Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: Lazio.net il 28 Feb 2013, 15:36

Titolo: Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Lazio.net il 28 Feb 2013, 15:36
Lazio squalificata. Porte chiuse in Uefa per due turni.
Chi pagherà? Ma naturalmente il tifoso della Lazio.



Per l'ennesima volta siamo costretti a subire una condanna che in quanto tifosi appassionati dela SS Lazio non meritiamo.

L'unica vittima di questa sentenza siamo noi, semplici tifosi del più antico sodalizio sportivo della Capitale, e nessun altro.

Non lo è di certo quel tifoso che, con i suoi atteggiamenti sugli spalti rinforza ancora di più l'immaginaria identificazione tra Laziale e fascista, dimostrando evidentemente di essere prima di tutto interessato ad ergersi a paradigma del tifoso neofascista europeo e poi, eventualmente, a caratterizzarsi come baluardo della Lazialità.

Dispiace perché negli ultimi tempi avevamo assistito ad un percorso oggettivamente diverso rispetto a quello cui la Curva Nord, fino a un paio di anni fa, ci aveva abituati. Un cambio di rotta significativo che, pur senza rinunciare ad un certo armamentario ideologico e simbolico tipico della destra antisistema, era riuscito a limitare progressivamente le esternazioni più scomode e a farne un elemento secondario nella manifestazione della propria identità all'interno dello stadio. E invece rieccoci qui, di nuovo alla casella del via, dopo un percorso di dialogo faticosamente ma entusiasticamente intrapreso da tutte le componenti del tifo: un percorso fatto di reciproca comprensione ma anche di oggettive difficoltà nel riconoscersi l'un l'altro e nell'agire di conseguenza, ognuno nel proprio ambito. A fronte di questo sforzo, non possiamo che constatare con tristezza l'attuale situazione, che ci vede di nuovo chiusi a guscio ad accusarci a vicenda come nei plumbei anni passati.

Non lo è la Uefa che come al solito dimostra una scarsissima lungimiranza, attraverso l'irrorazione di una pena che, ben lungi dal risolvere il problema del razzismo negli stadi, esacerberà ulteriormente gli animi, tanto più che il pretesto scelto (l'Inno di Mameli accompagnato da sfoggio di saluti romani) è un'esternazione sicuramente criticabile, ma tutto sommato trascurabile rispetto alle tante altre di cui si è resa protagonista la parte di tifoseria prima descritta.

Non lo è la società SS Lazio, che dal canto suo ha sempre contrapposto un atteggiamento un po' troppo remissivo di fronte al problema, evitando, fino ad oggi, di adottare soluzioni magari dolorose ma realmente concrete (le magliette "No Racism" di Lazio Udinese evidentemente non hanno impressionato la Uefa né tantomeno ridimensionato le velleità neofasciste di una parte di tifoseria) e rimanendo alla finestra come se la questione la interessasse solo marginalmente.

Non lo è un ambiente ormai autoreferenziale e gravido di omertà, capace di accanirsi in maniera ossessiva nei confronti della società di fronte a un acquisto sfumato o un rinnovo mancato, ma che non si mostra mai in grado di esprimere un proprio punto di vista critico nei riguardi della piaga del razzismo che da tempo affligge il tifo biancoceleste.

A pagare dunque sarà il semplice tifoso della Lazio, quello che si reca allo stadio col solo scopo di esultare ai gol di Klose, ammirare le magie di Hernanes, applaudire le staffilate da lontano di Candreva, le chiusure tempestive di Dias o le parate di Marchetti, e che invece deve essere costretto a coltivare la flebile speranza che alle sue orecchie non arrivi nulla di strano o inquietante quando il Balotelli di turno tocca il pallone; obbligato a fare pratica militante di antirazzismo, unico tifoso in Italia che concretamente dà vita a chiare manifestazioni di dissenso ogni volta che sente un buh o un coro antisemita (sfidiamo chiunque ad andare allo Juventus Stadium, o anche di rimanere a Roma quando giocano i cugini giallorossi, e di testimoniare analoghe manifestazioni di disapprovazione di fronte ai cori offensivi, insulsi e vigliacchi da parte di una frangia delle rispettive tifoserie); impossibilitato a sentirsi davvero il dodicesimo in campo, perché il dodicesimo, dopo l'ennesimo fallaccio, è stato espulso. Giustamente o meno, non lo sappiamo, ma di certo stavolta non arriverà la moviola a fare chiarezza.

In questo difficile momento rivendichiamo il ruolo che questo spazio, Lazio.net, ha avuto negli anni. Un ruolo che tende a rappresentare tutte le istanze del tifo biancoceleste, spassionato e senza interessi. Soprattutto nell'ultimo periodo, in cui il confronto diretto con i rappresentanti della realtà Ultras non è mai mancato, anche nella sua durezza, ma è sempre stato garantito a 360 gradi nell'ambito del rispetto delle regole di un consesso civile e democratico.

Rivendichiamo questo come l'unico luogo possibile per ripartire, per leccare e curare questa ferita altrimenti letale, per riflettere seriamente, in maniera anche spietata ma di certo non sterile. Come sempre, con chiunque vorrà starci, e senza distinzione di razza, credo, orientamento politico. Con chiunque pensi che la Lazio, per un Laziale, sia la sola ed unica cosa che meriti il suo amore.
Avanti Lazio, avanti Laziali!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: nonnullo il 28 Feb 2013, 15:42
grazie lazionet
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Tarallo il 28 Feb 2013, 15:47
Grazie LazioNet.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: porgascogne il 28 Feb 2013, 15:47
Citazione di: Lazio.net il 28 Feb 2013, 15:36
In questo difficile momento rivendichiamo il ruolo che questo spazio, Lazio.net, ha avuto negli anni. Un ruolo che tende a rappresentare tutte le istanze del tifo biancoceleste, spassionato e senza interessi. Soprattutto nell'ultimo periodo, in cui il confronto diretto con i rappresentanti della realtà Ultras non è mai mancato, anche nella sua durezza, ma è sempre stato garantito a 360 gradi nell'ambito del rispetto delle regole di un consesso civile e democratico.

Rivendichiamo questo come l'unico luogo possibile per ripartire, per leccare e curare questa ferita altrimenti letale, per riflettere seriamente, in maniera anche spietata ma di certo non sterile. Come sempre, con chiunque vorrà starci, e senza distinzione di razza, credo, orientamento politico. Con chiunque pensi che la Lazio, per un Laziale, sia la sola ed unica cosa che meriti il suo amore.
Avanti Lazio, avanti Laziali!

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: fabrizio1983 il 28 Feb 2013, 15:55
bellissime parole, complimenti
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Cliath il 28 Feb 2013, 15:57
 :band1:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roxy00 il 28 Feb 2013, 16:00
Avanti lazionettici!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 28 Feb 2013, 16:00
Grazie

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: AquilaLidense il 28 Feb 2013, 16:03
descrive appieno il mio pensiero.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: sweeper77 il 28 Feb 2013, 16:06
analisi perfetta
:wlazio:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 28 Feb 2013, 16:10
E' possibile che possiate redarre un documento in inglese da inviare all'Uefa cercando di far capire il punto di vista di molti Laziali contro questi accadimenti magari citando anche l'esperienza della partecipazione ai Mondiali Antirazzisti?

Grazie
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Galgo il 28 Feb 2013, 16:18
Grazie
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Pag il 28 Feb 2013, 17:31
Da diffondere
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: RickGoesToParis il 28 Feb 2013, 18:50
Grazie ragazzi, vi voglio bene.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: St£fano il 28 Feb 2013, 19:06
Grazie
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: vaz il 28 Feb 2013, 21:42
grazie
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Tib90 il 28 Feb 2013, 21:46
Grazie.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: ronefor il 28 Feb 2013, 23:27
"In questo difficile momento rivendichiamo il ruolo che questo spazio, Lazio.net, ha avuto negli anni. Un ruolo che tende a rappresentare tutte le istanze del tifo biancoceleste, spassionato e senza interessi. Soprattutto nell'ultimo periodo, in cui il confronto diretto con i rappresentanti della realtà Ultras non è mai mancato, anche nella sua durezza, ma è sempre stato garantito a 360 gradi nell'ambito del rispetto delle regole di un consesso civile e democratico."

"Rivendichiamo questo come l'unico luogo possibile per ripartire, per leccare e curare questa ferita altrimenti letale, per riflettere seriamente, in maniera anche spietata ma di certo non sterile. Come sempre, con chiunque vorrà starci, e senza distinzione di razza, credo, orientamento politico."
Avanti Lazio, avanti Laziali!
Titolo: Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Baldrick il 28 Feb 2013, 23:28
Avanti Lazio, avanti Laziali!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: saramago il 01 Mar 2013, 07:40
Citazione di: Baldrick il 28 Feb 2013, 23:28
Avanti Lazio, avanti Laziali!

avanti LN !
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: zorba il 01 Mar 2013, 07:47
Lontano la politica dalla Lazio!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Zoppo il 01 Mar 2013, 08:40
 :band1:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Brujita! il 01 Mar 2013, 12:24
Citazione di: Pag il 28 Feb 2013, 17:31
Da diffondere
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: GuyMontag il 01 Mar 2013, 14:31
Nulla da dire
Siete laziali migliori di me, e lo dico senza ironia ma con convinzione e rispetto.
Avete sempre anteposto l'interesse della Lazio a quello individuale, cosa che non riesco a fare io, che sono più preoccupato di una fruibilità personale dello stadio rispetto a quella di un popolo...
Grazie
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 01 Mar 2013, 14:47
Citazione di: GuyMontag il 01 Mar 2013, 14:31
Nulla da dire
Siete laziali migliori di me, e lo dico senza ironia ma con convinzione e rispetto.
Avete sempre anteposto l'interesse della Lazio a quello individuale, cosa che non riesco a fare io, che sono più preoccupato di una fruibilità personale dello stadio rispetto a quella di un popolo...
Grazie

Magari ad aveccene qualche migliaio de GM qua dentro e più in generale tra i fratelli Laziali...

Qui non credo ci siano Laziali migliori o peggiori.

Ci sono Laziali che, ognuno a suo modo, credono e provano a fare il bene della Lazio.

Per questo è importante anzitutto riconoscerSi in tal senso.
Dopodiché confrontarsi. Anche duramente.

Ma se non c'è riconoscimento e volano parole tipo "nemico", "romanista", "in galera", o si preferisce che muoia Sansone pur  di far morire i filistei... allora non si va da nessuna parte.

E ci ritroveremo tutti fuori di qua, perché non se more senza un gioco, ma ci ritroveremo tutti con un po' più di amarezza addosso.



Ah... e le braccia tese e i coretti scemi là fuori ci saranno lo stesso.
Meglio averlo presente.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: ex il 01 Mar 2013, 14:49
NO RACISM
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: ES il 01 Mar 2013, 14:53
Si sta facendo un minestrone,secondo me,e si sta peggiorando la situazione.

1) la tifoseria organizzata,sottolineo organizzata,ha fatto ampiamente capire che non ha tra i suoi obiettivi quello di manifestare politica nello stadio,sotto qualsiasi forma.
Il problema non è nato dalla tifoseria organizzata,ma da 200 300 elementi che vivono in disparte,accanto,ai margini,mettiamola come vogliamo,o sbaglio?
Il problema è che la tifoseria organizzata non è ancora riuscita a pulire tutta la curva?ok,diamogli tempo,dei progressi si sono visti.Bisognerebbe,a mio modesto avviso,focalizzare l'obiettivo,sbagliamo a generalizzare parlando di curva nord quando chi ha combinato sto casino che ci porterà gravissime ripercussioni sotto tutti i punti di vista vive in nord ma non fa parte della tifoseria organizzata.

2)la sanzione è evidentemente spropositata,io spero possa servire a far si che ci sia un confronto,anche cruento se necessario,con chi ha partorito questo grosso casino.

3)la stampa,la comunicazione,ci sguazzano su questo,come non farebbero mai per altre società;la Lazio è debole,debolezza figlia di cruente batatglie tra società e tifoseria (questa sì)organizzata,la percezione è che sulla Lazio puoi sputare veleno e vomito tanto nessuno reagirà,tanto tali attacchi verranno utilizzati per continuare una infinita lotta in famiglia.

Ma sbagliamo tutti se da una parte generalizziamo ciò che non è assolutamente generalizzabile e se dall'altra (tifoseria organizzata)reagiamo andando contro chi ha generalizzato.Perdiamo di vista il vero problema,che è quello che qualcuno ha creato problemi serissimi alla Lazio;questo qualcuno si è comportato ripetutamente da romanista,quindi per me è romanista e non vedo il motivo per cui un romanista debba vivere in nord.Questo qualcuno deve essere messo in condizioni di non poter più nuocere,se qualcuno ha questo potere alzi la mano,che sia la tifoseria organizzata,che sia la questura,che sia un signor nessuno;altrimenti Lotito dovrà chiudere la nostra splendida curva,con danno per tutti,compresi i 300 spartani del caxxo.Purtroppo si arriverà a questo,pena l'esclusione della Lazio dalle coppe per qualche anno;perchè loro,gli spartani del caxxo,certo non smetteranno se qualcuno non li costringerà.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: AquilaLidense il 01 Mar 2013, 14:56
Citazione di: GuyMontag il 01 Mar 2013, 14:31
Nulla da dire
Siete laziali migliori di me,....

e qui me so fermato... ma davero-davero stai pensando questo?

io posso solo quotare

Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2013, 14:47
Magari ad aveccene qualche migliaio de GM qua dentro e più in generale tra i fratelli Laziali...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Alexia68 il 01 Mar 2013, 15:05
Citazione di: ES il 01 Mar 2013, 14:53
Si sta facendo un minestrone,secondo me,e si sta peggiorando la situazione.

1) la tifoseria organizzata,sottolineo organizzata,ha fatto ampiamente capire che non ha tra i suoi obiettivi quello di manifestare politica nello stadio,sotto qualsiasi forma.
Il problema non è nato dalla tifoseria organizzata,ma da 200 300 elementi che vivono in disparte,accanto,ai margini,mettiamola come vogliamo,o sbaglio?
Il problema è che la tifoseria organizzata non è ancora riuscita a pulire tutta la curva?ok,diamogli tempo,dei progressi si sono visti.Bisognerebbe,a mio modesto avviso,focalizzare l'obiettivo,sbagliamo a generalizzare parlando di curva nord quando chi ha combinato sto casino che ci porterà gravissime ripercussioni sotto tutti i punti di vista vive in nord ma non fa parte della tifoseria organizzata.

2)la sanzione è evidentemente spropositata,io spero possa servire a far si che ci sia un confronto,anche cruento se necessario,con chi ha partorito questo grosso casino.

3)la stampa,la comunicazione,ci sguazzano su questo,come non farebbero mai per altre società;la Lazio è debole,debolezza figlia di cruente batatglie tra società e tifoseria (questa sì)organizzata,la percezione è che sulla Lazio puoi sputare veleno e vomito tanto nessuno reagirà,tanto tali attacchi verranno utilizzati per continuare una infinita lotta in famiglia.

Ma sbagliamo tutti se da una parte generalizziamo ciò che non è assolutamente generalizzabile e se dall'altra (tifoseria organizzata)reagiamo andando contro chi ha generalizzato.Perdiamo di vista il vero problema,che è quello che qualcuno ha creato problemi serissimi alla Lazio;questo qualcuno si è comportato ripetutamente da romanista,quindi per me è romanista e non vedo il motivo per cui un romanista debba vivere in nord.Questo qualcuno deve essere messo in condizioni di non poter più nuocere,se qualcuno ha questo potere alzi la mano,che sia la tifoseria organizzata,che sia la questura,che sia un signor nessuno;altrimenti Lotito dovrà chiudere la nostra splendida curva,con danno per tutti,compresi i 300 spartani del caxxo.Purtroppo si arriverà a questo,pena l'esclusione della Lazio dalle coppe per qualche anno;perchè loro,gli spartani del caxxo,certo non smetteranno se qualcuno non li costringerà.

perfetto.
solo che a volte è inevitabile generalizzare, perché questi 300 mica si conoscono, è ovvio che scrivendo dei fatti in questione spesso ci si rivolga a loro come "la curva", perché là stanno.
ma, almeno per quanto mi riguarda, lo so benissimo che non è tutta la Curva responsabile, e che la squalifica Uefa è comunque una ingiustizia.


Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: flaccoflamini il 01 Mar 2013, 15:07
Mi chiedo: Come mai nella sud romanista queste cose non succedono? Con questa intensità e ripetitività intendo? Forse, in proporzione, quelli a paletta della sud sono di meno rispetto a quelli a paletta della nostra nord? Oppure i fascisti della curva sud hanno rinunciato a manifestare politicamente in maniera eclatante allo stadio, tanto lo fanno quelli della nostra nord? C'è stato un accordo tra società e ultras della sud, mentre da noi non c'è stato?
Dopo di che, grazie a Lazionet per quanto scritto in questo topic. Ora dovrebbero seguire prese di posizione da parte dei tantissimi laziali, anche famosi, che non si riconoscono in gesti razzisti. Perchè non contattano i media? Scusatemi, e' tutto un punto interrogativo, lo so. Forza Lazio.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Adler Nest il 01 Mar 2013, 15:10
Citazione di: Kalle il 28 Feb 2013, 16:10
E' possibile che possiate redarre un documento in inglese da inviare all'Uefa cercando di far capire il punto di vista di molti Laziali contro questi accadimenti magari citando anche l'esperienza della partecipazione ai Mondiali Antirazzisti?

Grazie

concordo e appoggio.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: ES il 01 Mar 2013, 15:15
Citazione di: Alexia68 il 01 Mar 2013, 15:05
perfetto.
solo che a volte è inevitabile generalizzare, perché questi 300 mica si conoscono, è ovvio che scrivendo dei fatti in questione spesso ci si rivolga a loro come "la curva", perché là stanno.
ma, almeno per quanto mi riguarda, lo so benissimo che non è tutta la Curva responsabile, e che la squalifica Uefa è comunque una ingiustizia.
Lo so amica mia,ma quì,e te lo dice uno che ha abbandonato la curva dopo l'uscita degli ES,in questa curva,ORA,c'è gente che si sta facendo un mazzo grosso come una casa per tenere equilibri,sistemare le cose,portare e regalare alla Lazio e a noi un vero tifo.
Non è facile,non è necessario andare ancora in curva per viverla sta situazione,basta leggere tra le righe di chi è venuto quì a confrontarsi,non è facile.

Bisogna stare molto attenti e saper distinguere,non generalizzare,non generalizzare perchè se generalizziamo buttiamo al mare un lavoro di anni, un lavoro che ha portato ottimi frutti visto il pregresso.
Chi gestisce la curva ha detto,si è esposto,per quel che è possibile dire e scrivere nel contesto generale.
Dobbiamo andare a leggere tra le righe,e tra le righe troviamo tutto,senza particolari problemi cogliamo gli sforzi,le lotte,i sacrifici,che stanno facendo per restituirci una curva dalla giungla che era diventata.

