Sul volantino della curva

Aperto da Adler Nest, 20 Ago 2018, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2018, 16:03
Non posso sapere la tua posizione su questi tre diversi aspetti, ma visto che evidentemente non sono stato chiaro specifico meglio la mia:

- volantino becero, sessista e strumentale, e che fa del male al mondo Lazio

- eventuali sanzioni sarebbero un abominio

- tanti che si indignano dovrebbero andare a sputarsi in faccia

easy, cucciolo
punti due e tre concordo
punto uno manco un po'
forse potrei al limite concordare sull'opportunità, ma per niente sul contenuto che non è affatto sessista nè becero, è solo scritto da ignoranti per altri ignoranti, nel senso di persone poco colte che capiscono quel linguaggio e poco più
anzi, ti dirò di più, io sarei molto ma molto ma molto più drastico e vieterei lo stadio a chi ce viene pe fasse selfie, a chi entra magari a partita iniziata e chiede quali siamo noi, a chi ogni volta che tocchiamo palla, fosse anche nella nostra area, parte co "eccolo, me lo sento", e a chi rompe il cazzo ai giocatori dal primo al 95°

Citazione di: kelly slater il 21 Ago 2018, 16:11
Io sono stato abbonato in nord dal 2001 al 2006.
Te invece che dai le patenti a buffo? Quanti anni?

dal 93, manco tredicenne, al 2009, più le uscite in giro con alcuni di questi mostri moderni
e mò come la mettiamo?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Ago 2018, 16:20
easy, cucciolo
punti due e tre concordo
punto uno manco un po'
forse potrei al limite concordare sull'opportunità, ma per niente sul contenuto che non è affatto sessista nè becero, è solo scritto da ignoranti per altri ignoranti, nel senso di persone poco colte che capiscono quel linguaggio e poco più

Grazie per la risposta e soprattutto per il "cucciolo".
Ci siamo chiariti che siamo d'accordo su due punti su tre.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
il professore Massimo Canevari accettasse che la curva sud si è influenzata da sola nei suoi razzismi e fascismi, che i loro boys di estrema destra esistevano dai primissimi anni 70 (anche se non piace ricordarlo)

Aggiungerei anche le famigerate SAG (da "Squadre Azione Mussolini").
Sempre anni 70

Nei primi anni 70 compaiono in Sud anche i FEDAYN, gli ULTRAS, la FOSSA DEI LUPI e i COMMANDOS LUPI. Negli anni a seguire il numero dei gruppi aumenta e allora nascono le BRIGATE GIALLOROSSE, i RANGERS, i LUPI, le PANTERE GIALLOROSSE, i WOLVES, la SAG (Squadre Azione Giallorosse), i PANZER, i VIGILANTES, i COMPANEROS GIALLOROSSI, i GIOVANI LUPI, CUORE GIALLOROSSO, i TUPAMAROS, la BRIGATA CURVA SUD, i NAG (Nuclei Armati Giallorossi) e gli UFO. Anche la Nord ha i suoi gruppi: i BOYS, i PANTHERS, i YELLOW RED WOLVES, i KAMIKAZE e i MARINES

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
easy, cucciolo
punti due e tre concordo
punto uno manco un po'
anzi, ti dirò di più, io sarei molto ma molto ma molto più drastico e vieterei lo stadio a chi ce viene pe fasse selfie, a chi entra magari a partita iniziata e chiede quali siamo noi, a chi ogni volta che tocchiamo palla, fosse anche nella nostra area, parte co "eccolo, me lo sento", e a chi rompe il cazzo ai giocatori dal primo al 95°

dal 93, manco tredicenne, al 2009, più le uscite in giro con alcuni di questi mostri moderni
e mò come la mettiamo?

Un volantino scritto male.
Ci stessero più attenti.
Punto.

Quoto tutto il resto.
E visto l'attacco, immondo, strumentale, ricevuto per una loffa, rinnovo il mio: viva la Nord.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.521
easy, cucciolo
punti due e tre concordo
punto uno manco un po'

e mò come la mettiamo?

perfetto !! ieri non ricordo chi .... qui sopra ha citato l'episodio accaduto a Lazio -Napoli sabato scorso...a 3 minuti dalla fine del primo tempo...calcio d'angolo per il napoli..e due se alzano per chiamare il bibitaro..che arriva..se mettono in 3 in piedi a discutere del resto..e nel frattempo lui stava co le palpitazioni cercando de segui' l'azione co questi in piedi davanti !! ...altro che divieto delle prime 10 file!! manco in tv la farei vede' la partita  io a gente cosi'....

