Sulla squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 28 Feb 2013, 15:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

nonnullo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.506
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mar 2013, 16:03
caro fatdanny che ti devo dire, io non son d'accordo, ieri in modo tutto sommato anche garbato, mi hai dato del forcaiolo, forse hai anche ragione, ma assicuro che in genere sono quasi sempre diplomatico e cerco sempre (quasi) il dialogo allo scontro, ma su questa cosa, mi spiace, non ce la faccio!... e non perche' non avrei voglia che si risolvesse con la diplomazia ma semplicemente perche' credo che nessuno possa cambiare la testa delle persone o almeno di alcune. Ho capito ( almeno credo... ) cosa cercate di fare cercando comunque di tenere unita una tifoseria senza tornare alle lotte intestine del recentissimo passato e la cosa è certamente apprezzabile ma ,semplicemente, io non credo che cio' sia possibile con una certa frangia di "tifo" che crede che lo stadio e la lazio siano suoi, che nello stadio trova quel potere che in nessun altro luogo potrebbe avere. Io credo che la lazio sia, per alcuni, ormai solo il mezzo e non il fine, in questo ambito è impossibile far capire cosa è bene e cosa è male per questa societa' perchè io e loro abbiamo, in questo ambito un bene diverso da preservare e cosi', i nostri obiettivi ( i miei ed i loro) non potranno coincidere mai ! Per questo motivo, sempre che abbia veramente capito cosa c'è alla base di questa voglia di dialogo, io non ho nessunissima voglia di scendere a patti con questi "tifosi" perche' aldila' delle differenze ideologiche temo che sia assolutamente inutile. Naturalmente spero con tutto il cuore che non sia cosi' e che sia io a sbagliarmi e che chi vuole il dialogo abbia ragione ma. mi spiace, io non riusciro' mai a scendere a patti con loro.
Sempre ieri non ti spiegavi coma mai qualcuno "tranquillo" ora sia improvvisamente intollerante, non posso rispondere per altri, ma per quello che mi riguarda è perche' ho sempre cercato di evitare accuratamente i topic in cui si mischiava la politica al calcio... solo che non sempre ce la faccio!

ps:
Ho cercato accuratamente di non usare termini dispregiativi per non mandare in vacca anche questo topic.. spero di esserci riuscito e di aver chiarito il perche' di una certa presa di posizione!

ronefor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.177
Registrato
volemose bene va
ch'e' mejo...
:asrm

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.740
Registrato
Io sono un antifascista radicale. Ma due giornate di squalifica per 200 persone che fanno il saluto romano mi sembrano un'assurditá. Sia ben chiaro che a me i saluti romani allonstadio danno fastidio da sempre e sono cresciuto in una curva (ho 45 anni) in cui negli anni '80 il saluto romano lo facevano in 2000 cantando faccetta nera. Credo che newnche per diritto italiano il solo saluto romano basti ormai per l'apologia di fascismo, e nel costesto in cui è stato tirato fuori (mentre cantavano l'inno di Mameli) lo puoi conosiderare forse nazionalismo fuori luogo. Sicuramente ci aspettavano al varco, e se per i bu-bu ad un giocatore di colore io fermerei subito la partita, per il saluto romano di 200 persono, pur essendo infastidito dalla loro presenza, la squalifca del campo è assolutamente pretestuosa e fuori luogo. Se vai con una fotocamera sotto tutte le curve di squadre europee 200 cretini nazionalisti, fascisti, nazisti come volete chiamarli, se li cerchi trovi ovunque.
In particolar modo a Roma, quando si chiede repressione per questi gesti, ci si dimentica chi è sindaco, e che magari un figlio ripreso dalle tv (nazionali) in manifestazioni, legali ma di estrema destra done di saluti roamni ed inni al duce aivoglia.....

Su una cosa ha ragione la societá, qui anche i media tacciono e forse fa comodo a tutti un parafulmine.