A loro dico di non mollare,perchè se ora approfittano di questa grave generalizzazione che gli è piovuta tra capo e collo per scegliere la via più facile la Lazio ci rimetterà.
Una guerra tra tifosi non porta nulla alla Lazio.Tra tifosi.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: sempre al tuo fianco il 01 Mar 2013, 15:18
Grazie... Ai veri laziali battiamo le mani!! :since :band12: :band11: :band7: :band9: :bakar:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: ES il 01 Mar 2013, 15:18
Citazione di: flaccoflamini il 01 Mar 2013, 15:07
Mi chiedo: Come mai nella sud romanista queste cose non succedono? Con questa intensità e ripetitività intendo? Forse, in proporzione, quelli a paletta della sud sono di meno rispetto a quelli a paletta della nostra nord? Oppure i fascisti della curva sud hanno rinunciato a manifestare politicamente in maniera eclatante allo stadio, tanto lo fanno quelli della nostra nord? C'è stato un accordo tra società e ultras della sud, mentre da noi non c'è stato?
Dopo di che, grazie a Lazionet per quanto scritto in questo topic. Ora dovrebbero seguire prese di posizione da parte dei tantissimi laziali, anche famosi, che non si riconoscono in gesti razzisti. Perchè non contattano i media? Scusatemi, e' tutto un punto interrogativo, lo so. Forza Lazio.

(http://a3.ec-images.myspacecdn.com/images01/51/123eb5bf6e5455e1c9bb208b30d16fda/l.jpg)

i romanisti sono coperti a livello media,loro possono far tutto,a loro non succederà mai nulla.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: fede75 il 01 Mar 2013, 15:23
Citazione di: ES il 01 Mar 2013, 15:18
i romanisti sono coperti a livello media,loro possono far tutto,a loro non succederà mai nulla.

questo è sicuro
io per esempio l'ho scoperto per sbaglio dei 25.000 euro di multa di roma-juve per cori razzisti contro Pogba e Asamoah e per il lancio di petardi e bottiglie ..  :asrm
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Jeffry il 01 Mar 2013, 15:30
Citazione di: Lazio.net il 28 Feb 2013, 15:36
...
Avanti Lazio, avanti Laziali!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gaizkamendieta il 01 Mar 2013, 16:03
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2013, 14:47
Magari ad aveccene qualche migliaio de GM qua dentro e più in generale tra i fratelli Laziali...

Qui non credo ci siano Laziali migliori o peggiori.

Ci sono Laziali che, ognuno a suo modo, credono e provano a fare il bene della Lazio.

Per questo è importante anzitutto riconoscerSi in tal senso.
Dopodiché confrontarsi. Anche duramente.

Ma se non c'è riconoscimento e volano parole tipo "nemico", "romanista", "in galera", o si preferisce che muoia Sansone pur  di far morire i filistei... allora non si va da nessuna parte.

E ci ritroveremo tutti fuori di qua, perché non se more senza un gioco, ma ci ritroveremo tutti con un po' più di amarezza addosso.



Ah... e le braccia tese e i coretti scemi là fuori ci saranno lo stesso.
Meglio averlo presente.
caro fatdanny che ti devo dire, io non son d'accordo, ieri in modo tutto sommato anche garbato, mi hai dato del forcaiolo, forse hai anche ragione, ma assicuro che in genere sono quasi sempre diplomatico e cerco sempre (quasi) il dialogo allo scontro, ma su questa cosa, mi spiace, non ce la faccio!... e non perche' non avrei voglia che si risolvesse con la diplomazia ma semplicemente perche' credo che nessuno possa cambiare la testa delle persone o almeno di alcune. Ho capito ( almeno credo... ) cosa cercate di fare cercando comunque di tenere unita una tifoseria senza tornare alle lotte intestine del recentissimo passato e la cosa è certamente apprezzabile ma ,semplicemente, io non credo che cio' sia possibile con una certa frangia di "tifo" che crede che lo stadio e la lazio siano suoi, che nello stadio trova quel potere che in nessun altro luogo potrebbe avere. Io credo che la lazio sia, per alcuni, ormai solo il mezzo e non il fine, in questo ambito è impossibile far capire cosa è bene e cosa è male per questa societa' perchè io e loro abbiamo, in questo ambito un bene diverso da preservare e cosi', i nostri obiettivi ( i miei ed i loro) non potranno coincidere mai ! Per questo motivo, sempre che abbia veramente capito cosa c'è alla base di questa voglia di dialogo, io non ho nessunissima voglia di scendere a patti con questi "tifosi" perche' aldila' delle differenze ideologiche temo che sia assolutamente inutile. Naturalmente spero con tutto il cuore che non sia cosi' e che sia io a sbagliarmi e che chi vuole il dialogo abbia ragione ma. mi spiace, io non riusciro' mai a scendere a patti con loro.
Sempre ieri non ti spiegavi coma mai qualcuno "tranquillo" ora sia improvvisamente intollerante, non posso rispondere per altri, ma per quello che mi riguarda è perche' ho sempre cercato di evitare accuratamente i topic in cui si mischiava la politica al calcio... solo che non sempre ce la faccio!

ps:
Ho cercato accuratamente di non usare termini dispregiativi per non mandare in vacca anche questo topic.. spero di esserci riuscito e di aver chiarito il perche' di una certa presa di posizione!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 01 Mar 2013, 16:12
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mar 2013, 16:03
...

solo una precisazione: il "forcaiolo", così come altri possibili aggettivi, si riferisce sempre ad una posizione, mai ad uno o più netter. Mi scuso se mi sono espresso male.
Sembra un dettaglio, invece è fondamentale. E vale per tutt*.



Nel merito di quello che dici non si tratta di aver fiducia o meno.
Qui non si tratta di un attestato di stima o di firmare un foglio in bianco.
Ma di riconoscersi e confrontarsi.

Se io parto dal presupposto che c'è qualcuno (o addirittura una Curva) che agisce volutamente contro il bene della Lazio e che chiamo nemico, allora nemmeno partecipo alla discussione.
Perché sarebbe un controsenso. De che voi discute se si tratta di nemici?

Siccome questo è un forum e non un campo di battaglia, io credo che valga la pena di affrontare la discussione. e quindi la premessa che diviene necessaria è l'eliminazione della categoria del nemico.

Altrimenti, appunto, ci troviamo un campo di battaglia. ma per definizione non sarebbe questo il luogo deputato.
E farcelo diventare non è corretto.

IMHO.

Tra l'altro, come ricordava pentiux, si è espressa anche la Società. In modo netto.
E mi pare che abbia indicato una via ben precisa. Credo valga la pena provare a seguirla.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Alexia68 il 01 Mar 2013, 16:30
Citazione di: ES il 01 Mar 2013, 15:15
Lo so amica mia,ma quì,e te lo dice uno che ha abbandonato la curva dopo l'uscita degli ES,in questa curva,ORA,c'è gente che si sta facendo un mazzo grosso come una casa per tenere equilibri,sistemare le cose,portare e regalare alla Lazio e a noi un vero tifo.
Non è facile,non è necessario andare ancora in curva per viverla sta situazione,basta leggere tra le righe di chi è venuto quì a confrontarsi,non è facile.

Bisogna stare molto attenti e saper distinguere,non generalizzare,non generalizzare perchè se generalizziamo buttiamo al mare un lavoro di anni, un lavoro che ha portato ottimi frutti visto il pregresso.
Chi gestisce la curva ha detto,si è esposto,per quel che è possibile dire e scrivere nel contesto generale.
Dobbiamo andare a leggere tra le righe,e tra le righe troviamo tutto,senza particolari problemi cogliamo gli sforzi,le lotte,i sacrifici,che stanno facendo per restituirci una curva dalla giungla che era diventata.

A loro dico di non mollare,perchè se ora approfittano di questa grave generalizzazione che gli è piovuta tra capo e collo per scegliere la via più facile la Lazio ci rimetterà.
Una guerra tra tifosi non porta nulla alla Lazio.Tra tifosi.

hai ragione su tutto.
e sono d'accordo, il lavoro della CN in questi mesi è stato importantissimo.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Warp il 01 Mar 2013, 16:45
[MSG EDITATO]
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: nonnullo il 01 Mar 2013, 17:28
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mar 2013, 16:03
caro fatdanny che ti devo dire, io non son d'accordo, ieri in modo tutto sommato anche garbato, mi hai dato del forcaiolo, forse hai anche ragione, ma assicuro che in genere sono quasi sempre diplomatico e cerco sempre (quasi) il dialogo allo scontro, ma su questa cosa, mi spiace, non ce la faccio!... e non perche' non avrei voglia che si risolvesse con la diplomazia ma semplicemente perche' credo che nessuno possa cambiare la testa delle persone o almeno di alcune. Ho capito ( almeno credo... ) cosa cercate di fare cercando comunque di tenere unita una tifoseria senza tornare alle lotte intestine del recentissimo passato e la cosa è certamente apprezzabile ma ,semplicemente, io non credo che cio' sia possibile con una certa frangia di "tifo" che crede che lo stadio e la lazio siano suoi, che nello stadio trova quel potere che in nessun altro luogo potrebbe avere. Io credo che la lazio sia, per alcuni, ormai solo il mezzo e non il fine, in questo ambito è impossibile far capire cosa è bene e cosa è male per questa societa' perchè io e loro abbiamo, in questo ambito un bene diverso da preservare e cosi', i nostri obiettivi ( i miei ed i loro) non potranno coincidere mai ! Per questo motivo, sempre che abbia veramente capito cosa c'è alla base di questa voglia di dialogo, io non ho nessunissima voglia di scendere a patti con questi "tifosi" perche' aldila' delle differenze ideologiche temo che sia assolutamente inutile. Naturalmente spero con tutto il cuore che non sia cosi' e che sia io a sbagliarmi e che chi vuole il dialogo abbia ragione ma. mi spiace, io non riusciro' mai a scendere a patti con loro.
Sempre ieri non ti spiegavi coma mai qualcuno "tranquillo" ora sia improvvisamente intollerante, non posso rispondere per altri, ma per quello che mi riguarda è perche' ho sempre cercato di evitare accuratamente i topic in cui si mischiava la politica al calcio... solo che non sempre ce la faccio!

ps:
Ho cercato accuratamente di non usare termini dispregiativi per non mandare in vacca anche questo topic.. spero di esserci riuscito e di aver chiarito il perche' di una certa presa di posizione!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: ronefor il 01 Mar 2013, 18:28
volemose bene va
ch'e' mejo...
:asrm
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Paladino68 il 02 Mar 2013, 06:38
Io sono un antifascista radicale. Ma due giornate di squalifica per 200 persone che fanno il saluto romano mi sembrano un'assurditá. Sia ben chiaro che a me i saluti romani allonstadio danno fastidio da sempre e sono cresciuto in una curva (ho 45 anni) in cui negli anni '80 il saluto romano lo facevano in 2000 cantando faccetta nera. Credo che newnche per diritto italiano il solo saluto romano basti ormai per l'apologia di fascismo, e nel costesto in cui è stato tirato fuori (mentre cantavano l'inno di Mameli) lo puoi conosiderare forse nazionalismo fuori luogo. Sicuramente ci aspettavano al varco, e se per i bu-bu ad un giocatore di colore io fermerei subito la partita, per il saluto romano di 200 persono, pur essendo infastidito dalla loro presenza, la squalifca del campo è assolutamente pretestuosa e fuori luogo. Se vai con una fotocamera sotto tutte le curve di squadre europee 200 cretini nazionalisti, fascisti, nazisti come volete chiamarli, se li cerchi trovi ovunque.
In particolar modo a Roma, quando si chiede repressione per questi gesti, ci si dimentica chi è sindaco, e che magari un figlio ripreso dalle tv (nazionali) in manifestazioni, legali ma di estrema destra done di saluti roamni ed inni al duce aivoglia.....

Su una cosa ha ragione la societá, qui anche i media tacciono e forse fa comodo a tutti un parafulmine.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: The Referee il 02 Mar 2013, 08:55
Alla UEFA che certe "manifestazioni" di pensiero siano un reato o no non gliene potrebbe fregare di meno.
Hanno un obiettivo, che al tempo stesso è un requisito: nessuna manifestazione di stampo razzista. Punto.
E le società pagano per il comportamento dei tifosi, che evidentemente mettono le proprie idee e la propria "coerenza" davanti al piacere di vedere competere la propria squadra su certi palcoscenici.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gaizkamendieta il 02 Mar 2013, 09:09
Citazione di: Paladino68 il 02 Mar 2013, 06:38
Io sono un antifascista radicale. Ma due giornate di squalifica per 200 persone che fanno il saluto romano mi sembrano un'assurditá. Sia ben chiaro che a me i saluti romani allonstadio danno fastidio da sempre e sono cresciuto in una curva (ho 45 anni) in cui negli anni '80 il saluto romano lo facevano in 2000 cantando faccetta nera. Credo che newnche per diritto italiano il solo saluto romano basti ormai per l'apologia di fascismo, e nel costesto in cui è stato tirato fuori (mentre cantavano l'inno di Mameli) lo puoi conosiderare forse nazionalismo fuori luogo. Sicuramente ci aspettavano al varco, e se per i bu-bu ad un giocatore di colore io fermerei subito la partita, per il saluto romano di 200 persono, pur essendo infastidito dalla loro presenza, la squalifca del campo è assolutamente pretestuosa e fuori luogo. Se vai con una fotocamera sotto tutte le curve di squadre europee 200 cretini nazionalisti, fascisti, nazisti come volete chiamarli, se li cerchi trovi ovunque.
In particolar modo a Roma, quando si chiede repressione per questi gesti, ci si dimentica chi è sindaco, e che magari un figlio ripreso dalle tv (nazionali) in manifestazioni, legali ma di estrema destra done di saluti roamni ed inni al duce aivoglia.....

Su una cosa ha ragione la societá, qui anche i media tacciono e forse fa comodo a tutti un parafulmine.
hai ragione, 2 giornate per la mano a paletta sono un'enormita' ma non nascondiamoci dietro un dito, sappiamo bene che la squalifica non è per quello, la squalifica è figlia di ripetuti gesti di razzismo, la squalifica è dovuta al quarto richiamo in 8 partite, la squalifica è figlia di 15 anni di buh razzisti! Siamo RECIDIVI è questo che si doveva capire, era normale che ora ti avrebbero punito anche per uno starnuto, la squalifica doveva gia' essere data un turno fa' ....
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Cliath il 02 Mar 2013, 09:54
Ma il comunicato ufficiale dell'Uefa sulle motivazioni della squalifica si può vedere da qualche parte? perché parlavano di tre motivazioni, quindi non solo legate ai gesti razzisti, ma all'organizzazione della partita, etc...

Fermo restando che sono la prima a condannare questi episodi, ho anche io l'impressione che avevano già deciso di punirci, ma che si siano dovuti appigliare ad altre cause altrimenti la matrice razzista, da sola, stavolta non sarebbe bastata (visto che, a detta della società e delle forze dell'ordine, sti cori e i gesti li han registrati solo i delegati Uefa...).
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: alvin il 02 Mar 2013, 19:28
Citazione di: The Referee il 02 Mar 2013, 08:55
Alla UEFA che certe "manifestazioni" di pensiero siano un reato o no non gliene potrebbe fregare di meno.
Hanno un obiettivo, che al tempo stesso è un requisito: nessuna manifestazione di stampo razzista. Punto.
E le società pagano per il comportamento dei tifosi, che evidentemente mettono le proprie idee e la propria "coerenza" davanti al piacere di vedere competere la propria squadra su certi palcoscenici.

Ipocrisia. Se la UEFA volesse applicare alle lettera questa linea di condotta, come sembra abbia voluto fare soltanto con noi, metà' delle gare di Champions e Europa League si giocherebbero a porte chiuse.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FabioPirovano il 02 Mar 2013, 19:39
Bravo Alvin!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: alice il 02 Mar 2013, 20:10
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Mar 2013, 09:09
hai ragione, 2 giornate per la mano a paletta sono un'enormita' ma non nascondiamoci dietro un dito, sappiamo bene che la squalifica non è per quello, la squalifica è figlia di ripetuti gesti di razzismo, la squalifica è dovuta al quarto richiamo in 8 partite, la squalifica è figlia di 15 anni di buh razzisti! Siamo RECIDIVI è questo che si doveva capire, era normale che ora ti avrebbero punito anche per uno starnuto, la squalifica doveva gia' essere data un turno fa' ....

Oggi hanno parlato di te in radio :)

Se nota che sei dei centri sociali... :D
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Deadario il 03 Mar 2013, 17:33
Ritiro su il topic perchè sto vedendo Tottenham-Arsenal.
In occasione di un calcio d'angolo per il Tottenham sotto il settore ospiti dell'Arsenal ci sono stati alcuni oggetti volati in campo verso Bale (addirittura una banana). E sotto al settore? Sopresa: un poliziotto (non uno steward e non un delegato della società) con una bella telecamerona a riprendere il settore ospiti per individuare gli eventuali "lanciatori".

Perchè in Italia non si adotta lo stesso criterio? Perchè per 300 stronzi sono tutti gli altri a pagare?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Meno_Nove il 03 Mar 2013, 18:34
Citazione di: Deadario il 03 Mar 2013, 17:33
Ritiro su il topic perchè sto vedendo Tottenham-Arsenal.
In occasione di un calcio d'angolo per il Tottenham sotto il settore ospiti dell'Arsenal ci sono stati alcuni oggetti volati in campo verso Bale (addirittura una banana). E sotto al settore? Sopresa: un poliziotto (non uno steward e non un delegato della società) con una bella telecamerona a riprendere il settore ospiti per individuare gli eventuali "lanciatori".

Perchè in Italia non si adotta lo stesso criterio? Perchè per 300 stronzi sono tutti gli altri a pagare?

azzardo tre motivi (l'ordine di importanza fatelo voi):

1) carenze strutturali degli impianti (un poliziotto con telecamera sotto la nord sarebbe bersagliato da petardi)
2) poca volontà di risolvere il problema (menefreghismo? burocrazia?)
3) generale arretratezza culturale del mondo calcistico nazionale
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: NatoIl9Gennaio il 03 Mar 2013, 18:45
Citazione di: Meno_Nove il 03 Mar 2013, 18:34
azzardo tre motivi (l'ordine di importanza fatelo voi):

1) carenze strutturali degli impianti (un poliziotto con telecamera sotto la nord sarebbe bersagliato da petardi)
2) poca volontà di risolvere il problema (menefreghismo? burocrazia?)
3) generale arretratezza culturale del mondo calcistico nazionale
Io voto la 2 e credo anche ci siano strane continuità tra forze dell'ordine e certi ceffi....
A pensar male si fa peccato ma forse ci si azzecca.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Charlot il 03 Mar 2013, 19:09
Citazione di: Deadario il 03 Mar 2013, 17:33
Ritiro su il topic perchè sto vedendo Tottenham-Arsenal.
In occasione di un calcio d'angolo per il Tottenham sotto il settore ospiti dell'Arsenal ci sono stati alcuni oggetti volati in campo verso Bale (addirittura una banana). E sotto al settore? Sopresa: un poliziotto (non uno steward e non un delegato della società) con una bella telecamerona a riprendere il settore ospiti per individuare gli eventuali "lanciatori".

Perchè in Italia non si adotta lo stesso criterio? Perchè per 300 stronzi sono tutti gli altri a pagare?
Son 2 cose distinte. La giustizia sportiva e' una cosa, le riprese della polizia sono un'altra cosa...  Non facciamo diventare un stadio un campo di concentramento.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roxy00 il 04 Mar 2013, 18:28
Da LLSN

La Lazio inoltra il ricorso all'Uefa: la Corte d'Appello si riunirà mercoledì. Anche lo Stoccarda protesta...

