Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Thunder il 17 Feb 2014, 15:51
Non sono d'accordo perché per me Biglia è un ottimo giocatore, Perea è un giocatore preso in prospettiva e per quel poco che ha giocato ha fatto cmq 4 gol e un paio di assist. Non potevi aspettarti che venisse qua e facesse 20 gol subito. Felipe Anderson idem e ha giocato pochissimo, pur avendo fatto qualche bella partita. Keita sta facendo benissimo. I soldi questi sono.

Con tutto il rispetto le tue sono opinioni(competenti, ma pur sempre opinioni)
Biglia non ha garantito il salto di qualità che abbiamo compiuto con Hernanes, al momento l'arrivo dell'uno non compensa la perdita dell'altro.
Perea e FA hanno fatto interavedere qualità e margini di crescita, ma il contributo nella stagione in corso è marginale, e se sia Petko che Reja che fino a prova contraria fanno i mister di mestiere non li giudicano pronti, un motivo ci sarà.
Novaretti si giudica da solo, mentre Elez e Vincius sono giovani, darò un giudizio quando e se arriveranno in prima squadra, al momento non sono utili alla causa.
Berisha e Keita sono due straordinarie operazioni, buone per il presente, ottime per il futuro, ma ovviamente data la giovane età non sono oggi in grado di garantirti un salto di qualità immediato, che è il pane sia dei tifosi 1.0 che quello 2.0 dato che nello sport ciò che conta è l'oggi, e non l'Ieri nè il domani.
Su Kakuta sospendo il giudizio perchè non l'ho mai visto giocare e magari è l'uovo di colombo per i nostri problemi, mentre a naso, l'operazione Postiga comincia a crearmi qualche fastidio allo stomaco che credo mi costringerà ad assumere l'ennesimo alka-seltzer.
Il risultato di tutto questo è una rosa sbilanciata, indebolita e non competitiva, in cui ad un potenziale 11 di buonissimo livello(costruito da Tare) non è stato affiancato un numero sufficiente di alternative valide(demerito di Tare), che come risultato determina il 9° posto in cui stiamo viaggiando in questa stagione, che prosegue il trend del 7° posto della passata, data la perdita non adeguatamente rimpiazzata del nostro miglior giocatore.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 15:19
Cuchillo, Berisha e Biglia sono due ottimi acquisti, poi che abbia sbagliato alcuni acquisti è sotto gli occhi di tutti pero' non si possono valutare i giocatori in base ai gusti personali come sta facendo Shaolin.

Mi sembra presto per parlare di ottimi acquisti, anche se ho molta fiducia anch'io in entrambi.
Berisha lo stiamo vedendo con continuità da un mese, Biglia sta trovando fiducia e condizione dall'arrivo di Reja. Prima di Reja aveva giocato bene 2 partite (Udinese e Fiorentina).
Biglia è stato comunque pagato molto, non è che siamo di fronte a un'intuizione. 
Ti concedo Berisha come intuizione, preso a zero. Ma aspetto conferme.
Quello che non sta più riuscendo a Tare - ed è il senso dei miei interventi - è scambiare Candreva con Del Nero, convincere uno come Klose (all'epoca 33 anni) a venire qui e a farlo a zero, a prendere per 30.000 lire Biava e Dias in un mercato invernale, a fare un colpo come Marchetti, portiere che per due anni è stato il migliore del campionato e al quale in tantissimi avevano smesso di credere.

Ecco, le ciambelle stanno venendo tutte senza buco da 4 mercati. Questo volevo dire. 

V.

*
Lazionetter
* 12.186
è stato mai aperto un topic tipo i migliori/peggiori acquisti di tare?
esiste?
fine ot

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: cuchillo il 17 Feb 2014, 16:17
Mi sembra presto per parlare di ottimi acquisti, anche se ho molta fiducia anch'io in entrambi.
Berisha lo stiamo vedendo con continuità da un mese, Biglia sta trovando fiducia e condizione dall'arrivo di Reja. Prima di Reja aveva giocato bene 2 partite (Udinese e Fiorentina).
Biglia è stato comunque pagato molto, non è che siamo di fronte a un'intuizione. 
Ti concedo Berisha come intuizione, preso a zero. Ma aspetto conferme.
Quello che non sta più riuscendo a Tare - ed è il senso dei miei interventi - è scambiare Candreva con Del Nero, convincere uno come Klose (all'epoca 33 anni) a venire qui e a farlo a zero, a prendere per 30.000 lire Biava e Dias in un mercato invernale, a fare un colpo come Marchetti, portiere che per due anni è stato il migliore del campionato e al quale in tantissimi avevano smesso di credere.