The Referee

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.814
Registrato
Alla UEFA che certe "manifestazioni" di pensiero siano un reato o no non gliene potrebbe fregare di meno.
Hanno un obiettivo, che al tempo stesso è un requisito: nessuna manifestazione di stampo razzista. Punto.
E le società pagano per il comportamento dei tifosi, che evidentemente mettono le proprie idee e la propria "coerenza" davanti al piacere di vedere competere la propria squadra su certi palcoscenici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: Paladino68 il 02 Mar 2013, 06:38
Io sono un antifascista radicale. Ma due giornate di squalifica per 200 persone che fanno il saluto romano mi sembrano un'assurditá. Sia ben chiaro che a me i saluti romani allonstadio danno fastidio da sempre e sono cresciuto in una curva (ho 45 anni) in cui negli anni '80 il saluto romano lo facevano in 2000 cantando faccetta nera. Credo che newnche per diritto italiano il solo saluto romano basti ormai per l'apologia di fascismo, e nel costesto in cui è stato tirato fuori (mentre cantavano l'inno di Mameli) lo puoi conosiderare forse nazionalismo fuori luogo. Sicuramente ci aspettavano al varco, e se per i bu-bu ad un giocatore di colore io fermerei subito la partita, per il saluto romano di 200 persono, pur essendo infastidito dalla loro presenza, la squalifca del campo è assolutamente pretestuosa e fuori luogo. Se vai con una fotocamera sotto tutte le curve di squadre europee 200 cretini nazionalisti, fascisti, nazisti come volete chiamarli, se li cerchi trovi ovunque.
In particolar modo a Roma, quando si chiede repressione per questi gesti, ci si dimentica chi è sindaco, e che magari un figlio ripreso dalle tv (nazionali) in manifestazioni, legali ma di estrema destra done di saluti roamni ed inni al duce aivoglia.....

Su una cosa ha ragione la societá, qui anche i media tacciono e forse fa comodo a tutti un parafulmine.
hai ragione, 2 giornate per la mano a paletta sono un'enormita' ma non nascondiamoci dietro un dito, sappiamo bene che la squalifica non è per quello, la squalifica è figlia di ripetuti gesti di razzismo, la squalifica è dovuta al quarto richiamo in 8 partite, la squalifica è figlia di 15 anni di buh razzisti! Siamo RECIDIVI è questo che si doveva capire, era normale che ora ti avrebbero punito anche per uno starnuto, la squalifica doveva gia' essere data un turno fa' ....

Cliath

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.021
Registrato
Ma il comunicato ufficiale dell'Uefa sulle motivazioni della squalifica si può vedere da qualche parte? perché parlavano di tre motivazioni, quindi non solo legate ai gesti razzisti, ma all'organizzazione della partita, etc...

Fermo restando che sono la prima a condannare questi episodi, ho anche io l'impressione che avevano già deciso di punirci, ma che si siano dovuti appigliare ad altre cause altrimenti la matrice razzista, da sola, stavolta non sarebbe bastata (visto che, a detta della società e delle forze dell'ordine, sti cori e i gesti li han registrati solo i delegati Uefa...).

alvin

*
Lazionetter
* 209
Registrato
Citazione di: The Referee il 02 Mar 2013, 08:55
Alla UEFA che certe "manifestazioni" di pensiero siano un reato o no non gliene potrebbe fregare di meno.
Hanno un obiettivo, che al tempo stesso è un requisito: nessuna manifestazione di stampo razzista. Punto.
E le società pagano per il comportamento dei tifosi, che evidentemente mettono le proprie idee e la propria "coerenza" davanti al piacere di vedere competere la propria squadra su certi palcoscenici.