La decisione della Uefa di far disputare Lazio-Stoccarda a porte chiuse non scontenta solo i biancocelesti. Lo stesso club tedesco ha accolto in maniera negativa il provvedimento del massimo organo europeo: i tifosi della squadra di Labbadia erano pronti a emulare i sostenitori del Borussia M'gladbach e a riversarsi in massa a Roma, Ecco allora che - come riportato dal portale tedesco stuttgarter-nachrichten.de - il presidente dello Stoccarda Gerd Mauser e il direttore amministrativo Ulrich Ruf hanno firmato una lettera di protesta, inviata ufficialmente alla Uefa.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: tommasino il 04 Mar 2013, 18:47
Citazione di: Roxy00 il 04 Mar 2013, 18:28
Da LLSN

La Lazio inoltra il ricorso all'Uefa: la Corte d'Appello si riunirà mercoledì. Anche lo Stoccarda protesta...

La decisione della Uefa di far disputare Lazio-Stoccarda a porte chiuse non scontenta solo i biancocelesti. Lo stesso club tedesco ha accolto in maniera negativa il provvedimento del massimo organo europeo: i tifosi della squadra di Labbadia erano pronti a emulare i sostenitori del Borussia M'gladbach e a riversarsi in massa a Roma, Ecco allora che - come riportato dal portale tedesco stuttgarter-nachrichten.de - il presidente dello Stoccarda Gerd Mauser e il direttore amministrativo Ulrich Ruf hanno firmato una lettera di protesta, inviata ufficialmente alla Uefa.

Va a finire che accolgono il ricorso-protesta dello stoccarda e fanno giocare la partita aprendo solo il settore ospiti, magari obbligando la Lazio a farli entrare gratis :D
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gaizkamendieta il 04 Mar 2013, 19:28
Citazione di: alice il 02 Mar 2013, 20:10
Oggi hanno parlato di te in radio :)

Se nota che sei dei centri sociali... :D
a parte che esser dei centri sociali per me non sarebbe affatto una cosa dispregiativa  :) ... comunque se è vero che han detto sta cosa in merito a quel post, cio' dimostra solo la pochezza di argomenti che si hanno per rispondere su certi temi, senza peraltro conoscere neanche le persone ne cosa fanno nella vita oltre ad esser tifosi della lazio!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: stralazio il 05 Mar 2013, 08:20
MA PERCHE' NO?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roberto66 il 05 Mar 2013, 10:52
Citazione di: tommasino il 04 Mar 2013, 18:47
Va a finire che accolgono il ricorso-protesta dello stoccarda e fanno giocare la partita aprendo solo il settore ospiti, magari obbligando la Lazio a farli entrare gratis :D

e mettergli a disposizione anche qualche pinta di birra...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 05 Mar 2013, 12:16
la posizione di molti netter su queste pagine riguardo l'accaduto e l'accadente non mi piace. e mi dissocio.
visto che fino a prova contraria ce scrivo pure io qui.

ma non perchè mi scandalizzi il modo urlato e/o insultato.
ma semplicemente perchè l'antifascismo non è questo.
non è invocare forche&repressione.
dopodichè, che dire, le minacce che ho letto da qualcuno che rappresenta la nord, sono penose.
al di là di tutto, e lo sottolineo.

p.s. ci sono tanti personaggi che gravitano intorno al mondo lazio, che esprimono posizioni, opinioni, background fascista e lo fannpo senza dichiararsi tale, forse senza manco saperlo, perchè convinti che un liceo li abbia dispensati, senza mani a paletta, senza ululare. e che hanno voce in capitolo.
salvo poi, dire, "certo ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione."
come al solito, l'attenzione, il cannone&lalente, da sempre, viene puntata contro l'incivile fascista, perchè scandalizza il palato del borghese, medio, alto, piccolo che sia, perchè in lui invece alberga il civilissimo modo.
lo fanno le istituzioni, la società, lo fanno i media, per mancanza di consapevolezza e perchè si è confuso il borghesismo per antifascismo, sempre se, non vi sono interessi di mezzo, ed allora lo scambio è avvenuto scentemente.



Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: stralazio il 05 Mar 2013, 15:41
ma perche' non si puo' mandare una mail di protesta alla uefa?
e' vietato?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 05 Mar 2013, 15:57
Citazione di: Kim Gordon il 05 Mar 2013, 12:16
la posizione di molti netter su queste pagine riguardo l'accaduto e l'accadente non mi piace. e mi dissocio.
visto che fino a prova contraria ce scrivo pure io qui.

ma non perchè mi scandalizzi il modo urlato e/o insultato.
ma semplicemente perchè l'antifascismo non è questo.
non è invocare forche&repressione.
dopodichè, che dire, le minacce che ho letto da qualcuno che rappresenta la nord, sono penose.
al di là di tutto, e lo sottolineo.

p.s. ci sono tanti personaggi che gravitano intorno al mondo lazio, che esprimono posizioni, opinioni, background fascista e lo fannpo senza dichiararsi tale, forse senza manco saperlo, perchè convinti che un liceo li abbia dispensati, senza mani a paletta, senza ululare. e che hanno voce in capitolo.
salvo poi, dire, "certo ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione."
come al solito, l'attenzione, il cannone&lalente, da sempre, viene puntata contro l'incivile fascista, perchè scandalizza il palato del borghese, medio, alto, piccolo che sia, perchè in lui invece alberga il civilissimo modo.
lo fanno le istituzioni, la società, lo fanno i media, per mancanza di consapevolezza e perchè si è confuso il borghesismo per antifascismo, sempre se, non vi sono interessi di mezzo, ed allora lo scambio è avvenuto scentemente.


Abbi pazienza.. il primo istinto è stato quello di scrivere un proletarissimo 'ma vaffanc.ulo'..

mi sono trattenuto e cerco di capirti.. ma più ti leggo e più noto che uno dei pochi classisti qui sopra sei proprio tu..

Ma classista proprio vecchia maniera.. un fritto misto presessantottino con un'ombra pasoliniana.

E piantala di insultare i piccoli borghesi.. qui non ci sono borghesi e proletari (e vorrei trovare un proletario più proletario di me.. peraltro..) qui c'è solo gente che ama la Lazio e che vorrebbe farlo abbracciando un suo amico.. la propria compagna.. ed il proprio figlio ad un goal.. Magari anche tutti insieme...
E magari anche uno sconosciuto al proprio fianco..

Senza domandargli il 730.. o le convinzioni politiche, o guardargli il colore della pelle.. o il suo credo religioso..

Me frega solo di quanto ama la Lazio.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 05 Mar 2013, 18:04
Citazione di: Kalle il 05 Mar 2013, 15:57
Abbi pazienza..

io?  :beer:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.

Mi sa che qualcuno dovrebbe fare ammenda e chiedere scusa perchè alla fine sembrava pure colpa di chi si lamentava di questi atteggiamenti.. vabbè.. speriamo sta linea perduri..
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: RubinCarter il 05 Mar 2013, 20:18
Chiudiamo sto cassetto  e non apriamolo piu'.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: giorgio82 il 05 Mar 2013, 20:22
era ora ma, molto molto molto e troppo troppo troppo tardi. Ormai il danno anche d'immagine é consolato e sará molto difficile riguadagnarsi un buon nomo in ambito nazionale ed internazionale.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 05 Mar 2013, 20:26
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.

Mi sa che qualcuno dovrebbe fare ammenda e chiedere scusa perchè alla fine sembrava pure colpa di chi si lamentava di questi atteggiamenti.. vabbè.. speriamo sta linea perduri..

a me invece non interessa per niente chiedere ammende ad alcuno.
Anche perché si potrebbe far presente d'altra parte che alcune banalizzazioni erano del tutto fuori luogo.
Come viene provato da questo passaggio.

Io proverei invece ad andare oltre tutte le ammende.

E fare invece alla Nord un applauso per la decisione presa.

Avanti Lazio.

:band1:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Meranetto il 05 Mar 2013, 20:44
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.


Finalmente!
Grazie CN!

:band2:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Biafra il 05 Mar 2013, 21:55
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.

Mi sa che qualcuno dovrebbe fare ammenda e chiedere scusa perchè alla fine sembrava pure colpa di chi si lamentava di questi atteggiamenti.. vabbè.. speriamo sta linea perduri..


Credo che l'atteggiamento di chi dirige la curva fosse già stato sufficientemente esplicitato in quello striscione a Lazio- Tottenham.
Questo comunicato dimostra che aldilà delle distinzioni, su tutto e tutti, almeno nelle tre ore che si sta allo stadio dovrà prevalere il bene supremo che ci accomuna, la SS LAZIO 1900.

Basta divisioni tra Laziali ve prego.


Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: COLDILANA61 il 05 Mar 2013, 22:03
Citazione di: Biafra il 05 Mar 2013, 21:55
(..........)
Questo comunicato dimostra che aldilà delle distinzioni, su tutto e tutti, almeno nelle tre ore che si sta allo stadio dovrà prevalere il bene supremo che ci accomuna, la SS LAZIO 1900.

Basta divisioni tra Laziali ve prego.

Era quello che tutti speravamo.Speriamo.Spereremo.



Titolo: Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Gianluko il 05 Mar 2013, 22:21
Bravi, era ora.
Questo è il modo di dimostrare che la Lazio, in quelle due ore, viene prima di tutto.
Bravi e brava anche la società che, evidentemente, si è mossa in modo da favorire questa posizione.

Speriamo bene, sarebbe una svolta.
Titolo: R: Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: RubinCarter il 05 Mar 2013, 22:33
Ma non e' che ce stanno a fa un piacere eh .
Titolo: Re:R: Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: RohanKishibe il 05 Mar 2013, 23:15
Citazione di: zaradona il 05 Mar 2013, 22:33
Ma non e' che ce stanno a fa un piacere eh .
Non importa. L'importante è il risultato, e questo è un gran bel risultato.

stasera so conteno  :since
Titolo: R: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: jp1900 il 05 Mar 2013, 23:18
Citazione di: zaradona il 05 Mar 2013, 20:18
Chiudiamo sto cassetto  e non apriamolo piu'.

Inviato dal mio GT-I9100
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Meno_Nove il 05 Mar 2013, 23:31
Finalmente. Ora speriamo si riesca a proseguire su questa via senza inciampare ancora.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gaizkamendieta il 05 Mar 2013, 23:32
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.

Mi sa che qualcuno dovrebbe fare ammenda e chiedere scusa perchè alla fine sembrava pure colpa di chi si lamentava di questi atteggiamenti.. vabbè.. speriamo sta linea perduri..
questo è quello che volevo sentire.. è la prima volta che lo dicono, spero con tutto il cuore che alle parole seguano i fatti e se cosi' fosse saro' il primo ad applaudire quella curva che quando decide di fare quello che devono fare i tifosi è la piu' bella al mondo!!
le idee portiamole fuori dallo stadio ma li' dobbiamo essere solo uniti e laziali ne neri ne rossi ne verdi.. LAZIALI E BASTA !
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Neal il 05 Mar 2013, 23:42
Non ricordo analoghe dichiarazioni dopo Lazio-Tampere o Lazio-Udinese.
Spero che questa brutta storia sia l'inizio di un qualcosa di veramente nuovo, una ripartenza.

Se ci fosse la prospettiva di una tifoseria di nuovo unita, accetterei di buon grado anche la partita a porte chiuse e la relativa gogna (purtroppo).
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: WhiteBluesBrother il 05 Mar 2013, 23:50
Questa del comunicato è un'ottima cosa. Molto bene, spero si prosegua su questa falsariga in futuro, tutti uniti, per il bene VERO della Lazio. Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma personalmente, adesso che sembra finita la buriana più isterica e incontrollata, mi auguro che si possa tornare a dialogare su queste pagine, le uniche o quasi che lo consentano nei dovuti modi che appartengono ai Laziali, ai signori, alle persone migliori.
Per le urla belluine degli scimmioni, ci sono già molti spazi radiofonici e su internet, coi colori del circo (e con una puzza molto simile).
Titolo: R: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: dani2110 il 06 Mar 2013, 02:05
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.

Mi sa che qualcuno dovrebbe fare ammenda e chiedere scusa perchè alla fine sembrava pure colpa di chi si lamentava di questi atteggiamenti.. vabbè.. speriamo sta linea perduri..
presa di posizione intelligente e di buon senso. Speriamo che alle parole seguano i fatti
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roxy00 il 06 Mar 2013, 06:03
Oggi la Uefa decide.... :cross:

FORZA LAZIO!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bombo il 06 Mar 2013, 08:29
A me la frase:"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee" mette paura; ma che vuol dire, è una frase senza senso da parte di tifosi, vuol dire che fino a oggi determinati comportamenti sono stati tenuti deliberatamente e con premeditazione.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Zoppo il 06 Mar 2013, 08:31
Apprendo queste parole con piacere...
Spero che riescano a controllare quei 200 idioti che si nascondono dietro di loro...

Perchè il problema alla fine è sempre quello...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: olandese il 06 Mar 2013, 08:48
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.
..
Me piace.
FORZA LAZIO! 
:band3: :band7: :band3:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: sweeper77 il 06 Mar 2013, 08:50
ma avete sentito la penna stamattina in radio?
io purtroppo solo alla fine ma mi sembra che stava dicendo che nel rapporto della uefa non c'è nessun braccio teso o altro di razziale, ma che addirittura il problema era di una porticina di vetro che non avrebbe permesso il deflusso di emergenza per i tifosi.
Qualcuno ne sa di più

p.s. per il quanto riguarda il comunicato... BRAVI!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: paolo71 il 06 Mar 2013, 08:53
Citazione di: bombo il 06 Mar 2013, 08:29
A me la frase:"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee" mette paura; ma che vuol dire, è una frase senza senso da parte di tifosi, vuol dire che fino a oggi determinati comportamenti sono stati tenuti deliberatamente e con premeditazione.

quindi il ricorso di Lotito che porta avanti la teoria delle mani agitate a mò di insulto farebbe (come ben sappiamo) acqua da tutte le parti...
Ho letto perfino dei grazie curva nord...ma grazie di che?? di non voler danneggiare la Lazio!!!ma non dovrebbe essere l' ideale Principe di una tifoseria quella di Amarla la propria squadra...
Boh, sarò strano io, ma sto comunicato nn mi piace molto, sa di ricatto, che al primo alito avverso si ritorcerà.
Ovviamente auspico e prego che da Stoccarda in poi alle parole seguano i fatti, e come ho letto sopra chiudiamo sto cassetto e non apriamolo più!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 06 Mar 2013, 09:03
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.

Mi sa che qualcuno dovrebbe fare ammenda e chiedere scusa perchè alla fine sembrava pure colpa di chi si lamentava di questi atteggiamenti.. vabbè.. speriamo sta linea perduri..

SE questa presa diposizione si tradurrà in realtà... SE si tradurrà in un tifo consapevole ma sempre passionale.. SE davvero non dovremo più sentire nè subire determinate situazioni.

Bè avrete il mio personalissimo applauso ed apprezzamento (per quel che vale)  e la certezza che con il tempo avremo un meraviglioso stadio pieno di Amore e Passione per la nostra Lazio.

Forza Lazio Sempre.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gesulio il 06 Mar 2013, 09:07
Citazione di: Biafra il 05 Mar 2013, 21:55

Questo comunicato dimostra che aldilà delle distinzioni, su tutto e tutti, almeno nelle tre ore che si sta allo stadio dovrà prevalere il bene supremo che ci accomuna, la SS LAZIO 1900.

Basta divisioni tra Laziali ve prego.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: tommasino il 06 Mar 2013, 09:12
Il comunicato è da prendere senza dubbio positivamente anche se in una situazione normale sarebbe normale, appunto, che i tifosi di una squadra non mettessero in atto comportamenti tali da danneggiarla.

Ma le vere motivazioni della squalifica riusciremo mai ad averle? Spererei di si, e spero anche che la società non abbia improntato il ricorso sulla base dello scarno e generico comunicato dell'uefa.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: EagleofBrixton il 06 Mar 2013, 09:20
Volevo cmq far notare che se la Uefa ci ha squalificato il campo non è per colpa di qualche saluto romano. Ma di regole assurde e da un organismo che ha giudicato in un campo che nemmeno le compete.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 06 Mar 2013, 09:43
Citazione di: bombo il 06 Mar 2013, 08:29
A me la frase:"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee" mette paura; ma che vuol dire, è una frase senza senso da parte di tifosi, vuol dire che fino a oggi determinati comportamenti sono stati tenuti deliberatamente e con premeditazione.

vuol dire che in nome della Lazio evito di manifestare quel che pensi.
Mi pare una cosa estremamente apprezzabile.

O adesso la richiesta che porterai avanti sarà che cambino proprio weltanshaaung nel nome della Lazio?
oppure, che ne so, che spariscano?

Eddai su, apprezziamoli i passaggi positivi laddove vengono compiuti.
Altrimenti poi la critica dei passaggi negativi viene totalmente inficiata.

Sulla squalifica: non mi meraviglierebbe per nulla che le motivazioni riguardino cose ridicole.
Perché, come si è detto già giorni fa, la Lazio era già squalificata per Campo dei Fiori. Ce la volevano far pagare per quello e cercavano solo il pretesto.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Alexia68 il 06 Mar 2013, 10:21
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.

Mi sa che qualcuno dovrebbe fare ammenda e chiedere scusa perchè alla fine sembrava pure colpa di chi si lamentava di questi atteggiamenti.. vabbè.. speriamo sta linea perduri..

Questo per me è un passo importantissimo, che aspettavo da tempo.
GRAZIE CN.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gesulio il 06 Mar 2013, 10:47
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 09:43


Eddai su, apprezziamoli i passaggi positivi laddove vengono compiuti.
Altrimenti poi la critica dei passaggi negativi viene totalmente inficiata.



100%

Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 09:43


Sulla squalifica: non mi meraviglierebbe per nulla che le motivazioni riguardino cose ridicole.
Perché, come si è detto già giorni fa, la Lazio era già squalificata per Campo dei Fiori. Ce la volevano far pagare per quello e cercavano solo il pretesto.

invece qui non sono tanto d'accordo. la Lazio è stata sanzionata per fatti avvenuti dentro gli stadi (olimpico e come vedremo anche White Hart Lane).

intanto questo il riassunto del dispositivo Uefa che ci condanna, così come preso dal sito ufficiale della federazione calcistica europea:

21 febbbraio – UEFA Europa League ritorno sedicesimi:
S.S. Lazio - VfL Borussia Mönchengladbach

Lazio: Accensione e lancio razzi, comportamento razzista, organizzazione insufficiente

La Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha deciso che la Lazio dovrà giocare le prossime due gare di competizioni UEFA a porte chiuse. La sanzione riguarderà le seguenti partite: Lazio-VfB Stuttgart del 14 marzo e la successiva gara di competizioni UEFA per club. la Lazio è stata anche multata per €40.000.

i precedenti sono questo:

la Lazio è stata multata di 90.000 euro per condotta razzista dei tifosi, lancio di razzi e/o fuochi artificiali, incidenti di natura non sportiva, ritardata consegna dei referti di squadra e ritardato arrivo allo stadio in occasione della gara della fase a gironi di UEFA Europa League contro il Tottenham Hotspur FC disputata a Roma il 22 novembre 2012.


ma anche questo:

La Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha multato la S.S. Lazio per 40.000€ a causa della condotta impropria dei suoi tifosi (comportamento razzista) durante la partita della fase a gironi di UEFA Europa League giocata a Londra giovedì 20 settembre tra il Tottenham Hotspur FC e i Biancocelesti.


giova poi ricordare come la Uefa consideri comportamenti impropri anche il "semplice" messaggio politico, come può essere un braccio teso.