Ecco, le ciambelle stanno venendo tutte senza buco da 4 mercati. Questo volevo dire.

Biglia è stato pagato 7 milioni , non uno sproposito se consideri che è un nazionale argentino e ha gia' esperienza in Europa, forse sono troppi i 9 milioni per F. Anderson non quelli per l'argentino..
Credo che non Tare non stia piu' riuscendo in quello che dici tu forse perchè nell'estate scorsa aveva a mio modo di vedere le mani un po legate da alcune situiazioni sia dal punto di vista delle richieste del tecnico, sia del presidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 15:19
Cuchillo, Berisha e Biglia sono due ottimi acquisti, poi che abbia sbagliato alcuni acquisti è sotto gli occhi di tutti pero' non si possono valutare i giocatori in base ai gusti personali come sta facendo Shaolin.
Ognuno da la propria opinione e se posso la esprimo, se vuoi sentiti lsr e li ti diranno quello che ti vuoi sentir dire.
Io non sono nessuno per carita', purtroppo la realta' reale , non quella percepita, dice che stamo messi male.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2014, 16:17
Con tutto il rispetto le tue sono opinioni(competenti, ma pur sempre opinioni)
Biglia non ha garantito il salto di qualità che abbiamo compiuto con Hernanes, al momento l'arrivo dell'uno non compensa la perdita dell'altro.
Non credo che tu possa trovare un mio post in cui abbia fatto un paragone tra i due. Non solo per il fatto che fanno due ruoli diversi, ma perché Hernanes è di un'altra categoria, infatti ce l'hanno pagato 4 volte Biglia. I campioni pronti subito costano e pure tanto.

Perea e FA hanno fatto interavedere qualità e margini di crescita, ma il contributo nella stagione in corso è marginale, e se sia Petko che Reja che fino a prova contraria fanno i mister di mestiere non li giudicano pronti, un motivo ci sarà.

Perea è un giovane costato quanto lo stipendio semestrale di Klose e ha dato il contributo che ci si aspettava. Sono i cosiddetti giocatori pronti e di esperienza che non hanno dato il loro contributo, a partire da Klose, Floccari, Hernanes ect.
FA da novembre ad oggi ha giocato solo 45 minuti in campionato.
I "mister di mestiere" hanno giudicato incapaci Dias, Biava, Ledesma(Petkovic) o hanno stravolto la squadra per far giocare 2-3 giocatori attualmente impresentabili come Mauri, Gonzalez e Konko. Le scelte degli allenatori vanno al di la dei meriti, è evidente. FA e Perea dopo la buona prestazione contro il Parma in coppa Italia(uno ha segnato una doppietta) sono spariti, cosi come Onazi e Keita, a cui vengono preferiti Mauri e Gonzalez.

Novaretti si giudica da solo, mentre Elez e Vincius sono giovani, darò un giudizio quando e se arriveranno in prima squadra, al momento non sono utili alla causa.
Costati complessivamente 6-700 mila euro, non 30 milioni. Il primo male, il secondo gioca con la primavera, il terzo mai visto giocare.

Berisha e Keita sono due straordinarie operazioni, buone per il presente, ottime per il futuro, ma ovviamente data la giovane età non sono oggi in grado di garantirti un salto di qualità immediato, che è il pane sia dei tifosi 1.0 che quello 2.0 dato che nello sport ciò che conta è l'oggi, e non l'Ieri nè il domani.
Il salto di qualità non lo fai con un giocatore solo, a meno che non sia Messi e non lo fai nemmeno con il portiere, anche se ti compri il più forte al mondo. L'Inter con il miglior Handanovic è arrivato al 9° posto. Keita sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. Io pur avendolo seguito dall'esordio in primavera fino alla vittoria dello scudetto, non mi sarei aspettato che questo iniziasse da subito a essere cosi determinante e a farmi vincere qualche partita da solo. Però lo sta facendo e viene inspiegabilmente lasciato fuori per recuperare un 34 enne(per quanto gli possa volere bene per tutto quello che ha passato) impresentabile, che non gioca da un anno, per lo più in scadenza di contratto, e con la spiegazione che deve mettere minutaggio nelle gambe. Facciamo giocare il passato e lasciamo in panchina il futuro, nel suo momento migliore di forma.

Su Kakuta sospendo il giudizio perchè non l'ho mai visto giocare e magari è l'uovo di colombo per i nostri problemi, mentre a naso, l'operazione Postiga comincia a crearmi qualche fastidio allo stomaco che credo mi costringerà ad assumere l'ennesimo alka-seltzer.

