Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 17:42
Credo che nessuno dica che Tare è infallibile, è un buon DS così come altri, ma molti vogliono farlo passare come una sega immonda ricordando solo acquisti toppati e non quelli buoni.

Un DS alla Lulic.
la prima annata bbona e poi le altre da bestemmia

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 17:19
Klose ci è stato utile quest'anno o non? allora anchelui è un acquisto sbagliato?
Klose non e' stato l'acquisto sbagliato, pero' e' innegabile che anche lui quest'anno e' stato impalpabile.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 17 Feb 2014, 17:53
Un DS alla Lulic.
la prima annata bbona e poi le altre da bestemmia

in pratica una sega. CVD

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: shaolin il 17 Feb 2014, 17:54
Klose non e' stato l'acquisto sbagliato, pero' e' innegabile che anche lui quest'anno e' stato impalpabile.

Si ma sempre OT stai però

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Personalmente, detta pane e salame, penso che Tare stia perdendo colpi.
Nel calcio si sa, conta anche molto la fortuna.
E' passato da Dias e Biava a Ciani e Novaretti, da Hernanes a Ederson, da Candreva a Pereirinha.
Poi, certo, possiamo sempre dire che ha preso Biglia (per il quale stravedo ma non è che in campo fin qui ha fatto sfracelli), ha avuto l'intuizione Berisha ma è poco rispetto alla pletora di giocatori toppati.
Semplicemente, si è abbassato sensibilmente il suo standard negli ultimi 2 anni e i colpi falliti sono più di quelli riusciti.
Dal mio punto di vista, tutto qua. Semplicemente, sta sbagliando di più.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 17:54
in pratica una sega. CVD

Ma si potrà pensare che Tare sia un ds mediocre o tocca chiede il permesso? Io lo ritengo la rovina della Lazio, un incompetente arrogante, ancora più di lotito, pensa un po'.
Posso o me devo annà a nasconne?

Sent from Lulic al 71esimo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2014, 17:05
Hai ragione, il paragone l'ho fatto io, ma non per confutare le tue opinioni in questo caso, ma per sottolinare operazione toppata dal punto di vista complessivo dal DS.
Dipende da che punto di vista lo si guarda, da quello economico sicuramente no, perché l'hanno acquistato a quasi 13 mln, l'hanno utilizzato quasi 4 anni e ci hanno fatto pure una plusvalenza importante a un anno dalla scadenza, che ci permetterà di investire sul mercato e prendere meno scommesse si spera. Biglia in questo caso non c'entra proprio niente.
Ovviamente a livello tecnico è una perdita enorme. Una perdita talmente tanto importante(stai parlando con uno che considera Hernanes uno dei giocatori più forti nella storia della Lazio) che secondo me è impossibile per una società come la Lazio colmarla nel mercato invernale. Ma se Lotito non voleva o non riusciva a fargli firmare il rinnovo, era un'occasione troppo ghiotta da lasciarselo scappare.

Perea(definito credo il nuovo Cavani)non andava proprio preso, oltre ad essere extracomunitario per quello che ha fatto vedere non è bono oggi nè domani per me...e anche per i mister di mestiere che ne sanno più di me e forse anche per la Società che l'ha tenuto a bagno e poi preso solo dopo il fallimento della trattativa Ylmaz.

"Vedendolo ogni giorno a Formello mi ricorda il Cavani dei primi due anni a Palermo. Ha delle caratteristiche, per la sua altezza, fuori dalla norma. E' un giocatore di grande velocità, ha buona tecnica in movimento, fondamentale per il suo gioco. Deve migliorare le due fasi si gioco e fare gol. Non dobbiamo aspettarci che diventi subito il capocannoniere del campionato. Deve continuare su questa strada".