Ai nuovi ispettori disciplinari è stata ribadita l'importanza del loro ruolo di fautori dei valori UEFA. "Le combine, il razzismo e i messaggi politici negli stadi, per fare un esempio, sono contrari allo spirito sportivo - ha commentato l'esperto ispettore disciplinare svizzero Jean-Samuel Leuba -. Dovete fare in modo che siano rispettate tutte le politiche di tolleranza zero della UEFA verso questi fenomeni".

estratto da:
http://it.uefa.com/uefa/footballfirst/matchorganisation/disciplinary/news/newsid=1925608.html
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 06 Mar 2013, 10:49
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 10:47
...

però è indubbio che fosse quantomeno singolare la presenza fissa degli ispettori sotto la curva.

E' chiaro che la squalifica c'è sulla base di fatti e comportamenti esistenti e non inventati.

Però allo stesso tempo hanno fatto di tutto per trovarli, ecco. Intendevo questo.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Buraz il 06 Mar 2013, 10:52
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 09:43
vuol dire che in nome della Lazio evito di manifestare quel che pensi.
Mi pare una cosa estremamente apprezzabile.

O adesso la richiesta che porterai avanti sarà che cambino proprio weltanshaaung nel nome della Lazio?
oppure, che ne so, che spariscano?

Eddai su, apprezziamoli i passaggi positivi laddove vengono compiuti.
Altrimenti poi la critica dei passaggi negativi viene totalmente inficiata.

Sulla squalifica: non mi meraviglierebbe per nulla che le motivazioni riguardino cose ridicole.
Perché, come si è detto già giorni fa, la Lazio era già squalificata per Campo dei Fiori. Ce la volevano far pagare per quello e cercavano solo il pretesto.


Ho letto da qualche parte, non ricordo dove purtroppo, che la squalifica sarebbe (da prendere con le molle...) da imputarsi ad una porta o uscita di sicurezza non perfettamente a norma o agibile.
Per il resto d'accordo al 100% con FatDanny, e aggiungo un semi-OT, che spero mi si concedera' senza essere tacciato di essere paranoico: nel beneaugurato caso di una cancellazione della squalifica da parte dell'UEFA non sarebbe male intervenire sui fora dei fans dello Stoccarda per informarli che i tifosi della Lazio non usano coltelli, cosi', bello urlato. Niente mi toglie dalla mente che la caccia ai tifosi del Borussia che sono stati goliardicamente puncicati non sia farina del sacco di qualche sconsiderato ultras laziale. Anzi, sono sicuro che 'ste i.nfamate siano direttamente attribuibili a quelle stesse merde che, in occasione della finale di cl tra Barca e Man Utd, facevano la caccia all'inglese e relativa - mi ripeto almeno vi lascio un indizio - puncicata, ma cosi', eh, solo pe' scherza'...Gli stessi che non perdono occasione di fare il contropelo ai tifosi delle squadre estere che arrivano a Roma, poco importa contro chi giochino.
Non e' che sia un complottista di natura, ma lo strano silenzio (giusto il necessario, non di piu') sui fatti degli accoltellamenti dei tifosi borussiani mi da' da riflettere; se poi si pensa a Campo dei Fiori, per me il quadro potrebbe non essere poi tanto ontano dalla realta'. Stemmerde, per me, so' capaci di tutto, e nei miei ormai 47 anni (di cui parecchi passati allo stadio) non ho mai sentito di ultras laziali che usassero le lame. Fine semi-OT, e scusate lo sfogo, ma non ce la faccio piu' a vedere la mia Lazio attaccata e messa in mezzo, anche per fatti poco chiari.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 06 Mar 2013, 10:52
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 10:49
però è indubbio che fosse quantomeno singolare la presenza fissa degli ispettori sotto la curva.

E' chiaro che la squalifica c'è sulla base di fatti e comportamenti esistenti e non inventati.

Però allo stesso tempo hanno fatto di tutto per trovarli, ecco. Intendevo questo.

Più che altro hanno controllato attentamente.. essendo noi sotto non diffida ma squalificati ed in sospensione di pena.

Te li aspetti no i controlli credo no? attenti e minuziosi.

Come saranno anche domani ed in futuro.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Alexia68 il 06 Mar 2013, 10:54
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 10:49
però è indubbio che fosse quantomeno singolare la presenza fissa degli ispettori sotto la curva.

E' chiaro che la squalifica c'è sulla base di fatti e comportamenti esistenti e non inventati.

Però allo stesso tempo hanno fatto di tutto per trovarli, ecco. Intendevo questo.

e, da quanto ho letto, a Stoccarda ce ne saranno altri due fissi sotto al settore ospiti.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 10:55
leggo che i Tifosi Incivilissimi Laziali sono supersorvegliati a Stoccarda.

perchè "l'Uefa è sensibilissima al razzismo"

roba che l'Ipocrisia non ha mai riscosso tanto successo e sofisticheria.

p.s. che rate.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: jp1900 il 06 Mar 2013, 10:55
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 09:43
vuol dire che in nome della Lazio evito di manifestare quel che pensi.
Mi pare una cosa estremamente apprezzabile.

O adesso la richiesta che porterai avanti sarà che cambino proprio weltanshaaung nel nome della Lazio?
oppure, che ne so, che spariscano?


Sono assolutamente d'accordo. Non è la Lazio (o il calcio in generale) che deve portare avanti discorsi sociali. L'importante è la politica rimanga fuori dallo stadio, e questo è stato assicurato.

E' stato fatto quello che non avrei mai sognato fino a qualche mese fa. Ora facciamo il possibile per riempire lo stadio, da qui in avanti.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: porgascogne il 06 Mar 2013, 10:56
voglio dare un personale ringraziamento a tutto il nuovo direttivo della CN che ha dimostrato di non essere un gruppetto di sbarbatelli, privi di cultura, senza una professione (cit. vcv)

il comunicato di ieri e quanto detto alla voce della nord in radio, vanno nella direzione giusta e, per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che prima o poi sarebbero riusciti a levigare tutte quelle espressioni che, volenti o nolenti, potevano dare della SS Lazio 1900 un'immagine non positiva

nessuno ha MAI chiesto a nessuno dei ragazzi della nord di abdicare alle loro idee, politiche, morali, sociali, etiche
si può essere TUTTI Laziali mantenendo le differenze di idee ma amando TUTTI insieme un unico AMORE

la NOSTRA Lazio
la NOSTRA famiglia

come in ogni famiglia possono esserci scazzi, divergenze, allontanamenti ma sempre, sempre, deve esserci reciproco rispetto
quando i fratelli arrivano ad insultarsi fra loro, può essere difficile se non impossibile qualsiasi forma di riavvicinamento
riuscirci è sintomo di grande, reciproca, intelligenza

abbiamo la curva più bella del mondo: l'ha dimostrato da quando la conosco e, da quando conosco la Lazio, scindere la CN dalla Lazio mi è sempre sembrato impossibile

bravi
a tutti i Laziali veri, battiamo le mani
:clap:

:ssl
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gesulio il 06 Mar 2013, 10:57
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 10:49
però è indubbio che fosse quantomeno singolare la presenza fissa degli ispettori sotto la curva.

E' chiaro che la squalifica c'è sulla base di fatti e comportamenti esistenti e non inventati.

Però allo stesso tempo hanno fatto di tutto per trovarli, ecco. Intendevo questo.

assolutamente sì, sono d'accordo.
ma d'altronde il concetto di tolleranza zero è esplicito.
vuol dire quello, non si scappa. non c'è saluto militare o romano che tenga.
sono appigli strumentali, che non tengono conto del contesto, che giustificano provvedimenti abnormi, l'abbiamo detto e ripetuto più volte.

ma c'è da ricordare anche il fatto che la uefa organizza tornei a premio, ogni volta che vinci o passi il turno, la uefa sgancia.
cioè, non è solo un torneo per la gloria.

per cui visto che sgancia, in cambio pretende.
e pretende forte, come abbiamo visto.

comunque, speriamo bene, già a cominciare da domani. ma a questo punto credo che non ci sarà nulla da temere.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Alexia68 il 06 Mar 2013, 11:02
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2013, 10:56
voglio dare un personale ringraziamento a tutto il nuovo direttivo della CN che ha dimostrato di non essere un gruppetto di sbarbatelli, privi di cultura, senza una professione (cit. vcv)

il comunicato di ieri e quanto detto alla voce della nord in radio, vanno nella direzione giusta e, per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che prima o poi sarebbero riusciti a levigare tutte quelle espressioni che, volenti o nolenti, potevano dare della SS Lazio 1900 un'immagine non positiva

nessuno ha MAI chiesto a nessuno dei ragazzi della nord di abdicare alle loro idee, politiche, morali, sociali, etiche
si può essere TUTTI Laziali mantenendo le differenze di idee ma amando TUTTI insieme un unico AMORE

la NOSTRA Lazio
la NOSTRA famiglia

come in ogni famiglia possono esserci scazzi, divergenze, allontanamenti ma sempre, sempre, deve esserci reciproco rispetto
quando i fratelli arrivano ad insultarsi fra loro, può essere difficile se non impossibile qualsiasi forma di riavvicinamento
riuscirci è sintomo di grande, reciproca, intelligenza

abbiamo la curva più bella del mondo: l'ha dimostrato da quando la conosco e, da quando conosco la Lazio, scindere la CN dalla Lazio mi è sempre sembrato impossibile

bravi
a tutti i Laziali veri, battiamo le mani
:clap:

:ssl

bravo Porga.
solo una cosa: dopo una lite si può troncare definitivamente con chiunque, ma mai con un fratello.
la pace si deve trovare.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 11:12
il comunicato della Nord leggo vi fa "finalmente" felici.

molto bene.


l'importante è che non si veda. che non si mostri. che non si prendano multe. che non ci rimetta la ssLazio.
la dimostrazione che l'antifascismo usato qui per offendere i famigeratissimi "200 idioti" (espressione usata da un genio, daltronde..) era solo ipocrisia senza contenuto.
e che del razzismo non je ne frega nulla a nessuno.
tutti i fila, che il prete distribuisce il corpo di cristo, i soldi dell UEFA.



Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gesulio il 06 Mar 2013, 11:14
perdonami, KG, ma che cazzo stai a di'?
leggi qui sopra, in alto a sinistra... che c'è scritto?
Lazio.net Community, giusto?
e quel Lazio, secondo te, che cazzo vorrà dire?

basta con questa morale pelosa da super antagonista radicale del cavolo... basta, hai sfracagnato.
siamo Laziali, qui dentro.
qualcuno è antifascista, qualcuno no, ma siamo Laziali, è la sola cosa che ci unisce qui dentro.

per il resto c'è Argomenti e tutta la rete a disposizione...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 06 Mar 2013, 11:17
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 10:55
leggo che i Tifosi Incivilissimi Laziali sono supersorvegliati a Stoccarda.

perchè "l'Uefa è sensibilissima al razzismo"

roba che l'Ipocrisia non ha mai riscosso tanto successo e sofisticheria.

p.s. che rate.

ne discutevamo proprio ieri con lo stimatissimo Kim dinanzi ad una tazza di tè

(in realtà era na bira e rottavamo che nun ve dico, tra i fumi di sostanze varie)...


ma sto Platini attento al razzismo come mai plaude a Boateng che se ne va durante n'amichevole e invece prima dell'Europeo aveva detto che se Balotelli avesse fatto un qualcosa di analogo lo avrebbero duramente squalificato???


E stavamo a guardà MU-Real: ma davvero ve piace sto english style in cui il pubblico pare disegnato?
davero davero? ce piace? Ce serve? Mah...


che rate (cit.)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 06 Mar 2013, 11:17
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 11:12
il comunicato della Nord leggo vi fa "finalmente" felici.

molto bene.


l'importante è che non si veda. che non si mostri. che non si prendano multe. che non ci rimetta la ssLazio.
la dimostrazione che l'antifascismo usato qui per offendere i famigeratissimi "200 idioti" (espressione usata da un genio, daltronde..) era solo ipocrisia senza contenuto.
e che del razzismo non je ne frega nulla a nessuno.
tutti i fila, che il prete distribuisce il corpo di cristo, i soldi dell UEFA.

Per quanto riguarda la Lazio si.

FUORI DAL CONTESTO LAZIO, ognuno combatte le SUE battaglie senza arrogarsi il diritto di rappresentare chi in quella battaglia non c'entra niente.

L'ipocrisia è nel nascondersi in una tifoseria calcistica per combattere battaglie invece di farlo con la propria forza e con i propri numeri.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 06 Mar 2013, 11:19
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 11:12
il comunicato della Nord leggo vi fa "finalmente" felici.

molto bene.


l'importante è che non si veda. che non si mostri. che non si prendano multe. che non ci rimetta la ssLazio.
la dimostrazione che l'antifascismo usato qui per offendere i famigeratissimi "200 idioti" (espressione usata da un genio, daltronde..) era solo ipocrisia senza contenuto.
e che del razzismo non je ne frega nulla a nessuno.
tutti i fila, che il prete distribuisce il corpo di cristo, i soldi dell UEFA.

:lol:

provocatore.

Dai Kim, non è questo il senso delle parole di chi è intervenuto finora.

;)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 06 Mar 2013, 11:20
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 11:17
ne discutevamo proprio ieri con lo stimatissimo Kim dinanzi ad una tazza di tè

(in realtà era na bira e rottavamo che nun ve dico, tra i fumi di sostanze varie)...


ma sto Platini attento al razzismo come mai plaude a Boateng che se ne va durante n'amichevole e invece prima dell'Europeo aveva detto che se Balotelli avesse fatto un qualcosa di analogo lo avrebbero duramente squalificato???


E stavamo a guardà MU-Real: ma davvero ve piace sto english style in cui il pubblico pare disegnato?
davero davero? ce piace? Ce serve? Mah...


che rate (cit.)

Personalmente preferisco quello tedesco.

Ma pure quello inglese non è male.. ma a Manchester sono molto soft. Anni fa se ne lamentava pure Fergusson. Personalmente prefesico il 'mio' Goodison Park ed i tifosi dell'Everton. Appassionati ed innamorati del proprio club.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 11:21
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 11:14
perdonami, KG, ma che cazzo stai a di'?
leggi qui sopra, in alto a sinistra... che c'è scritto?
Lazio.net Community, giusto?
e quel Lazio, secondo te, che cazzo vorrà dire?

ciaoooone. mi autobanno. fate come ve pare.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gesulio il 06 Mar 2013, 11:23
bravo.
bannati, autobannati, scrivi con la tastiera rovesciata per protesta, ma per favore risparmiaci queste perle de super antagonismo sterile e fuori luogo, oltre che mostruosamente ot. 

:bye:

(poi un giorno ci meraviglierai raccontandoci cosa fai di così importante e di concreto tu per l'antirazzismo... oltre che offendere dal tuo pulpito di super ribellismo militante la gente che interviene dentro un forum di LAZIALI)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: dani2110 il 06 Mar 2013, 11:26
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 11:12
il comunicato della Nord leggo vi fa "finalmente" felici.

molto bene.


l'importante è che non si veda. che non si mostri. che non si prendano multe. che non ci rimetta la ssLazio.
la dimostrazione che l'antifascismo usato qui per offendere i famigeratissimi "200 idioti" (espressione usata da un genio, daltronde..) era solo ipocrisia senza contenuto.
e che del razzismo non je ne frega nulla a nessuno.
tutti i fila, che il prete distribuisce il corpo di cristo, i soldi dell UEFA.

Ma che vordì?

Ma la finiamo co sto anticonformismo e co sta lotta alle istituzioni da quattro soldi e da mezzo neurone?
Ma li prendiamo noi tifosi i soldi della Uefa? Credi che al tifoso medio importi dei diritti Tv o dei premi partita? Se poi tu vuoi continuare a esercitare il tuo diritto di espressione allo Stadio fatto di ululati e mani a paletta prego...avrai sulla coscienza le sorti della Lazio in Europa...almeno finchè qualcuno si deciderà a far rispettare veramente le regole...allora li vorrei vederli tutti sti paladini da forum...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 06 Mar 2013, 11:30
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 11:21
ciaoooone. mi autobanno. fate come ve pare.

Kim, credimi, non ce l'ho con te.. ti ritengo sensibile ed intelligente e forse è questo che mi fa inc.. di più quando ti leggo.

Non aggiungo altro.


Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: prolazio il 06 Mar 2013, 11:31
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 11:12
il comunicato della Nord leggo vi fa "finalmente" felici.

molto bene.


l'importante è che non si veda. che non si mostri. che non si prendano multe. che non ci rimetta la ssLazio.
la dimostrazione che l'antifascismo usato qui per offendere i famigeratissimi "200 idioti" (espressione usata da un genio, daltronde..) era solo ipocrisia senza contenuto.
e che del razzismo non je ne frega nulla a nessuno.
tutti i fila, che il prete distribuisce il corpo di cristo, i soldi dell UEFA.

ammazza che marea de cazzate
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: prolazio il 06 Mar 2013, 11:34
Decisione saggia quella della nord che dimostra di essere una curva intelligente, non me ne frega niente se la matrice di fondo è fascista comunista buddista o lesbica, nella curva della LAZIO bisogna solo sostenere la LAZIO.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bizio67 il 06 Mar 2013, 11:46
Finalmente! Bene così!
Anche domani ci saranno gli ispettori sotto il settore ospiti...mi sembra che si stia esagerando!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 11:47
io purtroppo non credo alla durata od alla adesione totale dell'intera curva. Da sempre la curva, le curve sono politicizzate. Si badi bene che a sto punto basta una sola, dico una sola persona per andare nell'occhio del ciclone. Ve ricordate "La Repubblica" dopo quel derby vinto l'altro anno che fece l'ingrandimento al microscopio con tanto di cerchietto rosso con quel tifoso con braccio teso e dito sotto al naso a mo' di baffi del fuhrer? Ne basta uno ormai, da recidivi. E le serpi ce le abbiamo qui, in città. E noi mostriamo ingenuamente loro il fianco. Dì cento volte una bugia e diventa verità. Ve ricordate zunino che se inventò i buu della curva in quel preliminare? Li sentì solo lui, ma il giorno dopo 9 colonne sul quotidiano e giù merda spalata.
Spero che la determinatezza di Lotito nell'esporre la sua versione ( reale e cristallina ) sulla realtà dei fatti, possa essere decisiva per alleggerire la nostra posizione, ormai incancrenita da anni. Sta squalifica viene da lontano, da tanti anni fa, da comportamenti stucchevoli e ripetuti fino allo sfinimento da na banda de decerebrati che della Lazio poco je ne importa. E noi paghiamo.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: RohanKishibe il 06 Mar 2013, 11:53
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 11:12
il comunicato della Nord leggo vi fa "finalmente" felici.

molto bene.


l'importante è che non si veda. che non si mostri. che non si prendano multe. che non ci rimetta la ssLazio.
la dimostrazione che l'antifascismo usato qui per offendere i famigeratissimi "200 idioti" (espressione usata da un genio, daltronde..) era solo ipocrisia senza contenuto.
e che del razzismo non je ne frega nulla a nessuno.
tutti i fila, che il prete distribuisce il corpo di cristo, i soldi dell UEFA.




lo conosci il significato della parola compromesso?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 11:55
p.s.  che poi pensavo, a stoccarda bastano pure due infiltrati tedeschi con la sciarpa della Lazio e il braccio teso per in.cularci. A sto punto m'aspetto di tutto.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bizio67 il 06 Mar 2013, 11:57
Citazione di: roby67 il 06 Mar 2013, 11:55
p.s.  che poi pensavo, a stoccarda bastano pure due infiltrati tedeschi con la sciarpa della Lazio e il braccio teso per in.cularci. A sto punto m'aspetto di tutto.
Vero, ma secondo me se la rischierebbero e non poco...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 12:04
Citazione di: bizio67 il 06 Mar 2013, 11:57
Vero, ma secondo me se la rischierebbero e non poco...