Ipocrisia. Se la UEFA volesse applicare alle lettera questa linea di condotta, come sembra abbia voluto fare soltanto con noi, metà' delle gare di Champions e Europa League si giocherebbero a porte chiuse.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alice

*
Lazionetter
* 371
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Mar 2013, 09:09
hai ragione, 2 giornate per la mano a paletta sono un'enormita' ma non nascondiamoci dietro un dito, sappiamo bene che la squalifica non è per quello, la squalifica è figlia di ripetuti gesti di razzismo, la squalifica è dovuta al quarto richiamo in 8 partite, la squalifica è figlia di 15 anni di buh razzisti! Siamo RECIDIVI è questo che si doveva capire, era normale che ora ti avrebbero punito anche per uno starnuto, la squalifica doveva gia' essere data un turno fa' ....

Oggi hanno parlato di te in radio :)

Se nota che sei dei centri sociali... :D

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
Ritiro su il topic perchè sto vedendo Tottenham-Arsenal.
In occasione di un calcio d'angolo per il Tottenham sotto il settore ospiti dell'Arsenal ci sono stati alcuni oggetti volati in campo verso Bale (addirittura una banana). E sotto al settore? Sopresa: un poliziotto (non uno steward e non un delegato della società) con una bella telecamerona a riprendere il settore ospiti per individuare gli eventuali "lanciatori".

Perchè in Italia non si adotta lo stesso criterio? Perchè per 300 stronzi sono tutti gli altri a pagare?

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Registrato
Citazione di: Deadario il 03 Mar 2013, 17:33
Ritiro su il topic perchè sto vedendo Tottenham-Arsenal.
In occasione di un calcio d'angolo per il Tottenham sotto il settore ospiti dell'Arsenal ci sono stati alcuni oggetti volati in campo verso Bale (addirittura una banana). E sotto al settore? Sopresa: un poliziotto (non uno steward e non un delegato della società) con una bella telecamerona a riprendere il settore ospiti per individuare gli eventuali "lanciatori".

Perchè in Italia non si adotta lo stesso criterio? Perchè per 300 stronzi sono tutti gli altri a pagare?

azzardo tre motivi (l'ordine di importanza fatelo voi):

1) carenze strutturali degli impianti (un poliziotto con telecamera sotto la nord sarebbe bersagliato da petardi)
2) poca volontà di risolvere il problema (menefreghismo? burocrazia?)
3) generale arretratezza culturale del mondo calcistico nazionale

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Registrato
Citazione di: Meno_Nove il 03 Mar 2013, 18:34
azzardo tre motivi (l'ordine di importanza fatelo voi):

1) carenze strutturali degli impianti (un poliziotto con telecamera sotto la nord sarebbe bersagliato da petardi)
2) poca volontà di risolvere il problema (menefreghismo? burocrazia?)
3) generale arretratezza culturale del mondo calcistico nazionale
Io voto la 2 e credo anche ci siano strane continuità tra forze dell'ordine e certi ceffi....
A pensar male si fa peccato ma forse ci si azzecca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
Citazione di: Deadario il 03 Mar 2013, 17:33
Ritiro su il topic perchè sto vedendo Tottenham-Arsenal.
In occasione di un calcio d'angolo per il Tottenham sotto il settore ospiti dell'Arsenal ci sono stati alcuni oggetti volati in campo verso Bale (addirittura una banana). E sotto al settore? Sopresa: un poliziotto (non uno steward e non un delegato della società) con una bella telecamerona a riprendere il settore ospiti per individuare gli eventuali "lanciatori".

Perchè in Italia non si adotta lo stesso criterio? Perchè per 300 stronzi sono tutti gli altri a pagare?
Son 2 cose distinte. La giustizia sportiva e' una cosa, le riprese della polizia sono un'altra cosa...  Non facciamo diventare un stadio un campo di concentramento.

Roxy00

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.286
Registrato
Da LLSN

La Lazio inoltra il ricorso all'Uefa: la Corte d'Appello si riunirà mercoledì. Anche lo Stoccarda protesta...