Qui mi trovo d'accordo con te.

Il risultato di tutto questo è una rosa sbilanciata, indebolita e non competitiva, in cui ad un potenziale 11 di buonissimo livello(costruito da Tare) non è stato affiancato un numero sufficiente di alternative valide(demerito di Tare), che come risultato determina il 9° posto in cui stiamo viaggiando in questa stagione, che prosegue il trend del 7° posto della passata, data la perdita non adeguatamente rimpiazzata del nostro miglior giocatore.

Il problema non sono state le alternative, ma i titolari. Sono loro che hanno fallito, dal primo all'ultimo. Il trend negativo(aggiustato un po da Reja) prosegue da Gennaio 2013, quando era presente anche il nostro miglior giocatore, cioé Hernanes.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: shaolin il 17 Feb 2014, 16:37
Ognuno da la propria opinione e se posso la esprimo, se vuoi sentiti lsr e li ti diranno quello che ti vuoi sentir dire.
Io non sono nessuno per carita', purtroppo la realta' reale , non quella percepita, dice che stamo messi male.

perdonami rispetto le tue idee ma leggere che marchetti è un acquisto sbagliato .....

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: cuchillo il 17 Feb 2014, 16:17

Biglia è stato pagato quanto la metà del cartellino di Taider, meno della metà del cartellino di Nainggolan e 1/3 del cartellino di Strootman.

Ragazzi, è inutile che facciamo finta di niente, i giocatori forti COSTANO. Se diciamo che Biglia è stato pagato molto, diciamo una cosa non vera. Basta vedere quali sono i vlm in giro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 16:48
perdonami rispetto le tue idee ma leggere che marchetti è un acquisto sbagliato .....
per Marchetti avevo scritto ni e non no :) , cmq quest'anno ci e' stato utile oppure no?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Thunder il 17 Feb 2014, 16:44
Non credo che tu possa trovare un mio post in cui abbia fatto un paragone tra i due. Non solo per il fatto che fanno due ruoli diversi, ma perché Hernanes è di un'altra categoria, infatti ce l'hanno pagato 4 volte Biglia. I campioni pronti subito costano e pure tanto.
Hai ragione, il paragone l'ho fatto io, ma non per confutare le tue opinioni in questo caso, ma per sottolinare operazione toppata dal punto di vista complessivo dal DS.

Perea è un giovane costato quanto lo stipendio semestrale di Klose e ha dato il contributo che ci si aspettava. Sono i cosiddetti giocatori pronti e di esperienza che non hanno dato il loro contributo, a partire da Klose, Floccari, Hernanes ect.
FA da novembre ad oggi ha giocato solo 45 minuti in campionato.
I "mister di mestiere" hanno giudicato incapaci Dias, Biava, Ledesma(Petkovic) o hanno stravolto la squadra per far giocare 2-3 giocatori attualmente impresentabili come Mauri, Gonzalez e Konko. Le scelte degli allenatori vanno al di la dei meriti, è evidente. FA e Perea dopo la buona prestazione contro il Parma in coppa Italia(uno ha segnato una doppietta) sono spariti, cosi come Onazi e Keita, a cui vengono preferiti Mauri e Gonzalez.

Perea(definito credo il nuovo Cavani)non andava proprio preso, oltre ad essere extracomunitario per quello che ha fatto vedere non è bono oggi nè domani per me...e anche per i mister di mestiere che ne sanno più di me e forse anche per la Società che l'ha tenuto a bagno e poi preso solo dopo il fallimento della trattativa Ylmaz.
I 45 minuti giocati da FA in campionato sono stati anche troppi. Mauri sarà pure bollito, ma dopo 6 mesi di inattività e tutti i problemi che conosciamo, dopo neanche una partita dal rientro già l'ha simpaticamente imbustata, cosa che a FA non capita neanche per sbaglio.
Concordo con te che i titolare hanno fallito, facendo implicitamente emergere tutti i limiti di una rosa carente, perchè il fallimento dei "vecchi" non è stato compensato dall'esplosione delle seconde linee, ad eccezione di Keità e Berisha.

Costati complessivamente 6-700 mila euro, non 30 milioni. Il primo male, il secondo gioca con la primavera, il terzo mai visto giocare.

Il loro costo non è un mio problema, non sono un tifoso del bilancio io. Sò solo che sono operazioni rivendicate con orgoglio da questi tipi a cui " i fatti stanno dando ragione" oppure "ci mettono la faccia", ma in realtà non stanno fornendo alcun contributo.