Bizio, però pensace un attimo: io e te ci infiltriamo in un angolo della curva con la sciarpa della squadra da punire, gli osservatori ce scattano una foto fulminea nel momento in cui alziamo per un secondo il braccio teso. E il danno è fatto. Da Laziale non me fido più de niente e de nessuno. Manco del comunicato della curva. 
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bizio67 il 06 Mar 2013, 12:06
Pure io non mi fido più di nulla, ma ti assicuro che gli infiltrati se la rischierebbero, se conosci un po' le dinamiche della curva, chiamiamole così, ci siamo capiti
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 06 Mar 2013, 12:14
Citazione di: roby67 il 06 Mar 2013, 11:55
p.s.  che poi pensavo, a stoccarda bastano pure due infiltrati tedeschi con la sciarpa della Lazio e il braccio teso per in.cularci. A sto punto m'aspetto di tutto.

Facile a dirsi, non a farsi.

Non credo che quelli di Stoccarda, che da quanto ho letto nei loro forum ci tengono parecchio a venire a Roma, si mettano a fare ste minchiate.
IMHO

Inoltre, comprare i biglietti per il settore ospiti per i residenti in Germania è quasi impossibile.
Io e un mio amico ci abbiamo provato in tutti i modi. No way.

Questo resoconto (http://www.leipzigerjungz.de/home/europa/82-14022013-vfl-borussia-moenchengladbach-ss-lazio-rom-33-10-) di "tifosi" di Lipsia spiega cosa hanno fatto la polizia tedesca e le autorità del Verfassungschutz per impedirgli di entrare nel settore ospiti per la partita di 'Gladbach.

Per aggirare quel sistema di sicurezza non puoi semplicemente essere un buontempone che ha voglia di fare una bravata, devi avere una mente parecchio allenata a superare ostacoli e "amicizie", come spiegato nel resoconto, in seno a chi viene a vedersi la partita tra gli ospiti.

Infine, da non sottovalutare.
Un saluto romano in Germania, costa l'identificazione quasi certa e un processo per direttissima, con pene fino a tre anni di reclusione.
Neanche un neonazista si esporrebbe a tanto in pubblico.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 12:16
Citazione di: bizio67 il 06 Mar 2013, 12:06
Pure io non mi fido più di nulla, ma ti assicuro che gli infiltrati se la rischierebbero, se conosci un po' le dinamiche della curva, chiamiamole così, ci siamo capiti
;)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: vaz il 06 Mar 2013, 12:19
L'annuncio dato nel corso della trasmissione la "Voce della Nord" è stato commentato con toni positivi dal presidente biancoceleste Claudio Lotito: "Prendo atto di quanto dichiarato, mi auguro che i proclami si trasformino in comportamenti reali - le parole del patron laziale riportate dal Corriere dello Sport - .Sulla base di questo significa che c'è stata una presa di coscienza, una crescita in termini di responsabilità e maturità. Si è capita l'importanza di tifare Lazio nel rispetto delle regole, in modo da esternare le proprie passioni senza creare nocumento alla credibilità del club e all'affidabilità dei propri tifosi".

llsn.it
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 12:20
Citazione di: iDresda il 06 Mar 2013, 12:14
Facile a dirsi, non a farsi.

Non credo che quelli di Stoccarda, che da quanto ho letto nei loro forum ci tengono parecchio a venire a Roma, si mettano a fare ste minchiate.
IMHO

Inoltre, comprare i biglietti per il settore ospiti per i residenti in Germania è quasi impossibile.
Io e un mio amico ci abbiamo provato in tutti i modi. No way.

Questo resoconto (http://www.leipzigerjungz.de/home/europa/82-14022013-vfl-borussia-moenchengladbach-ss-lazio-rom-33-10-) di "tifosi" di Lipsia spiega cosa hanno fatto la polizia tedesca e le autorità del Verfassungschutz per impedirgli di entrare nel settore ospiti per la partita di 'Gladbach.

Per aggirare quel sistema di sicurezza non puoi semplicemente essere un buontempone che ha voglia di fare una bravata, devi avere una mente parecchio allenata a superare ostacoli e "amicizie", come spiegato nel resoconto, in seno a chi viene a vedersi la partita tra gli ospiti.

Infine, da non sottovalutare.
Un saluto romano in Germania, costa l'identificazione quasi certa e un processo per direttissima, con pene fino a tre anni di reclusione.
Neanche un neonazista si esporrebbe a tanto in pubblico.

Scusami, so troppo malizioso...sono andato oltre, col pensiero. Per infiltrati intendevo infiltrati dell'UEFA...Capisci che intento? Se ci vedono come nemici da ELIMINARE, che je ce vò?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: RohanKishibe il 06 Mar 2013, 12:40
Citazione di: roby67 il 06 Mar 2013, 12:20
Scusami, so troppo malizioso...sono andato oltre, col pensiero. Per infiltrati intendevo infiltrati dell'UEFA...Capisci che intento? Se ci vedono come nemici da ELIMINARE, che je ce vò?
infiltrati della Uefa?
ma non staremo un po a esagerà...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bombo il 06 Mar 2013, 12:40
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 09:43
vuol dire che in nome della Lazio evito di manifestare quel che pensi.
Mi pare una cosa estremamente apprezzabile.

O adesso la richiesta che porterai avanti sarà che cambino proprio weltanshaaung nel nome della Lazio?
oppure, che ne so, che spariscano?

Eddai su, apprezziamoli i passaggi positivi laddove vengono compiuti.
Altrimenti poi la critica dei passaggi negativi viene totalmente inficiata.

Sulla squalifica: non mi meraviglierebbe per nulla che le motivazioni riguardino cose ridicole.
Perché, come si è detto già giorni fa, la Lazio era già squalificata per Campo dei Fiori. Ce la volevano far pagare per quello e cercavano solo il pretesto.

In pratica hanno acconsentito (nella migliore delle ipotesi) che la Lazio venisse presa a sganassoni e devo ringraziarli perchè smettono?!?
Uno viene, mi riempie di botte e quando smette gli devo dire grazie per il fatto di aver smesso?!? Boh, me sembra un modo di ragionare perverso.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bizio67 il 06 Mar 2013, 12:41
Penso che a differenza dell'Italia in Germania non si scherzi...se qualche fenomeno facesse gesti sconsiderati ritornerebbe in Italia non prima del 2016...penso che lo sappiano anche loro, ammesso che abbiano un minimo di cervello...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 12:44
Citazione di: RohanKishibe il 06 Mar 2013, 12:40
infiltrati della Uefa?
ma non staremo un po a esagerà...

E' evidente che la mia sia una provocazione. Ma non troppo. Ripeto, non me fido più de nessuno.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 06 Mar 2013, 12:44
Citazione di: bombo il 06 Mar 2013, 12:40
In pratica hanno acconsentito (nella migliore delle ipotesi) che la Lazio venisse presa a sganassoni e devo ringraziarli perchè smettono?!?
Uno viene, mi riempie di botte e quando smette gli devo dire grazie per il fatto di aver smesso?!? Boh, me sembra un modo di ragionare perverso.

no, stanno coscientemente sacrificando ad un pezzo di loro per il bene della Lazio.
E questo potresti capirlo e apprezzarlo.

Perchè uno che viene e ti riempie di botte ha l'INTENTO di riempirti di botte. Te vole proprio menà.
In questo caso invece non è che chi faceva il saluto romano voleva penalizzà la Lazio. Ma oggettivamente il suo comportamento la danneggiava.

Quindi il tuo esempio non regge.

Se non parti dal fatto che per chi lo fa il saluto romano non è né un problema né una cosa di cui vergognarsi, è chiaro che non apprezzi.
Ma a questo punto puoi anche evitare il discorso. Perchè quello che gli stai chiedendo, in effetti, è di sparire.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Meranetto il 06 Mar 2013, 12:48
Citazione di: bombo il 06 Mar 2013, 12:40
In pratica hanno acconsentito (nella migliore delle ipotesi) che la Lazio venisse presa a sganassoni e devo ringraziarli perchè smettono?!?
Uno viene, mi riempie di botte e quando smette gli devo dire grazie per il fatto di aver smesso?!? Boh, me sembra un modo di ragionare perverso.

E diamole merito, cazzarola!
Siamo eternamente insoddisfatti, anche di fronte a una presa di posizione del genere.
Bah.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bombo il 06 Mar 2013, 12:48
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 12:44
no, stanno coscientemente sacrificando ad un pezzo di loro per il bene della Lazio.
E questo potresti capirlo e apprezzarlo.

Perchè uno che viene e ti riempie di botte ha l'INTENTO di riempirti di botte. Te vole proprio menà.
In questo caso invece non è che chi faceva il saluto romano voleva penalizzà la Lazio. Ma oggettivamente il suo comportamento la danneggiava.


Ma a questo punto puoi anche evitare il discorso. Perchè quello che gli stai chiedendo, in effetti, è di sparire.

sul primo punto capisco, lo apprezzo ma lo trovo non adeguato al problema procurato.
sul secondo punto non ho la certezza che non vogliano penalizzare la Lazio o parte della Società, anzi sono convinto del contrario, ben contento, nel caso, di essere smentito.
quello che chiedo ai 200 è di andare a rompere le palle da un'altra parte, si, perchè il saluto romano nel mio mondo non è contemplato, rispettato e non è considerato un gesto della libera espressione di chi lo mette in mostra.

Il discorso non lo evito perchp mi piace parlarne, discuterno, contento, ripeto, nel caso che qualcuno riesca ad aprire ulteriolmente la mia mente anche e soprattutto facendomi cambiare idea.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 12:50
Citazione di: bombo il 06 Mar 2013, 12:40
In pratica hanno acconsentito (nella migliore delle ipotesi) che la Lazio venisse presa a sganassoni e devo ringraziarli perchè smettono?!?
Uno viene, mi riempie di botte e quando smette gli devo dire grazie per il fatto di aver smesso?!? Boh, me sembra un modo di ragionare perverso.

Bravo. Quoto. Se penso che devo ringrazià certa gente che sta in curva, me vengono i brividi. Nitida, vivida l'immagine di un tipo davanti a me in nord  (dell'età mia tra l'altro) che, in un lazio milan 0 a 0 di qualche anno fa, girandosi verso di me in cerca di consensi disse a Seedorf che batteva un corner angolo tevere: " sto negro de merda!!" Lo guardai compatendolo. Ecco, quello starà ancora lì in curva e del comunicato je ne pò frega de meno. Quella faccia non la scorderò mai. La miseria cerebrale e sociale assoluta. Basta una mela marcia in mezzo a tanta brava gente che c'è e che conosco in curva.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: RohanKishibe il 06 Mar 2013, 12:55
chi vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca, purtroppo, di come va il mondo non c'ha capito molto.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 13:01
Citazione di: RohanKishibe il 06 Mar 2013, 12:55
chi vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca, purtroppo, di come va il mondo non c'ha capito molto.
Andiamo sul pratico: quanto pensi che valga o duri questo proposito della curva?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 13:16
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2013, 11:21
ciaoooone. mi autobanno. fate come ve pare.

resta fra gli amici, io pure la penso come Te.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: sweeper77 il 06 Mar 2013, 13:19
quanto duri il nuovo status della curva non si sà.
Quello che si sà è come è stato libero dal 1992 (anno in cui ci ho messo piede la prima volta) qualsiasi tipo di riferimento politico.
21 anni
ora si vuole cambiare
ben venga il cambiamento, ma i riferimenti precedenti non trovano nessun riscontro con quello che ripeto da 21 anni E' STATO.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Cesio il 06 Mar 2013, 13:25
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 12:44
no, stanno coscientemente sacrificando ad un pezzo di loro per il bene della Lazio.
E questo potresti capirlo e apprezzarlo.

Perchè uno che viene e ti riempie di botte ha l'INTENTO di riempirti di botte. Te vole proprio menà.
In questo caso invece non è che chi faceva il saluto romano voleva penalizzà la Lazio. Ma oggettivamente il suo comportamento la danneggiava.

Quindi il tuo esempio non regge.

Se non parti dal fatto che per chi lo fa il saluto romano non è né un problema né una cosa di cui vergognarsi, è chiaro che non apprezzi.
Ma a questo punto puoi anche evitare il discorso. Perchè quello che gli stai chiedendo, in effetti, è di sparire.

A me devono ancora spiegare una cosa che mi manda al manicomio, cosa diavolo centra quel pezzo di loro in una partita di calcio? Non ne possono proprio fare a meno? Quindi devo pensare che è talmente forte questa parte di loro che esibiscono saluti romani in ogni contesto, ogni giorno, no? Guarda se è così posso anche comprendere che sia gente affetta da un impulso incontrollato che li porta a estendere la mano a paletta in continuazione, non è colpa loro. Siccome è altamente improbabile permettimi di dissentire e non è un fatto di apprezzamento del gesto in sè.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: kelly slater il 06 Mar 2013, 13:49
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2013, 10:56
voglio dare un personale ringraziamento a tutto il nuovo direttivo della CN che ha dimostrato di non essere un gruppetto di sbarbatelli, privi di cultura, senza una professione (cit. vcv)

il comunicato di ieri e quanto detto alla voce della nord in radio, vanno nella direzione giusta e, per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che prima o poi sarebbero riusciti a levigare tutte quelle espressioni che, volenti o nolenti, potevano dare della SS Lazio 1900 un'immagine non positiva

nessuno ha MAI chiesto a nessuno dei ragazzi della nord di abdicare alle loro idee, politiche, morali, sociali, etiche
si può essere TUTTI Laziali mantenendo le differenze di idee ma amando TUTTI insieme un unico AMORE

la NOSTRA Lazio
la NOSTRA famiglia

come in ogni famiglia possono esserci scazzi, divergenze, allontanamenti ma sempre, sempre, deve esserci reciproco rispetto
quando i fratelli arrivano ad insultarsi fra loro, può essere difficile se non impossibile qualsiasi forma di riavvicinamento
riuscirci è sintomo di grande, reciproca, intelligenza

abbiamo la curva più bella del mondo: l'ha dimostrato da quando la conosco e, da quando conosco la Lazio, scindere la CN dalla Lazio mi è sempre sembrato impossibile

bravi
a tutti i Laziali veri, battiamo le mani
:clap:

:ssl

Daje!
:band8: :band7: :bandes: :band6: :band5: :band3: :band2:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: vaz il 06 Mar 2013, 13:50
Tutti uniti per il bene della Lazio
per favore
:since

voglio andare
a vincere in Europa..
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: cosmo il 06 Mar 2013, 13:56
Comunicato importante e per certi versi storico. Che dà molte conferme su quanto è stato finora e apre prospettive superlative per il futuro.
Sono convinto che alle parole seguiranno i fatti. L'unica variabile impazzita potrebbe essere l'astio nei confronti di Lotito che, in una partita che si mette male, potrebbe d'impulso far ricominciare a buare e palettare. Ma non fasciamoci la testa prima.
L'immagine? Se oggi è il primo giorno del resto della nostra vita, ci sarà tempo, anche tanto, per rimettere a posto anche quella. Le svolte in tal senso potrebbero essere più repentine di quanto ci si aspetti soprattutto in presenza di una concordanza di aspetti positivi. Dobbiamo essere ottimisti a riguardo. Io lo sono.
The wind is about to change.

FORZA LAZIO

:band1:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roxy00 il 06 Mar 2013, 13:58
Forza ragazzi! Remiamo tutti nella stessa direzione e facciamo solo il bene della nostra grande passione!!

[FORZA LAZIO!!!

:band1:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: momi il 06 Mar 2013, 14:00
Citazione di: Meranetto il 06 Mar 2013, 12:48
E diamole merito, cazzarola!
Siamo eternamente insoddisfatti, anche di fronte a una presa di posizione del genere.
Bah.

Ma merito de che?
Spiegassero invece perché facevano politica in un luogo deputato a fare altro invece di fare i tifosi.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: dani2110 il 06 Mar 2013, 14:06
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 13:16
resta fra gli amici, io pure la penso come Te.

Cioè come? E' sbagliato criticare chi t'ha fatto prendere 2 giornate a parte chiuse in Europa per poi appoggiare e accogliere con sollievo il fatto che sia stata presa una decisione di buon senso?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Sbracchiosauro il 06 Mar 2013, 14:08
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2013, 10:56
voglio dare un personale ringraziamento a tutto il nuovo direttivo della CN che ha dimostrato di non essere un gruppetto di sbarbatelli, privi di cultura, senza una professione (cit. vcv)

il comunicato di ieri e quanto detto alla voce della nord in radio, vanno nella direzione giusta e, per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che prima o poi sarebbero riusciti a levigare tutte quelle espressioni che, volenti o nolenti, potevano dare della SS Lazio 1900 un'immagine non positiva

nessuno ha MAI chiesto a nessuno dei ragazzi della nord di abdicare alle loro idee, politiche, morali, sociali, etiche
si può essere TUTTI Laziali mantenendo le differenze di idee ma amando TUTTI insieme un unico AMORE

la NOSTRA Lazio
la NOSTRA famiglia

come in ogni famiglia possono esserci scazzi, divergenze, allontanamenti ma sempre, sempre, deve esserci reciproco rispetto
quando i fratelli arrivano ad insultarsi fra loro, può essere difficile se non impossibile qualsiasi forma di riavvicinamento
riuscirci è sintomo di grande, reciproca, intelligenza

abbiamo la curva più bella del mondo: l'ha dimostrato da quando la conosco e, da quando conosco la Lazio, scindere la CN dalla Lazio mi è sempre sembrato impossibile

bravi
a tutti i Laziali veri, battiamo le mani
:clap:

:ssl

di solito dici un fracco de stronzate, ma stavolta ti quoto al 100%
(ma sempre sallucchione resti)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gaizkamendieta il 06 Mar 2013, 14:11
Citazione di: momi il 06 Mar 2013, 14:00
Ma merito de che?
Spiegassero invece perché facevano politica in un luogo deputato a fare altro invece di fare i tifosi.
ma cosa vuoi che ti spieghino?? cosa ti devono spiegare? cos'è che non hai capito? supratutto cosa c'è da capire? Quelle è la loro ideologia.. a me fa schifo ... ma che non la mostrino durante una partita della lazio e che non sia "costretto" a vederla rodendomi il fegato e gustandomi la partita per sarebbe gia' tanto... dopodiche loro rimangono delle loro idee (sballate che siano) ed io delle mie ma gli scontri ideologici e politici io me li vado a fare fuori dallo stadio.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: saramago il 06 Mar 2013, 14:15
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Mar 2013, 14:11
ma cosa vuoi che ti spieghino?? cosa ti devono spiegare? cos'è che non hai capito? supratutto cosa c'è da capire? Quelle è la loro ideologia.. a me fa schifo ... ma che non la mostrino durante una partita della lazio e che non sia "costretto" a vederla rodendomi il fegato e gustandomi la partita per sarebbe gia' tanto... dopodiche loro rimangono delle loro idee (sballate che siano) ed io delle mie ma gli scontri ideologici e politici io me li vado a fare fuori dallo stadio.

