Sulla situazione esistente

Aperto da utilior, 02 Feb 2012, 14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Questo clima resuscitato dal poco comprensibile mercato di riparazione diventa ad ogni risveglio dal torpore sempre più avvelenato e accanito.
Tanto che una parte di me vorrebbe dire: sai che è, che Lotito se ne vada se può riportare un minimo di normalità nell'ambiente.
Poi ripenso a come stiamo adesso, ai grandi passi avanti fatti, ai giocatori che abbiamo in squadra e uso la logica, non la pancia.
Che poi usare la pancia è molto più semplice oltre che morbosamente autolesionista.

Io penso che Lotito sia un ottimo presidente con delle lacune, forse anche pesanti, ma in percentuale minima rispetto al grosso del suo operato.
Dovremmo criticare con puntualità affinché queste lacune vengano colmate, senza rabbia cieca.

Gli errori fatti e che farà non giustificano questo accanimento da caccia all'untore che ogni tanto esce dal letargo.
Ognuno dei contestatori, specie quelli che ragionano qui sul forum argomentando le loro buone ragioni, quando arrivano ad usare parole di disprezzo verso Lotito dovrebbero farsi una domanda e darsi anche 'marzullianamente' una risposta:

DA QUANDO?

Quand'è che in loro, in voi è scattato questo odio, questo accanimento verso Lotito che ve lo fa odiare più della peste bubbonica? Cosa e soprattutto chi lo ha indotto? Ci sarà stato un episodio scatenante, oppure è somma di ammonizioni? Beh una volta individuato l'episodio che li/vi rende così sprezzanti e maleducati nei confronti di Lotito, valutatelo. Valutatelo per bene, mettendovi dalla parte del dubbio, concedendolo a voi e al suo operato questo beneficio del dubbio.
Fate insomma quello che rimproverate a Lotito. Siate umili. Non siate presuntuosi.
Perché ciò a cui si assiste qui a Roma è impossibile da riportare senza vergognarsi un po' dello sviluppo malsano che avuto la tifoseria della Lazio dal 2004 a oggi.

Per quel che riguarda il mercato, pazienza. Lo sappiamo che è stato sbagliato, ma non tanto per Honda, quanto per la mancanza di ricambi in una rosa decimata. Io volevo persino un difensore, pensate quanto posso essere deluso.
Ma ormai lo considero come una partita persa in cui il mio presidente ha sbagliato un gol a porta vuota. che volemo fa? Lo impicchiamo per questo?

Il fatto è che gli accaniti sprezzanti non aspettavano altro per dissotterrare l'ascia di guerra, alimentati dallo squallido turpiloquio quotidiano (se fosse per me, vieterei telefonate e sms nelle trasmissioni radio perché il volto del tifoso che ne esce è deturpato, repellente).
E ho ascoltato anche io il brano di Marco Masini mandato durante la trasmissione di Tirone dopo l'intervista a Tare e lì mi sono vergognato di essere laziale, non certo quando è saltata la trattativa per Honda.

Poi si arriva al ridicolo quando leggo e ascolto (chiamano sempre gli stessi, li conoscono per nome) che prima sputavano su Reja e adesso lo strumentalizzano per attaccare Lotito; prima Cissè era pipparsugo e adesso lo rimpiangono; prima Sculli era un uomo inutile e ora è stato un delitto privarsene.

Il fine è vomitare insulti su Lotito tifando per una sua dipartita (senza tener conto del day after).
Il mezzo è qualsiasi episodio negativo che fisiologicamente colpisce una squadra di pallone.

Tanto che in molti si son dimenticati di un altro tormentone: Tare nun è bbono a sfoltire la rosa. Invece stavolta l'ha sfoltita.
Uno dei tanti tormentoni utilizzati per denigrare l'operato della società.
Manco ve li elenco tutti, sennò mi si consumano i polpastrelli da quanti sono.
Ma per carità, guai a metterlo in evidenza. Alla società solo schiaffi. Il resto è tutto dovuto.
Menamo, menate, menamo pe primi così menao due volte.

