Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2013, 12:02
anch'io non credo alla ricostruzione di cui sopra...amici presenti mi hanno parlato di un lancio di un petardo all'interno dello stadio...vero è che oramai ci stanno addosso in modo esagerato...
Giusto per essere chiari.
E' esploso un bombone subito dopo il gol.
Io sono convinto che l'arresto sia stato per questo.
Digressione.
In Germania non sono vietati i fumogeni all'interno dello stadio, gli esplosivi si. Di qualcunque tipo.
Già in passato sono stati identificati e arrestati tifosi che hanno esploso bomboni allo stadio, il caso più recente è quello della Dynamo Dresden per la partita di coppa di Germania contro l'Hannover.
Squalifica per un anno dalla competizione per la squadra per recidiva e sostanziose pene pecuniarie per i tifosi.
Mo' mi viene da dire, giusto o sbagliato che sia:
Ci si è riempito la bocca qui dentro con la tolleranza zero, "identifichiamoli e famogliela pagà a loro", la rava e la fava, e poi quando capita un fatto dove le regole esistenti vengono fatte rispettare non va nemmeno bene perché sembra esagerato?
La tolleranza zero è questa regà, piaccia o no, quando la si invoca.
Rispetta le regole e andrà tutto bene, "male non fare paura non avere".
Tra l'altro qui ti fanno una multa per sosta vietata se sosti nella corsia opposta al senso di marcia, oppure ti multano se vai in bicicletta nella pista ciclabile nel senso inverso di marcia.
E io l'avevo detto che la polizia tedesca non scherzava, poche pagine più avanti in questo topic me pare.
Poi possiamo discutere tutte le implicazioni filosofiche del caso, ma seremmo OT
Citazione di: St£fano il 08 Mar 2013, 12:48
In effetti dopo il nostro primo gol si é sentito un bombone, ma é previsto addirittura l'arresto per questo?
Si, è previsto.
Perché l'esplosivo può ferire (gli steward a bordo campo per esempio)