Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2014, 17:05
Hai ragione, il paragone l'ho fatto io, ma non per confutare le tue opinioni in questo caso, ma per sottolinare operazione toppata dal punto di vista complessivo dal DS.
Dipende da che punto di vista lo si guarda, da quello economico sicuramente no, perché l'hanno acquistato a quasi 13 mln, l'hanno utilizzato quasi 4 anni e ci hanno fatto pure una plusvalenza importante a un anno dalla scadenza, che ci permetterà di investire sul mercato e prendere meno scommesse si spera. Biglia in questo caso non c'entra proprio niente.
Ovviamente a livello tecnico è una perdita enorme. Una perdita talmente tanto importante(stai parlando con uno che considera Hernanes uno dei giocatori più forti nella storia della Lazio) che secondo me è impossibile per una società come la Lazio colmarla nel mercato invernale. Ma se Lotito non voleva o non riusciva a fargli firmare il rinnovo, era un'occasione troppo ghiotta da lasciarselo scappare.
Perea(definito credo il nuovo Cavani)non andava proprio preso, oltre ad essere extracomunitario per quello che ha fatto vedere non è bono oggi nè domani per me...e anche per i mister di mestiere che ne sanno più di me e forse anche per la Società che l'ha tenuto a bagno e poi preso solo dopo il fallimento della trattativa Ylmaz.
"
Vedendolo ogni giorno a Formello mi ricorda il Cavani dei primi due anni a Palermo. Ha delle caratteristiche, per la sua altezza, fuori dalla norma. E' un giocatore di grande velocità, ha buona tecnica in movimento, fondamentale per il suo gioco. Deve migliorare le due fasi si gioco e fare gol. Non dobbiamo aspettarci che diventi subito il capocannoniere del campionato. Deve continuare su questa strada".
Che non sia bono nemmeno per il domani, questo non lo puoi sapere, ma le premesse ci sono, visto che ha segnato solo un gol in meno di Klose(la nostra punta principale e il titolare della Germania) ed è arrivato l'altro giorno alla Lazio dalla Colombia. Non ha nemmeno svolto la preparazione con la squadra.
E' chiaro che è un'operazione diversa rispetto a quella di Yilmaz. Il Turco era un giocatore pronto da subito, ma costava 14 cucuzze, cosa che la Lazio secondo me non ha mai avuto(leggendo il bilancio), ma ha atteso fino all'ultimo la cessione di Hernanes, però evidentemente non sono giunte offerte importanti e si è tesserato Perea. La storia della "trattativa fallita" la reputo un'invenzione di Lotito. Si trattava di un'operazione di quasi 40 mln di Euro(compreso l'ingaggio lordo del giocatore) e non può saltare per due spicci.
I 45 minuti giocati da FA in campionato sono stati anche troppi. Mauri sarà pure bollito, ma dopo 6 mesi di inattività e tutti i problemi che conosciamo, dopo neanche una partita dal rientro già l'ha simpaticamente imbustata, cosa che a FA non capita neanche per sbaglio.
Anche FA ha fatto gol e fornito prestazioni sicuramente superiori a Mauri, che non si muove più. Il primo deve adattarsi a un calcio nuovo, in un mondo nuovo dove non conosceva nemmeno la lingua e per farlo deve giocare. L'altro sono 18 anni che gira per i campi dell'Italia ed è un veterano, a fine carriera, che da quando è rientrato mi ha fatto perdere quasi due partite. Io preferirei far crescere il giovane di talento, piuttosto che cercare di portare al rinnovo un 34enne, come sta facendo Reja, mandando pure a pu..ane le certezze che avevamo finalmente trovato con il modulo con difesa a 3 e due ali veloci, che dribblano e tirano in porta. Con il ritorno di Mauri abbiamo tolto il posto sia a Keita che a FA.
Non voglio sembrare troppo cattivo con Mauri, per il quale mi dispiace molto per quello che ha vissuto, ma a livello calcistico ha dato tutto a mio avviso. Ora basta, di soldi dalla Lazio ne hanno presi abbastanza.
Concordo con te che i titolare hanno fallito, facendo implicitamente emergere tutti i limiti di una rosa carente, perchè il fallimento dei "vecchi" non è stato compensato dall'esplosione delle seconde linee, ad eccezione di Keità e Berisha.
Prova a togliere al Napoli Higuain, al Milan Balotelli, all'Inter Palacio(che non segnava da un po e l'Inter non vinceva da una vita) e vediamo dove arrivano. L'Udinese senza Di Natale stava rischiando la B, con la stessa rosa e un Di Natale in forma è arrivata per due anni di fila in champions e un altro in EL. Togli alla Juve Tevez e sicuramente non sarebbe stata prima a questo punto del campionato, pur avendo valide alternative.
Keita e Berisha non sono poca cosa eh. Tra l'altro Berisha è emerso perché Marchetti si è infortunato, non perché ha fallito. Sono gli altri che hanno fallito o che sono mancati per infortunio o scelte sbagliate: Klose, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Radu, Dias, Biava, Konko, Lulic, Floccari...in pratica i titolari.
Il loro costo non è un mio problema, non sono un tifoso del bilancio io. Sò solo che sono operazioni rivendicate con orgoglio da questi tipi a cui " i fatti stanno dando ragione" oppure "ci mettono la faccia", ma in realtà non stanno fornendo alcun contributo.
E come no? Per fare una critica devi essere pure consapevole del potere d'acquisto della società o di come voglia gestirla il proprietario. Tare vorrebbe prendere Marcelo e Pique, non Vinicius e Novaretti, però se non ci sono soldi che deve fare? Io non credo che in una famiglia, il figlio possa andare dal Padre e chiedergli una ferrari a prescindere dalla sua situazione economica o sulla sua voglia di comprargli una macchina del genere.
Quandò arrivò Hernanes, in quel calciomercato fu acquistato solo lui e ci garantì un salto di qualità. Un giocatore solo, ma giovane, non te lo fa fare, ma un campione affermato e riconosciuto, si.
Non mi sembra, furono riscattati Dias, Sculli, Floccari, Biava, Gonzalez e venne preso anche Bresciano.
Anch'io vorrei acquistare solo campioni, però qui dobbiamo metterci d'accordo tutti e capire che i campioni costano e pure tanto. Se Lotito non decide di fare questo salto, per cui invece di prendere 6 scommesse ne prendi uno forte, allora il salto non si farà. Finché non capirà che è meglio avere due centrali forti e titolari, piuttosto che 5 mediocri o vecchi, non si farà il salto.