Il clima è pesante davvero pesante, e senza azzardare giudizi psicologici perché non sono in grado, ma io ogni giorno vedo tanta ansia, frustrazione, complessi di inferiorità. Ed è comico che sia stato scelto il presidente di una squadra di calcio per alleviane il dolore che questi disturbi comportano.
Poi c'è pure chi lo fa per disonestà intellettuale.
Beh quelli... un gol di Rocchi li seppellirà  :D

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
io devo essere sincero sono rimasto molto sorpreso dalla partita di ieri. non mi aspettavo una squadra cosi' granitica..altre volte e'capitato di difendersi..ma sempre arroccati..col fiatone...con lasensazione che saresti capitolato da un momento all'altro.ieri no..hai messo una grinta..una determinazione..vista ben poche volte. mai un uomo lasciato solo col suoavversario..sempre in 2  o anche in 3 . sempre pronti a ripartire. con tanta corsa nelle gambe..non solo in lulic e gonzales che si sa'...ma anche in hernanes..in radu..konko...mi e' sembrata gente che sta' molto bene..in forma..e sopratutto m'e' sembrato un gran gruppo unito. forse e' scattato qualcosa in questi ragazzi..che li ha portati a dare non il 100% ma  il 200%....e spero continui cosi'. forse quella che per noi e' stata  una delusione. intendo l'epilogo del mercato, per loro invece e' stata una molla. come a dire ecco..rinforzi non ci sono..molti so' malati...siamo noi e basta..noi soli...facciamogli vedere quanto valiamo . non so..pero' ho una gran bella sensazione su sti' ragazzi...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.643
scusami,ho letto l'ultima riga solo dopo,vedo che la pensi come me.. :beer:

:beer: :ssl

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: cosmo il 02 Feb 2012, 18:56
Condivido quanto detto da Utilior.

Questo clima resuscitato dal poco comprensibile mercato di riparazione diventa ad ogni risveglio dal torpore sempre più avvelenato e accanito.
Tanto che una parte di me vorrebbe dire: sai che è, che Lotito se ne vada se può riportare un minimo di normalità nell'ambiente.
Poi ripenso a come stiamo adesso, ai grandi passi avanti fatti, ai giocatori che abbiamo in squadra e uso la logica, non la pancia.
Che poi usare la pancia è molto più semplice oltre che morbosamente autolesionista.

Io penso che Lotito sia un ottimo presidente con delle lacune, forse anche pesanti, ma in percentuale minima rispetto al grosso del suo operato.
Dovremmo criticare con puntualità affinché queste lacune vengano colmate, senza rabbia cieca.

Gli errori fatti e che farà non giustificano questo accanimento da caccia all'untore che ogni tanto esce dal letargo.
Ognuno dei contestatori, specie quelli che ragionano qui sul forum argomentando le loro buone ragioni, quando arrivano ad usare parole di disprezzo verso Lotito dovrebbero farsi una domanda e darsi anche 'marzullianamente' una risposta:

DA QUANDO?

Quand'è che in loro, in voi è scattato questo odio, questo accanimento verso Lotito che ve lo fa odiare più della peste bubbonica? Cosa e soprattutto chi lo ha indotto? Ci sarà stato un episodio scatenante, oppure è somma di ammonizioni? Beh una volta individuato l'episodio che li/vi rende così sprezzanti e maleducati nei confronti di Lotito, valutatelo. Valutatelo per bene, mettendovi dalla parte del dubbio, concedendolo a voi e al suo operato questo beneficio del dubbio.
Fate insomma quello che rimproverate a Lotito. Siate umili. Non siate presuntuosi.
Perché ciò a cui si assiste qui a Roma è impossibile da riportare senza vergognarsi un po' dello sviluppo malsano che avuto la tifoseria della Lazio dal 2004 a oggi.

Per quel che riguarda il mercato, pazienza. Lo sappiamo che è stato sbagliato, ma non tanto per Honda, quanto per la mancanza di ricambi in una rosa decimata. Io volevo persino un difensore, pensate quanto posso essere deluso.
Ma ormai lo considero come una partita persa in cui il mio presidente ha sbagliato un gol a porta vuota. che volemo fa? Lo impicchiamo per questo?

Il fatto è che gli accaniti sprezzanti non aspettavano altro per dissotterrare l'ascia di guerra, alimentati dallo squallido turpiloquio quotidiano (se fosse per me, vieterei telefonate e sms nelle trasmissioni radio perché il volto del tifoso che ne esce è deturpato, repellente).
E ho ascoltato anche io il brano di Marco Masini mandato durante la trasmissione di Tirone dopo l'intervista a Tare e lì mi sono vergognato di essere laziale, non certo quando è saltata la trattativa per Honda.