La decisione della Uefa di far disputare Lazio-Stoccarda a porte chiuse non scontenta solo i biancocelesti. Lo stesso club tedesco ha accolto in maniera negativa il provvedimento del massimo organo europeo: i tifosi della squadra di Labbadia erano pronti a emulare i sostenitori del Borussia M'gladbach e a riversarsi in massa a Roma, Ecco allora che - come riportato dal portale tedesco stuttgarter-nachrichten.de - il presidente dello Stoccarda Gerd Mauser e il direttore amministrativo Ulrich Ruf hanno firmato una lettera di protesta, inviata ufficialmente alla Uefa.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.077
Registrato
Citazione di: Roxy00 il 04 Mar 2013, 18:28
Da LLSN

La Lazio inoltra il ricorso all'Uefa: la Corte d'Appello si riunirà mercoledì. Anche lo Stoccarda protesta...

La decisione della Uefa di far disputare Lazio-Stoccarda a porte chiuse non scontenta solo i biancocelesti. Lo stesso club tedesco ha accolto in maniera negativa il provvedimento del massimo organo europeo: i tifosi della squadra di Labbadia erano pronti a emulare i sostenitori del Borussia M'gladbach e a riversarsi in massa a Roma, Ecco allora che - come riportato dal portale tedesco stuttgarter-nachrichten.de - il presidente dello Stoccarda Gerd Mauser e il direttore amministrativo Ulrich Ruf hanno firmato una lettera di protesta, inviata ufficialmente alla Uefa.

Va a finire che accolgono il ricorso-protesta dello stoccarda e fanno giocare la partita aprendo solo il settore ospiti, magari obbligando la Lazio a farli entrare gratis :D

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: alice il 02 Mar 2013, 20:10
Oggi hanno parlato di te in radio :)

Se nota che sei dei centri sociali... :D
a parte che esser dei centri sociali per me non sarebbe affatto una cosa dispregiativa  :) ... comunque se è vero che han detto sta cosa in merito a quel post, cio' dimostra solo la pochezza di argomenti che si hanno per rispondere su certi temi, senza peraltro conoscere neanche le persone ne cosa fanno nella vita oltre ad esser tifosi della lazio!

stralazio

*
Lazionetter
* 737
Registrato

Roberto66

Visitatore
Registrato
Citazione di: tommasino il 04 Mar 2013, 18:47
Va a finire che accolgono il ricorso-protesta dello stoccarda e fanno giocare la partita aprendo solo il settore ospiti, magari obbligando la Lazio a farli entrare gratis :D

e mettergli a disposizione anche qualche pinta di birra...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
la posizione di molti netter su queste pagine riguardo l'accaduto e l'accadente non mi piace. e mi dissocio.
visto che fino a prova contraria ce scrivo pure io qui.

ma non perchè mi scandalizzi il modo urlato e/o insultato.
ma semplicemente perchè l'antifascismo non è questo.
non è invocare forche&repressione.
dopodichè, che dire, le minacce che ho letto da qualcuno che rappresenta la nord, sono penose.
al di là di tutto, e lo sottolineo.

p.s. ci sono tanti personaggi che gravitano intorno al mondo lazio, che esprimono posizioni, opinioni, background fascista e lo fannpo senza dichiararsi tale, forse senza manco saperlo, perchè convinti che un liceo li abbia dispensati, senza mani a paletta, senza ululare. e che hanno voce in capitolo.
salvo poi, dire, "certo ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione."
come al solito, l'attenzione, il cannone&lalente, da sempre, viene puntata contro l'incivile fascista, perchè scandalizza il palato del borghese, medio, alto, piccolo che sia, perchè in lui invece alberga il civilissimo modo.
lo fanno le istituzioni, la società, lo fanno i media, per mancanza di consapevolezza e perchè si è confuso il borghesismo per antifascismo, sempre se, non vi sono interessi di mezzo, ed allora lo scambio è avvenuto scentemente.




stralazio

*
Lazionetter
* 737
Registrato
ma perche' non si puo' mandare una mail di protesta alla uefa?
e' vietato?

Discussione precedente - Discussione successiva