:beer:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 06 Mar 2013, 14:16
Citazione di: Cesio il 06 Mar 2013, 13:25
A me devono ancora spiegare una cosa che mi manda al manicomio, cosa diavolo centra quel pezzo di loro in una partita di calcio? Non ne possono proprio fare a meno? Quindi devo pensare che è talmente forte questa parte di loro che esibiscono saluti romani in ogni contesto, ogni giorno, no? Guarda se è così posso anche comprendere che sia gente affetta da un impulso incontrollato che li porta a estendere la mano a paletta in continuazione, non è colpa loro. Siccome è altamente improbabile permettimi di dissentire e non è un fatto di apprezzamento del gesto in sè.

E' proprio la domanda ad essere mal posta.
E' come se mi avessero chiesto "per favore, prima di entrare a scuola (o all'università/al cinema/ndo ve pare), scordati di essere un compagno; fanne a meno perché questo è un luogo deputato a studiare".
Ma che vuol dire?

Cioè la richiesta è che io dovrei smettere di essere me? Mi scordo di come sono, di come ragiono, di quello che penso?
E' chiaro che io paleso un modo d'essere in un luogo pubblico.
Non credo che si facciano mani a paletta a casa dinanzi ad uno specchio.
Ma nemmeno io me metto a fa le assemblee in stanza davanti a un computer, quindi de che stamo a parlà?


Io trovo il discorso che fate (leggo ora momi) molto pericoloso: i luoghi deputati.
E quindi la scuola e l'università sono luoghi deputati a studiare, le biblioteche a leggere, le mense a mangiare, l'autobus e le strade a muoversi?
E la soggettività, quella tanto cara a KG, dove finisce, nel cesso?

C'è un però.
Il però è che la tua soggettività non è proprio una qualsiasi. E per via de quel tuo modo d'essere ce sfonnano.
Quindi visto che qui siamo in via PRINCIPALE per la Lazio, evitiamo di condurre battaglie campali che c'entrano poco e danneggiano la Lazio.
Di più non si può chiedere e anzi, si dovrebbe apprezzare che questo passo si stia facendo.


I discorsi sull'antifascismo e su come certi valori possano contrastare l'intolleranza (discorsi che condivido pure) li facciamo fuori, allo stesso modo. Perché anche in questo caso si tratta di battaglie campali che c'entrano poco e danneggiano la Lazio.
Ci vuole così tanto a capirlo?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Charlot il 06 Mar 2013, 14:18
Fatti, solo fatti...  basta proclami o dichiarazioni. Domani, quelli dell'Uefa se mettono là sotto, belli belli, tranquilli tranquilli. Poi assisteranno al "tifo", che ovviamente deve essere pro Lazio e non pro-politica o pro-razzismo ecc. ecc...
Dalla relazione degli ispettori Uefa potrebbe uscire anche una nota positiva, con conseguente abolizione di uno o di entrambi i turni di squalifica...
Quindi, mi aspetto solo "fatti", anzi, per meglio dire, SOLO TIFO PER LA LAZIO, STOP!
:since :bakar:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 06 Mar 2013, 14:20
Citazione di: Charlot il 06 Mar 2013, 14:18

Dalla relazione degli ispettori Uefa potrebbe uscire anche una nota positiva, con conseguente abolizione di uno o di entrambi i turni di squalifica...


Eat in all comfort
:DD

(lo so' da me che ho scritto una minchiata, era per enfatizzare)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Charlot il 06 Mar 2013, 14:23
Citazione di: iDresda il 06 Mar 2013, 14:20
Eat in all comfort
:DD

(lo so' da me che ho scritto una minchiata, era per enfatizzare)
Magno... E bevo! :beer:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Alexia68 il 06 Mar 2013, 14:24
Questo nuovo corso della CN ha fatto tanto per eliminare quelle storture che c'erano all'interno del suo tifo, come  la contestazione ad oltranza.
Ora stanno cercando di eliminare la più importante causa di danno alla Lazio, bisogna applaudirli e basta, i perché e i percome lasciamoli da parte.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Cesio il 06 Mar 2013, 14:28
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 14:16
E' proprio la domanda ad essere mal posta.
E' come se mi avessero chiesto "per favore, prima di entrare a scuola (o all'università/al cinema/ndo ve pare), scordati di essere un compagno; fanne a meno perché questo è un luogo deputato a studiare".
Ma che vuol dire?

Cioè la richiesta è che io dovrei smettere di essere me? Mi scordo di come sono, di come ragiono, di quello che penso?
E' chiaro che io paleso un modo d'essere in un luogo pubblico.
Non credo che si facciano mani a paletta a casa dinanzi ad uno specchio.
Ma nemmeno io me metto a fa le assemblee in stanza davanti a un computer, quindi de che stamo a parlà?


Io trovo il discorso che fate (leggo ora momi) molto pericoloso: i luoghi deputati.
E quindi la scuola e l'università sono luoghi deputati a studiare, le biblioteche a leggere, le mense a mangiare, l'autobus e le strade a muoversi?
E la soggettività, quella tanto cara a KG, dove finisce, nel cesso?

C'è un però.
Il però è che la tua soggettività non è proprio una qualsiasi. E per via de quel tuo modo d'essere ce sfonnano.
Quindi visto che qui siamo in via PRINCIPALE per la Lazio, evitiamo di condurre battaglie campali che c'entrano poco e danneggiano la Lazio.
Di più non si può chiedere e anzi, si dovrebbe apprezzare che questo passo si fa.


I discorsi sull'antifascismo e su come certi valori possano contrastare l'intolleranza (discorsi che condivido pure) li facciamo fuori, allo stesso modo. Perché anche in questo caso si tratta di battaglie campali che c'entrano poco e danneggiano la Lazio.
Ci vuole così tanto a capirlo?

No, aspetta, tu non devi smettere di essere te stesso così come ognuno di noi. Ti faccio però una domanda: se io sono di sinistra secondo te se vado, che ne so, a fare la spesa esibisco un pugno chiuso o canto bandiera rossa? Non rinnego me stesso ma esistono dei luoghi per esternare i propri ideali, in una manifestazione ci sta che facciano le mani a paletta ( cosa disgustosa, ma ognuno la pensa come vuole) ma in contesti come ad esempio lo stadio lo trovo fuori luogo. Non è che i luoghi dove manifestare la propria appartenenza politica vengano imposti, la loro scelta dovrebbe essere dettata dal buonsenso di ciascuna persona. Allo stadio manifestare di essere di sinistra o di destra è sbagliato non in quanto sia sbagliato avere quelle idee, una persona dovrebbe capire che affermare di essere di destra/sinistra/centro durante una partita di calcio equivale a dirlo ( prendo l'esempio da te citato) al cinema mentre vedi, ad esempio, un film d'azione. La risposta sarebbe scontata " e sticaxxi?"  :)  E' quello che cerco di spiegare.

Comunque sono lieto di questa presa di posizione da parte della curva, se smettono con quei cori e quei gesti non possono che giovare alla Lazio.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: rocchigol il 06 Mar 2013, 14:33
è un po' come la storia del crocefisso a scuola...

giusto o sbagliato? io direi che oltre a NON rappresentare tutti, non c'entra una minchia....
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 06 Mar 2013, 14:42
Citazione di: rocchigol il 06 Mar 2013, 14:33
è un po' come la storia del crocefisso a scuola...

giusto o sbagliato? io direi che oltre a NON rappresentare tutti, non c'entra una minchia....

ennò, perché il crocefisso a scuola lo impone l'istituzione e, appunto, ha la velleità di rappresentare tutti.
Qui invece è un'espressione singola/di parte che non ambisce ad avere alcun profilo istituzionale o generale.

L'esempio calza con il divieto francese sui simboli religiosi indossati nei luoghi pubblici.
;)
E infatti io so' contrario e ho già fatto discussioni chilometriche in merito.
Perché passare dalle mani a paletta allo stadio spersonalizzato e "normalizzato" non so quanto ce guadagnamo.

Detto questo mo' me fate arivà a difende le mani a paletta. Cosa che ovviamente non voglio fare.
Però i problemi sono due, distinti e separati:

- le mani a paletta se possono tenè fori come qualsiasi battaglia campale che metterebbe in difficoltà la Lazio
- l'antifascismo, come qualsiasi altra battaglia campale, andrebbe praticato e promosso in modo leggermente più intelligente dal semplice divieto delle mani a paletta.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Dinamo il 06 Mar 2013, 14:44
Sono molto contento per questo comunicato. Implicitamente, una parte della CN riconosce di aver fatto uno sbaglio. E questa è, quanto meno, una prova di maturità. Spero che contro la florentia non ci sia nessuno sciopero ma una Curva più bella che mai!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: TheVoice il 06 Mar 2013, 14:50
Fat, ammiro lo sforzo (da ex-militante... Ancora oggi quando si segna alzo il pugno, il sinistro più spesso che volentieri, nonostante io non sia affatto ambidestro) però non riempiamoli troppo di complimenti e aspettiamo la prova dei fatti.

Come dire: meglio tardi che mai e speriamo che duri.

P.S. A me lo stadio inglese piace. Sono stato in quel di Tottenham recentemente e puoi fare tutto quello che ė necessario, a parte fumare.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 15:29
Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2013, 14:06
Cioè come? E' sbagliato criticare chi t'ha fatto prendere 2 giornate a parte chiuse in Europa per poi appoggiare e accogliere con sollievo il fatto che sia stata presa una decisione di buon senso?

ripeto un concetto personale: per me non esiste il razzismo nel calcio è solo malcostume, punto e basta. La curva Nord non è razzista.

KG ha ragione, perchè si è esultato come se si fosse vinto contro il razzismo ma in realtà si stava solo esultando perchè evitando questa sorta di manifestazioni si evitava di procurare un danno alla LAzio.
quindi, più che del problema razzismo, sembrava che ai Laziali stesse più a cuore il "bene" della Lazio, il nostro interesse persoanle.

Allo stesso tempo sono anche d'accordo con Gesulio che dice che di fondo questo è un "Contenitore" che parla di Lazio e pertanto a questo dovremmo attenerci e per questo festeggiare. Sono D'accordo.

una altra cosa, del tutto persoanle, è che non mi era piaciuto come fosse stato trattato KG


(ri)ripeto un concetto personale: per me non esiste il razzismo nel calcio è solo malcostume, punto e basta. La curva Nord non è razzista.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 06 Mar 2013, 15:37
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 15:29
ripeto un concetto personale: per me non esiste il razzismo nel calcio è solo malcostume, punto e basta. La curva Nord non è razzista.

KG ha ragione, perchè si è esultato come se si fosse vinto contro il razzismo ma in realtà si stava solo esultando perchè evitando questa sorta di manifestazioni si evitava di procurare un danno alla LAzio.
quindi, più che del problema razzismo, sembrava che ai Laziali stesse più a cuore il "bene" della Lazio, il nostro interesse persoanle.

Allo stesso tempo sono anche d'accordo con Gesulio che dice che di fondo questo è un "Contenitore" che parla di Lazio e pertanto a questo dovremmo attenerci e per questo festeggiare. Sono D'accordo.

una altra cosa, del tutto persoanle, è che non mi era piaciuto come fosse stato trattato KG


(ri)ripeto un concetto personale: per me non esiste il razzismo nel calcio è solo malcostume, punto e basta. La curva Nord non è razzista.

SE ti riferisci a me..  Alla 50ma volta che una persona, leggendo i suoi scritti, se sente definito 'piccolo borghese' solo perché amerebbe vivere uno stadio dove l'unica preoccupazione è l'andamento della partita, je possono girà le palle un pochino e cercare di farglielo capire educatamente?
(nonostante l'istinto primordiale di mandarlo a quel paese?)

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 15:39
Citazione di: Kalle il 06 Mar 2013, 15:37
SE ti riferisci a me..  Alla 50ma volta che una persona, leggendo i suoi scritti, se sente definito 'piccolo borghese' solo perché amerebbe vivere uno stadio dove l'unica preoccupazione è l'andamento della partita, je possono girà le palle un pochino e cercare di farglielo capire educatamente?
(nonostante l'istinto primordiale di mandarlo a quel paese?)

no no no non ce l'avevo con te... forse gli ha imbruttito Gesulio (almeno mi pare).
poi te fai abbai ma non sei uno che morde (in senso buono lo sto dicendo)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gesulio il 06 Mar 2013, 15:41
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 15:39
no no no non ce l'avevo con te... forse gli ha imbruttito Gesulio (almeno mi pare).
poi te fai abbai ma non sei uno che morde (in senso buono lo sto dicendo)

non ti preoccupare, è tutto ok, con quella merdaccia cacata a forza.  ;) :) :beer:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Adler Nest il 06 Mar 2013, 15:51
Bene. Aspettiamo e vediamo se e' un buon proposito o un nuovo corso.
Meglio tardi che mai.
Ormai siamo al punto di doversi complimentare per la normalita', come quella mamma contenta perche' il figlio invece di mandarla a cagare,l'ha solamente mandata a quel paese.
Speriamo che non sfoghino tutta la loro necessita' di realizzarsi attraverso "manifestazioni sociali" sui lotitopezzodimerda....
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 06 Mar 2013, 15:51
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 15:39
no no no non ce l'avevo con te... forse gli ha imbruttito Gesulio (almeno mi pare).

vabbé è come se te stupissi de vedè un litigio tra i due che gesulio ha in firma...


(http://jkhgroup.com/rdcar.jpg)

:beer:





ps Quello dietro è scialoja
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 15:53
Citazione di: momi il 06 Mar 2013, 14:00
Ma merito de che?
Spiegassero invece perché facevano politica in un luogo deputato a fare altro invece di fare i tifosi.

Appunto, dico.

(http://cdn.asromalive.com/wp-content/uploads/2010/03/polverini-curva-nord-lazio.jpg)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gesulio il 06 Mar 2013, 15:54
 :o
ma ancora con la polverini, state?
boh, vabbe'...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 15:55
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 15:54
:o
ma ancora con la polverini, state?
boh, vabbe'...

Scusa, non è politica quella?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gesulio il 06 Mar 2013, 15:56
sì, ma non è roba che puoi attribuire all'attuale gestione. di acqua ne è passata sotto i ponti, aggiornate un po' anche voi i soliti coccodrilli, perché altrimenti non si diventa credibili quando si dicono certe cose...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 16:00
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 15:56
sì, ma non è roba che puoi attribuire all'attuale gestione. di acqua ne è passata sotto i ponti, aggiornate un po' anche voi i soliti coccodrilli, perché altrimenti non si diventa credibili quando si dicono certe cose...

Perchè la squalifica di oggi non è il retaggio di quel passato?  La vorrei vedè tutta st'acqua passata da allora. Altro che coccodrilli. So curioso di questo cambiamento in atto. A proposito di credibilità.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gesulio il 06 Mar 2013, 16:07
a parte che non è questione di percezione, il cambio di gestione in CN, ma un fatto oggettivo.
tu non hai notato segni di discontinuità, col passato, nell'ultimo anno e mezzo?
io vado allo stadio sempre, o il più spesso possibile, e devo dire che ne ho visti parecchi.
ma del resto è un fatto testimoniato anche da centinaia di utenti qui dentro, che tutto je se può di' meno che sono organici alla CN...

ho visto anche parecchie cose discutibili, eh... intendiamoci...
ma è in atto un cambiamento, il che vuol dire un percorso, non è che le cose avvengono dall'oggi al domani come cambiarsi un vestito.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 16:17
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 16:07
a parte che non è questione di percezione, il cambio di gestione in CN, ma un fatto oggettivo.
tu non hai notato segni di discontinuità, col passato, nell'ultimo anno e mezzo?
io vado allo stadio sempre, o il più spesso possibile, e devo dire che ne ho visti parecchi.
ma del resto è un fatto testimoniato anche da centinaia di utenti qui dentro, che tutto je se può di' meno che sono organici alla CN...

ho visto anche parecchie cose discutibili, eh... intendiamoci...
ma è in atto un cambiamento, il che vuol dire un percorso, non è che le cose avvengono dall'oggi al domani come cambiarsi un vestito.

Dopo 10 anni di tevere, lo scorso anno non ho potuto fare l'abbonamento.
Sono tornato in curva, per gioco, con amici coetanei per vedere LAzio-Tottenham: siamo usciti col vomito. Un continuo, credimi. Un continuo. Un mantra continuo contro ebrei, negri, uuuuh uuuuh, buuuhh, buuuh.
Mi spiace contraddirti, ma di discontinuità rispetto al passato ne ho vista poca. O forse m'ha detto male che ho scelto la giornata sbagliata per tornare là dentro. E pure io, credimi, di stadio ne ho fatto  in questi ultimi 30 anni.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gesulio il 06 Mar 2013, 16:25
ci sono state altre partite, dopo Lazio Tottenham, a dire il vero, in cui non si è sentito né un ululato, né un juden club, né un giallorosso ebreo.

ti giuro, non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie. solo Lazio dal primo al 90simo (con una piccola ma trascurabile, almeno per me, concessione all'autoreferenzialità sottoforma di ragazzi di buda).
poi, come detto, la CN non è una foto, che se non ti piace, la sostituisci con un'altra.
ci vuole tempo per cambiare le cose, e credo che qualcuno ci stia provando. sul serio, non a parole e basta.
(e ribadisco che tra me e le persone che gestiscono la nord, non potremmo vederla più agli antipodi, rispetto a tutto il resto.)

il tempo poi sarà il giudice ultimo, questo è ovvio.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 16:32
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 16:07
ho visto anche parecchie cose discutibili, eh... intendiamoci...
ma è in atto un cambiamento, il che vuol dire un percorso, non è che le cose avvengono dall'oggi al domani come cambiarsi un vestito.

100%

in merito a KG: lo so che siete molto amici ... al di fuori del forum  :beer:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: !forward! il 06 Mar 2013, 16:36
una grande notizia.
ma tanto ci saranno gli scontenti sempre e comunque. ci sarà chi borbotterà e spargerà veleno perché "a curva s'è piegata" e chi all'opposto starà coll'orecchio appizzato pronto a segnalare tutto alla redazione di repubblica.
Forza Lazio.
e basta
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: roby67 il 06 Mar 2013, 16:40
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 16:25
ci sono state altre partite, dopo Lazio Tottenham, a dire il vero, in cui non si è sentito né un ululato, né un juden club, né un giallorosso ebreo.

ti giuro, non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie. solo Lazio dal primo al 90simo (con una piccola ma trascurabile, almeno per me, concessione all'autoreferenzialità sottoforma di ragazzi di buda).
poi, come detto, la CN non è una foto, che se non ti piace, la sostituisci con un'altra.
ci vuole tempo per cambiare le cose, e credo che qualcuno ci stia provando. sul serio, non a parole e basta.
(e ribadisco che tra me e le persone che gestiscono la nord, non potremmo vederla più agli antipodi, rispetto a tutto il resto.)

il tempo poi sarà il giudice ultimo, questo è ovvio.

Gesulio, io sono il primo a sperarlo. Ma sono sicuro che mi capirai quando dico che ci sono stati passaggi allucinanti nel passato che rendono il presente e anche il futuro sconfortante a causa di quel bagaglio di scetticismo della visione di quella fotografia, come dicevi tu. Io non ho mai potuto far finta di niente allo stadio, soprattutto quando ero in curva. Ho sempre mal digerito certi comportamenti al punto di mandarmi per traverso magari partite intense e meravigliose giocate e vinte dalla Lazio negli anni d'oro.Quando vedevo e sentivo abomini.
Mi unisco alla tua speranza, sperando e attendendo il cambiamento. Ma la vedo dura.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: dani2110 il 06 Mar 2013, 16:42
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 15:29
ripeto un concetto personale: per me non esiste il razzismo nel calcio è solo malcostume, punto e basta. La curva Nord non è razzista.