Poi si arriva al ridicolo quando leggo e ascolto (chiamano sempre gli stessi, li conoscono per nome) che prima sputavano su Reja e adesso lo strumentalizzano per attaccare Lotito; prima Cissè era pipparsugo e adesso lo rimpiangono; prima Sculli era un uomo inutile e ora è stato un delitto privarsene.

Il fine è vomitare insulti su Lotito tifando per una sua dipartita (senza tener conto del day after).
Il mezzo è qualsiasi episodio negativo che fisiologicamente colpisce una squadra di pallone.

Tanto che in molti si son dimenticati di un altro tormentone: Tare nun è bbono a sfoltire la rosa. Invece stavolta l'ha sfoltita.
Uno dei tanti tormentoni utilizzati per denigrare l'operato della società.
Manco ve li elenco tutti, sennò mi si consumano i polpastrelli da quanti sono.
Ma per carità, guai a metterlo in evidenza. Alla società solo schiaffi. Il resto è tutto dovuto.
Menamo, menate, menamo pe primi così menao due volte.

Il clima è pesante davvero pesante, e senza azzardare giudizi psicologici perché non sono in grado, ma io ogni giorno vedo tanta ansia, frustrazione, complessi di inferiorità. Ed è comico che sia stato scelto il presidente di una squadra di calcio per alleviane il dolore che questi disturbi comportano.
Poi c'è pure chi lo fa per disonestà intellettuale.
Beh quelli... un gol di Rocchi li seppellirà  :D

Perfettamente d'accordo e lo dico da tifoso deluso, come Reja e come tutti dal flop ns. mercato in entrata di gennaio.
Ma ancora ieri pomeriggio, a poche ore dalla partita, sentivo in radio interventi dei c.d. tifosi vip (credo Paglia ed altri) con un pessimismo e una rassegnazione disarmante, da far passare la voglia di andare allo stadio.

Come se giocatori come Marchetti, Lulic, Konko e Klose fossero arrivati quest'estate per puro sbaglio.

E neanche mezza parola di elogio per aver alleggerito (anche se per 6 mesi) la ns. rosa, quando negli anni passati tutti gli addetti ai lavori evidenziavano la ns. lacuna nello sfoltire una rosa troppo extra-large.

E questo detto da persone socio-culturalmente elevate rispetto alla massa.

Qualcuno ha scritto, anche giustamente, che le contestazioni le fanno anche nelle altri grandi piazze, ma io non credo, non ci credo assolutamente, che, dopo aver rifilato un secondo fantastico goal ai campioni d'Italia, in altre piazze si sarebbe sentito il coro di contestazione; un coro grottesco in quel sublime e tanto atteso momento (14 anni cazzo!).

Sì, credo proprio che la cornice, o sarebbe meglio dire una parte di essa, è marcia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: utilior il 02 Feb 2012, 14:21
E' giusto e sacrosanto criticare la Società per il mancato mercato di Gennaio...ma questa aria da rivoluzione/sommossa che si percepisce (e non solo percepisce) da ieri è incomprensibile ed inaccettabile!!

Sentire cose tipo:
- I giocatori giocano contro Lotito e Tare
- Grande Reja che se era per Lotito si andava in B (chissà poi chi ha comprato Klose, Hernanes, Cissè, Marchetti. Dias, Lulic, Radu, ecc.)
- Un Marco Masini mandato alla radio dopo l'intervista di Tare
- Un Reja grande tattico dop che fino a l'altro ieri era il minestraro tedevidadimette
- Sculli uno scempio mandarlo via dopo che era una pippa comprata da Lotitare solo per un regalo de Preziosi...
- Sentire dire Società di incompetenti a persone che fino a qualche anno fa avevamo in rosa onesti mestieranti (utli e che hanno dato il fritto ma dalle scarse potenzialità) come Firmani, Manfredini, Mutarelli Mudingay e ora prendi giocatori di primo ordine come Klose, Cissè ed Hernanes e vai a trattare Honda o Guarin  e in alternitiva Nilmar. Okey non sei riuscito a prenderli e questo è stato un errore, ma stavi ad un passo dal portarli alla Lazio ...spero sia chiaro quello che voglio dire insomma...