Il salto di qualità non lo fai con un giocatore solo, a meno che non sia Messi e non lo fai nemmeno con il portiere, anche se ti compri il più forte al mondo. L'Inter con il miglior Handanovic è arrivato al 9° posto. Keita sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. Io pur avendolo seguito dall'esordio in primavera fino alla vittoria dello scudetto, non mi sarei aspettato che questo iniziasse da subito a essere cosi determinante e a farmi vincere qualche partita da solo. Però lo sta facendo e viene inspiegabilmente lasciato fuori per recuperare un 34 enne(per quanto gli possa volere bene per tutto quello che ha passato) impresentabile, che non gioca da un anno, per lo più in scadenza di contratto, e con la spiegazione che deve mettere minutaggio nelle gambe. Facciamo giocare il passato e lasciamo in panchina il futuro, nel suo momento migliore di forma.

Quandò arrivò Hernanes, in quel calciomercato fu acquistato solo lui e ci garantì un salto di qualità. Un giocatore solo, ma giovane, non te lo fa fare, ma un campione affermato e riconosciuto, si.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 16:02
avrei da obiettare alcune cose.
-Il miglior portiere dei mondiali lo avresti perso comunque a parametro zero perchè Fonseca aveva gia' dichiarato che non avrebbe rinnovato con noi e l'unica squadra a cui Fonseca era disposto a portare il suo assistito era il Galatasaray.
A quel punto si è cercato un giocatore con cui fare uno scambio alla pari e la scelta è caduta su Cana, scelta sbagliata ma non disastrosa come vogliono far sembrare in molti.
-Per Hernanes tutti parlano di 18+ bonus ma forse tu sai meglio di tutti quali sono le cifre ad un anno dalla linea zero è a mio parere un ottimo affare, affare credo condotto in prima persona da Lotito e non da Tare, tanto è vero che anche personaggi mai teneri nei confronti del presidente si sono espressi piu' volte facendo i complimenti per l'operazione dal punto di vista economico.
- Sculli lo hai tenuto sul groppone due mezze stagioni, negli ultimi due mercati di gennaio è sempre andato altrove, Zarate ha sempre rifiutato qualsiasi destinazione che la Lazio gli pèroponeva perchè si sentiva di meritare qualcosa di piu' di squadre come il genoa e altre a lui proposte , ed infatti ora sta al velez e non mi sembra cghe stia facendo faville, purtoppo molti giocatori che sono fuori dal progetto preferiscono stare a Formello a fare i turisti piuttosto di accettare destinazioni in cui percepiscono ingaggi minori.
-Diakitè fu richiesto nell'estate del 2012 ,quando si capì che non avrebbe rinnovato, dalla fiorentina ma lui e il suo agente preferirono declinare l'offerta sicuri di finire in un club della premier che avrebbe corrisposto al suo assistito chissa' quale somma faraonica, inutile ricordarti che ando' al Sunderlan a prendere la stessa cif5ra che gli venne poi proposta dalla Lazio e che ora ha accettato il prestito ad una squadra che 18 mesi fa aveva rifiutato.
Tare non è il DS perfetto, come nessun altro, ma da qui a farlo passare come un incapace ci sono parecchi piani di lettura.

le mie considerazioni sono pure un po' forzate, ma solo per far capire che non è che stiamo parlando di un fenomeno (come molti vogliono far credere).

Ad oggi la squadra titolare è:

berisha
biava, dias, radu
konko, biglia, ledesma, luli
candreva, klose, keita

rispetto a due anni fa, abbiamo:
- in più: Berisha, Biglia e Keita
- in meno: Marchetti, Brocchi ed Hernanes

per il resto la rosa titolare è invecchiata di due anni.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: shaolin il 17 Feb 2014, 16:57
per Marchetti avevo scritto ni e non no :) , cmq quest'anno ci e' stato utile oppure no?

Klose ci è stato utile quest'anno o non? allora anchelui è un acquisto sbagliato?

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 17:19
Klose ci è stato utile quest'anno o non? allora anchelui è un acquisto sbagliato?

Credo Matador che siamo tutti d'accordo che il problema non è Klose, che ha tutto il diritto di essere nella fase calante della carriera, ma la mancanza di un sostituto adeguato.
E lo stesso vale per Dias e Biava.
Per esempio nel caso di Marchetti, uno suo "scadimento di forma" non ha avuto conseguenze perchè Berisha ha dimostrato di essere un validissimo sostituto...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2014, 17:28
Credo Matador che siamo tutti d'accordo che il problema non è Klose, che ha tutto il diritto di essere nella fase calante della carriera, ma la mancanza di un sostituto adeguato.
E lo stesso vale per Dias e Biava.
Per esempio nel caso di Marchetti, uno suo "scadimento di forma" non ha avuto conseguenze perchè Berisha ha dimostrato di essere un validissimo sostituto...