Che non sia bono nemmeno per il domani, questo non lo puoi sapere, ma le premesse ci sono, visto che ha segnato solo un gol in meno di Klose(la nostra punta principale e il titolare della Germania) ed è arrivato l'altro giorno alla Lazio dalla Colombia. Non ha nemmeno svolto la preparazione con la squadra.
E' chiaro che è un'operazione diversa rispetto a quella di Yilmaz. Il Turco era un giocatore pronto da subito, ma costava 14 cucuzze, cosa che la Lazio secondo me non ha mai avuto(leggendo il bilancio), ma ha atteso fino all'ultimo la cessione di Hernanes, però evidentemente non sono giunte offerte importanti e si è tesserato Perea. La storia della "trattativa fallita" la reputo un'invenzione di Lotito. Si trattava di un'operazione di quasi 40 mln di Euro(compreso l'ingaggio lordo del giocatore) e non può saltare per due spicci.

I 45 minuti giocati da FA in campionato sono stati anche troppi. Mauri sarà pure bollito, ma dopo 6 mesi di inattività e tutti i problemi che conosciamo, dopo neanche una partita dal rientro già l'ha simpaticamente imbustata, cosa che a FA non capita neanche per sbaglio.
Anche FA ha fatto gol e fornito prestazioni sicuramente superiori a Mauri, che non si muove più. Il primo deve adattarsi a un calcio nuovo, in un mondo nuovo dove non conosceva nemmeno la lingua e per farlo deve giocare. L'altro sono 18 anni che gira per i campi dell'Italia ed è un veterano, a fine carriera, che da quando è rientrato mi ha fatto perdere quasi due partite. Io preferirei far crescere il giovane di talento, piuttosto che cercare di portare al rinnovo un 34enne, come sta facendo Reja, mandando pure a pu..ane le certezze che avevamo finalmente trovato con il modulo con difesa a 3 e due ali veloci, che dribblano e tirano in porta. Con il ritorno di Mauri abbiamo tolto il posto sia a Keita che a FA.
Non voglio sembrare troppo cattivo con Mauri, per il quale mi dispiace molto per quello che ha vissuto, ma a livello calcistico ha dato tutto a mio avviso. Ora basta, di soldi dalla Lazio ne hanno presi abbastanza.

Concordo con te che i titolare hanno fallito, facendo implicitamente emergere tutti i limiti di una rosa carente, perchè il fallimento dei "vecchi" non è stato compensato dall'esplosione delle seconde linee, ad eccezione di Keità e Berisha.

Prova a togliere al Napoli Higuain, al Milan Balotelli, all'Inter Palacio(che non segnava da un po e l'Inter non vinceva da una vita) e vediamo dove arrivano. L'Udinese senza Di Natale stava rischiando la B, con la stessa rosa e un Di Natale in forma è arrivata per due anni di fila in champions e un altro in EL.  Togli alla Juve Tevez e sicuramente non sarebbe stata prima a questo punto del campionato, pur avendo valide alternative.

Keita e Berisha non sono poca cosa eh. Tra l'altro Berisha è emerso perché Marchetti si è infortunato, non perché ha fallito. Sono gli altri che hanno fallito o che sono mancati per infortunio o scelte sbagliate: Klose, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Radu, Dias, Biava, Konko, Lulic, Floccari...in pratica i titolari.   

Il loro costo non è un mio problema, non sono un tifoso del bilancio io. Sò solo che sono operazioni rivendicate con orgoglio da questi tipi a cui " i fatti stanno dando ragione" oppure "ci mettono la faccia", ma in realtà non stanno fornendo alcun contributo.

E come no? Per fare una critica devi essere pure consapevole del potere d'acquisto della società o di come voglia gestirla il proprietario. Tare vorrebbe prendere Marcelo e Pique, non Vinicius e Novaretti, però se non ci sono soldi che deve fare? Io non credo che in una famiglia, il figlio possa andare dal Padre e chiedergli una ferrari a prescindere dalla sua situazione economica o sulla sua voglia di comprargli una macchina del genere.

Quandò arrivò Hernanes, in quel calciomercato fu acquistato solo lui e ci garantì un salto di qualità. Un giocatore solo, ma giovane, non te lo fa fare, ma un campione affermato e riconosciuto, si.