Quello che rischia di tarparci le ali per puntare in alto non è il mercato (pessimo sia chiaro) di Gennaio ma è sto disfattismo cosmico ed infinito che pervade la Lazio da anni!!

Quando, e se, ne uscirà allora potremo essere al top!

Io non ce la faccio più a respirare questa aria mefitica in tutto l'ambiente (stampa, radio, tv, lazialunti vari...).

BASTA!!

PS: Scrivo molto poco ma leggo moltissimo e sono un netter da anni...ma questo è un pensiero che volevo dire da tempo...e dopo la fantastica vittoria di ieri mi sembrava il momento adatto per postarlo.

SFL

Pensa te gli altri so [...] a fare un grande mercato, tanto basta l'entusiasmo e si vice tutto, ma guarda te.
L'esempio lampante sono gli zozzoni, partono con un entusiasmo che manco i tifosi del barca hanno eppure finiscono sempre con un cetriolo dritto dritto.
Il pessimismo di certo non aiuta ma l'entusiasmo manco te porta i soldi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
....

Citazione di: GiPoda il 02 Feb 2012, 19:46

...io non credo, non ci credo assolutamente, che, dopo aver rifilato un secondo fantastico goal ai campioni d'Italia, in altre piazze si sarebbe sentito il coro di contestazione; un coro grottesco in quel sublime e tanto atteso momento (14 anni cazzo!).

Sì, credo proprio che la cornice, o sarebbe meglio dire una parte di essa, è marcia.

100% Cosmo.

GiPoda, è la stessa cosa che ho pensato io, è stato grottesco e hai trovato la parola giusta per descrivere quella rezione. Non sono più in grado di gioire per la Lazio, senza mettere da parte il livore. Peggio per loro.

Ad un mio amico subito dopo il fischio finale ho messaggiato: se il paradiso esiste è come stasera dopo il gol del ghepardo.
Ad un altro: io c'ho sempre creduto e godo, è una bella serata, una delle più belle, prova a gioire anche te sempre che te riesce pe' 'na vorta de nun pensà a Lotito.

SFL

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Spesso si chiacchiera a vanvera, tempo fa si diceva di uno spogliatoglio spaccato, ma non è così. Questa è una squadra unita e trova ancora più forza nell'emergenza.
Ho trovato il racconto di un episodio che è avvenuto a Lazio-Milan ed è un gesto significativo...

ROMA - Era appena scoccato il 90esimo di Lazio-Milan, i biancocelesti vedevano concretizzarsi un risultato ed una vittoria che mancava ormai da diversi lustri. Il Milan di Allegri stava per uscire sconfitto dall'Olimpico e Reja doveva adoperare l'ultimo cambio. Il tecnico friluano in quei momenti concitati aveva deciso di far uscire Lulic, ma Rocchi era più stanco e meritava la standing ovation. Reja voleva inserire Scaloni, la sua esperienza avrebbe aiutato a metà campo per arginare il Milan e proteggere il risultato. Tuttavia il giocatore argentino, anche lui anima dello spogliatoio, ha fatto un passo indietro favorendo l'entrata di Rozzi: "Meglio lui che me, almeno fa il suo esordio in una partita importante", ha detto il numero 5 biancoceleste al mister. Reja non se lo è fatto ripetere due volte ed ha buttato nella mischia il giovane non ancora diciottenne. La prima in serie A è sempre emozionante, contro il Milan poi non ha prezzo. Il gesto di Scaloni è stato apprezzato da tutti, lui che nella Lazio si è sempre fatto trovare pronto e proprio oggi ha dovuto subire la seconda esclusione di quest'anno dalla lista Uefa. Gli sono stati preferiti Zauri e Stankevicius, Reja rispetto alle scelte compiute a fine agosto ha deciso di inserire il lituano e di non chiamare Alfaro. 'Leo', come lo chiamano gli amici, non si è perso d'animo, il gesto di Scaloni in Lazio-Milan rimarrà comunque nella memoria della gente e soprattutto del giovane Rozzi, uno che è destinato a fare molto nel calcio che conta. Nella vita, come nello sport, gli esempi sono importanti, la speranza è sempre quella di imparare dai migliori.
i

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
E' giusto e sacrosanto criticare la Società per il mancato mercato di Gennaio...ma questa aria da rivoluzione/sommossa che si percepisce (e non solo percepisce) da ieri è incomprensibile ed inaccettabile!!