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

e mò come la mettiamo?

la mettiamo che non me poi comunque cagà er c.. perchè so di cosa parlo.

e dimmi una cosa: se nel volantino ci fosse stato scritto:

"All' interno di essa non ammettiamo negri, arabi o cinesi pertanto li invitiamo
a posizionarsi dalla 10' in poi"

che avresti detto?
un messaggio scritto da ignoranti per ignoranti?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Scusate eh, ma poichè siamo su un forum di tifosi della Lazio, un forum che nel panorama dei forum di tifosi di squadre di calcio "in genere" si distingue per essere contro tutte le discriminazioni (antirazzista, antisessista, anticlassista, eccetera) possiamo analizzare le motivazioni che stanno dietro un certo tipo di comunicazione? O dobbiamo per forza attribuirle a ignoranza?

Si può provare a rispondere a interrogativi posti da altri Laziali?
Citazione di: trax_2400 il 21 Ago 2018, 16:19
Io 'sto volantino non lo capisco proprio.
Mettendo questi concetti per iscritto non potevano pensare che sarebbero passati inosservati, quindi l'hanno fatto perché venisse divulgato e visto da tutti.
E quindi le reazioni le hanno messe in conto.
Ma perché l'hanno fatto? Che convenienza hanno?
(e soprattutto, ma si possono definire tifosi della Lazio? No perché può anche essere che loro abbiano una qualche convenienza che io sinceramente non riesco ad indovinare, ma per la Lazio ci sono solamente aspetti negativi).

Possiamo chiederci come può essere interpretato un messaggio tipo questo fuori dalla parrocchietta ultra?
Citazione di: eandiamo il 21 Ago 2018, 13:06
Il loro nuovo volantino.
... SICURAMENTE CI SENTIAMO IN DIRITTO A RIPRENDERE QUELLE CHE SICURAMENTE ALLA CATEGORIA FEMMINILE NON FANNO FARE CERTO UNA BELLA FIGURA .
UBRIACHE , BARCOLLANTI E POCO SERIE CHE IN UN CONTESTO MASCHILE , COME QUELLO NOSTRO , DI PER SE GIÀ DIFFICILE DA GESTIRE ANCHE PER NOI , HANNO PORTATO E PORTANO SOLO PROBLEMI .
NOI CI RIVOLGIAMO A QUELLE E A TUTTE LE ALTRE CHE PUR DI FARSI SELFIE LI SOTTO , IN MEZZO A QUELLI CHE OGGI DIPINGONO COME IL MALE DEL MONDO , SONO DISPOSTE ANCHE A PERDERE DI VISTA I FIGLI STESSI O A FARGLI RISCHIARE DI RIMANERE SCHIACCIATI DA EVENTUALI RESSE ED ESULTANZE VARIE CHE DA SEMPRE CARATTERIZZANO , IN OGNI STADIO , LE ZONE OCCUPATE DAI GRUPPI PORTANTI DEL TIFO ORGANIZZATO .
...

a me sembra sintetizzabile in "non siamo noi ad essere sessisti, sono loro ad essere donne".
Ed è il testo di spiegazioni eh.

Ribadendo che

- eventuali sanzioni sarebbero un abominio

- tanti che si indignano dovrebbero andare a sputarsi in faccia

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: PARISsn il 21 Ago 2018, 16:31
perfetto !! ieri non ricordo chi .... qui sopra ha citato l'episodio accaduto a Lazio -Napoli sabato scorso...a 3 minuti dalla fine del primo tempo...calcio d'angolo per il napoli..e due se alzano per chiamare il bibitaro..che arriva..se mettono in 3 in piedi a discutere del resto..e nel frattempo lui stava co le palpitazioni cercando de segui' l'azione co questi in piedi davanti !! ...altro che divieto delle prime 10 file!! manco in tv la farei vede' la partita  io a gente cosi'....

cavoli a merenda, sono certo che te ne rendi conto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Pienamente d'accordo con Sbracchiosauro... il sessismo non c'entra nulla.

Tra l'altro l'uso di Donna (con la D maiuscola), è chiaramente quello che si fa a Roma per intendere Compagna, cioè quando non sei più un ragazzino che ha la fidanzata o la ragazza, ma non sei sposato.
Ma vabbè, io avrei comunque evitato il volantino.

PS. Comunque nelle prime dieci file non si vede una mazza, da cosa scaturisca sta voglia di andarci se non sei un ultras è un mistero  :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ks, quel che dici è giusto in generale, ma in questo contesto è inappropriato.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Boh regà, davvero mi sembra un voler ingigantire e dare risalto ad un volantino di curva semplicemente scritto male.
Come detto più volte dagli IRR, si sta cercando di ricostruire una curva di livello e si vogliono quindi evitare determinate situazioni che con i gruppi ultras non hanno nulla a che fare.
Si è chiesto, malamente, uno spostamento a delle file superiori, non si sta parlando di cacciate dalla curva.