Joe, io la domanda la rivolgevo a shaolin che nella sua lista degli acquisti giusti/toppati da Tare inseriva Marchetti tra quelli che sono sospesi perchè in questa stagioone non sta facfendo il fenomeno come nelle prime due qui da noi.
Nella valutazione dei giocatori da parte dei tifosi contano molto i gusti personali per cui a mio parere non hanno molto valore.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 17:31
Joe, io la domanda la rivolgevo a shaolin che nella sua lista degli acquisti giusti/toppati da Tare inseriva Marchetti tra quelli che sono sospesi perchè in questa stagioone non sta facfendo il fenomeno come nelle prime due qui da noi.
Nella valutazione dei giocatori da parte dei tifosi contano molto i gusti personali per cui a mio parere non hanno molto valore.

Avevo capito, cercavo di contribuire a trovare la quadra  ;)
Nel merito della lista, beh, si mi pare che ci sia qualche giudizio arbitrario qua e là effettivamente   :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321

Il tema del topic non è il rendimento di Marchetti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
ma io non capisco una cosa, e lo chiedo senza polemica:

ma pensare che sia un ds normale, che ci prende e sbaglia, non va bene?
o è il mito dei ds o na pippa bona solo pe l'ammazzatora?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: vaz il 17 Feb 2014, 17:37
na pippa bona solo pe l'ammazzatora

:D

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
ma io non capisco una cosa, e lo chiedo senza polemica:

ma pensare che sia un ds normale, che ci prende e sbaglia, non va bene?
o è il mito dei ds o na pippa bona solo pe l'ammazzatora?

Credo che nessuno dica che Tare è infallibile, è un buon DS così come altri, ma molti vogliono farlo passare come una sega immonda ricordando solo acquisti toppati e non quelli buoni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Quest'anno ha sbagliato su due punizioni da lontano, una contro il Verona e l'altra contro il Sassuolo(salvando poi alcune palle gol a tu per tu con gli attaccanti del Sassuolo). Mi dici per favore quali sono stati questi altri  errori? 

Io mi ricordo di partite salvate e di grandi parate:
-Contro l'Udinese alla prima di campionato, dove toglie il pallone dai piedi di Lazzari sul 2-1.
-Contro il Chievo, dopo l'1-0 per noi loro ci hanno messo in grosse difficoltà e Marchetti ci ha salvato un paio di volte su Paloschi.
- Al Derby fa due grandissime parate dopo il vantaggio riommico, sul colpo di testa ravvicinato di De Rossi e poi qualche minuto dopo su quello di Borriello.
- Sassuolo-Lazio, salvataggio sul tiro ravvicinato di Zaza sotto la traversa, su uno sviluppo da calcio d'angolo. Errore sulla punizione di Floro Flores, ma subito dopo salvataggio clamoroso sempre su Floro Flores, praticamente un rigore in movimento.
- Lazio-Fiorentina 0-0, due ottimi interventi su cross raso terra dal fondo e su una punizione ravvicinata di Rossi.
- Lazio-Cagliari 2-0, non l'abbiamo strusciata per 45 minuti e lui fece due ottimi interventi, uno in uscita su Astori che si è presentato davanti alla porta.
- Milan-Lazio 1-1, due ottime parate su due conclusioni potenti di Balotelli e Montolivo, poi subisce un gol imparabile da Kaka.
- Lazio-Genoa 0-2, subisce un gol dall'area piccola e uno su rigore.
- Parma-Lazio 1-1, bella parata su Sansone sullo 0-0 e sempre su di lui sullo 0-1.
- Samp-Lazio 1-1, salva su un tiro di Gabbiadini, Konko non spazza via la palla e prendiamo gol.
- Lazio-Napoli 2-4, Higuain si presenta due volte davanti alla porta, Pandev segna dall'area piccola e Callejon si presenta nuovamente davanti alla porta da solo. Imparabili.

Adesso illuminaci tu, raccontaci quali sono stati questi gravissimi errori di Marchetti. No perché a una certa bisogna farla finita, qui si vuole far passare Marchetti per una pippa e questa cosa a me personalmente fa imbestialire.

Discussione precedente - Discussione successiva