diverso dal suo.
Sulla circostanza che in curva ci siano interessi autoreferenziali volti anche, e direi forse soprattutto,  al profitto non credo ci siano dubbi... sempre come premessa do per pacifico quanto gli affari nel mondo ultras, nel nostro ma in tutto quell'universo, si leghino anche al mondo della criminalità organizzata della peggior specie... etc etc.
Fatte tutte queste premesse, però poi ci siamo anche noi...i tifosi della Lazio punto e basta... quelli che vogliono sentirsi genuinamente Fratelli in una città che ci è spesso ostile, quelli che, quando si riconoscono, gli si illuminano gli occhi perchè si ritrovano davanti un Fratello Laziale fiero di non appecoronarsi alla massa, uniti dagli stessi valori intrisi di Lazialità...
Ebbene, mai come stavolta, siamo noi i primi artefici di questa protesta! Noi, sempre moderati, abbiamo rotto l'argine.
Non sopportiamo più di essere anche solo accomunati a questo personaggio e se cavalchiamo la protesta unitamente al mondo ultras non è che il nostro grido di insofferenza diventa strumentalizzato o meno giusto perchè lo condividiamo con loro... per me e credo per tanti come me, ora è il momento di non fare dei distinguo perchè qui si sta davvero giocando il fututro e la sopravvivenza della Lazialità senza la quale la SS Lazio diventa una scatola vuota... senza di noi la Lazio non esiste... non è una proprietà di cui si può rivendicare la titolarità, è una comunione di anime in cui si riconoscono i ideali condivisi, che non hanno bisogno necessariamente di vincere ma di riconoscersi identitariamente...
Il punto di non ritorno è ormai abbondantemente superato... o lui o noi... non è uno slogan ma un grido di libertà...
Questo "signore" si è appropriato della nostra Lazio esclusivamente grazie ad un "complesso disegno criminale" che gli ha consentito di arrivare con artefizi penalmente rilevanti all'acquisizione della maggioranza delle azioni della società, non lo dico io ma una sentenza della Corte d'Appello Penale di Milano che si è trovata necessitata, per le lungaggini processuali, a pronunciare la prescrizione (che lo ha salvato dalla condanna giudiziale, ma non da quella morale della condotta criminosa acclarata dai giudici), per cui rispondo a chi si lamenta dell'interesse orientato degli ultras... che io prima di tutto mi preoccupo di sapere che al timone della mia Lazio, della nostra Lazio, c'è un personaggio che vuole darci lezioni di moralità a ogni piè sospinto senza che mai nessun giornalista si prenda la briga  o il coraggio di chiedergli conto delle sue azioni quando ribadisce che la proprietà è la sua e nessuno puàò costringerlo a vendere (affermazione astrattamente ineccepibile se solo non fosse pronunciata da chi quella stessa proprietà l'ha conseguita con strumenti giudizialmente dichiarati illeciti).
Se i gruppi Ultras stanno andando in questa direzione solo per interesse a noi interessa il giusto, perchè stavolta la protesta parte dal basso e lor, che sono furbi, sanno che se non la cavalcano perdono non solo la battagli ma anche la guerra...
Dobbiamo certamente essere vigili e attenti, ma il timore di poter aprire le porte a novelli Casalesi non deve farci arretrare rispetto alla nostra pacifica e legittima protesta contro una prorietà che ci insulta, ci denigra, ci offende, ci fa vergognare e, sul piano sportivo, ha completamente spento ogni capacità di sognare... basterebbe che aprisse le porte a potenziali nuovi acquirenti ammettendo che le sue possibilità attuali non gli consentono di andare oltre l'autofinanziamento... un bel bagno di umiltà per chiedere scusa a noi Laziali per come si è rivolto a noi... e invece no... anche nel goffo tentativo di fare un'apertura che non ha mai desiderato in cuor suo... neppure in quel caso (progetto Flaminio) è riuscito a pronunciare la parola "scusa"...siamo noi tifosi che abbiamo male interpretato il suo pensiero....
Credo non esista personaggio più incoerente nel mondo del calcio... cacciamo (giustamente) il falconiere e poi ci teniamo quel poverino del figlio (che andrebbe da lui protetto e non esposto al pubblico ludibrio) a fare il DG della Lazio femminile mentre scrive oscenità sul web....
Ce ne sarebbe un miliardo da scrivere... abbiamo sopportato venti anni di false promesse, soporifere e ridondanti affermazioni basate sul nulla... ora siamo arrivati a limite...
Non esiste alternativa, o lui  o noi... arriveremo a dama con questa protesta? Non lo so, probabilmente no ma sento con tutto il cuore che è ora o mai più il momento di esprimere tutto il nostro dissenso con comportamenti leciti e pacifici ma senza fargli nessuno sconto!
Scusate lo sfogo, ho scritto di getto, ma non ce la faccio davvero più....