Quindi gli ululati, i romanista/pescarese/napoletano ebreo, le celtiche e le svastiche che in passato qualcuno ha sfoggiato è solo goliardìa? Poi io sono d'accordo con te che sia sbagliato generalizzare...la Curva Nord non è razzista, ma qualche imbecille che c'ha fatto prendere due giornate di squalifica ce sta...sennò vale tutto. Etichettarlo come mal costume, ovvero equipararlo a chi getta una carta a terra mi sembra un po superficiale.

CitazioneKG ha ragione, perchè si è esultato come se si fosse vinto contro il razzismo ma in realtà si stava solo esultando perchè evitando questa sorta di manifestazioni si evitava di procurare un danno alla LAzio.
quindi, più che del problema razzismo, sembrava che ai Laziali stesse più a cuore il "bene" della Lazio, il nostro interesse persoanle.

Scusa ma chi dovremmo interessarci? Mi sembra che stiate allargando un po troppo il discorso sfociando nella supercazzola...cosa si sarebbe dovuto fare? Far finta di niente su quello che è successo perchè non si è fatta nel frattempo una donazione a qualche associazione umanitaria contro la discriminazione? Boh...

CitazioneAllo stesso tempo sono anche d'accordo con Gesulio che dice che di fondo questo è un "Contenitore" che parla di Lazio e pertanto a questo dovremmo attenerci e per questo festeggiare. Sono D'accordo.

Ma scusa, chi festeggia? Qui si è preso atto con piacere che chi gestisce curva e tifo ha capito che determinati atteggiamenti vanno censurati per il bene della Lazio e dei Laziali...poi che nel comunicato ci siano punti che mi hanno fatto lo stesso inorridire è poco ma sicuro, ma almeno le loro lotte non saranno fatte sulla pelle di chi delle medesime non ha interesse o è contro.

Citazioneuna altra cosa, del tutto persoanle, è che non mi era piaciuto come fosse stato trattato KG

Non ho seguito benissimo il topic, ma a me è sembrato che lui appoggiasse l'atteggiamento della Nord...tu puoi parlare di cattivo costume quanto te pare...l'oggettività è che allo Stadio di tifa Lazio, punto. Non c'è spazio per ideologia politica, apologia fascista etc...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: PARISsn il 06 Mar 2013, 16:52
[MSG EDITATO]

Del "seminare un pò di zizzania" facciamo volentieri a meno. Grazie.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roxy00 il 06 Mar 2013, 19:49
Scusate ma l'Uefa non  doveva pronunciarsi oggi sul ricorso???? o me lo sono sognato? :p
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Charlot il 06 Mar 2013, 19:53
Citazione di: Roxy00 il 06 Mar 2013, 19:49
Scusate ma l'Uefa non  doveva pronunciarsi oggi sul ricorso???? o me lo sono sognato? :p
Io aspetterei venerdì, per ovvi motivi...
:(
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: dani2110 il 06 Mar 2013, 20:29
Citazione di: Roxy00 il 06 Mar 2013, 19:49
Scusate ma l'Uefa non  doveva pronunciarsi oggi sul ricorso???? o me lo sono sognato? :p

La Lazio l'ha presentato alle 17...credo che eventuali responsi ci siano nei prossimi giorni.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roxy00 il 06 Mar 2013, 20:43
è stato inoltrato OGGI alle 17??  :o

e quando decidono???

e nella (improbabile IMHO) ipotesi in cui annullino entrambe le giornate di squalifica, quando metterebbero in vendita i biglietti???

Troppe domande eh? scusate...  :p
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Cliath il 07 Mar 2013, 00:26
Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2013, 20:29
La Lazio l'ha presentato alle 17...credo che eventuali responsi ci siano nei prossimi giorni.

qui c'è un aggiornamento: http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,16476.msg1147461.html#msg1147461
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: AquilaLidense il 07 Mar 2013, 13:33
Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2013, 16:42
Quindi gli ululati, i romanista/pescarese/napoletano ebreo, le celtiche e le svastiche che in passato qualcuno ha sfoggiato è solo goliardìa?

no, sono fatti gravi che sembrano razzisti ma il realtà frutto dell'ignoranza e dell'idiozia dei singoli.
un razzista, una che odia persone diverse non elimina il suo atteggiamento per il bene della Lazio, manco se la incula la Lazio

Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2013, 16:42
Poi io sono d'accordo con te che sia sbagliato generalizzare...la Curva Nord non è razzista, ma qualche imbecille che c'ha fatto prendere due giornate di squalifica ce sta...sennò vale tutto. 

d'accordissimo con quanto scrivi, che poi di fondo è la mia opinione sugli ululati negli stadi.
lo vedi che la pensaimo uguale?
:beer:

:beer:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Magnopèl il 07 Mar 2013, 13:54
bild :((

(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/188841_10151335017205949_1000165585_n.jpg)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: STARBLUE il 07 Mar 2013, 13:56
Citazione di: Magnopèl il 07 Mar 2013, 13:54
bild :((

(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/188841_10151335017205949_1000165585_n.jpg)
M'bè??
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roxy00 il 07 Mar 2013, 14:04
e che vordì?

:?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Cesio il 07 Mar 2013, 14:07
Non conosco il tedesco, per caso l'articolo si riferisce alla voce che circola sul rinnovo di Hernanes?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: anto70 il 07 Mar 2013, 14:09
credo voglia dire che la Lazio oggi va all'assalto con i caschi.
Più o meno
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: COLDILANA61 il 07 Mar 2013, 14:59

Vabbe' in inglese , un po meno in spagnolo , ancora meno in francese ..... ma in tedesco !  :(

Maledetti volete tradurre ? o ci dobbiamo affidare a Google Translate ?  :^^
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 07 Mar 2013, 15:05
Citazione di: Magnopèl il 07 Mar 2013, 13:54
bild :((

(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/188841_10151335017205949_1000165585_n.jpg)
Il titolo di quella carta igienica chiede se la star della Lazio attaccherà anche oggi con il casco.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Alexia68 il 07 Mar 2013, 15:06
Citazione di: anto70 il 07 Mar 2013, 14:09
credo voglia dire che la Lazio oggi va all'assalto con i caschi.
Più o meno

sarà con l'elmetto.... suona meglio .
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: jp1900 il 07 Mar 2013, 15:21
L'importante è che lo Stoccarda si attaccherà arcà direttamente da stasera. Con o senza elmetto.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roxy00 il 07 Mar 2013, 15:25
Citazione di: jp1900 il 07 Mar 2013, 15:21
L'importante è che lo Stoccarda si attaccherà arcà direttamente da stasera. Con o senza elmetto.

:clap:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Aquila Romana il 07 Mar 2013, 15:43
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2013, 10:56
voglio dare un personale ringraziamento a tutto il nuovo direttivo della CN che ha dimostrato di non essere un gruppetto di sbarbatelli, privi di cultura, senza una professione (cit. vcv)

il comunicato di ieri e quanto detto alla voce della nord in radio, vanno nella direzione giusta e, per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che prima o poi sarebbero riusciti a levigare tutte quelle espressioni che, volenti o nolenti, potevano dare della SS Lazio 1900 un'immagine non positiva

nessuno ha MAI chiesto a nessuno dei ragazzi della nord di abdicare alle loro idee, politiche, morali, sociali, etiche
si può essere TUTTI Laziali mantenendo le differenze di idee ma amando TUTTI insieme un unico AMORE

la NOSTRA Lazio
la NOSTRA famiglia

come in ogni famiglia possono esserci scazzi, divergenze, allontanamenti ma sempre, sempre, deve esserci reciproco rispetto
quando i fratelli arrivano ad insultarsi fra loro, può essere difficile se non impossibile qualsiasi forma di riavvicinamento
riuscirci è sintomo di grande, reciproca, intelligenza

abbiamo la curva più bella del mondo: l'ha dimostrato da quando la conosco e, da quando conosco la Lazio, scindere la CN dalla Lazio mi è sempre sembrato impossibile

bravi
a tutti i Laziali veri, battiamo le mani
:clap:

:ssl

:agree:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Cliath il 07 Mar 2013, 16:02
Citazione di: jp1900 il 07 Mar 2013, 15:21
L'importante è che lo Stoccarda si attaccherà arcà direttamente da stasera. Con o senza elmetto.

:)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roxy00 il 07 Mar 2013, 19:26
Lotito ha dichiarato che a Nyon parlerà lui....

Ho paura.... :o
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: silvia84 il 07 Mar 2013, 19:28
Citazione di: Roxy00 il 07 Mar 2013, 19:26
Lotito ha dichiarato che a Nyon parlerà lui....

Ho paura.... :o
affidiamoci al traduttore  :p
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Roxy00 il 07 Mar 2013, 19:29
Citazione di: silvia84 il 07 Mar 2013, 19:28
affidiamoci al traduttore  :p

se non s'addormenta prima...  :=))
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: gaizkamendieta il 07 Mar 2013, 19:56
Citazione di: Roxy00 il 07 Mar 2013, 19:26
Lotito ha dichiarato che a Nyon parlerà lui....

Ho paura.... :o
esclusi per sempre dalle coppe......  :)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: silvia84 il 07 Mar 2013, 20:21
Squalifica Olimpico in Europa League, Lotito deciso a far chiarezza: "Esiste una sola verità e farò di tutto per dimostrarla"

Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

"Spero che vengano accertati i fatti, farò tutto quello che è necessario per dimostrare la verità". E' un Claudio Lotito deciso quello intercettato all'uscita del Consiglio Federale. Il Presidente della Lazio ritiene un'ingiustizia la decisione dell'Uefa, non ci sta a vedere il suo club giocare a porte chiuse le prossime due gare interne europee. Adesso il patron biancoceleste aspetta la risposta al ricorso presentato dalla società: "Qual è la verità della Lazio e se ci sono stati dei saluti razzisti? Non esiste una nostra verità, ma una soltanto. Non restiamo a Pirandello "cosi è, se vi pare", ripeto esiste una sola verità, non cento. Abbiamo scritto tutto all'interno della memoria presentata".
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: vagabond il 07 Mar 2013, 22:23
oggi ci sono stati i buu da parte dei tifosi dello stoccarda...sicuramente saranno stati Laziali infiltrati vero uefa?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Charlot il 07 Mar 2013, 22:39
Basterà una telefonata a Platini... Almeno una giornata la dovrebbero togliere!
:=))
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: italicbold il 07 Mar 2013, 22:41
Citazione di: Charlot il 07 Mar 2013, 22:39
Basterà una telefonata a Platini... Almeno una giornata la dovrebbero togliere!
:=))

Se Lotito chiama Platini la giornata la perde lui.
Ar telefono.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Maurito10 il 07 Mar 2013, 22:59
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2013, 22:41
Se Lotito chiama Platini la giornata la perde lui.
Ar telefono.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D :D :D
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Monteverde74 il 07 Mar 2013, 23:05
il coro goliardico
uefa vaffanculo
sarà un problema?
te pare a te?!
:(
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: robylele il 07 Mar 2013, 23:16
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2013, 22:41
Se Lotito chiama Platini la giornata la perde lui.
Ar telefono.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:rotflol:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: robylele il 07 Mar 2013, 23:23
(http://ts2.mm.bing.net/th?id=H.5043752785217637&pid=15.1&H=159&W=160)

- oui, mezz'ora al telefono m'ha tenuto. poi alla fine gli ho detto che le giornate di squalifica se continuava diventavano tre e lui s'è incazzato..
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FabioPirovano il 08 Mar 2013, 00:39
a mediaset han detto di due tiratori di petardi arrestati?
Titolo: Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Palo il 08 Mar 2013, 00:49
Citazione di: FabioPirovano il 08 Mar 2013, 00:39
a mediaset han detto di due tiratori di petardi arrestati?
Allora squalificheranno lo Stoccarda per insufficienze organizzative ...


Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Raptus il 08 Mar 2013, 00:52
Citazione di: FabioPirovano il 08 Mar 2013, 00:39
a mediaset han detto di due tiratori di petardi arrestati?

sì, l'hanno detto nel post partita, osservando che la cosa non facilita la vicenda legata alla squalifica comminataci di 2 giornate a porte chiuse. i 2 avrebbero pagato una cauzione per consentirgli il rilascio.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FabioPirovano il 08 Mar 2013, 01:35
se è vera allora questi non hanno capito nulla...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Cliath il 08 Mar 2013, 02:54
Citazione di: vagabond il 07 Mar 2013, 22:23
oggi ci sono stati i buu da parte dei tifosi dello stoccarda...sicuramente saranno stati Laziali infiltrati vero uefa?

ma tanto non li avranno sentiti perché i delegati Uefa erano tutti dalla parte della curva laziale...  :x
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Eagle78 il 08 Mar 2013, 04:21
"Uefa = Mafia" è la scritta che campeggiava nella curva dei sostenitori tedeschi poco prima dell'inizio del match e poi, accanto, un altro striscione con la scritta "Fu** you Uefa". I circa mille tifosi laziali presenti hanno risposto con il coro "Uefa Uefa vaff..."

(http://static.blogo.it/calcioblog/d/d03/striscione-eufa-mafia.jpg)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: tashunka-witko il 08 Mar 2013, 11:02
Citazione di: FabioPirovano il 08 Mar 2013, 01:35
se è vera allora questi non hanno capito nulla...

Le cose non sono andate così.  Hanno acceso un torcione in piazza di pomeriggio/sera e li sono andati a prendere nell'intervallo della partita nel settore. Se pensiamo alle torce accese dai tedeschi del Borussia DENTRO lo stadio e quello che hanno lasciato per la città mi sembra una iniziativa , questa della polizia tedesca, un tantino esagerata! non dite?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FatDanny il 08 Mar 2013, 11:15
Citazione di: tashunka-witko il 08 Mar 2013, 11:02
Le cose non sono andate così.  Hanno acceso un torcione in piazza di pomeriggio/sera e li sono andati a prendere nell'intervallo della partita nel settore. Se pensiamo alle torce accese dai tedeschi del Borussia DENTRO lo stadio e quello che hanno lasciato per la città mi sembra una iniziativa , questa della polizia tedesca, un tantino esagerata! non dite?

grazie per la ricostruzione che ci consegna una lettura decisamente diversa di tutta la vicenda.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bizio67 il 08 Mar 2013, 11:26
Citazione di: tashunka-witko il 08 Mar 2013, 11:02
Le cose non sono andate così.  Hanno acceso un torcione in piazza di pomeriggio/sera e li sono andati a prendere nell'intervallo della partita nel settore. Se pensiamo alle torce accese dai tedeschi del Borussia DENTRO lo stadio e quello che hanno lasciato per la città mi sembra una iniziativa , questa della polizia tedesca, un tantino esagerata! non dite?
Se è vera questa ricostruzione, siamo alla follia...ecco perchè nel secondo tempo sono state tolte tutte le pezze e le bandiere...siamo alla persecuzione
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 08 Mar 2013, 11:48
Citazione di: tashunka-witko il 08 Mar 2013, 11:02
Le cose non sono andate così.  Hanno acceso un torcione in piazza di pomeriggio/sera e li sono andati a prendere nell'intervallo della partita nel settore. Se pensiamo alle torce accese dai tedeschi del Borussia DENTRO lo stadio e quello che hanno lasciato per la città mi sembra una iniziativa , questa della polizia tedesca, un tantino esagerata! non dite?

Questa ricostruzione mi pare un po' strana.
Lungi da me difendere l'operato della polizia tedesca, ma com'è possibile che identifichino chi ha acceso il fumogeno in piazza e poi vanno a pescarlo nel mucchio in mezzo allo stadio un paio di ore dopo invece di averlo ingabbiato all'istante?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bizio67 il 08 Mar 2013, 11:53
Citazione di: iDresda il 08 Mar 2013, 11:48
Questa ricostruzione mi pare un po' strana.
Lungi da me difendere l'operato della polizia tedesca, ma com'è possibile che identifichino chi ha acceso il fumogeno in piazza e poi vanno a pescarlo nel mucchio in mezzo allo stadio un paio di ore dopo invece di averlo ingabbiato all'istante?
Accendere un fumogeno in strada è un reato che prevede l'arresto!? Mi sembrerebbe quantomeno esagerato!
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 08 Mar 2013, 11:59
Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2013, 11:53
Accendere un fumogeno in strada è un reato che prevede l'arresto!? Mi sembrerebbe quantomeno esagerato!
Non ho contestato questo nella ricostruzione fornita da Tashunka.
Ho contestato la "solerzia" al contrario con cui è avvenuto l'arresto.
Se un tizio viene identificato in un luogo, solitamente viene arrestato sul posto.
Da laziali che ho incontrato andando verso lo stadio ho sentito di questa storia del fumogeno in piazza, mi hanno detto che c'è stato uno scontro con la polizia.
Purtroppo non ne so di più.
Però io a naso non mi sento di credere alla ricostruzione di cui sopra, ecco tutto
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Salass il 08 Mar 2013, 12:01
Certo che se partono degli arresti per un fumogeno...
Va bè meglio che sto zitto va
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bizio67 il 08 Mar 2013, 12:02
Citazione di: iDresda il 08 Mar 2013, 11:59
Non ho contestato questo nella ricostruzione fornita da Tashunka.
Ho contestato la "solerzia" al contrario con cui è avvenuto l'arresto.
Se un tizio viene identificato in un luogo, solitamente viene arrestato sul posto.
Da laziali che ho incontrato andando verso lo stadio ho sentito di questa storia del fumogeno in piazza, mi hanno detto che c'è stato uno scontro con la polizia.
Purtroppo non ne so di più.
Però io a naso non mi sento di credere alla ricostruzione di cui sopra, ecco tutto
anch'io non credo alla ricostruzione di cui sopra...amici presenti mi hanno parlato di un lancio di un petardo all'interno dello stadio...vero è che oramai ci stanno addosso in modo esagerato...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bizio67 il 08 Mar 2013, 12:04
Citazione di: Salass il 08 Mar 2013, 12:01
Certo che se partono degli arresti per un fumogeno...
Va bè meglio che sto zitto va
...e quelli del borussia all'olimpico che hanno sparato i fuochi all'interno della curva!? Mah....
Titolo: R: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: St£fano il 08 Mar 2013, 12:48
Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2013, 12:02
anch'io non credo alla ricostruzione di cui sopra...amici presenti mi hanno parlato di un lancio di un petardo all'interno dello stadio...vero è che oramai ci stanno addosso in modo esagerato...

In effetti dopo il nostro primo gol si é sentito un bombone, ma é previsto addirittura l'arresto per questo?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: vagabond il 08 Mar 2013, 12:51
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/541495_533047620072730_897690751_n.jpg)
Titolo: Re:R: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bizio67 il 08 Mar 2013, 12:53
Citazione di: St£fano il 08 Mar 2013, 12:48
In effetti dopo il nostro primo gol si é sentito un bombone, ma é previsto addirittura l'arresto per questo?
mi sa che in Germania non scherzano e per quanto mi riguarda fanno bene...oramai per noi è normale portare bomboni all'interno dello stadio
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 12:56
arrestati per un fumogeno.  :o

...che rate. questa storia sta assumendo contorni grotteschi, che fa rima con tedeschi.

poracci. me fanno pena. so costretti come gli inglesi negli anni 80, che potevano pisciare ad un albero solo quando andavano in trasferta in coppa, in un altri paese.

ridicoli. poi fanno puri i fighi, culturalmente parlando, gli avanzati.

p.s. si levamo pure i bomboni. perchè fanno troppo bum. poi le bandiere, perchè non se vede, poi la gente perchè respira. voi mette, il respiro, non è civile.