Io non voglio convincere nessuno, ma davvero a volte mi sembra ci sia gente che parla senza aver mai messo piede in una curva. Mi sembra si voglia per forza demonizzare un movimento(ultras), che capisco possa non piacere a prescindere.

Forza Lazio

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Thorin il 21 Ago 2018, 16:38
Pienamente d'accordo con Sbracchiosauro... il sessismo non c'entra nulla.

Tra l'altro l'uso di Donna (con la D maiuscola), è chiaramente quello che si fa a Roma per intendere Compagna, cioè quando non sei più un ragazzino che ha la fidanzata o la ragazza, ma non sei sposato.
Ma vabbè, io avrei comunque evitato il volantino.

PS. Comunque nelle prime dieci file non si vede una mazza, da cosa scaturisca sta voglia di andarci se non sei un ultras è un mistero  :)

Ecco, non avevo notato. Quel Donne non intendono donne in generale, ma donne come compagne.
Caso chiuso.

Contenuto sponsorizzato

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
se compro un biglietto numerato e nominativo nel settore XY fila XY posto XY  ho diritto a starci

punto

non ci sono se o ma

magari i signori della curva potrebbero porre la questione nel giusto modo, ovvero chiedendo una cortesia

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.521
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2018, 16:37
cavoli a merenda, sono certo che te ne rendi conto.

no non me ne rendo conto..visto che facevo riferimento al post di sbracchio che allargava la cerchia ( giustamente) di quelli che non sopporta allo stadio...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: azzurra71 il 21 Ago 2018, 16:47
se compro un biglietto numerato e nominativo nel settore XY fila XY posto XY  ho diritto a starci

punto

non ci sono se o ma

magari i signori della curva potrebbero porre la questione nel giusto modo, ovvero chiedendo una cortesia

No, non hai diritto a starci, perchè c'è una legge non scritta che dice che quello è una trincea e una trincea è un posto per maschi.
E nessuno te lo chiede per favore. Non sei ammessa. Punto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: PARISsn il 21 Ago 2018, 16:48
no non me ne rendo conto..visto che facevo riferimento al post di sbracchio che allargava la cerchia ( giustamente) di quelli che non sopporta allo stadio...

Ok  ;)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
Ma un megafono per richiamare all'ordine le Donne , non era più auspicabile e , soprattutto , non avrebbe lasciato " tracce " , no eh?
Eggià  ,in fondo quello volevano , e quello hanno ottenuto .
Pubblicità per loro e merda su tutti i tifosi della Lazio .
Bel capolavoro.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Brujita76 il 21 Ago 2018, 16:41
...

Mi sembra si voglia per forza demonizzare un movimento(ultras), che capisco possa non piacere a prescindere.

Forza Lazio

A me sembra si stia cercando di interpretarlo, di capirne la mentalità e gli obiettivi*.
Poi se per non demonizzarlo bisogna dire che sono ignoranti che non sanno scrivere neanche un volantino permettetemi di rimanere interdetto

(*) nel mio caso, le interpretazioni mi portano a dire che non mi piace gran parte della loro mentalità e dei loro comportamenti. Se mi conoscessero sarebbero orgogliosi di questo e lo rivendicherebbero.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: kelly slater il 21 Ago 2018, 16:50
No, non hai diritto a starci, perchè c'è una legge non scritta che dice che quello è una trincea e una trincea è un posto per maschi.
E nessuno te lo chiede per favore. Non sei ammessa. Punto.
KS, le bandiere/bandieroni sono ammessi allo stadio?
Le esultanze "scomposte" sono ammesse allo stadio?
Perché quando vado in tribuna o distinti mi invitano (non sempre gentilmente) ad "abbassare sta cazzo de bandiera"?
C'è un regolamento che lo vieta?
Non credo...
Semplicemente ci sono delle regole, non scritte, per cui in determinati settori si può fare e in altri no.
Nelle prime file della nord, per chi non ci fosse mai stato (credo molti di voi), ad ogni gol è na guerra. Gente che ti frana addosso e c'è il rischio pure di farsi male.
Io vi ci manderei, poi voglio vedere i vostri commenti il giorno dopo.

Se poi manco ste cose vanno bene, o siete per il pensiero dello stadio come un teatro o, come penso io, ci sono altri 70.000 seggiolini disponibili per vedere la partita in santa pace

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Ecco, non avevo notato. Quel Donne non intendono donne in generale, ma donne come compagne.
Caso chiuso.

Se abiti fuori dal raccordo ci può stare che fraintendi, per carità.

Discussione precedente - Discussione successiva