Non mi sembra, furono riscattati Dias, Sculli, Floccari, Biava, Gonzalez e venne preso anche Bresciano. 

Anch'io vorrei acquistare solo campioni, però qui dobbiamo metterci d'accordo tutti e capire che i campioni costano e pure tanto. Se Lotito non decide di fare questo salto, per cui invece di prendere 6 scommesse ne prendi uno forte, allora il salto non si farà. Finché non capirà che è meglio avere due centrali forti e titolari, piuttosto che 5 mediocri o vecchi, non si farà il salto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869
Citazione di: cuchillo il 17 Feb 2014, 18:00
Personalmente, detta pane e salame, penso che Tare stia perdendo colpi.
Nel calcio si sa, conta anche molto la fortuna.
E' passato da Dias e Biava a Ciani e Novaretti, da Hernanes a Ederson, da Candreva a Pereirinha.
Poi, certo, possiamo sempre dire che ha preso Biglia (per il quale stravedo ma non è che in campo fin qui ha fatto sfracelli), ha avuto l'intuizione Berisha ma è poco rispetto alla pletora di giocatori toppati.
Semplicemente, si è abbassato sensibilmente il suo standard negli ultimi 2 anni e i colpi falliti sono più di quelli riusciti.
Dal mio punto di vista, tutto qua. Semplicemente, sta sbagliando di più.
Sono d'accordo.
Diciamo che ha cambiato anche modo di fare mercato, pescando davvero ottimi giovani.
Mi chiedo se non sia il momento di metterlo a capo dei talent scout (ovvero, crearla una rete di talent scout) e prendere un direttore tecnico che si occupi di altri tipi di acquisti.
Per me tecnicamente può sempre restare DS, ma affiancato da un'altra figura.
La Lazio ne gioverebbe, imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
boh, io vi dico che tutte ste certezze non le ho.

Alla fine è molto difficile giudicare un DS al di fuori del contesto economico in cui può muoversi.
Guardate Pradé...

A mio avviso Tare è un buon DS, che se avesse portato a termine i colpi individuati avrebbe costruito una signora squadra, probabilmente in CL (e questo avrebbe potuto cambiare molte cose anche in seguito).

Ma, purtroppo o per fortuna, non è lui che mette la firma.

Io a Tare francamente c'ho poco da dì. Ma in generale proprio...

:=))

L'unica catzata che veramente gli imputo è quella di Felipe Anderson.
E non perché l'abbia già bollato come pipparsugo. Non è detto.
Però per tutta una serie di ragioni che non ripeto non era l'investimento giusto in quello specifico.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: FatDanny il 17 Feb 2014, 19:55

Ma, purtroppo o per fortuna, non è lui che mette la firma.

Io a Tare francamente c'ho poco da dì. Ma in generale proprio...

:=))

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
mah... a me sti DS me sembrano tutti uguali, alternano cose buone ad altre pessime, un anno sembrano fenomeni e l'anno dopo prendono toppe clamorose o viceversa... e, secondo me, non vale neanche tanto il discorso di Fatdanny legato al discorso economico in quanto tutto è in proporzione a cio' che ti mette a disposizione la tua societa' ... è chiaro che le bufale di marotta sono piu' costose di quelle del DS del bologna ma anche i colpi buoni sono chiaramente e mediamente piu' importanti, ad esempio un DS del bologna non avrebbe mai potuto prendere la bufala martinez dal catania a quel prezzo ma allo stesso tempo non avrebbe mai neanche potuto fare l'affarissimo vidal. Quello che, eventualmente, potrebbe discriminare molto piu dell'ambito economico è la carta bianca che gli da la proprieta' ( in base, ovviamente, alle possibilita economiche) ... e su questo punto non so quanrto e come possa muoversi tare.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2014, 20:12
mah... a me sti DS me sembrano tutti uguali, alternano cose buone ad altre pessime, un anno sembrano fenomeni e l'anno dopo prendono toppe clamorose o viceversa... e, secondo me, non vale neanche tanto il discorso di Fatdanny legato al discorso economico in quanto tutto è in proporzione a cio' che ti mette a disposizione la tua societa' ... è chiaro che le bufale di marotta sono piu' costose di quelle del DS del bologna ma anche i colpi buoni sono chiaramente e mediamente piu' importanti, ad esempio un DS del bologna non avrebbe mai potuto prendere la bufala martinez dal catania a quel prezzo ma allo stesso tempo non avrebbe mai neanche potuto fare l'affarissimo vidal. Quello che, eventualmente, potrebbe discriminare molto piu dell'ambito economico è la carta bianca che gli da la proprieta' ( in base, ovviamente, alle possibilita economiche) ... e su questo punto non so quanrto e come possa muoversi tare.