Sentire cose tipo:
- I giocatori giocano contro Lotito e Tare
- Grande Reja che se era per Lotito si andava in B (chissà poi chi ha comprato Klose, Hernanes, Cissè, Marchetti. Dias, Lulic, Radu, ecc.)
- Un Marco Masini mandato alla radio dopo l'intervista di Tare
- Un Reja grande tattico dop che fino a l'altro ieri era il minestraro tedevidadimette
- Sculli uno scempio mandarlo via dopo che era una pippa comprata da Lotitare solo per un regalo de Preziosi...
- Sentire dire Società di incompetenti a persone che fino a qualche anno fa avevamo in rosa onesti mestieranti (utli e che hanno dato il fritto ma dalle scarse potenzialità) come Firmani, Manfredini, Mutarelli Mudingay e ora prendi giocatori di primo ordine come Klose, Cissè ed Hernanes e vai a trattare Honda o Guarin  e in alternitiva Nilmar. Okey non sei riuscito a prenderli e questo è stato un errore, ma stavi ad un passo dal portarli alla Lazio ...spero sia chiaro quello che voglio dire insomma...

Quello che rischia di tarparci le ali per puntare in alto non è il mercato (pessimo sia chiaro) di Gennaio ma è sto disfattismo cosmico ed infinito che pervade la Lazio da anni!!

Quando, e se, ne uscirà allora potremo essere al top!

Io non ce la faccio più a respirare questa aria mefitica in tutto l'ambiente (stampa, radio, tv, lazialunti vari...).

BASTA!!

PS: Scrivo molto poco ma leggo moltissimo e sono un netter da anni...ma questo è un pensiero che volevo dire da tempo...e dopo la fantastica vittoria di ieri mi sembrava il momento adatto per postarlo.

SFL

post pieno zeppo di generalizzazioni.
l'incipit è una vera  perla: vanno bene le contestazioni (in sintesi), ma la sommossa (sommossa?) è inaccettabile.
tra le contestazioni e la sommossa, fortunatamente, c'è una scala cromatica molto più larga. che però l'autore del post liquida malamente.  praticamente, o tutti a non parlare più - e ad archiviare l'orrore di strategia societaria di gennaio -  oppure si distilla aria "mefitica".

allora dico io basta.  (che fin qui non non ho mai detto, bada bene, perché ho rispetto anche per quelli, come te, che la pensano in maniera differente).
sì, basta con l'arroganza di questi post da preticelli censori. basta con  questa banalità aritmetica: contesti la società quindi sei contro lotito quindi sei contro la lazio quindi sei pro chinaglate (e canagliate) varie, quindi te stavano bene i casalesi, quindi stavamo andando in b grazie a quello che ancora rimpiangi.

ebbene, sì. basta, perché peggio di un sogno mutilato c'è solo il non provarne amarezza. ci togliete anche il gusto di essere tifosi  e di poterci permettere - da tifosi, appunto - di criticare o apprezzare e sperare di poterlo  continuare a fare. 
le generalizzazioni, - se non dolose, comunque colpose, - finiscono tutte con lo strappo di una catenella.
allora dico basta anch'io. troppo inquinamento, troppa contaminazione buonista.
parli di klose cisse marchetti dias lulic e radu. ma ometti, furbescamente, di inserire i makinwa e i  carrizo (i cui danni societari, come spese per il cartellino, stipendi e condizionamento negli acquisti degli extra sono inanerrabili). ti dimentichi di menzionare i del nero  i garrido i pandev a 0 lire i ledesma surgelati i meghni etc etc.
non si può relativizzare sempre. basta davvero con questi d'accordo ma.
"d'accordo ma" un bel niente. la congiunzione fa confusione. il processo di sintesi qui non vale.
se la società ha fatto colpi importanti, è bene evidenziarlo. ma non si può dire che non puoi creare questo clima di contestazone perché quella società che critichi ha fatto questo e quest'altro.
come dire: non puoi litigare con tua moglie visto che fino a ieri andavate d'accordo.
oppure, da la palisse:

"Ahimè, La Palice è morto,
è morto davanti a Pavia;
ahimè, se non fosse morto
sarebbe ancora in vita"

i tifosi non li vedevo carichi da tempo. lotito non veniva criticato neanche da quelli più pasdaran.
finalmente l'aria era tranquilla e lotito, in due estati, era riuscito a riportare la lazio ( la lazio maiuscola in tutto) a quelle posizioni che più le erano adeguate. complimenti vivissimi a lotito per quello.
e infatti le contestazioni allo stadio erano sparite.

il tifoso salta di gioia al gol di rocchi. quel brio emotivo, se ce l'hai dentro, ce l'hai sempre.
il tifoso è ambizioso di natura. ma non è stupido. guarda, controlla, ha i piedi per terra.
nessuno si aspetta ibrahimovic e tevez. o messi.
ma se due giocatori sopra la media sono in orbita lazio - nel momento in cui la squadra  è a soli due punti dal terzo posto, e di nuovo vicino alla vetta, che iddio li fulmini tutti - quel tifoso segue l'evolversi della situazione. spera, perché fa bene. e poi commenta e poi critica. e certo che critica con lo stesso brio con cui esulta, altrimenti non sarebbe tale.
e se il tifoso  tifa la lazio per tutti i novanta minuti, quei minuti di intervallo fa benissimo a riversarli per la contestazione, se se lo sente dentro. anche se utilior non è d'accordo.
io ho esultato come un pazzo per lazio milan.
nonostante disapprovi completamente la strategia societaria di gennaio.
(dici: ora esistono anche le vedove di sculli e di cisse, sempre criticati. ti rispondo che vedove erano e vedove rimangono, perché non hanno potuto sposare più nessuno, ste poracce)
un conto è il tifo alla squadra, che non deve cambiare mai.
un conto è apprezzare la squadra allestita in estate dalal società
un altro è le contestazioni e l'aria "mefitica" di gennaio e febbraio.
sono tre conti differenti.
tre conti alla romana.

ognuno pagato a parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ha tolto il merchandising, o almeno una buona fetta, dalle mani dei "regazzi"eppoi  ha tolto molte vecchie abitudini, stecche e omaggini compresi.....

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: dottor schulz il 02 Feb 2012, 20:37

Schulz, tu ragioni per capitoli, ma tra aradio e stadio (o parte di esso) queste differenziazioni non le fa nessuno.

Sentire ieri a radio6 eminenti tifosi che commentavano la società manco fossero i Garrone quando hanno ammazzato la Samp facendo partire nel mercato di gennaio Pazzini e Cassano per rimpiazzarli con....Maccarone e Biabiany ( e  pure Macheda, altro cilicio preferito dai masochisti radiofonici) non si può sentire.

Come non si può sentire i cori prima e dopo il 2-0, altro che contestazione "nei minuti di intervallo".

S'era detto contestazione prima della partita  e poi solo tifo per la squadra.

Non è stato così, e quel coro grottesco subito dopo averlo ascoltato, mi ha fatto pensare che anche stavolta non sono riusciti ad essere credibili.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722

BASTA!!

SFL

Concordo con te 100% , basta con questa irrespirabile aria...

Forza Lazio

utilior

*
Lazionetter
* 362
Citazione di: dottor schulz il 02 Feb 2012, 20:37
....

Dr Schulz il mio "basta" non è contro o a censura di una contestazione alla Società relativamente al recente mercato.
Esprimere il disappunto contro il mercato di Gennaio e quindi contestare è sacrosanto ed è una parte dell'essere tifoso...ma questa parte non deve però estrmizzarsi in quella che io chiamo, magari erroneamente, clima di rivoluzione/sommossa.