quoto tutto e per tutto

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Il prossimo manifesto con cui tappezzerei Roma è quello che riporta il contenuto della sentenza della corte penale d'appello di Milano, ammesso che si possa fare 8)

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Intanto la curva, dopo aver avallato striscioni e indicazioni sul "no" come minaccia al referendum, ha fatto marcia indietro e ha detto che voterà sì 
Arrivate le chiamate da FdI, forse pure qualche "incentivo", protesta che va verso la sua fine.
Giusto così, tutti tornino allo stadio, prima ci si adegua e rassegna a questa roba qua e meglio è, almeno per chi deciderà che ne varrà ancora la pena.
Una tifoseria di fasci militanti e una società di romanisti mancati: probabilmente Lotito è la normale risultanza.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: Achab77 il 03 Mar 2026, 07:16Intanto la curva, dopo aver avallato striscioni e indicazioni sul "no" come minaccia al referendum, ha fatto marcia indietro e ha detto che voterà sì

Ma dove l'hai letta sta roba? Io al massimo ho visto lo striscione davanti FI in cui dicono che "voterebbero sì ma votano no per colpa di Lotito" (pore stelle n.d.r.).
Passa la salsa Achab!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Achab77 il 03 Mar 2026, 07:16Intanto la curva, dopo aver avallato striscioni e indicazioni sul "no" come minaccia al referendum, ha fatto marcia indietro e ha detto che voterà sì
Arrivate le chiamate da FdI, forse pure qualche "incentivo", protesta che va verso la sua fine.
Giusto così, tutti tornino allo stadio, prima ci si adegua e rassegna a questa roba qua e meglio è, almeno per chi deciderà che ne varrà ancora la pena.
Una tifoseria di fasci militanti e una società di romanisti mancati: probabilmente Lotito è la normale risultanza.
vabbè adesso un "manipolo" di ultras cambia l'esito di un referendum nazionale....  

Er Maestro

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: Er Maestro il 03 Mar 2026, 07:26Ma dove l'hai letta sta roba? Io al massimo ho visto lo striscione davanti FI in cui dicono che "voterebbero sì ma votano no per colpa di Lotito" (pore stelle n.d.r.).
Passa la salsa Achab!

L'ho trovata io, lascia perdere.
Una volta tanto che la curva dice una cosa condivisibile ("il referendum non è una scelta sul votare o meno un partito, ma una scelta di cambiare una parte importante della Costituzione") lo fanno ad usum delphini per segnalare che sono tornati tra i ranghi.
Robaccia.

https://www.[...]/news/lazio-curva-nord-striscione-fi/

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
La curva della Lazio è una importante risorsa per fdi. Qualche ex membro del direttivo si è anche candidato lì. C'è una priorità che scavalca la Lazio, infatti secondo me appena percepiscono che il popolo si è rassegnato a Lotito interromperanno ogni protesta per tornare a presidiare l'avamposto di militanza.
Almeno un tempo io ricordo la fascista e nazista curva nord distruggere il fascistissimo storace per lo sketch a scherzi a parte.
Prima c'era ugualmente militanza ma la Lazio non si poteva toccare. Oggi le priorità sono altre 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Ma la prova del 9 per i bonobi della nord sarà con la prossima campagna abbonamenti

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Non ho capito perché dovevano immischiare il referendum con la questione della squadra e il suo padrone.

Il referendum non c'entra niente e si vota nel merito, non pensando certo a Lotito. Questa la trovo davvero una brutta storia, meno male che si voterà presto e non ci si dovrà pensare più.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
ma invece se andiamo in finale cosa sarà giusto fare? entrare o disertare?

Discussione precedente - Discussione successiva