Titolo: Re:R: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: paolo71 il 08 Mar 2013, 12:57
Citazione di: St£fano il 08 Mar 2013, 12:48
In effetti dopo il nostro primo gol si é sentito un bombone, ma é previsto addirittura l'arresto per questo?

non lo sò, se e persecuzione o meno, sta di fatto che in Germania con la politica repressiva hanno stadi belli e pieni, da noi sono brutti e vuoti.
Io ho trent'anni di stadio alle spalle ma di bomboni nn ne ho mai portati dentro...fanno bene a reprimere.
Deve essere divertimento no altro, basta legittimare gli ultras, stanno rovinando il calcio italiano, abbiamo la media spettatori più bassa di tutti, e non è solo perchè gli stadi sono vecchi ed obsoleti...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 08 Mar 2013, 13:01
Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2013, 12:02
anch'io non credo alla ricostruzione di cui sopra...amici presenti mi hanno parlato di un lancio di un petardo all'interno dello stadio...vero è che oramai ci stanno addosso in modo esagerato...

Giusto per essere chiari.
E' esploso un bombone subito dopo il gol.
Io sono convinto che l'arresto sia stato per questo.

Digressione.
In Germania non sono vietati i fumogeni all'interno dello stadio, gli esplosivi si. Di qualcunque tipo.
Già in passato sono stati identificati e arrestati tifosi che hanno esploso bomboni allo stadio, il caso più recente è quello della Dynamo Dresden per la partita di coppa di Germania contro l'Hannover.
Squalifica per un anno dalla competizione per la squadra per recidiva e sostanziose pene pecuniarie per i tifosi.

Mo' mi viene da dire, giusto o sbagliato che sia:
Ci si è riempito la bocca qui dentro con la tolleranza zero, "identifichiamoli e famogliela pagà a loro", la rava e la fava, e poi quando capita un fatto dove le regole esistenti vengono fatte rispettare non va nemmeno bene perché sembra esagerato?

La tolleranza zero è questa regà, piaccia o no, quando la si invoca.
Rispetta le regole e andrà tutto bene, "male non fare paura non avere".


Tra l'altro qui ti fanno una multa per sosta vietata se sosti nella corsia opposta al senso di marcia, oppure ti multano se vai in bicicletta nella pista ciclabile nel senso inverso di marcia.
E io l'avevo detto che la polizia tedesca non scherzava, poche pagine più avanti in questo topic me pare.

Poi possiamo discutere tutte le implicazioni filosofiche del caso, ma seremmo OT

Citazione di: St£fano il 08 Mar 2013, 12:48
In effetti dopo il nostro primo gol si é sentito un bombone, ma é previsto addirittura l'arresto per questo?

Si, è previsto.
Perché l'esplosivo può ferire (gli steward a bordo campo per esempio)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 08 Mar 2013, 13:04
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 12:56
arrestati per un fumogeno.  :o

...che rate. questa storia sta assumendo contorni grotteschi, che fa rima con tedeschi.

poracci. me fanno pena. so costretti come gli inglesi negli anni 80, che potevano pisciare ad un albero solo quando andavano in trasferta in coppa, in un altri paese.

ridicoli. poi fanno puri i fighi, culturalmente parlando, gli avanzati.

p.s. si levamo pure i bomboni. perchè fanno troppo bum. poi le bandiere, perchè non se vede, poi la gente perchè respira. voi mette, il respiro, non è civile.


In effetti viviamo malissimo qui, guarda.
Quanto è brutto rispettà du' regole, non te ne puoi rende conto.
Siamo proprio tristi.
Ingabbiati e tristi
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 08 Mar 2013, 13:04
Citazione di: iDresda il 08 Mar 2013, 13:01
Poi possiamo discutere tutte le implicazioni filosofiche del caso, ma seremmo OT


No te prego no.. non sia mai.. se no tra poco se dovemo sorbì pagine e pagine di insulti alla piccola borghesia che obbliga il popolo proletario a non poter vivere il porprio spazio esistenziale in maniera consona.. ec ecc. ecc...


(se scherza eh...)  :p

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:05
Citazione di: iDresda il 08 Mar 2013, 13:01

Poi possiamo discutere tutte le implicazioni filosofiche del caso, ma seremmo OT

no, infatti, mejo che non ne discutiamo. anche se ci sarebbe da dire a pacchi.

molto discutibile.

Citazione di: Kalle il 08 Mar 2013, 13:04

No te prego no.. non sia mai.. se no tra poco se dovemo sorbì pagine e pagine di insulti alla piccola borghesia che obbliga il popolo proletario a non poter vivere il porprio spazio esistenziale in maniera consona.. ec ecc. ecc...


(se scherza eh...)  :p



m'hai anticipato.  :)

cmq, si, a me, me fa schifo sto way of life. c'hai preso.  :beer:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 08 Mar 2013, 13:07
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:05
no, infatti, mejo che non ne discutiamo. anche se ci sarebbe da dire a pacchi.

molto discutibile.

Apri un topic apposito e facce sognà.
Ce vengo pure io a discute, ammesso che riesco a capì quello che scrivi

:lol:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Svennis il 08 Mar 2013, 13:10
100% idresda
(come sempre ;)) )
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:12
Citazione di: iDresda il 08 Mar 2013, 13:04

In effetti viviamo malissimo qui, guarda.
Quanto è brutto rispettà du' regole, non te ne puoi rende conto.
Siamo proprio tristi.
Ingabbiati e tristi

la prosopea del viver bene ed il sillogismo con le regole, è ridicola.
non la proporre, perchè te la distruggo facilmente.
come se poi esistessero società senza.. ;)

fate tutti i carucci, i coretti, in germany, invece, la germany, assomiglia alle antenne dei cellulari sui palazzi, chi ci abita dentro paga meno condominio e non sammala con le onde, tutti quelli intorno crepano. quindi direi davvero malrisposta ed antipatico scoattassela.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 08 Mar 2013, 13:19
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:12
la prosopea del viver bene ed il sillogismo con le regole, è ridicola.
non la proporre, perchè te la distruggo facilmente.
come se poi esistessero società senza.. ;)

T'ho detto apri un altro topic.

Rigurado al disctruggere le opinioni altrui: nulla si crea nulla si distrugge in natura, è una leggedella Fisica.
Ho evidenziato la parola legge proprio per te che non l'ami. :p

Poi tu parli di distruggere idee altrui come se fossero coriandoli. Roba da delirio dell'ego ragazzo mio, regolati, altrimenti la mi sorella la vedi col binocolo :luv:

Io che non ho un ragionamento imperniato sul distruggere e sono per costruire, posso cercare di capire cosa pensi (e non è detto che ci riesca)


Ci tengo a precisare che partiamo da due punti di vista vicini, proprio perché io stesso non sono a favore di un sistema iperregolato.
Ma sono convinto che un minimo di regole condivise per garantire la convivenza civile di essere che hanno la tendenza all'anarchia sono pronto ad accettarla.

Purtroppo ce sei riuscito a portamme OT
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 08 Mar 2013, 13:22
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:12
la prosopea del viver bene ed il sillogismo con le regole, è ridicola.
non la proporre, perchè te la distruggo facilmente.
come se poi esistessero società senza.. ;)

fate tutti i carucci, i coretti, in germany, invece, la germany, assomiglia alle antenne dei cellulari sui palazzi, chi ci abita dentro paga meno condominio e non sammala con le onde, tutti quelli intorno crepano. quindi direi davvero malrisposta ed antipatico scoattassela.

Niente non je la fai.. devi proprio fare il classista a tutti i costi.. la libertà di chi distrugge viene prima della libertà di chi non vuole rompere i [...] al prossimo.. secondo la tua 'way of life' la libertà di chi ha ucciso Paparelli (perchè doveva avere la libertà di lanciare il suo bel razzo) veniva prima della libertà del povero Vincenzo di mangiare la sua borghesissima frittata (anzi piccolo borghese..) e vedesse in santa pace il derby..

Giusto?

Ma te prego.. ragiona un attimo che il cervello ce l'hai....

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:26
Citazione di: Kalle il 08 Mar 2013, 13:22
Niente non je la fai.. devi proprio fare il classista a tutti i costi.. la libertà di chi distrugge viene prima della libertà di chi non vuole rompere i [...] al prossimo.. secondo la tua 'way of life' la libertà di chi ha ucciso Paparelli (perchè doveva avere la libertà di lanciare il suo bel razzo) veniva prima della libertà del povero Vincenzo di mangiare la sua borghesissima frittata (anzi piccolo borghese..) e vedesse in santa pace il derby..

Giusto?

Ma te prego.. ragiona un attimo che il cervello ce l'hai....

OT
vabbè, quindi, accendere un fumone in piazza, equivale ad uccidere una persona.
bene,
questo è il paragone che fai, di cui probabilemnte t'hanno convinto.

renditi conto di quale stronzata sei convinto.
e renditi conto che hai pure scritto, in calce, a me, ragiona col cervello.

daje.

EOT
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 08 Mar 2013, 13:27
Che poi, mi viene in mente una cosa.

io ieri sono entrato allo stadio, in tutta libertà, non mi ha messo le mani addosso nessun poliziotto per controllare se nella borsa avessi un binocolo, una bottiglia dell'acqua, un mazzo di chiavi, una canottiera ed un paio di mutande per andare a passare la notte fuori e tornare a casa un minimo pulito il giorno dopo.

Sono entrato allo stadio in piena liberta di vedermi la partita.
Io, che resto a favore delle libertà individuali e contro le restrizioni alle libertà personali, trovo questa mancata violazione della mia sfera privata un fatto di libertà.

Se la Libertà concessami non dovesse essere ripagata con un comportamento irreprensibile, la fiducia viene meno.
Per me è borghesemente logico
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:29
Citazione di: iDresda il 08 Mar 2013, 13:27
Che poi, mi viene in mente una cosa.

io ieri sono entrato allo stadio, in tutta libertà, non mi ha messo le mani addosso nessun poliziotto per controllare se nella borsa avessi un binocolo, una bottiglia dell'acqua, un mazzo di chiavi, una canottiera ed un paio di mutande per andare a passare la notte fuori e tornare a casa un minimo pulito il giorno dopo.

Sono entrato allo stadio in piena liberta di vedermi la partita.
Io, che resto a favore delle libertà individuali e contro le restrizioni alle libertà personali, trovo questa mancata violazione della mia sfera privata un fatto di libertà.

Se la Libertà concessami non dovesse essere ripagata con un comportamento irreprensibile, la fiducia viene meno.
Per me è borghesemente logico

dresda, sarebbe interessante parlarne, ma questo non è il topic giusto, ed io, ho già sforato troppo.  ;)
a prescindere che qui la verità in tasca non ce l'ha nessuno.
manco i tedeschi.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 08 Mar 2013, 13:30
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:26
OT
vabbè, quindi, accendere un fumone in piazza, equivale ad uccidere una persona.
bene,
questo è il paragone che fai, di cui probabilemnte t'hanno convinto.

renditi conto di quale stronzata sei convinto.
e renditi conto che hai pure scritto, in calce, a me, ragiona col cervello.

daje.

EOT

mo' il fumone in piazza è diventata una delle verità de Göbbels.
:lol:

L'ho scritto prima che il fumone non può essere stato l'episodio scatenante l'arresto.
Basta usare un po' di logica per rendersene conto.

A te pare logico che tu mi accendi un fumone in un luogo, io poliziotto ti identifico e poi due-tre ore dopo ti arresto in un altro luogo in un altro contesto, mentre sei nascosto tra milleetrecento altre persone?

EDIT
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:29
a prescindere che qui la verità in tasca non ce l'ha nessuno.
manco i tedeschi.

Questo è chiaro, se ne discute, obviously.
;))
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kalle il 08 Mar 2013, 13:31
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 12:56
arrestati per un fumogeno.  :o

...che rate. questa storia sta assumendo contorni grotteschi, che fa rima con tedeschi.

poracci. me fanno pena. so costretti come gli inglesi negli anni 80, che potevano pisciare ad un albero solo quando andavano in trasferta in coppa, in un altri paese.

ridicoli. poi fanno puri i fighi, culturalmente parlando, gli avanzati.

p.s. si levamo pure i bomboni. perchè fanno troppo bum. poi le bandiere, perchè non se vede, poi la gente perchè respira. voi mette, il respiro, non è civile.


Anche tu parli di bomboni.. ed i bomboni possono fare male.. come i razzi sparati da una curva all'altra..

Io cerco di evitare di risponderti.. ma prima o poi dovrai accettarla la verità.. NON tutte le libertà sono uguali.. E ci sono libertà per cui vale la pena battersi più che per altre..

Pensaci.

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:33
Citazione di: Kalle il 08 Mar 2013, 13:31

Anche tu parli di bomboni.. ed i bomboni possono fare male.. come i razzi sparati da una curva all'altra..

Io cerco di evitare di risponderti.. ma prima o poi dovrai accettarla la verità.. NON tutte le libertà sono uguali.. E ci sono libertà per cui vale la pena battersi più che per altre..

Pensaci.

kalle, ma cosa pensaci??
non mi pare che io abbia fondato il movimento " salva il bombone".
ne mi pare che stia facendo pubblicità a qualcun che l'ha fatto.

"accettare la verità"
quale?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: robylele il 08 Mar 2013, 13:38
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 12:56
p.s. si levamo pure i bomboni. perchè fanno troppo bum. poi le bandiere, perchè non se vede, poi la gente perchè respira. voi mette, il respiro, non è civile.

che ne pensi de  ''La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri''?

a me dànno fastidio i bomboni. E pure le bandiere mentre vedo la partita, che volemo fà?
Dici..vai a teatro. No, io voglio andare a vedere la partita. Se voglio vedere la partita di spalle, suonare il tamburo ed avere le bandiere in faccia, vado in curva.  :)

Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:39
Citazione di: iDresda il 08 Mar 2013, 13:19
T'ho detto apri un altro topic.

Rigurado al disctruggere le opinioni altrui: nulla si crea nulla si distrugge in natura, è una leggedella Fisica.
Ho evidenziato la parola legge proprio per te che non l'ami. :p

Poi tu parli di distruggere idee altrui come se fossero coriandoli. Roba da delirio dell'ego ragazzo mio, regolati, altrimenti la mi sorella la vedi col binocolo :luv:

Io che non ho un ragionamento imperniato sul distruggere e sono per costruire, posso cercare di capire cosa pensi (e non è detto che ci riesca)


Ci tengo a precisare che partiamo da due punti di vista vicini, proprio perché io stesso non sono a favore di un sistema iperregolato.
Ma sono convinto che un minimo di regole condivise per garantire la convivenza civile di essere che hanno la tendenza all'anarchia sono pronto ad accettarla.

Purtroppo ce sei riuscito a portamme OT

mannaggia te, quanto te vorei risponne.  :)
distruggere, nel senso di confutare, questo però ci tengo a spiegarlo.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:40
Citazione di: robylele il 08 Mar 2013, 13:38
''La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri''?

frase fatta, bona per la brace.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: volerevolare il 08 Mar 2013, 13:40
d'accordissimo con Dresda.

Esiste una norma che vieta gli esplosivi allo stadio? i bomboni sono un esplosivo? allora chi li esplode deve subire la sanzione prevista dalla norma.

In un paese di diritto le norme vanno rispettate e chi le viola deve subirne la sanzione prevista.

Fine.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: sweeper77 il 08 Mar 2013, 13:42
Citazione di: robylele il 08 Mar 2013, 13:38
E pure le bandiere mentre vedo la partita, che volemo fà?


no roby dai....le bandiere  :)
non cantamo manco allora...
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: iDresda il 08 Mar 2013, 13:46
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mar 2013, 13:39
mannaggia te, quanto te vorei risponne.  :)
distruggere, nel senso di confutare, questo però ci tengo a spiegarlo.

L'avevo capito,ho solo voluto un po' stirare il concetto per rafforzare quel che ho detto prima: che le leggi, che tu voglia o no, esistono e sono sopra di noi.

E regolano pure i meccanismi con i quali pensiamo (impulsi elettrici)

:beer:
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: AquilaLidense il 08 Mar 2013, 13:50
Mi dispiace per iragazzi perchè vanno in galera per ignoranza e non per violenza, per il resto quoto idresda.

Ps. Io ho un debole per l'alleato germanico  8)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Zoppo il 08 Mar 2013, 13:53
Citazione di: AquilaLidense il 08 Mar 2013, 13:50
Ps. Io ho un debole per l'alleate germaniche  8)

(http://www.affitto-appartamenti.info/blog/wp-content/uploads/2011/11/tedesca.jpg)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: FabioPirovano il 08 Mar 2013, 13:54
basta che l'uefa non usi sta cosa come aggravante.. perchè il loro sta diventando un atteggiamento vessatorio e in mala fede(cmq bombe carta o similari aspide rambo31k,etc etc sono pericolose e fuori luogo allo stadio, sono in grado di divellere una serranda di un negozio figurati il resto...)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: AquilaLidense il 08 Mar 2013, 13:58
Citazione di: volerevolare il 08 Mar 2013, 13:40
d'accordissimo con Dresda.

Esiste una norma che vieta gli esplosivi allo stadio? i bomboni sono un esplosivo? allora chi li esplode deve subire la sanzione prevista dalla norma.

In un paese di diritto le norme vanno rispettate e chi le viola deve subirne la sanzione prevista.

Fine.

D'accordo se le leggi le conosci prima. Il lancio dei bomboni è un malcostume ammesso, mentre in germania è reato.
A me accadde un episodio simile in svezia dove mi fecero piu di 400 mila lire di multa per aver parcheggiato a 4 metri dai distanza dalle strisce pedonali, dove la regola erano 6 metri.
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: bechk il 08 Mar 2013, 13:59
Post che mi sento di condividere in toto anche se bisogna fare
Un distinguo tra tifosi e pseudo tali chi vive lo stadio per dar sfogo alle sue
Frustazioni dovrebbe rivolgere il suo sguardo altrove e non fare emergere
La sua ignoranza in modo così palese. .ieri in germania abbiamo trovato
Un altra storia un altro paese altre regole che tutti devono rispettare
Ma anche ieri nonostante la spada di damocle che abbiamo tesa sulla testa
I due soliti idioti fanno esplodere il petardo. .subito individuati e tratti in
Arresto ,a questo punto ma cosa dobbiamo pensare?
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Svennis il 08 Mar 2013, 13:59
Leggete, su Lazionet me stanno a dì che da ora in poi nun se potrà più piscià in santa pace sulla saracinesca de un negozio chiuso e nemmanco lancià na bomba carta agli steward.

Cccitua Kim gò, falli neri!

(http://www.treakletownscooterclub.co.uk/Punk_Red_Mohawk_Morecambe_2003.jpg)
Titolo: Re:Sulla squalifica Uefa.
Inserito da: Lazio.net il 08 Mar 2013, 14:05
Simpatico off topic, di quelli che a noi piacciono molto.

Purtroppo per le nostre assurdamente rigide regole, siamo costretti a chiudere qui.

Lazio.net