Non so se convieni con me ma quello che si è sentito negli ultimi giorni (e in verità era cominciato pian piano a formarsi sin dall'inizio del mercato dove dovevano già essere acquistati giocatori al 2 gennaio sennò la società era incompetente) non può essere dovuto solo ad un mercato obiettivamente negativo.
Conduttori radiofonici che hanno dato dell'incompetente ai dirigenti della Lazio, hanno detto che Lotito l'ha fatto a posta per non spendere soldi, i giocatori che hano giocato contro la Società, Klose che ha fatto a botte con Tare (!?!), subito ripartiti i LPDM, oggi erano contenti per l'inibizione di Lotito al consiglio di lega (un danno per la Società ma sembra facciano finta di non capirlo)

E chi nega che la Società abbaia fatto caz**te..ne ha fatte tante come ne fanno tante altre società.(un esempio stupido..l'Inter ha preso Forlan senza sapere che non avrebbe potuto giocare in CL...gli interisti erano neri per questo e hanno contestato (ne conosco molti) ma tu pensa l'avesse fatto Lotito cosa sarebbe accaduto!!
A Napoli contestano la posizione in classifica?giusto ma non penso ci sia come quello che avviene da noi.

C'era tutto un livore che era stato soffocato dai risultati della squadra e dal precedente mercato obiettivamente molto buono...un livore contro una persona che si è riscatenato alla pima occasione!!
Quello che servirebbe è il ritorno ad un tifo più "tifo" e meno "mi tifo"...
che poi credo sia quel tifo che intendi anche tu...non so se mi capisci (l'italiano non è il mio forte purtroppo)

cito per completezza un altro mio post in questo topic e un grandioso post dell'ottimo cosmo:

CitazioneChiarisco:

Il mercato sbagliato/pessimo di Gennaio potrà sì avere delle influenze sulla classifica della squadra,però è mia opinone che una Squadra/Società trarrà maggiore svantaggio dalla convivenza con un pessimismo cosmico latente che in questi anni ha dovuto, deve e temo dovrà, affrontare.

Qui ogni minimo errore è amplificato, ogni mossa positiva attenuata.
Vinci con il Cesena...eh sì ma il Cesena tanto va in B
Pareggi col Chievo in casa..siamo un branco de pippe.
Perdi con la Juve giocandotela alla pari...e non si vince mai con le grandi

I giocatori e l'allenatore, anche se professionisti, sono umani e non sono indifferenti all'ambiente...

Guarda come procede bene l'Udinese. Squadra tonica e sicuramente assemblata bene, sia chiaro, ma gode anche di una tranquillità che ti permette di non stare col fucile puntato alla schiena al minimo fallimento...

e poi...il mancato acquisto di questo mercato è quello di un tifoso "nuovo", anzi in realtà di un tifoso "vecchio", sì vecchio stile di quelli che non sono espertoni di bilanci, gestione societaria, allenamento, tattica, schemi o comunicazione ma semplici appassionati che tifano una squadra di calcio gioiscono ai risulati positivi, si rattristano a quelli negativi, disquisiscono anche su gestioni/bilanci/tattica ma sempre con la giusta misura, la misura del tifoso.

Ovviamente, lo ripeto, il tutto è sempre e solo una mia opinione.

SFL

....

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
la situazione esistente ha radici lontane ma viene alimentata di quando in quando, spesso durante le campagne acquisti.
Le societa vengono giudicate in 2 situazioni, sul campo per i risultati e sulle campagne acquisti.
Negli ultimi 2 anni i risultati sono stati discreti (prima mediocri, prima ancora ottimi) e anche le ultime campagne acquisti lo erano state, questa ha smontato tutti (in parte lo aveva fatto anche quella di gennaio scorso che ci era costata la champions).
Per me ci sta tranquillamente la contestazione a Lotito e Tare, l'allenatore stesso si è palesemente lamentato di non aver avuto quello che ha chiesto, ed ha dichiarato che ritiene molto difficile arrivare 3 in queste condizioni
Questo vuol dire aver buttato un altra occasione.
Ora è inutile tornarci sopra, a livello societa abbiamo questi evidenti limiti, speriamo nel meglio per la squadra ma è chiaro che ora il colpevole sarà facile trovarlo ad ogni sconfitta...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Per tutti i comunicatori e cronici contestatori: ma se Lotito è un pessimo Presidente dopo aver salvato la Lazio dal fallimento, risanamento, due coppe vinte, due stagioni costantemente ai primi 4 posti, con un monte ingaggi che nel 2004 era 450 mila euro ed oggi è di 2,5 milioni, gli altri, quelli di Sampdoria Fiorentina Torino Napoli Udinese Palermo  Genoa Parma roma Napoli ecc ecc......cosa dovrebbero dire ????
Le critiche sono sacrosante, ma a me sembra che questa contestazione perenne sia assurda ed ingiustificata.

utilior

*
Lazionetter
* 362

SFL

V.