Ma infatti, e Marotta è l' esempio più lampante di quanto sia difficile dare un giudizio su un DS.
Ricordiamo sempre che il bravissimo DS juventino oltre al citato Martinez (12 mln) prese anche Krasic (15 mln).
Due flop, costosi, nella stessa sessione di mercato.
Che doveva fà allora il buon Marotta, suicidarsi?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 17 Feb 2014, 22:14
Ma infatti, e Marotta è l' esempio più lampante di quanto sia difficile dare un giudizio su un DS.
Ricordiamo sempre che il bravissimo DS juventino oltre al citato Martinez (12 mln) prese anche Krasic (15 mln).
Due flop, costosi, nella stessa sessione di mercato.
Che doveva fà allora il buon Marotta, suicidarsi?

perchè i Tiago, i Diego, i Felipe Melo? Tutta gente strapagata, che se n'è andata a forza di minusvalenze.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

75 milioni di cartellino.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ognuno pero' prende quello che gli piace di cio' che uno scrive  :) , infatti quelli che difendono sempre e comnque la società ricordano diego Martinez melo etc.etc. dimenticando vidal, pogba (che da solo mesa che vale come tutte le toppe che ha preso) tevez, barzagli etc etc. ..... il mio discorso era diverso e cioe' che tutti (tare compreso) prendono in proporzione alle loro possibilita economiche, toppe clamorose e a volte fanno grandi affari..... ma come al solito ognuno vede cio' che vuole.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: RubinCarter il 17 Feb 2014, 22:28
Diego felipe melo e amauri.

75 milioni di cartellino.

perché giovinco?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.703
Alterna cose buone ad altre meno buone, in fase calante...

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Charlot il 17 Feb 2014, 23:16
Alterna cose buone ad altre meno buone, in fase calante...

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
io riguardo il lavoro di tare degli ultimi due anni e mezzo vorrei fare un paio di riflessioni:
- serviva spendere quasi 12 milioni per felipe anderson e perea, oppure sarebbe stato meglio dirottare queste risorse (più qualcuna derivante da fidejussioni) per un centravanti forte da alternare o affiancare a klose? e per carità di patria voglio tacere su alfaro, saha e postiga.
- serviva occupare spazio in rosa (e relativi ingaggi) con vinicius e pereirinha o sarebbe stato meglio cercare dei sostituti affidabili per radu e konko, in modo da non doversi disperare per le disattenzioni di
cavanda e giocare con lulic adattato come terzino?
- serviva dare 1,7 milioni l'anno a cana e tentare la scommessa novaretti o sarebbe stato meglio, con questi soldi, cercare un difensore centrale forte e magari giovane?

in società quando c'è da prendersi i meriti sono tutti in prima fila, riguardo le operazioni di mercato sbagliate nelle ultime 4-5 cinque sessioni non ho mai sentito nemmeno una parola che valesse come assunzione di responsabilità per gli errori commessi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: skizzo87 il 17 Feb 2014, 22:17
perchè i Tiago, i Diego, i Felipe Melo? Tutta gente strapagata, che se n'è andata a forza di minusvalenze.
Questi da te citati li ha presi Alessio Secco.
Marotta e Paratici all'epoca stavano alla Samp ed a fine anno si qualificano per la CL.

Discussione precedente - Discussione successiva