*
Lazionetter
* 12.186
basta mi sono rotto. su fb c'è un gruppo QDS & SS LAZIO 1900. anche loro pubblicano una foto con la neve e la scritta lotito vattene. vogliono la guerra? l'avranno. da me l'avranno.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

E questo detto da persone socio-culturalmente elevate rispetto alla massa.

Ma quale elevazione culturale! Sono solamente dei magliari che dicono alla massa quel che la massa vuol sentirsi dire

Qualcuno ha scritto, anche giustamente, che le contestazioni le fanno anche nelle altri grandi piazze, ma io non credo, non ci credo assolutamente, che, dopo aver rifilato un secondo fantastico goal ai campioni d'Italia, in altre piazze si sarebbe sentito il coro di contestazione; un coro grottesco in quel sublime e tanto atteso momento (14 anni cazzo!).

Perfetto.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841

AURELIO ORA BASTA!
 Progetti e proclami di gloria non bastano, vogliamo i fatti!

Sempre scuse, sempre sotterfugi, ma dopo 8 anni di gestione ancora non vi è consolidamento di un NAPOLI ai vertici del gioco del pallone!

7 milioni di tifosi, 4a società in Italia per bacino d'utenza e quest'anno 3a società come fatturato, eppure siamo ancora lì nel mezzo, nell'anonimato, anonimato che tanto fa comodo alla sua politica per riempire le casse...anonimato che non ci appartiene!

Le sue chiacchiere ci hanno stufato, la sua arroganza, già da tempo ci ha irritato...si riempie la bocca di termini che non le appartengono, nè conosce il significato... "NAPOLETANITA'", per lei un termine come un altro per giocare con la nostra passione...mentre per noi un senso di appartenenza, una parola che racchiude tutto ciò che siamo...dall'alto della nostra "NAPOLETANITA'" siamo in totale disaccordo coi suoi programmi e totalmente offesi dalle sue continue dichiarazioni...!

Ad oggi, l'unico vincitore è lei, lei che di "NAPOLETANITA'" non ha niente! Se vuole che la tanto citata "NAPOLETANITA'" trionfi, venga incontro alle nostre aspettative...altrimenti si faccia da parte e torni in America!

NOI VOGLIAMO VINCERE!

Che ne dite di stamparlo e lanciarlo in nord con un aereoplano...? :D

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: giulianofiorini87 il 04 Feb 2012, 15:12

AURELIO ORA BASTA!
Progetti e proclami di gloria non bastano, vogliamo i fatti!

Sempre scuse, sempre sotterfugi, ma dopo 8 anni di gestione ancora non vi è consolidamento di un NAPOLI ai vertici del gioco del pallone!

7 milioni di tifosi, 4a società in Italia per bacino d'utenza e quest'anno 3a società come fatturato, eppure siamo ancora lì nel mezzo, nell'anonimato, anonimato che tanto fa comodo alla sua politica per riempire le casse...anonimato che non ci appartiene!

Le sue chiacchiere ci hanno stufato, la sua arroganza, già da tempo ci ha irritato...si riempie la bocca di termini che non le appartengono, nè conosce il significato... "NAPOLETANITA'", per lei un termine come un altro per giocare con la nostra passione...mentre per noi un senso di appartenenza, una parola che racchiude tutto ciò che siamo...dall'alto della nostra "NAPOLETANITA'" siamo in totale disaccordo coi suoi programmi e totalmente offesi dalle sue continue dichiarazioni...!

Ad oggi, l'unico vincitore è lei, lei che di "NAPOLETANITA'" non ha niente! Se vuole che la tanto citata "NAPOLETANITA'" trionfi, venga incontro alle nostre aspettative...altrimenti si faccia da parte e torni in America!

NOI VOGLIAMO VINCERE!

Che ne dite di stamparlo e lanciarlo in nord con un aereoplano...? :D
E chi è lo scrive questo ?

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Tifosi napoletani stufi di vivere nella, a noi piú conosciuta, "Mediocritá"

Discussione precedente - Discussione successiva